• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/11/26 - Costa Fortuna - Spagna, Marocco, Caraibi

• Autore discussione Autore discussione mayla
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non avete considerato la possibilità di prendere l'aereo al posto del treno? Considerate i cambi di treno e che sia a Genova che a Savona non sono presenti tapis roulant e quindi sali e scendi dalle scali con valigie e trolley e poi lo stesso fino al bus per il terminal crociere. Invece con un ora di volo Alitalia, acquistato con sconto, e transfert Costa (il che significa che ti portano la valigia dall'aeroporto in cabina) a 20 euro si arriva in tutta tranquillità.

In realtà noi abbiamo preso il servizio Bag express di costa e ci ritirano le valigie qui a roma il 24 e le ritroviamo in cabina.. In più con scarse 30€ a persona abbiamo preso il treno... Alle 11:30 siamo già a Savona e arriveremo solo con uno zainetto..

E allora????????????????? Quanto manca?????????????????????? [smilie=sorrisoni[1: [smilie=sorrisoni[1:
Oggi ho iniziato con la preparazione bagaglio... se nn fosse per quella Santa donna di mia madre.... è la maga del tetris!!! Posto all'interno ce n'è ancora... ma nn oso provare a pesarle... mercoledì quando le chiudo e sigillo sarà la prova del nove.... Il problema nn è tanto all'andata perché 32 kg sono assai, ma nn oso pensare al rientro... a quanta roba rimarrà ai caraibi!!![smilie=viva_02[1].:
Paola se ti ci stà... la piastra portala tu... se un giorno sono in vena di domare la criniera te la chiedo :)
Benvenuta nel gruppo Morvl :) Anche noi faremo esclusivamente fai da te... credo che nei giorni di navigazione, sotto il solleone, potremo confrontarci e organizzare qualcosa :)

Curiosità del giorno: siete soliti partecipare alle attività di bordo? giochini, balli, etc etc? o come me poltrite al sole con un occhio verso la pista? :):)

Ultima modifica:
E allora????????????????? Quanto manca?????????????????????? [smilie=sorrisoni[1: [smilie=sorrisoni[1:
Oggi ho iniziato con la preparazione bagaglio... se nn fosse per quella Santa donna di mia madre.... è la maga del tetris!!! Posto all'interno ce n'è ancora... ma nn oso provare a pesarle... mercoledì quando le chiudo e sigillo sarà la prova del nove.... Il problema nn è tanto all'andata perché 32 kg sono assai, ma nn oso pensare al rientro... a quanta roba rimarrà ai caraibi!!![smilie=viva_02[1].:
Paola se ti ci stà... la piastra portala tu... se un giorno sono in vena di domare la criniera te la chiedo :)
Benvenuta nel gruppo Morvl :) Anche noi faremo esclusivamente fai da te... credo che nei giorni di navigazione, sotto il solleone, potremo confrontarci e organizzare qualcosa :)

Curiosità del giorno: siete soliti partecipare alle attività di bordo? giochini, balli, etc etc? o come me poltrite al sole con un occhio verso la pista? :):)

Anche noi.... C'è un sistema per far rimpicciolire le scarpe? Non so proprio dove metterle :)) , gli animatori nooooooo ..dopo tanti anni di direzione villaggi turistici sono esonerata.. Il kindle è ben rifornito... Sole e relax e vedere il mare , ho letto che la piscina benchè coperta ha l'acqua fredda...peccato ci contavo. Forse bisognerebbe studiare gli orari in modo di poter usufruire dei servizi quando c'è poca gente.

Curiosità del giorno: siete soliti partecipare alle attività di bordo? giochini, balli, etc etc? o come me poltrite al sole con un occhio verso la pista?

La seconda...... Con qualche puntata estemporanea nelle attività

Io come al solito, preparerò la valigia il giorno prima della partenza. Il problema sarà effettivamente al rientro con solo 20 kg di bagaglio in stiva e 5 mano: è veramente poco, considerato che le altre compagnie prevedono invece rispettivamente 23 Kg e 8 Kg. Le attività di bordo: nooooooooo! Meglio poltrire al sole e/o fare due chiacchiere.
Paola 79, come non detto; mi ero permessa perché parlavo per esperienza personale, ma visto che non avete le valigie è tutta un'altra storia.

