• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/11/26 - Costa Fortuna - Spagna, Marocco, Caraibi

• Autore discussione Autore discussione mayla
  • Data d'inizio Data d'inizio
Che brava Paola!!!! ma il bagaglio a mano non è compreso nei tuoi 24 kg della valigia, vero?
Mmmmm......non oso pensare quando toccherà a me fare la valigia (ho la mania di portarmi l'armadio dietro...), ma se ci sono riuscita l'anno scorso ......
Già manca poco poco....ed io sono impaziente .....

Allora, peso la valigia senza scarpe, e devo stare intorno ai 20Kg, poi ci metto le scarpe chiudo tutto e consegno venerdì a Bag. Nel troller solo le cose per la notte del 25 a savona, trucco, e cuscino morbido morbido senza il quale non dormo :) : al ritorno poi ci metto le scarpe. Zainetto per i documenti e kindle, ipad etc etc. Intanto sbircio la valigia di antonio...casomai con qualche piccolo consiglio ASSOLUTAMENTE DISINTERESSATO :) di non riempirla troppo :)))

Eh no solo i vestiti sono 20 kg esatti.. Purtroppo le scarpe non entrano... E se le lascio fuori fanno parte dei 5kg di bagaglio a mano.. Ma devo riuscire a metterci qualche scarpa assolutamente.. Anche xche mi serve uno spazietto per le robe del trucco e parrucco, per la macchina fotografica e piccole cose.. Insomma quando si asciugherà tutto via con il tetris così spedisco il massimo con Bag... Ma almeno per ora so quanto pesano..

Rosalba invece Nik mi ha detto vedi che se c'è spazio nella mia puoi mettere le scarpe da me... Loveeeeee... Poi guardi le cose che ti devo portare e pensi sarà troppa? Naaaaa sarà troppo poca magari... Uahahahaha

Ultima modifica:
Valigie pronte!!! [smilie=sorrisoni[1: [smilie=sorrisoni[1:
Le ho fatte miste, cosi nel malaugurato caso se ne perda una, siamo "tranquilli".
Sono abbastanza soddisfatta, la mia pesa 23.3 kg e quella di Omar 19.3 e ci ho messo tutto tutto tutto...scarpe comprese!!!!
Ormai ci siamo... domani ci metto la pellicola e giovedì aspetto vengano a prendersele!
Come siete messi ad ansia????? Io ho lo stomaco sottosopra da qualche giorno aiutooooooooooooooooo!!!! (speriamo sia ansia!! ahahaahah)

Ultima modifica:
Stomaco sottosopra Mayla.....mmmmmm.....beh siamo solo a martedì e comunque sia si parte anche con febbre a cavallo!!! e bravissima anche tu nel peso della valigia!![smilie=gatto[1].gi:

Mayla ma tutto tutto tutto nelle 2 valigie grandi hai messo? Quindi niente bagaglio a mano?

Stasera sto realizzando che manca davvero poco.. In più questi giorni ho mille e mille cose che devo fare prima di partire e stasera sto con l'ansia carica a pallettoni...

Mayla ma tutto tutto tutto nelle 2 valigie grandi hai messo? Quindi niente bagaglio a mano?

Stasera sto realizzando che manca davvero poco.. In più questi giorni ho mille e mille cose che devo fare prima di partire e stasera sto con l'ansia carica a pallettoni...
Buongiorno!!!!!! Manca pochissimo!!! meno 6 nel mio calendario!! :)
Paola nella valigia ci ho messo proprio tutto tutto tutto.... il bagaglio a mano me lo porto ma dentro (almeno all'andata) ci sarà solo un cambio per la notte a milano un piccolo beauty e i caricatori di cell e ipad, idem in quello di Omar... sono soddisfatta.... talmente soddisfatta che stamattina prima di andare a lavoro in quella di Omar che pesava poco meno di 20 kg ci ho aggiunto un paio di scarpe da tennis mie che ero indecisa se portare o no ! ahahahahaahah
Poi sia mai che trovo qualcosa in giro per casa e ce la infilo dentro..... vediamo stasera tutte belle impacchettate a quanto arrivano di peso!!

Buongiorno!!!!!! Manca pochissimo!!! meno 6 nel mio calendario!! :)
Paola nella valigia ci ho messo proprio tutto tutto tutto.... il bagaglio a mano me lo porto ma dentro (almeno all'andata) ci sarà solo un cambio per la notte a milano un piccolo beauty e i caricatori di cell e ipad, idem in quello di Omar... sono soddisfatta.... talmente soddisfatta che stamattina prima di andare a lavoro in quella di Omar che pesava poco meno di 20 kg ci ho aggiunto un paio di scarpe da tennis mie che ero indecisa se portare o no ! ahahahahaahah
Poi sia mai che trovo qualcosa in giro per casa e ce la infilo dentro..... vediamo stasera tutte belle impacchettate a quanto arrivano di peso!!

