• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/08/30 - Costa Fascinosa - Panorami d'Oriente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho ricevuto il biglietto elettronico ma non viene riportato il turno della cena tu sai in che circostanza sarà comunicato? Se vuoi contattarmi per mail ti lascio il il mio indirizzo elleesse66chiocciolalibero.it

Ciao le66, anche a noi non hanno dato il turno ristorante.. Mi hanno detto che lo decidono il giorno della partenza.. Sinceramente è la prima volta che mi succede una cosa del genere..

Ciao le66, anche a noi non hanno dato il turno ristorante.. Mi hanno detto che lo decidono il giorno della partenza.. Sinceramente è la prima volta che mi succede una cosa del genere..
Ciao Francesco85, la spiegazione è questa, da l'anno scorso, costa crociere propone due tipi di soluzioni, cabina classic e cabina premium.Le cabine sono identiche,cambia solo in fatto che con la cabina premium, scegli tu il numero della cabina e a parità di prezzo il ponte, con la classic decidono loro quale cabina affidarti, con la premium, decidi tu il turno della cena, con la classic, lo impari quando arrivi in cabina, che sul letto hai il tagliando con il nome del ristorante,il numero del tavolo e l'orario della cena, con la premium raddoppi i punti per la tessera socio, con la classic, no ( o forse non hai punti, non ricordo ) cmq se vai sul sito o sfogli il catalogo costa è tutto spiegato.

Ciao Francesco85, la spiegazione è questa, da l'anno scorso, costa crociere propone due tipi di soluzioni, cabina classic e cabina premium.Le cabine sono identiche,cambia solo in fatto che con la cabina premium, scegli tu il numero della cabina e a parità di prezzo il ponte, con la classic decidono loro quale cabina affidarti, con la premium, decidi tu il turno della cena, con la classic, lo impari quando arrivi in cabina, che sul letto hai il tagliando con il nome del ristorante,il numero del tavolo e l'orario della cena, con la premium raddoppi i punti per la tessera socio, con la classic, no ( o forse non hai punti, non ricordo ) cmq se vai sul sito o sfogli il catalogo costa è tutto spiegato.

Ti ringrazio della spiegazione dettagliata.. Sai è da un bel po' che non faccio crociere costa..

Salve, anche noi saremo sulla Costa Fascinosa il 30 Agosto. Siamo una famiglia di tre persone (due adulti e un ragazzo di 13 anni) e stavamo cercando di organizzarci autonomamente per le escursioni, specialmente per Istanbul, ma l'agenzia del posto contattata non ci ha ancora risposto. Voi che itinerario avete intenzione di fare? Qual è il costo che vi hanno proposto?

Salve, anche noi saremo sulla Costa Fascinosa il 30 Agosto. Siamo una famiglia di tre persone (due adulti e un ragazzo di 13 anni) e stavamo cercando di organizzarci autonomamente per le escursioni, specialmente per Istanbul, ma l'agenzia del posto contattata non ci ha ancora risposto. Voi che itinerario avete intenzione di fare? Qual è il costo che vi hanno proposto?

Io ho contattato un agenzia che con 15 euro cad. fa un buon tour, ma non penso di poter scrivere il nome..

Ciao a tutti, vorrei ricapitolare, chi e in quanti, siamo a partire:
Le66 3 persone il 31/08 da Bari
Ilaidi 1 persona ? da Venezia
Paola e Roberto 2 persone da Venezia
Blucristina 1 persona ?
Pambolino 3 persone
Francesco85 1 persona ?
Se non sbaglio siamo in 11, direi un bel gruppetto !!!!
Dobbiamo decidere dove possiamo incontrarci, a che ora, e con quale segno di riconoscimento.
Inoltre non dimentichiamoci Le66, loro arrivano il giorno dopo, dove gli accogliamo ???

Ciao pambolino, se scrivi a le66, gli ho inviato all'indirizzo e-mail il nome dell'agenzia a Istambul e quanto fa pagare per il tour.

