• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/10/13 - Costa Fascinosa - Panorami d'Oriente

Infatti mi sono messo a dieta "ferrea" (oggi a pranzo crackers integrali....:mad:) appunto preparandomi ai gozzovigli della crociera! [smilie=dieta[1].gi:
Ho letto che si mangia molto! Anche se alcuni si lamentano dei dessert.. Incontentabili!
No davvero siete davvero splendidi e poi così teneri! Bello il bacione con il maritino!
Concordo con il "chissenefrega" per la pancetta... Io ci convivo da 40 anni con "un pò di pancetta"...:eek:
Sono stato recentemente a Piancavallo (un mese da incubo) al confine con la svizzera appunto per rimediare al mio problemino di sovrappeso... Insomma in un mese ho perso 5 kg che ho ovviamente ripreso già in treno tornando..
Vabbè mary ci vediamo al buffet di mezzanotte allora! Io sono quello tutte con tutte le brioche in mano! :p

ahahahahah.... sembra che su Fascinosa oltre ai ristoranti,bar,pizzerie adesso abbiano aggiunto anche la novita' della paninoteca....da provare assolutamente, anche perche' il mangiare e' tutto assolutamente ....gratisssssssss, e' con il bere che ti pelano!!![smilie=birra_06[1]:
....comunque ci sono dei pacchetti bevande che ti fanno un po' risparmiare, se non li avete fatti online, non comprateli dai ragazzi che vi assalteranno all'imbarco facendovi credere di non trovarne piu', comprateli pure sulla nave, farete contento il cameriere che vi servira' tutta la settimana, tanto il 15% di servizio ve lo ciullano comunque.....
[smilie=fotografo[1: per quanto riguarda la macchina fotografica...non comprarla, lo smartphone va benissimo, comunque io sono fissata con le foto, magari si fanno insieme poi te le taggo su fb! Ti informo che in ogni angolo della nave troverai un fotografo pronto a immortalarti...io ne ho prese poche perche' costicchiano un po'...il segreto e' aspettare gli ultimi giorni quando fanno tipo il 2x1 , pero' rischi di non trovarle tutte...
Grazie per averci definito addirittura "splendidi"....spero solo di non deludere le tue aspettative, non siamo esattamente la famiglia del mulino bianco, avrei dovuto girare un altro video con il " peggio di noi".... sai a volte non e' facile metterci tutti d'accordo [smilie=litigio_06[:, ci azzuffiamo anche ogni tanto [smilie=spadaccine[:...insomma abbiamo anche i nostri scheletri nell'armadio (non mi prenderai mica sul serio???):-P

ahahahahah.... sembra che su Fascinosa oltre ai ristoranti,bar,pizzerie adesso abbiano aggiunto anche la novita' della paninoteca....da provare assolutamente, anche perche' il mangiare e' tutto assolutamente ....gratisssssssss, e' con il bere che ti pelano!!![smilie=birra_06[1]:
....comunque ci sono dei pacchetti bevande che ti fanno un po' risparmiare, se non li avete fatti online, non comprateli dai ragazzi che vi assalteranno all'imbarco facendovi credere di non trovarne piu', comprateli pure sulla nave, farete contento il cameriere che vi servira' tutta la settimana, tanto il 15% di servizio ve lo ciullano comunque.....
[smilie=fotografo[1: per quanto riguarda la macchina fotografica...non comprarla, lo smartphone va benissimo, comunque io sono fissata con le foto, magari si fanno insieme poi te le taggo su fb! Ti informo che in ogni angolo della nave troverai un fotografo pronto a immortalarti...io ne ho prese poche perche' costicchiano un po'...il segreto e' aspettare gli ultimi giorni quando fanno tipo il 2x1 , pero' rischi di non trovarle tutte...
Grazie per averci definito addirittura "splendidi"....spero solo di non deludere le tue aspettative, non siamo esattamente la famiglia del mulino bianco, avrei dovuto girare un altro video con il " peggio di noi".... sai a volte non e' facile metterci tutti d'accordo [smilie=litigio_06[:, ci azzuffiamo anche ogni tanto [smilie=spadaccine[:...insomma abbiamo anche i nostri scheletri nell'armadio (non mi prenderai mica sul serio???):-P[/QUOTE]

