• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/11/30 - Costa Magica

Già i preparativi incalzano...e bisogna sistemare il lavoro prima di partire.... insomma una bella corsa ....tutti gli altri di questa discussione sono scomparsi....sì so il numero della cabina anche se ora non me la ricordo ad essere sincera...e voi la sapete?vi siete messi d' accordo con Guernica per incontrarsi? [smilie=sole_02[1].:[smilie=sole_02[1].:

avrei visto il lido positano....dove c'e la piscina coperta, penso che io staro li tutto il giorno, mentre aspettiamo che ci diano le cabine, (ps. io salgo gia con il costume!!!!!) pensavo di portare una piccola bandiera dell italia, ma è solo una idea, appena ce lo comunicheranno possiamo scambiarci il numero di cabine, ed anche il contatto fb se volete cosi ci si conosce un po. ciao

Anche io, come Te, salgo a bordo in costume ...
ci vediamo nell'idromassaggio di dx o di sx?
A PRESTO!!!!

Per le escursioni:

BARCELLONA 14 /20 MONTJUIC O BARRIO GOTICO
io farei MONTJUIC, è domenica! con la funivia ...in alternativa BARRIO GOTICO e shopping ... ma penso che i negozi siano chiusi!

CADICE 9/18 SIVIGLIA CON ESCURSIONE COSTA 112*2 (cadice è molto bella ma gia visitata tempo fa)
Cadice in libertà ho già fatto sia Cadice che Siviglia (in viaggio di nozze!)

MADEIRA 8/17 SANTANA E COSTA NORD AFFITTO MOTO? O TAXI (il lato a sud, camara de lobos, monte con i cestinos e capo girao l avevamo fatta tempo fa)
Se Mi volete vengo con Voi in taxi (o minivan, si risparmia!) anche io ho già fatto l'altra "parte"

ANTIGUA 8/18
se Mi volete Mi unisco in escursione, sapresti darmi info più dettagliate?

Io NON SONO MAI STATA AI CARAIBI e SONO DI GENOVA ...perciò alle spiagge preferisco LE VISITE PARTICOLARI ...
SANT MARTEEN 13/19
MARTINICA 9/22
GUADALUPE 8/18 SANTA ANNA SPIAGGIA 20 KM CON TAXI
a che ora avete il volo?

Sono contenta che siete nuovamente apparsi:
Vi va bene l'incontro dove dice Guernica2008? Chi a mollo e chi vestito? Primo pomeriggio?

Ho provato, invano, e da diversi giorni, ad accedere al forum ...

FINALMENTE!

i negozi a barcellona sono tutti chiusi, pensavo il corte ingles, che di solito la prima domenica del mese è aperto, ma invece ho letto che terra aperto il 6! se e nuvoloso non andremo al monjuic, perche non si vedra nula, allora meglio il barrio gotico, credo
per madeira, si puo fare
per antigua, stanford aspetta mia mail da st marteen per comunicare il numero dei partecipanti, il programma l ho postato nella pagina 3
per guadalupa avremo il volo alle 18 (il check in, volo alle 9, da l porto a san anna sono circa 20 km, penso si possa fare in tranquillita

ciao a presto!
ho letto, appena posso ti rispondo

Ultima modifica:
Direi che ci vediamo al lido Positano....dove c'e la piscina coperta, nel primo pomeriggio.
Appena imbarcata (spero di farlo presto, essendo "gold" ) mangerò un boccone e POI Mi tufferò nell'idromassaggio ...quello più caldo ;)
Se volete possiamo scambiarci i numeri di cabine, cosi ci si conosce un po'.

Per le escursioni:

BARCELLONA
io farei MONTJUIC, è domenica! Io sono ottimista e spero che ci sia il sole ;) ... ho seri dubbi invece sul fatto che ci sia poca coda dalla funivia ... in alternativa BARRIO GOTICO e shopping ... ma, come Mi confermi, i negozi a Barcellona sono tutti chiusi (compreso il Corte Ingles ) :(

MADEIRA
SANTANA E COSTA NORD AFFITTO TAXI o MINIVAN ...qualcuno si unisce? E' l'occasione per vedere alcuni luoghi dell'isola non considerati (o poco considerati) dalle escursioni proposte !

ANTIGUA
riporto (e non comprendo) "questo è quello che mi ha scritto:Hi Stanford form Antigua here I receive your email I would like to know how many people are in your grope my tour goes out for the hole day tour and beaches. Then we come back to the ship at 4:15 the cost is $us 25dallars a person.please let me know so I can resurve your booking. When you reply will give you more information . Thanks" Fino alle 1615? 50 dollari? Ma per cosa? (Se avete link di precedenti esperienze, postateli!GRAZIE)

Per le altre isole Costa propone escursioni particolari : fatte in libertà si risparmia sicuramente ...
... qualcuno è ineressato?
Se non sento appena in nave prenoto ...
...NON VORREI RESTARE A "TERRA"...
..Per l'ultimo giorno o scenderò in autonomia al mattino o prenderò un'escursione Costa che Mi porti direttamente in aereoporto ... i bagagli restano a loro ... meno stresss ...