Ciao a tutti e tre, noi abbiamo solo le idee chiare per Istambul, abbiamo già contattato un'agenzia turca ( ho letto il nome tra i vari diari, in questo forum ), che ci hanno fatto un prezzo a mio avviso molto interessante, e riusciamo a visitare parecchie cose. Possiamo contattarci nel privato, per potervi spiegare meglio.Smirne, consigliano Agorà, moschea di Hisar e il mercato. A nostro avviso, con un taxi, e pochi euro possiamo farci portare dove vogliamo. Mi hanno parlato anche di fare un giro con i famosi autobus scoperti, rossi, ma in altre crociere abbiamo avuto esperienze negative che poi vi racconteremo. Dubrovnick, l'abbiamo già visitata con altra crociera, niente di particolare. Olimpya, boh !!! In ogni modo, sulla nave, abbiamo tutto il tempo per decidere e confrontarci, anche perchè dobbiamo sempre valutare il tempo di permanenza a terra. Avete già il turno della cena ?

Come mai ? Formula roulotte ???

Buongiorno a tutti.. Scusate se rispondo solo ora.. Noi saremo in tre. Per le escursioni il poco tempo a disposizione mi sta facendo valutare le loro, ma ancora non so.. Sarebbe bello trovarsi sulla nave..

Per istanbul se vi servono consigli l'anno scorso vi ho trascorso qualche giorno.. Avete invece suggerimenti su smirne/izmir?

Per istanbul se vi servono consigli l'anno scorso vi ho trascorso qualche giorno.. Avete invece suggerimenti su smirne/izmir?
Per Smirne come ben saprai oltre alla visita della città si può optare per l'escursione ad Efeso. Posso dirti che tre settimane fa un mio collega ha fatto escursione ad Efeso con taxi ed il costo è stato di € 80,00; in rete ho trovato un tour low cost per € 20,00 a persona.

Ciao, suggeriscono, la casa di Maria, oppure Agorà, moschea di Hisar e il bazar all'aperto.
Cmq, direi sicuramente d'incontrarci subito a Venezia, o in nave o al terminal del porto. Visto che siamo un bel gruppetto, raduniamo tutte le idee, e facciamo un piano per l'escursioni, considerando anche quanto tempo stiamo a terra nei vari scali.
Siamo tutti grandi o abbiamo anche bimbi piccoli al seguito ??? Dobbiamo considerare anche le loro esigenze ( pappe, cacca, nanna ) E poi ricordiamoci sempre che il giorno dopo arriva Le66. Dobbiamo sentire anche loro .

Per Smirne come ben saprai oltre alla visita della città si può optare per l'escursione ad Efeso. Posso dirti che tre settimane fa un mio collega ha fatto escursione ad Efeso con taxi ed il costo è stato di € 80,00; in rete ho trovato un tour low cost per € 20,00 a persona.
Ciao, ti è arrivata la mia e-mail per Istambul ??

ciao, siamo una coppia di 38 e 32 anni, salpiamo da Venezia il 30/08/2013. Siamo alla nostra prima crociera e visto che siete esperti ci potremmo incontrare magari vi seguiamo per le escursioni fai da te!!!!(visto i costi elevati con Costa).
Sto consultando il sito********... sembra interessante poter prenotare tutte le escursioni e i prezzi sembrano interessanti!! Qualcuno conosce ed ha avuto esperienze??

Ultima modifica da un moderatore:
ciao, siamo una coppia di 38 e 32 anni, salpiamo da Venezia il 30/08/2013. Siamo alla nostra prima crociera e visto che siete esperti ci potremmo incontrare magari vi seguiamo per le escursioni fai da te!!!!(visto i costi elevati con Costa).
Sto consultando il sito ********.... sembra interessante poter prenotare tutte le escursioni e i prezzi sembrano interessanti!! Qualcuno conosce ed ha avuto esperienze??

Anch'io to valutando *******... stamni ho provato a chiamarli ma attacava il fax. Sono interessato all'escursione di efeso che eventualmente potrebbe farsi in taxi

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.