E chi non li ha i suoi scheletrini nell'armadio?
Se non li aveste sarebbe da farvi santi subito! Comunque meglio così, anche io nonostante l'incredibile bellezza e simpatia che mi caratterizzano non sono uno stinco di santo, tutt'altro!:eek:
Quindi mi appoggi sul fatto di non comprare la macchina fotografica? Dai si meglio così, si vede che sarò costretto a spulciare il tuoi album per "rubare" qualcosa. E comunque col telefono mi son sempre trovato molto bene... Sicuramente non spenderò soldi nelle foto se non per le 2/3 veramente importanti...
Ma quindi c'è la paninoteca? SPETTACOLO!!! Io vivrei (e vivo ahimè) di carboidrati! Sono quasi vegetariano non per scelta di vita ma per devastanti abitudini alimentari...
Panini, pizzette, patatine.... Tutto ciò che importanti studi medici dicharano "fatale" per l'organismo umano! Ma sto migliorando, ora mangio anche gli hamburger di soia....
Tranquilla non mi farò gabbare da nessuno per i pacchetti bevande. Io bevo tantissimo ma credo che con un pacchetto acqua e uno caffè dovrei stare tranquillo.
Allora sentita la bimba? Tutto apposto?

Grazie per averci definito addirittura "splendidi"....spero solo di non deludere le tue aspettative, non siamo esattamente la famiglia del mulino bianco, avrei dovuto girare un altro video con il " peggio di noi".... sai a volte non e' facile metterci tutti d'accordo [smilie=litigio_06[:, ci azzuffiamo anche ogni tanto [smilie=spadaccine[:...insomma abbiamo anche i nostri scheletri nell'armadio (non mi prenderai mica sul serio???):-P[/QUOTE]

E chi non li ha i suoi scheletrini nell'armadio?
Se non li aveste sarebbe da farvi santi subito! Comunque meglio così, anche io nonostante l'incredibile bellezza e simpatia che mi caratterizzano non sono uno stinco di santo, tutt'altro!:eek:
Quindi mi appoggi sul fatto di non comprare la macchina fotografica? Dai si meglio così, si vede che sarò costretto a spulciare il tuoi album per "rubare" qualcosa. E comunque col telefono mi son sempre trovato molto bene... Sicuramente non spenderò soldi nelle foto se non per le 2/3 veramente importanti...
Ma quindi c'è la paninoteca? SPETTACOLO!!! Io vivrei (e vivo ahimè) di carboidrati! Sono quasi vegetariano non per scelta di vita ma per devastanti abitudini alimentari...
Panini, pizzette, patatine.... Tutto ciò che importanti studi medici dichiarano "fatale" per l'organismo umano! Ma sto migliorando, ora mangio anche gli hamburger di soia....
Tranquilla non mi farò gabbare da nessuno per i pacchetti bevande. Io bevo tantissimo ma credo che con un pacchetto acqua e uno caffè dovrei stare tranquillo.
Allora sentita la bimba? Tutto apposto?

sisi...beata lei tutto a posto! Oggi sono scesi a Napoli hanno fatto un giro con il bus panoramico sino al Posillipo, poi una passeggiata a Piazza del Plebiscito, in seguito il tratto del lungomare sino al Castel dell'ovo dal quale si scorge una vista meravigliosa.....!! Ieri sera serata italiana....sono davvero entusiasti!!!

Ultima modifica:
Che bel viaggetto! Poi Napoli è bellissima (se non ci fossero i napoletani poi.... Oggi son di parte perchè sono milanista e ieri ce ne hanno fatte due). Ci sono stato un pò di volte e sono rimasto incantato! Ma hanno mangiato qualcosa? Una pizza, una pastiera... Niente?Ora dove vanno?
buona serata cara, io vado a casa

Domani saranno a Messina, poi Tunisi e in seguito la meravigliosa Barcellona che i ragazzi amano tanto e infine Marsiglia e Genova....non male vero?

