• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/03/30- costa pacifica - Spagna Marocco Portogallo

Eccoci...trovati, grazie Moppa! Ho letto della scelta ristorante, in agenzia ci hanno fatto scegliere il turno ( abbiamo preso il primo....da cambiare??) ma non ci hanno fatto cenno del ristorante. Dobbiamo farlo? Se si sceglie poi deve essere sempre quello o si può cambiare?

Eccoci...trovati, grazie Moppa! Ho letto della scelta ristorante, in agenzia ci hanno fatto scegliere il turno ( abbiamo preso il primo....da cambiare??) ma non ci hanno fatto cenno del ristorante. Dobbiamo farlo? Se si sceglie poi deve essere sempre quello o si può cambiare?
Io ho sempre preso secondo turno in modo che si fa tutto con più calma, il piccolo fa sonnellino di ritorno escursione. De gustibus ( io cenare 19 non riuscirei). Il ristorante sai che non ricordo neanche cos'ho opzionato???? Secondo me se vuoi fare cambiamenti falli ora non a bordo. Soprattutto secondo me la scelta del turno. Io il ristorante l'ho opzionato nella compilazione del web check in

Ci siamo anche noi con la piccola di 3 anni e mezzo. noi abbiamo opzionato il primo turno. Due settimane e si parteeeeee

Noi vorremmo il secondo turno al ristorante, ma con le cabine classic non è possibile scegliere. Speriamo bene, altrimenti ci tocca la fila dal maitre appena arrivati....

Io ho sempre preso secondo turno in modo che si fa tutto con più calma, il piccolo fa sonnellino di ritorno escursione. De gustibus ( io cenare 19 non riuscirei). Il ristorante sai che non ricordo neanche cos'ho opzionato???? Secondo me se vuoi fare cambiamenti falli ora non a bordo. Soprattutto secondo me la scelta del turno. Io il ristorante l'ho opzionato nella compilazione del web check in
ciao....fatto cambio al secondo turno.....hai ragione , del resto siamo in vacanza quindi più tempo per escursioni/svago con calma....ho proprio voglia di partire e a differenza delle altre nostre vacanze voglio che sia rilassante , mi sono presa solo pochi appunti su cosa fare e vedere e non è da me!!! mi devo sforzare e prenderla con calma!:D

Amareggiata per quanto successo e vicina a chi l'ha vissuto in prima persona e anche alle persone care che impotenti sono a casa , rispetto totale, mi sembra però sia lecito preoccuparsi di quello che sarà per chi ha alle porte una partenza vicina come la nostra. Nel post dedicato mi pare che le preoccupazioni per le prossime partenze siano state interpretate come menefreghismo da parte di chi commenta...forse sbaglio?

Amareggiata per quanto successo e vicina a chi l'ha vissuto in prima persona e anche alle persone care che impotenti sono a casa , rispetto totale, mi sembra però sia lecito preoccuparsi di quello che sarà per chi ha alle porte una partenza vicina come la nostra. Nel post dedicato mi pare che le preoccupazioni per le prossime partenze siano state interpretate come menefreghismo da parte di chi commenta...forse sbaglio?
Preoccuparsi di sapere se faremo scalo o no in un posto non e' menefreghismo e' anzi sincerarsi di mettere noi e i nostri cari al sicuro! Tanti viaggiamo con bambini! E il primo pensiero e' per la loro incolumità !

Preoccuparsi di sapere se faremo scalo o no in un posto non e' menefreghismo e' anzi sincerarsi di mettere noi e i nostri cari al sicuro! Tanti viaggiamo con bambini! E il primo pensiero e' per la loro incolumità !

ciao a tutti! L'amarezza di oggi è una cosa indescrivibile! Pero come molti altri il pensiero adesso è anche la sicurezza che dobbiamo sentire nell'intraprendere il nostro viaggio!
Per esperienze passate io ho avuro un cambio rotta per ben 2 volte per motivi ben meno gravi. Una volta proprio Tunisi per delle rivolte interne (niente paragonabile a ciò che è successo) .... con scalo a cagliari e soppressione di Tunisi....
Io credo che Costa andrà con i piedi di piombo anche se il marocco non è direttamente interessato è sempre uno stato del nord africa e per adesso meglio evitare!
Voi cosa pensate?

ciao,

per noi è la prima crociera, festeggiamo i 25 anni di matrimonio. Io ho provato a prenotare le varie escursioni con ****** **, dove le escursioni costano esattamente la metà di quelle della Costa. Ho letto le recensioni su internet e questo sito e sono molto valide. Purtroppo sono riusciti ad organizzare solo quella per Casablanca, per le altre non hanno raggiunto il numero minimo dei partecipanti.

Anch'io vorrei andare a Siviglia, mi hanno detto quelli di ******* che è molto bella e ci si arriva in un ora di treno o con dei bus. Magari potremmo organizzare ed andare insieme in gruppo. IL tempo per l'escursione non manca siamo fermi al porto per un intera giornata.

inoltre mi hanno detto che al porto ci sono molte agenzie che organizzano le escursioni e che costano molto meno che quelle proposte dalla Costa. qualcuno ha provato?

Per le altre escursioni a parte Barcellona che vorremmo farla da soli, vorremmo provare a fare quella in bicicletta. Qualcuno le ha provate? ne vale la pena? Attendo vs informazioni ciaooooo Maria Pia (Mappy)

Ultima modifica da un moderatore:
ciao a tutti! L'amarezza di oggi è una cosa indescrivibile! Pero come molti altri il pensiero adesso è anche la sicurezza che dobbiamo sentire nell'intraprendere il nostro viaggio!
Per esperienze passate io ho avuro un cambio rotta per ben 2 volte per motivi ben meno gravi. Una volta proprio Tunisi per delle rivolte interne (niente paragonabile a ciò che è successo) .... con scalo a cagliari e soppressione di Tunisi....
Io credo che Costa andrà con i piedi di piombo anche se il marocco non è direttamente interessato è sempre uno stato del nord africa e per adesso meglio evitare!
Voi cosa pensate?
Ho chiamato la mia referente Costa questa mattina. A parte essere molto molto provata, mi ha detto che al momento (ore 12) Casablanca e' confermata. Sono ben coscienti che nelle varie escursioni i pulmann saranno deserti. Stanno però prendendo le segnalazioni di tutti noi che telefoniamo per avere notizie in modo da capire il cliente cosa vuole in sostanza !