• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/11/26 - Costa Fortuna - Spagna, Marocco, Caraibi

• Autore discussione Autore discussione mayla
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stavo guardando sul sito della Condor il peso dei bagagli... parte da 20 a 23 kg a secondo della zona di partenza... secondo voi Guadalupe a che zona appartiene? :confused::confused:

Assegnazione alle zone di volo dei voli per/da:
Zona 1: Isole Baleari, Spagna & Portogallo (terraferma), Bulgaria, Croazia
Zona 2: Isole Canarie & Madeira, Turchia, Grecia & Cipro, Egitto, Marocco, Tunisia & Gambia
Zona 3: Africa orientale, Emirati Arabi Uniti, Asia, Caraibi, America Latina
Zona 4: Africa del sud & Oceano Indiano
Zona 5: USA, Canada & Porto Rico
Per la zona 1 2 3 4 siamo a 20 kg, per la 5 23kg... io confido nella 5 [smilie=danzanti_03: [smilie=danzanti_03: cosi sono tranquilla anche con alitalia ( roma cagliari) dove il limite max è 23.
Per il bagaglio a mano siamo a 6 kg per ogni zona...
Essendo un chater saranno di "manica larga"? Pesano il bagaglio da stiva e quello a mano? Nelle altre mie traversate sempre pesati , ma se nn ricordo male mi avete detto che ultimamente ritirano le valigie e le ritrovi direttamente a Roma... chi ha info fresche fresche??? :)
Rosalba praticamente anche io farò cosi... due valigie grandi belle piene che verranno a ritirare il 20 novembre, da cagliari partiremo con due trolley piccoli semivuoti e due zainetti :)
La stanza di mio fratello inizia a riempirsi di roba mia, sarà felicissimo quando rientra :) :)

per quel che so io:
non serve guardare sul sito della compagnia di volo, ma quanto riportato sul biglietto dell aereo, in quanto volo charter (telefonato personalmente ad alitalia una volta e risposto cosi)
l anno scorso non hanno pesato le valigie, ne trolley ne bagaglio stiva, ma eravamo con alitalia, quest anno con neos! pero sul sito ho chiesto a quelli che hanno volato con neos, e la risposta e stata che non hanno pesato al ritorno, ma all andata si!

per quel che so io:
non serve guardare sul sito della compagnia di volo, ma quanto riportato sul biglietto dell aereo, in quanto volo charter (telefonato personalmente ad alitalia una volta e risposto cosi)
l anno scorso non hanno pesato le valigie, ne trolley ne bagaglio stiva, ma eravamo con alitalia, quest anno con neos! pero sul sito ho chiesto a quelli che hanno volato con neos, e la risposta e stata che non hanno pesato al ritorno, ma all andata si!
Grazie Cla, sul biglietto parla di 20 e 5 kg ma dice anche di verificare nel sito della compagnia aerea... mah.... se al ritorno nn pesano mi va bene... cmq devo rimanere nei 23 kg perché ho un altro volo dopo... ora che ci penso... ho fatto tutto... meno che comprare il volo roma cagliari... sarà il momento di farlo????? ahahaahhaahah

[smilie=natale_babb:[smilie=natale_babb:[smilie=natale_babb:[smilie=natale[2].g:[smilie=natale[2].g:[smilie=natale[2].g:.....ebbene ho fatto l'albero di Natale..... tutto ilresto alto mare....si confermo che al rientro fortunatfortunatamente non hanno pesato nulla....eravamo tutti over...

ahahahahahahah! e come un parto! che poi e solo curiosita! tanto, purtroppo, a parte la scoperta della caabina, non cambia nulla!
Ma lo sai che dopo che mi è stata assegnata ( a parte la felicità appena letta la mail, a lavoro saltavo come una cavalletta!!!) mi sono sentita come... svuotata... prima ero sempre sul sito costa a vedere se c'erano news, controllavo sempre la mail.... ora quasi quasi mi annoio!!! nn so che fare!!! ahahahhaah

Ma lo sai che dopo che mi è stata assegnata ( a parte la felicità appena letta la mail, a lavoro saltavo come una cavalletta!!!) mi sono sentita come... svuotata... prima ero sempre sul sito costa a vedere se c'erano news, controllavo sempre la mail.... ora quasi quasi mi annoio!!! nn so che fare!!! ahahahhaah

vieni a fare le valige a noiiii?? ahahahaha abbiamo fatto il web check-in , con scritto g00001 ahahahaha

ho ricevuto info dall ufficio turismo dominica, ecco quanto detto, a chi puo interessare
I see that your ship is scheduled to dock a the Woodbridge Bay Port at 7:00am. This is not the main port in the city, but it is a two minute drive into the city. Nevertheless, tourist taxis are available from the pier to take you

boh, non so ancora cosa fare a dominica ed a grenada! sembra che a dominica piova spesso!

Non è tanto la cabina, perché al limite di ponti disponibili all'accoglienza di persone scabinate ci sono....ma io voglio i biglietti aereo...............

ciao ragaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... allora oggi abbiamo fatto albero e presepino... ho visto che ancora hanno la crociera online e alla fine le cabine con balcone (circa 25 fino all'altro gg) sono tutte terminate.. restano solo le suite e gran suite... quindi per i neo sposini confido in una suite daiiiiiiiiii magariiiiii baby e mardok... o magari danno anche a katia e guern la suite e così occupiamo tutta un'ala della nave... pepepepepeeeeeeeeeeeeeeee [smilie=ballerino[1:
per il resto oggi ho pesato la valigia di nik e sta 21kg esatti... la sacca frocierie o cazzatine varie tipo robe doccia libri ecc ecc 9 kg.. e ora manca ancora la mia... prox gg vedremo... io vorrei far partire tutto con bag express e portare il meno peso possibile.. il problema è che lo spazio nelle valigie è quello che è quindi tocca fa il tetris per calcolare tutto... per l'andata non credo di aver nessun problema per il ritorno magari bisogna capire quanto sono intransigenti... Mayla ho letto le condizioni del volo di costa e dice di vedere i riferimenti della compagnia come dicevi tu... sono andata a vedere su Condor e cosa dice? che le condizioni per i bagagli sono quelle che si firmano con il contratto... quindi credo staremo fermi sui 20 kg stiva e 5 kg bagaglio a mano... cmq io il pesa valigie me lo porto dietro non si sa mai..

Rosalbaaaaaaaaaaaaaaa scusami la domanda nasce scontanea ma in quanti partite??? cmq per cosa mettersi quando si scende alle 8 e si rientra pomeriggio... bhe se fai spiaggia noi lo scorso anno mettevamo costume sotto... e ci portavamo un cambio asciutto dietro nello zainetto con le ciabattine ed il telo mare..

ahhhh dimenticavo di dirvi... non so dove ho letto ma dicevano di stare attenti ai ladri nelle spiagge... per fortuna noi non abbiamo mai avuto problemi in nessuna spiaggia maaaaa pensavo ad una cosa... volevo portarmi una catenella di quelle che vendono a metraggio da Brico o Leroy Merlin con un lucchettino con la combinazione... alla fine ohhh per predermi lo zaino attaccatto alla sdraia si devono portare via tutto... prevenire è meglio che curare

Ultima modifica: