• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/11/26 - Costa Fortuna - Spagna, Marocco, Caraibi

• Autore discussione Autore discussione mayla
  • Data d'inizio Data d'inizio
uffff...noi ancora niente...nè assegnazione della cabina..nè biglietti...niente!!!!eppure il web check-in l'abbiamo già fattoooo!!!!
[smilie=testata_02[:[smilie=bandiera_bi:
va bhe..speriamo solo non ci lascino qui!!!!

uffff...noi ancora niente...nè assegnazione della cabina..nè biglietti...niente!!!!eppure il web check-in l'abbiamo già fattoooo!!!!
[smilie=testata_02[:[smilie=bandiera_bi:
va bhe..speriamo solo non ci lascino qui!!!![/QUOTE]
Speriamo di no, dai!
Noi invece non abbiamo nessuna notizia dall'agenzia che non ci ha chiesto niente!!
Sarà che vogliono farci viaggiare senza documenti ed, eccezion fatta per il misero acconto richiesto alla prenotazione 7 mesi fa, a gratissssss!!!
Debbo dire che un po' perplessi siamo.
Un numero di prenotazione però lo abbiamo....:confused:

Caspita se sei avanti Paola79...io le farò come al solito all'ultimo, e cioè il pomeriggio tardi del 25.....sempre all'ultimo e di corsa[smilie=a_cavallo[1:

Caspita se sei avanti Paola79...io le farò come al solito all'ultimo, e cioè il pomeriggio tardi del 25.....sempre all'ultimo e di corsa[smilie=a_cavallo[1:[/QUOTE]

A me passano a ritirarle il 20 novembre... quindi a breve tirerò fuori tutta la roba per fare una cernita (cernita fasulla perchè non rinuncerò a niente [smilie=felice[1].g:), rinfrescata, stirata etc etc :) ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

A me passano a ritirarle il 20 novembre... quindi a breve tirerò fuori tutta la roba per fare una cernita (cernita fasulla perchè non rinuncerò a niente [smilie=felice[1].g:), rinfrescata, stirata etc etc :) ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Te la sei proprio giocata bene Monica la questione della cabina e sei stata premiata! Brava!
Ora ero in dubbio se dovevamo compilare il web check in o meno..... Lo si fa anche se non si ha il numero di cabina?:confused:
Ti auguro "buone valige" [smilie=testata[1].:

Te la sei proprio giocata bene Monica la questione della cabina e sei stata premiata! Brava!
Ora ero in dubbio se dovevamo compilare il web check in o meno..... Lo si fa anche se non si ha il numero di cabina?:confused:
Ti auguro "buone valige" [smilie=testata[1].:
Grazie FerMar :) certo che puoi farlo il web check in, io lo feci appena saldato il conto ancora con la cabina garantita, serve solo per inviare tutti i dati, tipo passaporto, numero emergenza etc.
Cmq se ti sei rivolta ad un agenzia nn è necessario farlo, ci pensa l agenzia a inviare i dati, e il modulo del check in ti arriverà insieme al biglietto crociera (è arrivato anche a me con il biglietto e numero cabina infatti il vecchio l ho buttato :))
In bocca al Lupo per le varie assegnazioni :)

Ps ho notato che ora sono quotate sul sito costa sia la crociera da 16 gg (in last minute) che quella da 23 (prezzo pieno) ci sono ancora balconi liberi incrocio le dita per voi!!!

Ciao a tutti ...finalmente manca poco - 19....io sono mega ma mega preoccupata per la valigia....io voglio portarmi tutto l'armadio..... ahahah

Grazie FerMar :) certo che puoi farlo il web check in, io lo feci appena saldato il conto ancora con la cabina garantita, serve solo per inviare tutti i dati, tipo passaporto, numero emergenza etc.
Cmq se ti sei rivolta ad un agenzia nn è necessario farlo, ci pensa l agenzia a inviare i dati, e il modulo del check in ti arriverà insieme al biglietto crociera (è arrivato anche a me con il biglietto e numero cabina infatti il vecchio l ho buttato :))
In bocca al Lupo per le varie assegnazioni :)

Grazie cara per le dita incrociate!
Purtroppo abbiamo a che fare con un agenzia che non ci tratta affatto bene.
Figurati che sino a ieri sera non si sono fatti vivi per chiedere alcunché (nemmeno il saldo......)
Sarà una loro strategia? Comunque l'anno scorso avevamo comprato direttamente da Costa e ci siamo trovati benissimo.
Sono andata a vedere la casella email.......
Non hanno dato segno di vita.......
Per Rispondere ad una mia mail (peraltro risposta non attinente a quanto richiesto) hanno avuto bisogno di 4 mesi......