Buongiorno!!!!!
Che bello Mary, Napoli è bellissima, Messina pure, ma Barcellona..... ho una miriade di ricordi in quella città!!!!!
Ci sono stata con mio marito due anni fa' (ai tempi era il mio fidanzato), città spettacolare. Ho letto che la suite è spettacolare.... bene e buon per lei!!!!
Per la linea..... io sono uno yo-yo.... quello che tolgo metto, non c'è nulla da fare.... ci ho rinunciato, nonostante mi limito sempre, altrimenti sarei 300kg.
Alex, anch'io penso di portare solo il cell, poi è mio marito che si occupa di foto e video, quindi farò decidere lui.
Buona Giornata.

Buondì carissime...
Ormai ci siamo! :eek:
Quindi la piccola fa il mediterraneo occidentale
E a noi tocca quello orientale.... Speriamo che siano entrambe belle crociere!
Quindi Silvia posso affidarmi anche a te per le foto? :eek:
Beata te... io quello che metto...metto defintivamente!
Beh oggi mi concentro un po sul lavoro, non vorrei trovarmi sorprese quando torno! :eek:
Buona giornata a tutte e due!

Sms con mia figlia. IO: Alessandra che fate di bello oggi? FIGLIA: mamma siamo appena rientrati da Messina, la giornata e' stupenda, abbiamo visto lo spettacolo con le campane del Duomo,siamo stati in centro e abbiamo visitato la Cattedrale dei 100 scalini sino in alto: la vista e' davvero mozzafiato!Adesso rientriamo pranziamo poi ci spaparazziamo in piscina cosi' alle 15,30 ci godiamo la partenza. Alle 16 abbiamo l'appuntamento nella SPA per utilizzare i nostri trattamenti gratisssss!!! Stasera brindisi con il comandante poi cena di Galaaaaa!!! IO: hum....ma che bel programmino...dura la vita li' ehhhhhhhhhhhhhh????

Ma 'hai mandatain un campo di concentramento? Povera piccola! :eek:
Ma che bel nome poi! Come mai Alessandra? qualche parente o vi piaceva proprio il nome? no perchè è prorpio bello! :cool:
Insomma si sta stradivertendo!
Mah speriamo anche noi va...
Inizio ad essere un po "depresso" in vista della crociera... manca ancora un sacco di tempo.... E io non ci sto proprio più dentro come dite voi giovani!:eek:
Ciao Bella buona serata e salutami la SIlvia se la senti[smilie=diavoletto_:

Ragazzi!!!! Ancora 18 giorni, e sono strafelice per Alessandra (bel nome davvero)... Mary dille di divertirsi anche per noi..... Ho letto comunque che i trattamenti SPA sono tutti a pagamento ( eccetto per la suite.... e brava Alessandra), invece la sauna è gratis.... sbaglio???
Ho anche letto che in nave c'è la biblioteca..... ma devo necessariamente leggere i libri la dentro o posso portarne qualcuno in giro e consegnarlo alla fine????
Per me partire senza un libro è come cucinare senza sale..... insapore..... infatti Danilo.....ehm mio marito, mi dice sempre "E COME FAI SEMPRE A LEGGERE????"
Ahahahah ma a me piscina e sdraio mi fa pensare ad un bel libro.... speriamo che anche il tempo ci accompagni...... e mi auguro che l'aero che mi porterà a Venezia farà un buon volo...... ho paura!!!!! Odio gli aerei......

Non ci posso credere!!!!!!! Tu Silvia vai in crociera e ti porti dei libri da leggere, ma scherziamo? Stai attenta perche' potrei buttarteli a mare....... Scherzo, ti invidio molto perche' non ho la tua passione....ho letto da qualche parte che leggere libri e' come vivere altre vite, chi non legge si vive la sua e bastaaaaaaaa....non so se sia vero, comunque ti consiglio di assaporarti ogni istante della tua crociera cosi' potrai pensarci quando torni,nei giorni tristi, i libri potrai sempre leggerli in seguito!!! Mia figlia i trattamenti nel centro benessere non li paga perche' avevano compreso nel prezzo del viaggio un pacchetto proprio da utilizzare nella spa.Oggi sono a tunisi ...ho controllato il meteo, altra giornata di sole [smilie=sole_03[1].: 33 °....ho paura che quando andremo noi in crociera ci voglia il maglioncino sul ponte :( ....poco importa, basta che non piova!!!
Non avere paura dell'aereo,tanto il viaggio e' breve... e poi e' una esperienza fantastica la partenza!!!!