Direi che ci vediamo al lido Positano....dove c'e la piscina coperta, nel primo pomeriggio.
Appena imbarcata (spero di farlo presto, essendo "gold" ) mangerò un boccone e POI Mi tufferò nell'idromassaggio ...quello più caldo ;)
Se volete possiamo scambiarci i numeri di cabine, cosi ci si conosce un po'.

Per le escursioni:

BARCELLONA
io farei MONTJUIC, è domenica! Io sono ottimista e spero che ci sia il sole ;) ... ho seri dubbi invece sul fatto che ci sia poca coda dalla funivia ... in alternativa BARRIO GOTICO e shopping ... ma, come Mi confermi, i negozi a Barcellona sono tutti chiusi (compreso il Corte Ingles ) :(

MADEIRA
SANTANA E COSTA NORD AFFITTO TAXI o MINIVAN ...qualcuno si unisce? E' l'occasione per vedere alcuni luoghi dell'isola non considerati (o poco considerati) dalle escursioni proposte !

ANTIGUA
riporto (e non comprendo) "questo è quello che mi ha scritto:Hi Stanford form Antigua here I receive your email I would like to know how many people are in your grope my tour goes out for the hole day tour and beaches. Then we come back to the ship at 4:15 the cost is $us 25dallars a person.please let me know so I can resurve your booking. When you reply will give you more information . Thanks" Fino alle 1615? 50 dollari? Ma per cosa? (Se avete link di precedenti esperienze, postateli!GRAZIE)

Per le altre isole Costa propone escursioni particolari : fatte in libertà si risparmia sicuramente ...
... qualcuno è ineressato?
Se non sento appena in nave prenoto ...
...NON VORREI RESTARE A "TERRA"...
..Per l'ultimo giorno o scenderò in autonomia al mattino o prenderò un'escursione Costa che Mi porti direttamente in aereoporto ... i bagagli restano a loro ... meno stresss ...

Ho scoperto il numero della mia cabina, 1216 sul ponte Giorgione.
Anch'io sono d'accordo per un incontro la sera dell'imbarco, così ci conosciamo e vediamo se riusciamo ad organizzare qualche escursione assieme.
Per Madeira noi pensavamo di visitare Cabo Girao e di fare la famosa corsa con i "cestinos", magari servendoci di un taxi.
Un'ultima settimana di lavoro e freddo e poi..si parte!!!

Per Antigua, ho cercato i recapiti di questo Stanford, che pare sia molto bravo e professionale. Però non li ho trovati e sarei interessata a parlare di un'escursione con lui, Classica. Vediamoci a bordo e parliamone.

Ciao al bel gruppo che si è formato. Rimetto il n. Della nostra cabina : 1373. Ma come ci riconosciamo una volta a bordo? Per noi è la prima crociera anche se siamo vecchi marinai!
Veilsainthappy, siamo vicini sia di cabina che di casa!
Una domanda alle giovani veterane di crociere: quante serate di gala ci sono su 21 giorni? Sono un pochino in ambasce ......... Grazie di cuore per una risposta

Ultima modifica:
Una crociera così lunga non l'ho mai fatta ma credo minimo 2 di gala visto che sono 2 crociere...
Per riconoscerci bella domanda ...

Serate di gala

Serate di gala

Per noi SOCI GOLD ci sono 2 coktails in più, e nelle crociere brevi siamo PRATICAMENTE SEMPRE IN GALA ...
Nella prima crociera le serate di gala saranno almeno tre, indicativamente :
Cena di Gala di benvenuto
Cena di Gala del capitano
Cena di Gala dell'arrivederci
Ci sarà poi (o in alternativa) la serata Italiana ;)

Nella seconda crociera potrebbero essere anche 2 ;)

PANICO PRE-PARTENZA

PANICO PRE-PARTENZA

Recuperati in cabina (SQUASH CLUB)
occhialini piscina (da vista)
costumi (per idromassaggi e piscine)
creme solari ...
SONO SICURA CHE DIMENTICHERò QUALCOSA DI IMPORTANTE !!!

Mancano:
bollo sul passaporto
Tachipirina
Aspirina
farmacia in genere
trousse
...
...
Non sono come il Mio amico che partì per tre settimane al mare con asciugamano e spazzolino ( Ciabatte, Costume e Vestiti indosso) e che rispose ai suoi amici perplessi:
"Mi prestate il dentifricio?"

Siamo donne ;)

ESCURSIONI-MADERA

ESCURSIONI-MADERA

Io ero andata a Cabo Girao con il pulman di linea.

Propongo a Voi e a chi legge il seguente tour (non proposto dalla compagnia) :

Camacha Pico do Areeiro Ribeiro Frio Santana Porto da Cruz Machico Ponta São Lorenco Funchal
il costo oscillerebbe tra i 25 e i 17 euro (da 4 a 7 persone)

Chi si aggrega?

Se rimane il tempo possiamo scendere con i"cestinos" al ritorno (ci facciamo trasportare a monte e prelevare a valle, o torniamo in autonomia)

Chi si unisce?

Il giro potrà variare in base al clima.

CI si incontra al terminal a savona? noi saremo li presto, tanto giochiamo in casa!!!voi pensate di venire il giorno prima?ciao claudia

Ciao :D credo arriveremo verso le 11.30 di sabato perché dipendiamo da una coppia di amici che ci accompagnano. Se ti va ci vediamo lì . Come ci riconosciamo al Palacrociere?