• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/11/01 - Costa Diadema - autunno mediterraneo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariaefiglio

Active member
ti dico il mio conto
Favolosa parte nel pomeriggio del 10, è partenza privilegio e io ho il 17% poi, lega 100 euro di voucher, magari un 10% premium che mi avanza e il costo non solo è ammortizzato ma pure conveniente tenuto conto che scendo due fermate prima
poi, per me è conveniente perché, a Palermo prendo il trasfert fino a casa così nessuno ha il problema di venirmi a prendere a Catania all'aereoporto o da qualche altra parte
ahhhhhh e dimenticavo, conosco una nave in più che ancora non ho conosciuto
 

Frency

New member
ti dico il mio conto
Favolosa parte nel pomeriggio del 10, è partenza privilegio e io ho il 17% poi, lega 100 euro di voucher, magari un 10% premium che mi avanza e il costo non solo è ammortizzato ma pure conveniente tenuto conto che scendo due fermate prima
poi, per me è conveniente perché, a Palermo prendo il trasfert fino a casa così nessuno ha il problema di venirmi a prendere a Catania all'aereoporto o da qualche altra parte
ahhhhhh e dimenticavo, conosco una nave in più che ancora non ho conosciuto

stesso mio ragionamento un modellino in più ... e una bella sosta a barcellona decisamente più comoda delle solite 4 ore ....

nella simulazione ho dimenticato di metterci lo sconto premium .... altro punto a favore ....
 

sweetmartina

New member
Io scendo dopo i 5giorni :( mi tenete in valigia??? :(
per me sarà la prima partenza da venezia.. Non vedevamo l'ora.. Partiamo il 5 e .. Il decreto blocca navi inizia l'1 novembre.. :( :(
 

mariaefiglio

Active member
si!!!! e dove ci portano?
comunque per la partenza da Venezia la mia agente mi diceva già che, con moltissima probabilità la nave sarebbe partita da Marghera(?) senza attraversare la laguna
c'era già sentore di questa cosa, infatti, parlando di hotel per un paio di pernottamenti prima dell'imbarco, sempre la mia agente, mi consigliava di aspettare a prendere una decisione proprio in vista di questo spostamento di "porto" di partenza
se parte da Marghera prendere un hotel in città diventa problematico
staremo a vedere sviluppi anche perché, può succedere uno slittamento di date, dal 1° novembre a.............mi spiace dirlo ma siamo in Italia
 

diver67

Active member
....se parte da Marghera prendere un hotel in città diventa problematico....

E perchè, non è che devi fare la spola tra la nave e l'hotel? Prendi l'hotel a Venezia, ti godi la città due giorni, e per la partenza prendi un taxi e vai al porto. Calcola circa 14 km. i veneziani potranno essere più precisi. Naturalmete dispiace per la mancata partenza e relativo passaggio, ma se hanno deciso così.;)
 

mariaefiglio

Active member
se fosse per la sicurezza "reale" della città vi va benissimo, quello che non accetto è che questa sicurezza possa aspettare un anno
per quanto riguarda l'hotel, staremo a vedere, tutto sommato non è quello il problema, anche la tua soluzione è ottimale
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
si!!!! e dove ci portano?
comunque per la partenza da Venezia la mia agente mi diceva già che, con moltissima probabilità la nave sarebbe partita da Marghera(?) senza attraversare la laguna
c'era già sentore di questa cosa, infatti, parlando di hotel per un paio di pernottamenti prima dell'imbarco, sempre la mia agente, mi consigliava di aspettare a prendere una decisione proprio in vista di questo spostamento di "porto" di partenza
se parte da Marghera prendere un hotel in città diventa problematico
staremo a vedere sviluppi anche perché, può succedere uno slittamento di date, dal 1° novembre a.............mi spiace dirlo ma siamo in Italia

Ma non lo so.Guarda,a me per inaugurale questa crociera è strana,5giorni,ma non è una crociera.Poi si aggiunge sta cosa di Venezia,costa deve decidere.E intanto,- 364 days.
 

mariaefiglio

Active member
e intanto in altro aggiornamento arrivato proprio ora

cabine interne premium sempre in garantita
cabina vista mare premium 1212 capacità 3 persone

questa cabina non fa altro che andare e venire, chissà perché


le cabine balcone premium restano sempre quelle 24 (cos'è non le vuole nessuno???????)


rispondere a Crocierite, la crociera di 5 giorni, secondo me, è nata solo per portare la nave a Savona e sempre per questo motivo resterà in calendario così com'è
poi tutto è possibile come hai scritto tu mancano -364 giorni
 

viluna

New member
si!!!! e dove ci portano?
comunque per la partenza da Venezia la mia agente mi diceva già che, con moltissima probabilità la nave sarebbe partita da Marghera(?) senza attraversare la laguna
c'era già sentore di questa cosa, infatti, parlando di hotel per un paio di pernottamenti prima dell'imbarco, sempre la mia agente, mi consigliava di aspettare a prendere una decisione proprio in vista di questo spostamento di "porto" di partenza
se parte da Marghera prendere un hotel in città diventa problematico
staremo a vedere sviluppi anche perché, può succedere uno slittamento di date, dal 1° novembre a.............mi spiace dirlo ma siamo in Italia

A questo punto dato che per quella data ormai il canale sarà off limit per questa nave la partenza sarà sicuramente da Marghera!
 

mariaefiglio

Active member
chissà se non avessero già pensato a qualche tipo di manifestazione "in città" per l'avvenimento prima crociera
e se così fosse, sarà spostato tutto a Marghera? bho!!!
 

viluna

New member
Certo che Venezia sarebbe stata tutt'altra cosa la prima partenza, ma visto che lo stato italiano è molto esperto nel tagliare posti di lavoro, tanto vale che la festa la facciano in un'altro porto più "amico" delle crociere, non dico Savona, ma sarebbe bellissimo farla a Napoli all'ombra del Vesuvio lo scenario sarebbe spettacolare!
 
C

Colombia

Guest
Le cabine con balcone hanno prezzi assurdi... Per 4 per 5 giorni le uniche cabine libere sono le balcone e sono a 2500 euro.... Da fuori di testa... Mi costerebbe praticamente ( qualche cento euro in meno )come la crociera in islanda di 12 giorni !!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top