Ultima modifica:
Ho anche letto che in nave c'è la biblioteca..... ma devo necessariamente leggere i libri la dentro o posso portarne qualcuno in giro e consegnarlo alla fine????
Per me partire senza un libro è come cucinare senza sale..... insapore..... infatti Danilo.....ehm mio marito, mi dice sempre "E COME FAI SEMPRE A LEGGERE????"
Ahahahah ma a me piscina e sdraio mi fa pensare ad un bel libro.... speriamo che anche il tempo ci accompagni...... e mi auguro che l'aero che mi porterà a Venezia farà un buon volo...... ho paura!!!!! Odio gli aerei......

Anche io sono una patita di libri e letture;-)
A bordo, però, i titoli in italiano sono pochi, ti consiglio di portarli da casa.

Zia Siliva ma come hai paura degli aerei? E come ci vai a londra?
Come quel pilota di aereo a cui chiesero se i suoi aerei cadevano spesso e lui rispose "no solo una volta"!:eek:
Beh spero che non ci sia propio tempo di leggere in crociera... Se invece dei buoni vecchi libri cartacei, ti va un ebook io sul telefonino ne ho migliaia, anche molto recenti tipo "inferno"..
Approposito ma voi signore avete optato per qualche pacchetto della Samsara? Io ci sto pensando però alla fine mi farò un giretto quando siamo su e poi mi regolo...Un bel massaggino non sarebbe male...
Allora Mary? Alessandra come sta? Si sta divertendo? Dille di aspettarci in mare che la raggiungiamo presto!
Le previsioni per i prosimi 15gg sono ancora buone, qualche scroscio di pioggia e via...
Vabbè che finchè siamo in nave mi interessa poco, ma almeno a Istanbul vorrei tanto ci fosse bel tempo!
Ciao Donne a dopo! :eek:

Ebbene si Alex.... ho paura degli aerei, quando siamo andati in Thailandia è stato un trauma.
Per carità, ho sempre la valigia porta per partire, ma se penso al volo..... Comunque affronterò nuovamente questa mia paura e ci vedremo presto in Crociera.
Pacchetti per la spa non ne ho acquistati, poi vedremo in seguito.
Buona giornata a tutti!

Oggi mia figlia non si e' fatta sentire...sicuramente si colleghera' stasera con il wifi della nave...spero! Io non ho ancora acquistato niente ne' pacchetti bevande ne' altro...essendo socio costa dovrei avere sconti su varie cose, ma devo aspettare di essere sulla nave per capire quali....comunque sulla nave c'e' il punto COSTA CLUB per i soci che dovrebbe darmi tutti i ragguagli!!! Mannaggia festeggio il compleanno a novembre, fosse capitato in crociera come socio avrei avuto diritto alla torta e bottiglia gratisssssssssss!!!! [smilie=mangiare_07:[smilie=mangiare_07: meglio cosi' con tutti i dolci che ci saranno!!! Io sto cominciando a mettere da parte le cose per la crociera,tanto per ridurmi all'ultimo minuto....speriamo tornino interi i miei trolley, certo che in un mese ne fanno di strada quest'anno!!! [smilie=felice[1].g: ciao raga...e imparate a ballare il waka waka che ci divertiamo ( io sono un po' negata!)

Noooooo il waka waka noooo! Ma perchè? è obbligatorio ballare il waka waka per salire?
Io sono un pezzo di legno! altro che ballare....
Ale si è fatta sentre? tutto ok?
Novembre in che giorno compi gli anni?
Silvia ma come hai fatto ad arrivare in thailandia??? Ma quante ore sono? Io da buon fumatore accanito (ok fa male l'ho sentito...) non potrei mai arrivare in un posto con più di due ore di viaggio senza fumare!
Non ho ancora messo niente in valigia ma settimana prossima inizio a ritirare la roba in lavanderia e fare le lavatrici per essere assolutamente prontissimo!
Per il resto voi tutto ok?

Noooooo il waka waka noooo! Ma perchè? è obbligatorio ballare il waka waka per salire?
Io sono un pezzo di legno! altro che ballare....
Ale si è fatta sentre? tutto ok?
Novembre in che giorno compi gli anni?
Silvia ma come hai fatto ad arrivare in thailandia??? Ma quante ore sono? Io da buon fumatore accanito (ok fa male l'ho sentito...) non potrei mai arrivare in un posto con più di due ore di viaggio senza fumare!
Non ho ancora messo niente in valigia ma settimana prossima inizio a ritirare la roba in lavanderia e fare le lavatrici per essere assolutamente prontissimo!
Per il resto voi tutto ok?

Puo' esser divertente durante quelle feste sul ponte ballare in gruppo come pecorelle[smilie=disco_02[1]:[smilie=disco_02[1]:...anche io non sono bravissima, mi manca l'allenamento mio marito in questo e' sempre stato un orso solitario in discoteca...e io spesso ero costretta a rinunciare al divertimento...ma non e' mai troppo tardi![smilie=sorrisoni[1: Io compio gli anni il 13 novembre... l'anno ovviamente non lo dico! Anche mio marito fumava tanto, noi abbiamo smesso da piu' di un anno...spero di convincerti a farlo in loco, considera che potresti permetterti due crociere all'anno con cio' che ti fumi...oltre al danno di salute ovviamente!
Alessandra l'ho sentita ieri sera ed e' superentusiasta...ieri a Tunisi sono stati con un bus turistico (10 euro ciascuno) alla Medina, si sono divertiti tantissimo, 33° gradi di sole.....ha detto che i tunisini fermavano il suo ragazzo per strada chiedendogli quanti cammelli voleva per la sua morosa(mia figlia...che modestamente e' una ragazza molto carina!!!)....lui scherzando li ha cacciati...poi quando ha realizzato quanto costa un cammello voleva tornare indietro!!! :D :D :D :D no, sul serio mia figlia ha detto che non vuole piu' scendere dalla nave!! Oggi si godono un giorno di navigazione e domani saranno a Barcellona, la tappa che desideravano maggiormente, essendo due geometri le costruzioni qui sono davvero uniche e bizzarre!!! Che dire e' come se stessi viaggiando anche io, ogni giorno mi arriva una foto dalla nave e se penso che fra poco partiro' sul serio.... [smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:

No ti prego! niente morale sulle sigarette! Lo so che fanno "un pò" male... E sto provando a smettere con la E sig, ma per ora non ho voglia, e mi voglio godere la crociera in tranquillità. Giuro che quando torno mi ci metto d'impegno ma questi traumi psicologici in questo momento non mi ci vogliono!
Ho visto che la figliola è molto carina e tra l'altro identica alla mamma, non mi stupisce che i tunisini abbiano proposto mandrie di cammelli! Meno male che il fidanzato ha capito che una così non gli ricapita mai più!:eek:
Che bella Barcellona! Immagino che per 2 "tecnici" sia un sogno"! Soprattutto le numerose opere di Gaudì...che belle! Io sono rimasto incantato dalla Sagrada Familia! Oddio che erviglia!
Quindi tu ti fai due crociere di seguito una conto terzi e una di persona.... Ma che fortuna!
Ma voi come venite a Venezia? Macchina o treno? Io in treno già dalle 12... Vabbè me la prenderò con estrema calma...
Speriamo che i vari comitati "no crociere" non rompano troppo le scatole... Già la pagina intera pubblicata da Celentano sui giornale mi ha un molto devastato! Cosa gliene frega a uno che abita alla Maggiolina a Milano di quante Navi passano alla Serenissima in un week end mi colpisce profondamente! Finalmente hanno capito che sono solo le navi da crociera a far affondare Venezia!
No mi spiego perchè anche città del messico che non ha il mare stia sprofondando molto più di Venezia! Si vede che Ci saranno grandi navi su ruote lì!
Mah....

Ultima modifica: