• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/09/28 - Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa da Savona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giulia1982

New member
Hey ciao a tutti!!mi aggiungo anche io alla lista :D sarà la nostra prima esperienza con Costa e siamo super ansiosi di vistare soprattutto egitto e la terra santa!!ci saranno altre famiglie con figli? Noi saremo in tre, non so se vi siete già organizzati per le escursioni ma se vi può interessare noi durante la nostra ultima crociera abbiamo usato una agenzia esterna abbastanza conosciuta (non credo possa fare il nome qui sul forum) e ci siamo trovati molto bene. Sia l'escursione a gerusalemme & betlemme che quella da alessandria con piramidi e museo egizio (con entrate incluse) anche stavolta l'abbiamo presa con loro a 50€ che mi sembra un prezzo più che ragionevole di questi tempi rispetto a quelli che ci propone costa!!sarebbe simpatico fare gruppo e poi si risparmia un bel pò se siamo un numero discreto ;) un saluto a tutti!Ilaria

Ciao!!!! Benvenuta!!!! Anche noi portiamo nostro figlio che ha 5 anni!!!! Sarebbe bello fare un gruppo per le escursioni! Noi vorremo fare il tour di Alessandria perché siamo stati a Egitto tante volte. Per Gerusalemme e Betlemme stavamo pensando di fare quella con Costa però se tu hai utilizzato questa agenzia possiamo anche provare a vedere che prezzo ci fanno! Il prezzo di Costa e di 99 euro a testa se loro fanno un prezzo migliore perché no??? quale e il numero minimo di partecipanti? io ho contattato una agenzia esterna dal egitto e mi hanno fatto un prezzo superiore al quello proposto dalla costa! tipo 15 euro tour di Alessandria e Costa lo vende a 125 euro! questo e il prezzo se siamo solo in due più siamo meno si paga

Ciao Ilary e benvenuta nel gruppo !!!! io per israele e egitto pensavo di affidarmi a costa ..... tutte le altre con il fai da te !!
però leggendo i prezzi che proponi se non ti dispiace potremmo sentirci via mail ....

la mia è questa [email protected]

mancano 122 giorni .... un po meno di 4 mesi e si parte !!!

siiiiiiiiii!!!!!!!!!!! dai ancora 122 giorni........ piano piano passano!!! Mi mancava il tuo conto alla rovescia :D:D:D: ho acquistato oggi i biglietti di treno che parte da milano alle 11:10 e arriva a Savona alle 13:26 a prezzo scontato 27 euro 2 adulti e 1 bimbo di 5 anni!!! ho fatto un affare :D:D:D:D: speriamo che Trenitalia non mi faccia brutti scherzi :D:D:D:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Frency

New member
120 giorni alla partenza e sul sito costa hanno aggiornato chi sarà il nostro k !!!! paolo benini !!! [smilie=ovazione[1]:[smilie=ovazione[1]:[smilie=ovazione[1]:[smilie=ovazione[1]:[smilie=ovazione[1]:[smilie=ovazione[1]:
 

leonxd

Well-known member
io voglio fare le valige ma è ancora presto... in compenso ritornano in mente i ricordi dello scorso anno... domenica è un anno che ci siamo sposati e dopo 3 giorni iniziò il mio stupendo viaggio di nozze "nel regno della luce"...... come dici tu Frency mancano 120 giorni...e la crocierite ce l'ho già da qualche anno e si ripresenta in modo acuto nel momento che si prenota e i giorni subito dopo lo sbarco.. passeranno in fretta ma mancano sempre 4 mesi.... :(
Ma noi aspettiamo con pazienza e fra 119 giorni sarò arrivato a Savona....
Per il comandante sarà contenta la mia consorte!! con la Classica lo scorso settembre eravamo vicini al tavolo del comandante..vediamo quest'anno..
 

Frency

New member
ciao leo !!! ti capisco .... un'anno fa io ero ancora in crociera ..... sui fiordi ..... invece ora si sta a casa in attesa di un po di bel tempo .....
io nei prossimi giorni inizierò a studiare un po le escursioni in israele ed egitto per vedere un po cosa fare !!!

- 118 gg ....
 

giulia1982

New member
Assegnata la cabina interna 1459 alla poppa della nave ponte Noturno! (( non siamo molto contenti:( voi cosa mi dite? la mia paura e che si sentiranno molto le vibrazioni dei motori.... voi cosa mi dite? provo a cambiare? o la tengo?
 

Frency

New member
Assegnata la cabina interna 1459 alla poppa della nave ponte Noturno! (( non siamo molto contenti:( voi cosa mi dite? la mia paura e che si sentiranno molto le vibrazioni dei motori.... voi cosa mi dite? provo a cambiare? o la tengo?

