• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/11/26 - Costa Fortuna - Spagna, Marocco, Caraibi

  • Autore discussione Autore discussione mayla
  • Data d'inizio Data d'inizio
controlloraaaaaaaaaaaaaaaaa a proposito ma il vostro volo per Cagliari?? [smilie=pc_13[1].gi:
Lo devo ancora comprare.... ma è alitalia c'è ad ogni ora nn dovrei avere problemi..mi lascio qualcosa da fare nell ultima settimana se no finisce tutto e no so + cosa fare [smilie=danzanti_03:[smilie=danzanti_03:
 
ciao ragaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... allora oggi abbiamo fatto albero e presepino... ho visto che ancora hanno la crociera online e alla fine le cabine con balcone (circa 25 fino all'altro gg) sono tutte terminate.. restano solo le suite e gran suite... quindi per i neo sposini confido in una suite daiiiiiiiiii magariiiiii baby e mardok... o magari danno anche a katia e guern la suite e così occupiamo tutta un'ala della nave... pepepepepeeeeeeeeeeeeeeee [smilie=ballerino[1:
per il resto oggi ho pesato la valigia di nik e sta 21kg esatti... la sacca frocierie o cazzatine varie tipo robe doccia libri ecc ecc 9 kg.. e ora manca ancora la mia... prox gg vedremo... io vorrei far partire tutto con bag express e portare il meno peso possibile.. il problema è che lo spazio nelle valigie è quello che è quindi tocca fa il tetris per calcolare tutto... per l'andata non credo di aver nessun problema per il ritorno magari bisogna capire quanto sono intransigenti... Mayla ho letto le condizioni del volo di costa e dice di vedere i riferimenti della compagnia come dicevi tu... sono andata a vedere su Condor e cosa dice? che le condizioni per i bagagli sono quelle che si firmano con il contratto... quindi credo staremo fermi sui 20 kg stiva e 5 kg bagaglio a mano... cmq io il pesa valigie me lo porto dietro non si sa mai..

Rosalbaaaaaaaaaaaaaaa scusami la domanda nasce scontanea ma in quanti partite??? cmq per cosa mettersi quando si scende alle 8 e si rientra pomeriggio... bhe se fai spiaggia noi lo scorso anno mettevamo costume sotto... e ci portavamo un cambio asciutto dietro nello zainetto con le ciabattine ed il telo mare..

ahhhh dimenticavo di dirvi... non so dove ho letto ma dicevano di stare attenti ai ladri nelle spiagge... per fortuna noi non abbiamo mai avuto problemi in nessuna spiaggia maaaaa pensavo ad una cosa... volevo portarmi una catenella di quelle che vendono a metraggio da Brico o Leroy Merlin con un lucchettino con la combinazione... alla fine ohhh per predermi lo zaino attaccatto alla sdraia si devono portare via tutto... prevenire è meglio che curare[/QUOTE]


sei troppo efficiente!!!
allora possiamo anche confidare in un bel upgrade???
bella l idea della catena, ma se non ci sono sdraio??? le leghiamo agli alberi, prendila un po piu lunga, poi la regaliamo, o meglio...la lasciamo attaccata all albero per il prossimo anno!!! ahahah stiamo degenerando!!!!
 
Noi siamo solo in due, ognuno valigia, zainetto, trolley e borsa a mano. Prendiamo il treno il 25 perchè mio marito non vuole alzarsi all'alba del 26, quindi dormiamo a Savona ed ho visto che si può salire sulla nave dalle 12,30. Prossimamente quindi dobbiamo decidere punto d'incontro e oggetto di riconoscimento ..fazzolettino bianco? Abbiamo prenotato solo una escursione ad antiqua per il resto vedremo. [smilie=festa_03[1]:[smilie=calcio_ital:[smilie=isola[1].gi:
 
Noi siamo solo in due, ognuno valigia, zainetto, trolley e borsa a mano. Prendiamo il treno il 25 perchè mio marito non vuole alzarsi all'alba del 26, quindi dormiamo a Savona ed ho visto che si può salire sulla nave dalle 12,30. Prossimamente quindi dobbiamo decidere punto d'incontro e oggetto di riconoscimento ..fazzolettino bianco? Abbiamo prenotato solo una escursione ad antiqua per il resto vedremo. [smilie=festa_03[1]:[smilie=calcio_ital:[smilie=isola[1].gi:
Rosalba che escursione ad Antigua se posso? :)
 
Noi siamo solo in due, ognuno valigia, zainetto, trolley e borsa a mano. Prendiamo il treno il 25 perchè mio marito non vuole alzarsi all'alba del 26, quindi dormiamo a Savona ed ho visto che si può salire sulla nave dalle 12,30. Prossimamente quindi dobbiamo decidere punto d'incontro e oggetto di riconoscimento ..fazzolettino bianco? Abbiamo prenotato solo una escursione ad antiqua per il resto vedremo. [smilie=festa_03[1]:[smilie=calcio_ital:[smilie=isola[1].gi:

ma non fanno problemi per il ritorno?.. io con due valigie e due zainetti avvevo paura di portarmi una borsa... ma se è così me la porto va.... iihihikh
 
ma non fanno problemi per il ritorno?.. io con due valigie e due zainetti avvevo paura di portarmi una borsa... ma se è così me la porto va.... iihihikh

Ma no Paola, puoi portare un "valigione", un bagaglio a mano e uno zainetto... Il valigione lo faccio partire con bag express e io viaggio con bagaglio a mano e zaino :) Cosi anche la Signora Rosalba :) l'importante è che nn sia uno zaino come quelli degli scout ahahahahahaahhaha
 
Lo zainetto è comodo anche per le gite giusto? Allora se vedete signora 65 anni, quindi anzianotta con zainetto in spalla, trolley formato aereo e piccola tracolla SONO i IO :)
 
Lo zainetto è comodo anche per le gite giusto? Allora se vedete signora 65 anni, quindi anzianotta con zainetto in spalla, trolley formato aereo e piccola tracolla SONO i IO :)
Rosalba ce ne saranno almeno altre 2000 di persone cosi !!! ahahahaahahahahah cmq il trolley appena si arriva sotto la nave lo potete lasciare alle ragazze della costa e lo ritrovate in cabina, quindi mi raccomando, lucchettato ed etichettato con l'etichetta che vi dev'essere arrivata insieme ai biglietti ( e dentro nn metteteci oggetti di valore o medicinali)... Per le valigie da mandare con bag express l'importante è che siano incellophanate bene con solo la maniglia fuori (io lascio la laterale) e senza etichette costa perchè ci pensa il corriere a metterle. :) :)
L'incontro per ora è fissato sempre dentro al Palacrociere sotto "la sirenetta" intorno alle 12 (sempre che i treni siano tutti puntuali)???
Rosalba come sappiamo ha le chiavi del Palacrociere e ci aspetta direttamente li! :P
Con Babi penso ci incontreremo alla stazione centrale di Milano prima della partenza e con Paola a Savona all'arrivo :) :)
Guernica e FerMar arriveranno con comodo da Varazze e Katialou nn ha orario :)
Manca Chantal che se nn ricordo male arriva dalla Svizzera, se ci leggi hai un orario indicativo??
Infine c'è una certa Deborah che ha solo scritto che ci sarà ma nn abbiamo + avuto sue notizie..

Meno 14!!!!!!!! (13 per me e Rosalba tiè!!!)
 