Ultima modifica:
Prenotato con crocieraonline gentilissimi e competenti, al momento della prenotazione mi ha fatto scegliere la cabina e l'ha bloccata. Mi sono sbagliata e gli avevo mandato 100 euro in più, immediata telefonata e accredito, professionali e seri.

Ciao a tutti ...finalmente manca poco - 19....io sono mega ma mega preoccupata per la valigia....io voglio portarmi tutto l'armadio..... ahahah

Ciao Chantal!
consiglio: tira fuori tutto quello che hai nell'armadio, vedi un po' se tutto entra nella tua valigia, di solito non ci entra.......
A questo punto decidi....... [smilie=pensieroso[:

Per fortuna ci sono tanti professionisti seri
Fer fatti sentire telefonicamente... il saldo che io sappia va fatto entro 30 gg dalla parternza... a meno che la tua agenzia nn abbia anticipato, sei un po' in ritardo :) io sarei impazzita e li avrei chiamati ogni mezz'ora... ma sono "fuori" io :P
Io ho sempre prenotato tramite agenzia, sempre la stessa, il mio agente ormai mi conosceva a memoria e mi anticipava addirittura nelle richieste... poi purtroppo ha chiuso e stavolta ho prenotato direttamente con Costa. Che dire, tutte gentili brave preparate... la ragazza che mi ha seguita è stata molto paziente... però, se devo essere sincera, mi è mancata un po' la "fisicità"..... ma cmq ormai è fatta... a meno che nn mi chiami per augurarmi buon viaggio credo nn la sentirò più... :)

Fer anche io ho prenotato in agenzia... Sul contratto c'è scritto 30 gg prima il saldo... In realtà noi abbiamo saldato l'altro gg a poco meno di 20 gg... Ma eravamo tranquili xche ci aveva dato l'ok l'agenzia...
Poi non so che mole di lavoro hanno in quell'agenzia ma fossi in te non aspetterei e andrei direttamente a saldare...
Per il web check-in effettivamente arriva come dice Mayla tra i documenti dell'agenzia...

Per le valigie ieri abbiamo preparato quella di nik e fatto prova chiusura... Più che altro xche lui con i turni al lavoro e con il fatto che andrà via qualche gg almeno ci siamo tolti il pensiero... Ora posso con calma rinfrescare e preparare tutto... In più abbiamo riempito una sacca con le cosine del bagno e altre cazzatine che spero entrino tutte visto che rimane solo la mia valigia e gli zainetti... Intanto con il bag express possiamo portare 31 kg.., iuppyyyyyyyy

noi con croceristi on line pagato tutto subito xche entro ii 30 giorni :( ma ancora niente cabina giàfatto chek in ( senza cabina ) confido arrivato a questo punto nella suite imperiale.... o vano motori come addetti al gasolio..... ahahahahahahaah

Alloraaaaaaaaaaaaaa!!!Dove siete tutti???? [smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:
meno 16 giorni ragazzi!!!
A che punto siete? Cabine, valigie, saldo????
Io oggi mi sono portata qua tutta la roba del fidanzato (passano qua a ritirare le valigie e abitiamo a 70km di distanza) in ste due settimane con calma mi metterò a sistemare tutto.... voi???

Praticamente ho una stanza nel caos totale, per il momento ho deciso 2 valigie grandi, due trolley formato bagaglio a mano, due zainetti e un borsello o borsa.... Il 21 vengono a ritirare le due valigie grandi, poi con lItinerario sotto il naso bisogna decidere i vestiti se scendiamo ad esempio dalle 8 a sera come ci si veste? Costume sotto pantalone maglietta? La colazione con la mini suite dovrebbero portarla in cabina così non dobbiamo svegliarci all'alba. Speriamo... Non siamo propriamente dei mattinieri.