• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/11/30 - Costa Magica

evasan

New member
Ciao Antonio, ci saremo anche io e mia moglie, facciamo la transatlantica e poi la settimana di perle del Caribe. Sicuramente ci incontreremo!
 
Ciao!! Anche noi partiremo il 30.11 con la transoceanica, rientro il 22 o 23 dicembre, non ricordo. Saremo io, il mio compagno e mio suocero, grande crocierista. Se vi va, possiamo incontrarci per organizzare insieme qualche escursione. Ciaooo!
 

antonio pavona

New member
Bene, vedo che aumentiamo di numero e facciamo tutti fino al 21 dicembre.
Per incontrarci possiamo scambiarci il numero della cabina cosi' ci chiameremo a bordo.
Noi saremo in due, io e mia moglie ed è la prima volta che andiamo ai Caraibi, quindi sto prendendo spunto e consigli dal forum per escursioni fai da te.
 
Anche per noi è la prima volta ai Caraibi, ho trovato interessantissimo il diario di Comax e penso che prenderemo ispirazione anche noi dai vari consigli reperiti su questo forum per organizzare le escursioni in autonomia. Appena ho il n. della cabina lo posto, ciao e buon conto alla rovescia, nei 45 giorni che ci separano dalla partenza....;-)
 

Katialou

New member
Salve a tutti, ci siamo anche noi (io e mio marito)!!! Noi facciamo solo la crociera. Non vedo l'ora di partire anche se è la prima transoceanica (e soffro il mal di mare)....
Ma una curiosità, avete prolungato il periodo tramite Costa? c'è questa possibilità? eventualmente per le prossime volta, grazie. Ciao:rolleyes:
 

classica

New member
Sarò anche io a bordo.;)
Costa proponeva due alternative: dal 30 novembre al 22 dicembre (la Mia preferita)
dal 30 novembre al 14 dicembre (quella che effettuerò)
anche per Me è la prima trasatlantica e Mi piacerebbe trovare compagnia per le escursioni in autonomia
se sono completamente digiuna per i Caraibi lo stesso non si pò dire per Barcellona, Cadice e Madera.
 

Katialou

New member
Ciao,
ottimo scoperto grazie a te che c'erano 2 alternative Costa....
Io sono stata in Messico, e sono a digiuno per queste isole come te. Ma visto che invece hai visitato le altre mete, mi potresti dire cortesemente se per Barcellona con il fai da te si riesce a visitare: Sagrada Familia (solo esterno), casa Battlò (anche interno), Ramblas e quartiere gotico? consigli taxi o metro?
e cosa consigli per Madera?
grazie mille e ci incontriamo con tutti gli altri...Katia
 

Pier&Pietro

New member
Complimenti x il bel gruppo che si è formato! Se qualcuno ha voglia, al rientro, accetteremmo volentieri suggerimenti x Virgin Gorda, se andate, perchè dagli orari dello Speedy, credo che i tempi siano un pò tirati x il fai da te...grazie
 

classica

New member
Personalmente ho visitato più volte Barcellona, Noi arriveremo di domenica e quindi orari, traffico e aperture subiranno delle variazioni.
Uscita dalla nave prendi il bus pubblico per le ramblas (l'ultima volta che ho attraccato costava 3 euro), da li la metro (l'ultima volta costava 2 euro e nella pianta che ti viene consegnata al terminal sono evidenziate linee e fermate) . Io ho visitato la Sagrada Familia anche all'interno.
Il Mio consiglio è "salire per il "Barrio Gotico" (anche se i negozi saranno chiusi) e ridiscendere per le Ramblas.
Per la casa Battlò nonposso aiutarti (cerca su internet) .
Personalmente ritengo Barcellona una "città da vivere" ...
...Pertanto Ti consiglio la seconda ipotesi con visita alla casa Battlò, se aperta ...
La prossima volta visiterai la Sagrada Familia, interno ed esterno ( io ci sono stata tutte le ore dello scalo!)
Se invece sei una turista da solo foto...prendi un taxi e visita tutto quello che vuoi (non il Barrio Gotico però, perchè è in gran parte pedonale)

Per Madeira ci sono diverse opzioni, TUTTO è POSSIBILE ...
Tu che cosa vorresti fare?

Ma non sono stata l'unica a non scrivere più ;) :

Avete info in merito agli altri scali?

Avete già il numero di cabina e volete comunicarlo ?

Possiamo darci un appuntamento, a esempio la sera dell'imbarco , per conoscerci?
 

Katialou

New member
Ciao... grazie per le Info...volentieri per incontrarsi tutti, ci organizzeremo sulla nave...
Riguardo alle altre mete da visitare io ho guardato tutti o quasi i commenti e suggerimenti su questo sito...e altri siti internet.:)
 
ciao, ci saremo anche noi, prenotato oggi, ma purtroppo per motivi di lavoro, solo fino al 15 dicembre,...sempre meglio di niente!
siamo in due, ormai manca poco!
 

FerMar

New member
Ciao siamo proprio un gruppo numeroso...anche se gli altri sono scomparsi....anche noi solo fino al 15, sigh!
Ci siamo Katialou; piuttosto, come ci si mette d'accordo per riconoscerci? Qualche idea? Tutti con una rosa bianca oppure un giornale sotto il braccio? [smilie=frankenstei:[smilie=calcio_ital:[smilie=calcio_ital:
 
avrei visto il lido positano....dove c'e la piscina coperta, penso che io staro li tutto il giorno, mentre aspettiamo che ci diano le cabine, (ps. io salgo gia con il costume!!!!!) pensavo di portare una piccola bandiera dell italia, ma è solo una idea, appena ce lo comunicheranno possiamo scambiarci il numero di cabine, ed anche il contatto fb se volete cosi ci si conosce un po. ciao
 
Top