• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/05/30 -Costa Luminosa- I Gioielli del Baltico

Per questa bisogna anche considerare il fattore "voto", a cui molte persone non rinunciano.....
Magari fosse vero il fatto è che la stessa offerta è valida anche per la partenza del 6 giugno mentre le percentuali di affluenza alle urne diminuiscono sempre di più. Quest'anno poi anche noi contribuiamo a farla calare.....:)

Ultima modifica:
Una piccola divagazione. Avete notato che il nostro td è il più voluminoso di tutti 21 pagine e non finisce qui..... mi sorge un dubbio siamo troppo logorroici?

Ho dato una occhiata al meteo per i vari giorni di attracco e dovrebbe andarci alla grande tempo buono e temperature tra i 17 ed i 20 gradi. Speriamo che con il passare dei giorni il meteo non si smentisca.

Ricevuta mail da stoccolmaviaggi sta lavorando per organizzare al meglio il tutto per le giornate del 30/5 e 5/6 a breve ci comunicherà il programma e il punto di riunione.
Per il 30/5 la partenza dal porto potrebbe essere intorno alle 17,15.

Ultima modifica:
ok perfetto! quindi per il 30 si riuscirà a fare qualcosa spero tornando per la cena

Ieri sera la mia compagna ha parlato con Leonardo proprio di questo. L'escursione del 30, tenuto conto delle difficolta' dei trasporti per via della maratona, è probabile che non abbia un preciso orario di ritorno....e quindi per la cena in nave sarebbe un po dura. Per noi...non sarebbe assolutamente un problema. Anzi, è un modo per staccarsi dalla vita da nave che ...sara' vissuto per tutto il giorno dopo di navigazione...e per tutte le sere dell'intera crociera. Ma questo è ovviamente un mio parere.

è un peccato per la cena! potremmo partire prima (alle 17 come previsto dal sito stoccolmaviaggi x le escursioni serali) facendo un tratto a piedi e utilizzando la metro per raggiungere il centro anziché i bus! il ritorno si potra fare sempre in metro o in bus (se saranno gia disponibili). in questo modo chi vorrà restare fuori lo puo fare, idem per chi vorrà rientrare x la cena. comunque attendiamo il tutto da leonardo

Certo che se la prendono con comodo un po tutti...

Daniela ad oggi (io parto sabato prossimo) non mi ha confermato se l'escursione si fa, perchè fino a 2 settimane fa eravamo in 4 e il numero minimo è di 6 persone (ok, c'è ancora tempo...)

Stoccolma viaggi, mi mandò la prenotazione 3 settimane dopo averla fatta, ma ad oggi non si sa ancora dove ci si vede.

Escursioni.ru mi ha inviato il programma, ho confermato la prenotazione e poi mi hanno chiesto di specificare il metodo di pagamento. Ho risposto dicendo che avrei pagato in contanti e li pregavo di farmi avere l'email in questa settimana, visto che la prossima mi sposo e posso farvi immaginare in che stato sarò :D

Spero tanto che entro il fine settimana si facciano sentire tutti e 3, perchè con il matrimonio nel mezzo e con la partenza il 6, non vorrei avere problemi..

2yy9taw.jpg

Buongiorno a tutti -4

Oggi la nave si trova a San Pietroburgo adesso temperatura 22,5 speriamo continui così.

Ultima modifica:
Habemus tour ticket per lo sbarco a San Pietroburgo, arrivata anche mail di stoccolmaviaggi per escursione del 5/6

Come ricordato dal tour ticket sarebbe importante scendere tutti insieme per il controllo passaporti a San Pietroburgo pertanto l'incontro tra di noi la mattina del 31/5 e utile per concordarci sulla discesa dalla nave.
Ricordo appuntamento il 31/5 alle ore 11,00 nell'atrio principale vicino alla statua della donna sdraiata di Botero.

Ultima modifica:
è arrivata la mail da stoccolmaviaggi per il 30. che ne dite? per noi ok. partenza alle 1730 (come avevo suggerito ci possiamo trovare dalla statua di botero alle 1710 e poi scendere tutti assieme). andata in bus+metro, fine escursione ore 21 e rientro in bus per la cena:

di seguito vi posto la mail di leonardo:
vi scrivo per la visita guidata del 30 maggio. I due sabati precedenti il check in è stato aperto fino alle 20,00 e dopo potrebbe essere un problema a salire a bordo senza avere il tesserino con il numero della camera. Se invece avete fatto il check in non ci sono problemi scendere e salire dalla nave. In entrambi i sabati l’esercitazione è stata fatta alla domenica mattina. Quindi a quanto pare l’unico problema è fare il check in prima di uscire a visitare Stoccolma. Mi è sembrato di capire che serve solo prendere la tessere perché tutte le valigie vengono portate automaticamente in nave.

Per quanto riguarda la visita a Stoccolma, abbiamo visto che è possibile prendere un pullman che ci porta ad una metropolitana fuori a Stoccolma e poi da lì si può arrivare tranquillamente in centro. Il tempo di percorrenza è 26 minuti (viaggio in pullman e viaggio in metro). Probabilmente la metropolitana sarà piena di gente perché tutti gli autobus sono fermi. Mentre per il ritorno in nave tutto dovrebbe essere ritornato alla normalità. Secondo me si potrebbe partire per le 17,30 dal porto. Per le 21,00 si potrebbe tornare alla nave.

Al momento ho avuto alcune conferme di voi, tuttavia non è stato deciso l’orario d’incontro e magari ad alcuni di voi è stato cambiato l’orario del volo. Tenete conto che dall’aeroporto a Stoccolma sono circa 45 minuti e dobbiamo considerare il tempo perso da Costa per la spiegazione di come fare il check in (sabato scorso alcuni clienti sono stati trattenuti da costa sul pullman per ascoltare in che modo si doveva fare il check in). Ma secondo me se arrivate verso le 13,30 in aeroporto sicuramente per le 15,00 siete riuscite a fare il check in ed eventualmente essere saliti in nave per mangiare qualche cosa al buffet.

Daniele aveva suggerito che vi potreste incontrare ,10 minuti prima dell’incontro al cavallino rosso, nella hall centrale davanti alla donna di Botero e poi scendere insieme.

Controllate ancora se non vi hanno cambiato l’orario del volo (ad una signora di Venezia gli è stato cambiato di 2 ore il 23 maggio) e fatemi sapere se per voi va bene l’incontro alle 17,30.

Ultima modifica: