• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/11/20 - Costa Fortuna - Oltre le Colonne d'Ercole

Ciao.. Pacchetti per le escursioni no, ne farò solo 2 e una ho dovuto cambiarla all'ultimo purtroppo.. La farò al prossimo giro..
Per le bevande pensavo di fare il pacchetto dell'acqua.

Personalmente mai acquistato escursioni prima della partenza, ma sempre presi a bordo.
Per i pacchetti acqua, caffe' ecc. anche questi sempre presi a bordo tanto il prezzo e' lo stesso.
Acquistare i pacchetti escursioni e bevande prima di partire ha il solo vantaggio di non caricarli sulla carta di credito ( se registrata ) e quindi lasciare libero il plafond della carta per altre spese.

Ciao a tutti, volevo fare una domanda, per qualcuno forse banale, ma per noi che siamo alla prima esperienza e per di più a novembre rappresenta un cruccio notevole: che temperatura troveremo a bordo ? (ovviamente mi riferisco agli ambienti comuni e non alle cabine)

Ciao a tutti, volevo fare una domanda, per qualcuno forse banale, ma per noi che siamo alla prima esperienza e per di più a novembre rappresenta un cruccio notevole: che temperatura troveremo a bordo ? (ovviamente mi riferisco agli ambienti comuni e non alle cabine)

ciao bellizzone, solitamente sia negli ambienti comuni che in cabina, d'inverno fà sempre caldo, anche a maniche corte si stà bene, poi, ovviamente se esci sui vari ponti il discorso cambia....

...noi anke nessun pacchetto... quello delle bevande sicuramente lo facciamo a bordo...ke escursiovi fai??

Per il momento penso di fare solo l' oceanografico a Valencia, ma sono ancora indeciso e forse all' ultimo aggiungero' altro. Per il resto credo di fare un giro a terra senza escursioni sempre tempo permettendo.

Di solito la temperatura interna e' calda nei mesi autunno/inverno. Quello a cui devi fare attenzione sono le uscite sui ponti, il rischio di mal di gola e' alto.

Buona sera anke voi partite il 20 novembre...anke xme è il mio ragazzo è la prima crociera... tutti mi scoraggiano dicendomi ke la nave è vecchia è brutta... ma voi ke dite???

Ma voi partite per l' itinerario o per la nave?
Fidati, parti senza pregiudizi e vedrai che sara' un' ottima esperienza, altrimenti comprometti la riuscita della vacanza.

Buona sera anke voi partite il 20 novembre...anke xme è il mio ragazzo è la prima crociera... tutti mi scoraggiano dicendomi ke la nave è vecchia è brutta... ma voi ke dite???
le crociere sono sempre belle ed ognuna ha il suo fascino, poi se è la prima, figurati sarà un'incanto.... credimi è solo invidia!!!

...cmq speriamo ke va tutto bene e ke ci divertiamo... e nel caso sulla nave nn riusciamo a vederci auguro a tutti una buona crociera...

Ma chi te le racconta queste cose??
...parlando con amici loro partono a dicembre fanno il giro come il nostro solo con un altra nave... mi dicevano che è una delle prime navi e ke nn ne bella come le ultime fatte dalla costa... adirittura mi dicevano se provi una crociera della msc non ha niente a ke vedere con le crociere costa... io spero ke ci divertiamo uguale...ciaoooo

...parlando con amici loro partono a dicembre fanno il giro come il nostro solo con un altra nave... mi dicevano che è una delle prime navi e ke nn ne bella come le ultime fatte dalla costa... adirittura mi dicevano se provi una crociera della msc non ha niente a ke vedere con le crociere costa... io spero ke ci divertiamo uguale...ciaoooo

Non farci caso, parti serena. Son tutti pregiudizi che, una volta a bordo, svaniscono.. :)

Signori.. Dobbiamo iniziare ad organizzare l'incontro.. Io proporrei il 21 che è giorno di navigazione e magari siamo tutti un po' più tranquilli.. Preferite mattina o pomeriggio?