Mayla no problem per la piastra... Per le attività diciamo che ci piace vederle uahahah senza sarebbe anche una rottura e non passerebbe mai il tempo soprattutto nei gg di navigazione... Poi se capita la butto in caciara...

Rosalba io le scarpe le metto in uno zaino anche perché in valigia prendono un sacco di spazio e non è uno spazio definito... Alla fine prenderanno il posto delle cose che lasceremo... Tanto per imbarcare non ci sono problemi di bagagli.. Certo fai attenzione alle dimensioni soprattutto xche se sono bagagli a mano da quanto ho letto devono rientrare nelle misure costa per la possibilità di poterle far passare sotto i raggi... Ma sicuro voi esperti ne sapete più di me...
Per la piscina che solaccia che non è riscaldata.. Noi siamo stati in Luminosa ed era uno spettacolo... Eh quando parli degli orari da capire per i servizi ti riferisci alla piscina?!?...

Io sto a casa dei miei e molte cose le avevo qui.. Mia mamma le vede e mi dice che forse le devo rivalutare xche non entreranno mai nella valigia che ho a casa mia.. Domani vedremo...

Mayla no problem per la piastra... Per le attività diciamo che ci piace vederle uahahah senza sarebbe anche una rottura e non passerebbe mai il tempo soprattutto nei gg di navigazione... Poi se capita la butto in caciara...

Rosalba io le scarpe le metto in uno zaino anche perché in valigia prendono un sacco di spazio e non è uno spazio definito... Alla fine prenderanno il posto delle cose che lasceremo... Tanto per imbarcare non ci sono problemi di bagagli.. Certo fai attenzione alle dimensioni soprattutto xche se sono bagagli a mano da quanto ho letto devono rientrare nelle misure costa per la possibilità di poterle far passare sotto i raggi... Ma sicuro voi esperti ne sapete più di me...
Per la piscina che solaccia che non è riscaldata.. Noi siamo stati in Luminosa ed era uno spettacolo... Eh quando parli degli orari da capire per i servizi ti riferisci alla piscina?!?...

Io sto a casa dei miei e molte cose le avevo qui.. Mia mamma le vede e mi dice che forse le devo rivalutare xche non entreranno mai nella valigia che ho a casa mia.. Domani vedremo...
Io il bagaglio a mano lo lascio alle signorine Costa appena arrivo al Palacrociere tutto bello lucchettato e con l'etichetta, lo mettono insieme a tutti gli altri bagagli e poi me lo portano in cabina. Con me tengo solo la Borsa con cell documenti portafoglio etc etc... e Omar terrà solo lo zaino con ipad vari macchina fotografica etc etc.
Che ve ne fate della piscina riscaldata con fuori 35 gradi???? hihihihihihihi Sarà che io sono abituata al mare sardo, che anche ad Agosto è ghiacciato...

Come un sacco per le scarpe? Già ho valigione un trolley e lo zainetto... Devo far entrare tutto lì..uffi... Che devo lasciare per far entrare i vari acquisti? Aiutooooooooo [smilie=natale_albe:[smilie=natale_albe:[smilie=bandiera_bi:

Mayla io la piscina me la sono goduta tutta nei gg di navigazione.. Poi io sono un tipo freddoloso.. Li per li devo abituarmi ma poi posso restare le ore.. Anzi ci resto le ore... Nik è l'opposto mio.. Per me andare al mare significa stare in acqua.. Fare la lucertola poco mi piace.. In passato la facevo ma ora non più... Comunque ti assicuro che l'acqua riscaldata in piscina ha il suo perché...

Rosalba eh questo è un problema.. Le scarpe dove le metti?!?!? Mumble potresti mettere le robe nelle scarpe.. In quelle chiuse magari i calzini o molti mettono i profumi... Incastra il possibile.. Una scarpa a destra una a sinistra ma falle entrareeeeee..

Buongiorno a tutti!!
io, rispondendo alla domanda curiosità, leggo, prendo il sole e partecipo anche ai giochi....mi applico al 100%....

Se continua a piovere così ci vuole la muta ma sappiatelo non ho posto nella valigia e poi non le trovo taglia elefante :( A pensare che ho sempre trovato la pioggia romantica ..ma quando troppo è troppo, qui si esagera.

Se hai fatto bag express max 32 kg, ma ricorda... hai un volo di ritorno che ne prevede al max 20 :D quindi bagaglio a mano vuoto per poterlo riempire al rientro :)

Una tragedia, devo disfare tutta la valigia, :confused:[smilie=amicici_04[: sono le scarpe che pesano accidenti! Un paio di sandali eleganti., una scarpa aperta, una chiusa, scarpine da mare.... Meno di così..... Domani mattina ricomincio.

Una tragedia, devo disfare tutta la valigia, :confused:[smilie=amicici_04[: sono le scarpe che pesano accidenti! Un paio di sandali eleganti., una scarpa aperta, una chiusa, scarpine da mare.... Meno di così..... Domani mattina ricomincio.[/QUOTE]
Ma no Rosalba perché disfare? Calcola che 2 0 3 kg di "accessori" (shampo etc) li lasci li, e scendi a circa 23, se hai il bagaglio a mano semivuoto hai qualche kg da trasferire li quindi diciamo che a parer mio con 26 kg ci dovresti stare dentro. Io domani finisco la mia e la peso... chissà quante cose dovrò togliere ahaahahahahah

Ps se riesci un paio di scarpe mettilo nello zainetto :)

Una tragedia, devo disfare tutta la valigia, :confused:[smilie=amicici_04[: sono le scarpe che pesano accidenti! Un paio di sandali eleganti., una scarpa aperta, una chiusa, scarpine da mare.... Meno di così..... Domani mattina ricomincio.[/QUOTE]

Rosalba maaaaaa quanto pesa la valigia di Antonio??? Ihihih potresti infilarci qualche scarpa anche nel suo bagaglio.. E cmq considera che hai anche i 5 kg di bagaglio a mano al rientro.. In più lascerai li qualcosa come dice Mayla

Domani prova valigia anche per me.. Vedremo chi vincerà...

Rosalba maaaaaa quanto pesa la valigia di Antonio??? Ihihih potresti infilarci qualche scarpa anche nel suo bagaglio.. E cmq considera che hai anche i 5 kg di bagaglio a mano al rientro.. In più lascerai li qualcosa come dice Mayla

Domani prova valigia anche per me.. Vedremo chi vincerà...

Altra domanda come vi regolate per le spese a bordo? Abbiamo fatto una crociera 15 anni fa e avevamo consegnato i dati della nostra carta di credito a fine crociera ci hanno fatto arrivare in cabina il conto ed abbiamo autorizzato l'addebito, è ancora così?

Altra domanda come vi regolate per le spese a bordo? Abbiamo fatto una crociera 15 anni fa e avevamo consegnato i dati della nostra carta di credito a fine crociera ci hanno fatto arrivare in cabina il conto ed abbiamo autorizzato l'addebito, è ancora così?
Si Rosalba è sempre cosi, registri la CC nei vari totem e sei tranquilla :)

Ragazzeeeee una settimana... Una sola settimana e si parteeeeeeee...

Aggiornamento valigia.. La mia pesa 24 kg vestiti e scarpe.. Unico problema le scarpe non entrano nella valigia grande... Grrrrrr... Comunque facendo un conto ci rientriamo precisi precisi con i pesi. Evvivaaaaaa. Ora sta tutto in lavatrice e poi si risistema tutto e alle brutte abbiamo deciso di portarci un borsone con le scarpe e al rientro prenderanno il posto delle cose che lasciamo...

Come dice mio zio va a finire che dopo esserci stata tanto dietro a queste valigie mi scorderò qualcosa.. Ahahah