Grandeeeeeeeee.. Io tra un paio di gg ripenso alle valigie.. A me le passano a prendere lunedì...

Anche nel mio calendario mancano 6 gg visto che non conto oggi è il 26 che abbiamo la sveglia alle 5 di mattina.. Cavolo ci siamo quasi.. Poi mandami fotina di come hai impacchettato tutto per Bag e mi fai sapere questa fascia che deve portare il corriere com'è.. Grazieeeee

Ormai siamo anche qui in prima pagina... E già quasi in pole position... Ragazze siete pronteeeeeee.. Costa Fortuna ci aspetta...

Grandeeeeeeeee.. Io tra un paio di gg ripenso alle valigie.. A me le passano a prendere lunedì...

Anche nel mio calendario mancano 6 gg visto che non conto oggi è il 26 che abbiamo la sveglia alle 5 di mattina.. Cavolo ci siamo quasi.. Poi mandami fotina di come hai impacchettato tutto per Bag e mi fai sapere questa fascia che deve portare il corriere com'è.. Grazieeeee

Ormai siamo anche qui in prima pagina... E già quasi in pole position... Ragazze siete pronteeeeeee.. Costa Fortuna ci aspetta...
Ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Stasera impacchetto e poi mando foto si whatsapp... domani mattina ci sarà mia mamma in casa in attesa del corriere, mi farò dire da lei...

Salve a tutti, sono Giuseppe e digito dalla Sicilia (CT), anche io e mia moglie partiamo il 26 con la Fortuna per il nostro viaggio di nozze e siamo un tantino confusi sul tipo di vestiario;

Ho visto le attuali condizioni meteo di ogni fermata, a Malaga proprio venerdì sembra portar pioggia (avremo l'escursione), in ogni caso il clima simile al nostro, idem Marocco e Canarie dove si spera raggiungere i 25' , temperature non molto diverse dalle nostre qui in Sicilia (20' in giù) ma ai Caraibi dá solo pioggia all'orizzonte, speriamo si sistemi.

Personalmente tutto estivo, qualche manica lunga leggera, un giubotto pesante e qualche giacca ma tenete presente io vesto quasi estivo anche d'inverno(il nostro inverno) ma mia moglie soffre il freddo e sta puntando più su cose non troppo leggere.

Che ci consigliate? Speriamo non pioverà tutto il tempo come da previsioni meteo iphone [emoji29]

Un saluto da Giuseppe e Liliana [emoji18][emoji18]

PS per la telefonia ed internet come vi organizzate, con Tim per le chiamate e il preparato wi fi per internet sulla nave?

ciao giuseppe, anche mio marito e di ct, ma ora abita in liguria da 40 anni! dai, ci si vede mercoledi, lascia modo di rintracciarti, oppure presentati agli appuntamenti stabiliti: o alle 11 12 davanti la sirenetta nel palacrociere di sv oppure ponte 9 piscina alle 16, piscina coperta, ma e spiegato aualche pagina indietro, ora devo andare, ma qualcuno scrivera altre info,ciao, dai che manca poco, e auguri allora, vi siete gia sposati?o vi sposate sabato?

Ciao, wifi è abbastanza caro sulla nave, io non ho iPhone ma cell normale, ho chiamato Tim , c'è. Una promozione che ti permette di parlare nelle zone 3 e 4 (molte isole caraibiche, vedi sito 119) a 2,5 al minuto e 0,50 per sms, zona europa ( 2 Isole Caraibi) 0,16 al minuto, insomma non è un capitale per dire stiamo bene. Noi abbiamo messo in valigia solo vestiti estivi e, come consigliato dalle esperte, golfino e scialla per proteggersi aria condizionata. Ho visto le previsioni : casablanca malaga circa 18 gradi, Tenerife sui 23 gradi, Caraibi sui 30 gradi.
Ci vediamo a bordo

Salve a tutti, sono Giuseppe e digito dalla Sicilia (CT), anche io e mia moglie partiamo il 26 con la Fortuna per il nostro viaggio di nozze e siamo un tantino confusi sul tipo di vestiario;

Ho visto le attuali condizioni meteo di ogni fermata, a Malaga proprio venerdì sembra portar pioggia (avremo l'escursione), in ogni caso il clima simile al nostro, idem Marocco e Canarie dove si spera raggiungere i 25' , temperature non molto diverse dalle nostre qui in Sicilia (20' in giù) ma ai Caraibi dá solo pioggia all'orizzonte, speriamo si sistemi.

Personalmente tutto estivo, qualche manica lunga leggera, un giubotto pesante e qualche giacca ma tenete presente io vesto quasi estivo anche d'inverno(il nostro inverno) ma mia moglie soffre il freddo e sta puntando più su cose non troppo leggere.

Che ci consigliate? Speriamo non pioverà tutto il tempo come da previsioni meteo iphone [emoji29]

Un saluto da Giuseppe e Liliana [emoji18][emoji18]

Ciao Armran, benvenuto tra noi!!!
Parto subito dal vestiario... io è la terza transatlantica che faccio, la seconda verso i caraibi e per quanto riguarda il vestiario porto roba prettamente estiva, già da casablancca si possono abbandonare i vestiti invernali per lasciare posto ai primaverili e dall'inizio della traversata scoppia l'estate... costume pareo sole piscina :)
Le previsioni dell'iphone non sono attendibili... mancano ancora troppi gg...e anche se c'è qualche acquazzone (possibilissimo) credimi che nn farà altro che refrigerare dalla calura del posto :)
Se tua moglie soffre il freddo ti consiglio di unire alla roba estiva qualche golfino in cotone, pashmina, coprispalle, perché in nave l aria è sempre bella fresca.
Noi arriveremo a Milano il 25 novembre in tarda serata e il 26 alle 9.10 prendiamo il treno per savona, in treno ci incontriamo con altri due del forum (babi e mardok) e a savona incontreremo Paola79 visto che arriviamo a mezz'ora di distanza :)
Voi come arriverete a savona? è la prima crociera??
A presto...

Ps per tutti gli altri... VALIGIE PRONTE E IMPACCHETTATE!!!!! Domani arriva il corriere a prenderle.... peso definitivo dopo impacchettamento... Monica batte Omar 24.6 a 20.3!!!!!
Di buono è che ci ho messo proprio tutto quindi il bagaglio a mano a parte il cambio per la notte a milano sarà leggerissimo (spero) ahahaahahahahahah
Meno 6!!!!!

Ciao a tutti.. Appena rientrata a casa e non è mica finita la giornata...

Ciao Armran o meglio ciao Giuseppe e Liliana.. Per prima cosa augurissimi.. Insieme a Babi e Mardok siete nei sposini.. Raccontateci un po di voi ma non troppo perché se vorrete avremo modo in nave... Per le info tecniche di abbigliamento hai avuto le giuste indicazioni.. Per il meteo le previsioni troppo a lungo non le considerare come oro colato.. Se hai l'iPhone scaricati l'app MyCosta così possiamo tenerci in contatto quando stiamo in nave...
Come avrai visto qualche post fa abbiamo fatto l'elenco dei partecipanti a questa crociera con i relativi numeri di cabina così ci teniamo in contatto..
Per internet o magari se vuoi usare qualche app per chiamare o video chiamare il costo in nave è 3 ore 48€... Io spero di usarlo solo in navigazione e di sfruttare qualche linea Wi-Fi quando scendiamo..

Ultima modifica:
per il wifi noi abbiamo pacchetto wind, 2 euro al gg in europa e usa telefonate, sms e credo 30mb internet, tanto per tenerci aggiornati, per il mondo 5 euro al gg, sempre e solo quando ci si collega, altrimenti niente. il problema del mondo e che le antille non sono comprese nei due pacchetti, ma solo st martheen guadalupe e martinica. ma daltro canto, in molti bar o porti si trova wifi gratis, e quindi ci si collega li. rimangono i giorni di navigazione, e mi sembrava anche che dall' ultima volta ci siano stati ulteriori aumenti, ma se dice 48 euro, sara cosi. paola, dovrai aggiornare la lista!!ahaha io ho perso il conto, ormai, devo prendere ripetizioni e leggere indietro!

scusa Giuseppe, non avevo visto la foto del nick per cui non avevo capito che eravate gia sposati (quando uso tapatalk non si vedono le foto)
buona serata a tutti

Ultima modifica:
Grazie a tutti per i chiarimenti probabilmente modificheremo un po la nostra valigia;
Il nostro volo parte da CT alle 7.50'per Roma è da Roma a Genova dove scendiamo (se non erro) alle 11, da lì pulmino Costa per Savona.

Si si siamo sposati dal 9 luglio [emoji2][emoji2]

Per le escursioni quali ritenete "indispensabili" e dove invece si può fare in fai da te?
Personalmente nn ho prenotato nessuna escursione con Costa, tutto col fai da te e prenotando direttamente con "agenzie" del posto.
Calcola che nella prima parte della crociera scenderò a fare un giretto per sgranchirmi le gambe solo a Malaga e Tenerife, a Casablanca rimarrò in nave, avendola già visitata, se nn erro qualcuno a Casablanca si sposta col fai da te conoscendo la lingua... nn ricordo chi sia :)
Forse Casablanca è l'unico posto dove mi affiderei ad un escursione Costa, per tutti gli altri posti fai da te.

Noi teniamo seriamente in considerazione le uscite in bici sia a Malaga che Casablanca, per le altre destinazioni mi hai aperto una maglia grazie