• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/06/22 - MSC Divina - Mediterraneo orientale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

peppe c

Member
ciao Simona
a bordo saremo io e mia moglie e la nostra prima crociera quindi siamo un pò inesperti
ci siamo concessi questo viaggio per il nostro 25 anniversario di matrimonio
speriamo di incontrarci a bordo anche con gli altri
noi siamo del profondo sud Mazara del vallo, inbarcheremo a Bari il 23giugno
 

SIMONA70

New member
ciao Simona
a bordo saremo io e mia moglie e la nostra prima crociera quindi siamo un pò inesperti
ci siamo concessi questo viaggio per il nostro 25 anniversario di matrimonio
speriamo di incontrarci a bordo anche con gli altri
noi siamo del profondo sud Mazara del vallo, inbarcheremo a Bari il 23giugno

Anche noi prima crociera e quindi inesperti come voi, ma qui sul forum ci sono veramente tante notizie e tanti consigli che vedrai partiremo preparatissimi...
Auguri per i vostri 25 anni insieme.....bellissimo modo di festeggiare , complimenti!
Noi ci imbarchiamo il giorno prima a Venezia, ed a Bari scenderemo per visitare la citta' che non abbiamo mai visto.
 

Babi1970

New member
Anche noi prima crociera e quindi inesperti come voi, ma qui sul forum ci sono veramente tante notizie e tanti consigli che vedrai partiremo preparatissimi...
Auguri per i vostri 25 anni insieme.....bellissimo modo di festeggiare , complimenti!
Noi ci imbarchiamo il giorno prima a Venezia, ed a Bari scenderemo per visitare la citta' che non abbiamo mai visto.

Bene vi faremo anche noi gli auguri per i vostri 25 anni insieme!!!
Per noi il 23 saranno 12 .... :)

bè simona, direi che un bell'aperitivo tutti insieme ci vuole !!!!
Adesso manca proprio poco... io ho appena finito di pensare alla Comunione della bimba... tra poco dovrò pensare a cosa mettere in valigia.... ma quello all'ultimo minuto ... anche perchè qui fa ancora freddo quindi non saprei davvero cosa portare !?!?! [smilie=paura_06[1]:
 

peppe c

Member
auguri anche a voi per il vostro 12 anniversario
penso proprio che un bel brindisi ci vuole
ci vediamo a bordo noi siamo ponte 10
cabina 10279
 

Babi1970

New member
auguri anche a voi per il vostro 12 anniversario
penso proprio che un bel brindisi ci vuole
ci vediamo a bordo noi siamo ponte 10
cabina 10279

Grazie!! noi portiamo anche la bimba, asia, siamo al ponte 13 però la camera ancora non è sicura, perchè siccome l'ho fatta cambiare c'è il rischio che fino all'ultimo minuto ci spostino....
 

SIMONA70

New member
Bene vi faremo anche noi gli auguri per i vostri 25 anni insieme!!!
Per noi il 23 saranno 12 .... :)

bè simona, direi che un bell'aperitivo tutti insieme ci vuole !!!!
Adesso manca proprio poco... io ho appena finito di pensare alla Comunione della bimba... tra poco dovrò pensare a cosa mettere in valigia.... ma quello all'ultimo minuto ... anche perchè qui fa ancora freddo quindi non saprei davvero cosa portare !?!?! [smilie=paura_06[1]:

Allora Barbara...buon anniversario anche a voi!! (il mio e' gia' passato ...7 maggio 18 anni )
A questo punto l'aperitivo o meglio un brindisi e' d'obbligo.

E' vero manca proprio poco......ed anche a me al pensiero di cosa mettere in valigia mi viene l'ansia.In genere o porto troppo o troppo poco.
 

Babi1970

New member
Mi sà che dovremmo portare abbigliamento anche un pò meno leggero.... probabilmente la sera non sarà caldissimo... e poi considerando gli ambienti climatizzati... chissà se si sente tanto l'aria condizionata....
 

SIMONA70

New member
Mi sà che dovremmo portare abbigliamento anche un pò meno leggero.... probabilmente la sera non sarà caldissimo... e poi considerando gli ambienti climatizzati... chissà se si sente tanto l'aria condizionata....

Una mia amica mi ha detto che in effetti l'aria condizionata si sente abbastanza.....mi ha pero' anche detto che poi ti abitui e la senti meno. Comunque qualcosa di un po' meno leggero va' comunque portato soprattutto per i figli.
Il solo pensiero di preparare le valigie mi manda in ansia.....non vorrei portarmi dietro tutto e di piu'...l'abito per la serata di gala, quello per il cocktail , per le escursioni, jeans per me immancabili, scarpe eleganti, ciabatte, scarpe da tennis e chi piu' ne ha piu' ne metta, moltiplica tutto per 4.......c'e' da diventare matti ! Io vorrei portare al massimo 3 valigie......ce la faremo??[smilie=testata[1].:
 

SIMONA70

New member
buongiorno, scusate ma qualcuno di voi ha notizie se oggi sono scesi a Istanbul per le escursioni

ciao Peppe,
da quanto leggo sul forum la Divina oggi e' ad Istanbul, non abbiamo pero' notizie sulle escursioni.
Io penso che se e' arrivata ad Istanbul i passeggeri scenderanno sicuramente......anche se di sicuro al momento non c'e' proprio niente.
Non ci resta che sperare......teniamoci informati.
 

