grazie mille !!!! com'è questa costa luminosa ??? premetto che non ho grandi esperienze in fatto di crociere...anzi, praticamente quasi nessuna. Fatta solo una l'anno scorso con la Royal in grecia. Altri trucchi per non farsi fregare ??? Pacchetto bevande ? farlo prima ...o direttamente sulla nave ???
Ciao esoterico benvenuto nel gruppo del Baltico. Questa è la seconda crociera con Costa le altre le ho fatte sempre com msc e l'anno scorso con Royal. La luminosa non è una nave recentissima ha qualche annetto di vita ma da quello che ho letto sul forum è ben tenuta. La mia unica preoccupazione e che per questo viaggio, per via dei costi, ho optato per la cabina interna, nelle altre avevo quella con il balcone (tutto un'altro mondo), per cui temo un pò il fatto di non riuscire a vedere dove mi trovo se è giorno o notte o la temperatura (con il balcone lo aprivo o lo chiudevo a seconda dei casi). Per le bevande anche io vado ad acqua per cui penso che comprerò il pacchetto e se proprio desidero una birra (magare da bere insieme a voi tutti) lo farò al momento. Per le escursioni non esitare a contattare escursioni.ru io l'ho già fatto ed adesso aspetto l'offerta di Andrea.