Belle de casa buongiorno... come anticipato questa mattina a Mayla bhe ho sognato il grande icontro... uiahahhaha ero appena salita in nave e tra le mille persone ho incontrato i suoi occhi.. c'ha sta foto con gli occhi ma che ne so... questo cmq è stata la parte del sogno pi tranquilla.. quella agitata è stata cercare di salire da una sorta di ponte elevatoio che aveva la nave e che stava partendo lasciandomi a terra... il capitano era deciso a partire.. senza di me... uahahhaha
cmq per il discorso bagagli io mi riferivo alla possibilità di portarli al rientro con il volo visto che tra le indicazioni generali della compagnia c'è scritto un bagaglio a mano una piccola borsa magari un laptop con la custodia ed eventuale ombrello o deambulatore se necessario.. nel caso di bagagli in eccesso fanno pagare... poi non so quanto siano intransigenti visto che è un volo interamente costa...
Mayla per il bagaglio BAGEXPRESS nel modulo come preparare i bagagli c'è scritto che sarà attaccato il BEx stripe (e credo sarà quello che porta il corriere) ma in aggiunta scrivono "Quali precauzioni sono opportune" : attacca alla valigia un'etichetta con i tuoi recapiti (nome cognome tel ed eventualmente indirizzo). quindi la classica etichettina con i dati personali mettila cmq.
 
ed i nostri eroi imbarcano tra 14 giorniiiiiiii... [smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:
 
Ciaooooo ci sono, allora noi ci portano a milano malpensa che poi alle 11 abbiamo il pulmino della costa che ci porta a Savona...sapete quanto ci vuole per arrivare a Savona ??
Noi sicuramente arriveremo dopo le 12...quindi ci dobbiamo incontrare in un altro modo........
 
Ciaooooo ci sono, allora noi ci portano a milano malpensa che poi alle 11 abbiamo il pulmino della costa che ci porta a Savona...sapete quanto ci vuole per arrivare a Savona ??
Noi sicuramente arriveremo dopo le 12...quindi ci dobbiamo incontrare in un altro modo........

Ci vorranno due ore / due ore e mezza credo.. Bhe a questo punto anche per chi arriva più tardi potremmo dare il secondo appuntamento in nave tipo alle 18 ai divanetti davanti l'ufficio informazioni.. Tanto c'è anche il bar così facciamo il brindisi della partenza... Ahahah poi parlo io che sono anche astemia ma vabbè ihihih
 
Belle de casa buongiorno... come anticipato questa mattina a Mayla bhe ho sognato il grande icontro... uiahahhaha ero appena salita in nave e tra le mille persone ho incontrato i suoi occhi.. c'ha sta foto con gli occhi ma che ne so... questo cmq è stata la parte del sogno pi tranquilla.. quella agitata è stata cercare di salire da una sorta di ponte elevatoio che aveva la nave e che stava partendo lasciandomi a terra... il capitano era deciso a partire.. senza di me... uahahhaha
cmq per il discorso bagagli io mi riferivo alla possibilità di portarli al rientro con il volo visto che tra le indicazioni generali della compagnia c'è scritto un bagaglio a mano una piccola borsa magari un laptop con la custodia ed eventuale ombrello o deambulatore se necessario.. nel caso di bagagli in eccesso fanno pagare... poi non so quanto siano intransigenti visto che è un volo interamente costa...
Mayla per il bagaglio BAGEXPRESS nel modulo come preparare i bagagli c'è scritto che sarà attaccato il BEx stripe (e credo sarà quello che porta il corriere) ma in aggiunta scrivono "Quali precauzioni sono opportune" : attacca alla valigia un'etichetta con i tuoi recapiti (nome cognome tel ed eventualmente indirizzo). quindi la classica etichettina con i dati personali mettila cmq.
Ahhahaahahahah Paola, starò mica diventando il tuo incubo :D
Cmq l'etichetta con i miei dati è già presente ...sempre presente quella :) :)
Dimenticavo.. per quanto riguarda il bagaglio in aereo, è sempre stato cosi : valigia da stiva, valigia da cabina, e borsa o piccolo zaino... quindi in questo caso 20 + 5 + zainetto ( il mio solitamente pesa tantissimo ahahahahhaahah ma è piccolo e non da nell'occhio :) :)
 
Ultima modifica:
Rispondo a Claudia: cerrrrrrto che sono con voi nel volo per Milano!!!
Rispondo a non mi ricorod più chi: ancora non ho i biglietti aereo...
E in risposta a Mayla: esatto chissà a che ora arriverò......comunque vi recupero in un modo o nell'altro!!!
ci siamo quasi[smilie=ballerino[1:[smilie=al_volante_:
 
Top