Ciao Giulia, ho visto sul piano nave la cabina è la penultima a poppa, ovviamente qualche vibrazione si potrebbe sentire visto anche il ponte basso, però questo è un po il rischio che si corre quando si sceglie una cabina garantita .... puoi provare a sentire la tua adv ma l'unica volta che l'ho presa anche io una cabina garantita e chiesto il cambio hanno lavorato sulla pratica ma poi riassegnato la stessa cabina ....
puoi vedere se chiedi un upselling ovvero un cambiamento anche minimo dalla classic assegnata ad una int. premium con un contributo economico diciamo .....

facci sapere !!!

intanto mancano 111 giorni !!!

fra
 

giulia1982

New member
ciao Frency!!! Ho sentito la adv e mi hanno detto che mi faranno sapere al più presto! Secondo me rimane questa e basta!!!! Alla fine chi se ne frega della cabina! Tanto si dorme e cambia soltanto in cabina micca si vive la!!!! E un rischio che si assume al momento della prenotazione! Guardiamo la parte bella Mancano 111 giorni come dici te Fra:)):)). Cmq leggendo sul forum molti hanno avuto la sorpresa che una settimana prima della partenza oppure appena saliti a bordo Costa le hanno cambiato la cabina da una interna ad una esterna oppure a una esterna con balcone. Di quello che ho letto Costa crociere lo fa speso con i nuovi clienti... Chi sa magari la sorpresa ce la farà pure a noi.... Non so se e vero e quello che ho letto! e come ho detto se cosi non fosse ma chi se ne frega intanto si PARTE IN CROCIERA !!!!!!!!!!:D:D::D:D:D basta che mi danno il letto:)):)):)):))
Frency dimmi una cosa a che ora inizia l'imbarco? 2 ore prima della partenza? oppure prima?
 

leonxd

Well-known member
io credo anche prima, o meglio, i bagagli anche in prima mattinata li fanno imbarcare e poi vedrai che tre le 11 e le 13 fanno salire ma non saranno disponibili le cabine fino alle 15 circa. questo quello che ho visto quando sono salito al palacrociere di savona l'ultima volta.
 

Frency

New member
io credo anche prima, o meglio, i bagagli anche in prima mattinata li fanno imbarcare e poi vedrai che tre le 11 e le 13 fanno salire ma non saranno disponibili le cabine fino alle 15 circa. questo quello che ho visto quando sono salito al palacrociere di savona l'ultima volta.

ciao giulia confermo quello che ha scritto leo .... l'imbarco potrebbe iniziare verso le 12 .... con le cabine disponibili dopo le 14.....
quindi appena si sale si viene dirottati sul buffet ...
io le uniche due volte che sono salita a savona avevo sempre il transfert costa quindi non sono arrivata mai prima delle 14.30 e mi sono imbarcata senza code sfruttando l'imbarco priv. del costa club ......
ed anche questa volta arriveremo con il transfert quindi penso sempre non prima delle tre saremo a bordo .... anche perchè avremo i controlli della polizia di frontiera e poi appena a bordo credo nella hall bisogna consegnare i passaporti che verranno poi visionati dalle autorità israeliane ...

oggi - 110 ...... fra poco si leva una cifra al nostro conto alla rovescia !!!

buona giornata e lunedì !!!
 

leonxd

Well-known member
Buona giornata!
per i passaporti cosa fanno li prendono tutti e poi? te li ridanno a fine crociera o in Israele si scende con i passaporti?
 

giulia1982

New member
grazie a tutti per le risposte! io arrivo a savona alle 13:26 sempre se il treno arriva in orario! :)):)):)):)) poi dalla stazione prendiamo il taxi e penso che verso le 14:00 al massimo arriviamo a palacrociere.
Buona serata a tutti e buona settimana!!!!
 

Frency

New member
Buona giornata!
per i passaporti cosa fanno li prendono tutti e poi? te li ridanno a fine crociera o in Israele si scende con i passaporti?

i passaporti vengono presi appena si imbarca .... poi nel giorno di navigazione che precede lo scalo in israele ci sono le autorità israeliane a bordo e in orari diversi in base al ponte in cui si ha la cabina si va a ritirare il passaporto con il visto timbrato .

il risultato è questo ...

250255_4374169839963_31730414_n.jpg


581542_4374170079969_877204716_n.jpg


almeno l'estate scorsa su mediterranea hanno fatto così ....
 

leonxd

Well-known member
Frency, countdown ufficiale alla partenza!! lo togliamo o no la cifra?? io credo di si se non sbaglio a fare i conti.... ci metto anche il giorno prima si viaggio
 

Frency

New member
ciao leo !! secondo il countdown del forum oggi siamo a meno 101 giorni !!! un poco di attesa e ci siamo .....
intanto il caldo arrivato repentino mi ha steso ...... speriamo che questi giorni passino in fretta !!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top