Babi1970

New member
ma si dai....anche io jeans immancabili!!! scarpe tennis sicure! abiti da sera ... sandali eleganti... a proposito.... ma l'abito da cocktail come sarebbe?? :p poi ciabatte.... accappatoi?? forse non servono... e neppure i teli mare... almeno credo prchè anche se scendiamo il telo ce lo dovrebbero dare loro. Costumi!!! creme solari.... ho letto che servirebbe un cappellino.... mia figlia non sopporta il sole... ci sarà da ridere, poi cosa manca... il phon io lo porterei... insomma io se ci riesco vorrei portare una valigia + un trolley + piccolo per asia...
comunque ci penserò la prossima settimana...
 

peppe c

Member
ciao Simona
hai notizie di Istanbul? io ho mandato una mail all'agenzia dove ho prenotato l'escursione di Istanbul ma non ho avuto notizia
da quello che sono riuscito a sapere e che gli scontri sono concentrate a piazza Taksim
 

SIMONA70

New member
ciao Peppe,

pure io stesse notizie......gli scontri sembrano essere concentrati in Piazza Taksin lontani dai luoghi turistici.
Mi auguro che la situazione non peggiori........io comunque da brava fiduciosa e temeraria ho confermato l'escursione a Istanbul.
Se ho notizie nuove vi faccio sapere.
 

SIMONA70

New member
ma si dai....anche io jeans immancabili!!! scarpe tennis sicure! abiti da sera ... sandali eleganti... a proposito.... ma l'abito da cocktail come sarebbe?? :p poi ciabatte.... accappatoi?? forse non servono... e neppure i teli mare... almeno credo prchè anche se scendiamo il telo ce lo dovrebbero dare loro. Costumi!!! creme solari.... ho letto che servirebbe un cappellino.... mia figlia non sopporta il sole... ci sarà da ridere, poi cosa manca... il phon io lo porterei... insomma io se ci riesco vorrei portare una valigia + un trolley + piccolo per asia...
comunque ci penserò la prossima settimana...

ma senti, per quanto ho capito io la serata cocktail equivale alla serata di gala, che dovrebbero essere 2 in una settimana.
Fra l'altro io vesto sempre piuttosto sportiva quindi figurati un po'.....
I teli mare li danno loro, quindi un peso in meno, il phon immagino ci sara' in cabina, cappellino anche io per mia figlia......
e comunque pure io le faro' all'ultimo....verso venerdi'.....
Manca proprio poco......i miei figli sono elettrizzati...[smilie=saltellare[:[smilie=saltellare[:
 

Babi1970

New member
ma senti, per quanto ho capito io la serata cocktail equivale alla serata di gala, che dovrebbero essere 2 in una settimana.
Fra l'altro io vesto sempre piuttosto sportiva quindi figurati un po'.....
I teli mare li danno loro, quindi un peso in meno, il phon immagino ci sara' in cabina, cappellino anche io per mia figlia......
e comunque pure io le faro' all'ultimo....verso venerdi'.....
Manca proprio poco......i miei figli sono elettrizzati...[smilie=saltellare[:[smilie=saltellare[:[/QUOTE]

si anche la mia... non vede l'ora... [smilie=saltellare_:[smilie=sole_02[1].:
 

peppe c

Member
ciao Peppe,

pure io stesse notizie......gli scontri sembrano essere concentrati in Piazza Taksin lontani dai luoghi turistici.
Mi auguro che la situazione non peggiori........io comunque da brava fiduciosa e temeraria ho confermato l'escursione a Istanbul.
Se ho notizie nuove vi faccio sapere.

Da quello che ho letto poco fà sembra che la situazione a Istanbul sia in una fase di miglioramento
I lavori al gezi park sono stati
sospesi
tutto farebbe sperare per una soluzione pacifica speriamo bene
un saluto a tutti
 

SIMONA70

New member
Da quello che ho letto poco fà sembra che la situazione a Istanbul sia in una fase di miglioramento
I lavori al gezi park sono stati
sospesi
tutto farebbe sperare per una soluzione pacifica speriamo bene
un saluto a tutti
lo spero proprio......non mi va' di perdermi Istanbul !!
ciao
 

Babi1970

New member
Da quello che ho letto poco fà sembra che la situazione a Istanbul sia in una fase di miglioramento
I lavori al gezi park sono stati
sospesi
tutto farebbe sperare per una soluzione pacifica speriamo bene
un saluto a tutti

... si anche io stavo leggendo che c'è stato un incontro con i rappresentanti dei manifestanti e il governo, sembra che i lavori siano stati provvisoriamente sospesi in attesa di una decisione del Parlamento..... evidentemente l'intimazione degli usa e di putin sono serviti qualche cosa...
 

peppe c

Member
ora pensiamo alle valigie cosa portare? boooo!!!!
abbiamo già fatto una specie di lista sperando di non dimenticare niente
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top