• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/05/30 -Costa Luminosa- I Gioielli del Baltico

si durante la navigazione sulla nave prende solo tim costo 2 euro al minuto sia x chiamare sia x ricevere si chiama gsm on the ship. quando sei a terra non conosco le tariffe nonostante io lavori alla tim :-)
Be 2 euro al minuto sono una bella cifra, anche se dalla nave si può anche fare a meno di telefonare. Penso che farò l'offerta di tim io ho bisogno di una connessione dati e 500mb per la posta o qualche altra piccola cosa sono più che sufficienti. Chiamerò il 119 per sapere se l'offerta è valida solo a terra o anche in navigazione.
Piccolo ot ma l'orologio del forum segna un'ora tutta sua, qualcuna lo ha notato?

Ultima modifica:
Provo a rispondere alle vostre domande
Il segnale per il cellulare sulla nave il più viene gestito da Vodafone Malta Maritme è da un'altra società infatti sullo schermo del cellulare troveremo la dicitura MCP o un'altra fatta con numeri (ora non ricordo esattamente) e in navigazione costa 3 €uro al minuto sia per chiamare che per ricevere più lo scatto alla risposta. Le offerte non sono valide in navigazione.
Quando saremo in Russia calcoliamo che non viene considerata Europa pertanto il costo aumenta.
Quando la nave è ferma il segnale viene spento e ci si collega con le reti a terra.

Ultima modifica:
le diciture che compariranno sul telefono in navigazione saranno TIM@SEA-901 26-NOR 26. le tariffe in roaming all estero vengono divise in fasce/zone e a seconda dello stato in cui si è ci sarqina tariffa differente.pertanto conviene informarsi sul sito tim, ad esempio, di quale zona fanno parte gli stati che visiteremo e quali zone sono comprese nella tariffa dei 20 euro

Nelle ultime crociere fatte con Diadema a novembre e NeoRomantica a dicembre e Fantasia a marzo trovavo sempre la dicitura MCP forse dipende anche dal mio gestore telefonico (Vodafone)

Ciao a tutti.
Ho ricevuto anch'io via mail...il programma dettagliato dei due giorni a san Pietroburgo. Beh...cosa si puo' pretendere di piu' ??? C'è veramente dentro tutto...è solo un peccato non vivere la sera/notte (a proposito...ma verra' un po di notte...o sole per 24 ore ???)....ma ammetto che tutto non si possa fare. Oltretutto è un programma molto dinamico...quindi è assai probabile che la sera si torni in nave dilaniati !! A proposito...troveremo il modo per mangiare ??? ho letto che è prevista una pausa pranzo di mezz'ora sul battello in movimento...bella cosa ! cosi non si perdono quei tempi morti in un ristorante.
Io pensavo di pagare prima...40 euro a coppia di risparmio non sono male. A quale contrattempo fate riferimento per un'eventuale cambio di programma ? un ritardo di costa ??? se cosi fosse...cosa si rischia ???? di perdere l'escursione pagata ??

Per la rete telefonica...e connessioni varie....io rinuncio. Non solo per il costo, ma piuttosto per una disintossicazione obbligatoria. Passo 11 mesi all'anno schiavo dell'iphone.....almeno in crociera lo voglio completamente disattivo, e usarlo solo come fotocamera. Per ritrovarci in nave....felicissmo di conoscervi !!! A proposito...mancano solo 18 giorni !!! :-)

per il mangiare l anno scorso abbiamo preso alcune cose a bordo a colazione e le abbiamo mangiate sul battello! per contrattempo io (tocco sempre ferro) intendevo che ne so il non sentirsi bene.....

volendo, escursioni.ru prevedeva una crepes prosciutto formaggio al costo di 5 euro da fare trovare a bordo del battello a chi la richiedeva. la richiesta veniva fatta dalla guida ai partecipanti appena saliti a bordo del pulmino la mattina

Per la rete telefonica...e connessioni varie....io rinuncio. Non solo per il costo, ma piuttosto per una disintossicazione obbligatoria. Passo 11 mesi all'anno schiavo dell'iphone.....almeno in crociera lo voglio completamente disattivo, e usarlo solo come fotocamera. Per ritrovarci in nave....felicissmo di conoscervi !!! A proposito...mancano solo 18 giorni !!! :-)
Sono daccordo con te è meglio staccare la spina ma ci sono dei collegamenti, soprattutto i figli, che non si possono staccare e anche per dire lo che va tutto bene è importante avere una connessione.Il problema è la Russia che è considerata zona 4 e gli sms costano 84 centesimi mentre per parlare sono 6euro al minuto e 3 euro per le chiamate ricevute assurdo!!!!!

per il mangiare l anno scorso abbiamo preso alcune cose a bordo a colazione e le abbiamo mangiate sul battello! per contrattempo io (tocco sempre ferro) intendevo che ne so il non sentirsi bene.....
Mi sa che faremo anche noi la stessa cosa a colazione ci prepariamo qualche piccolo panino (di regola non dovrebbe essere consentito)........

Perchè no,io lo faccio sempre,preferisco il cibo della nave che mangiare in giro quello che capita a meno che non capiti di trovare un posto che mi conquista.L'estate scorsa durante la gita in battello,Andrea ci ha fatto recapitare delle creps calde a nostro gusto.La guida aveva chiesto chi e come la volevamo,chiaramente pagata da noi.
Ragazzi,ma in quanti siete?Ci saranno anche 4 miei amici simpaticissimi.

Perchè no,io lo faccio sempre,preferisco il cibo della nave che mangiare in giro quello che capita a meno che non capiti di trovare un posto che mi conquista.L'estate scorsa durante la gita in battello,Andrea ci ha fatto recapitare delle creps calde a nostro gusto.La guida aveva chiesto chi e come la volevamo,chiaramente pagata da noi.
Ragazzi,ma in quanti siete?Ci saranno anche 4 miei amici simpaticissimi.
Siamo un buon numero certo che se a cena si riuscisse ad avere dei tavoli per stare tutti insiema sarebbe fantastico.Tu da dove parti?. Hai prenotato i voli con costa?.

Io non parto ci sono già stata l'estate scorsa 15 giorni con Royal.Partono invece 2 coppie di amici,hanno comprato i voli in autonomia,arriveranno a Stoccolma 1 giorno prima pernottando in Hotel.

Siamo un buon numero certo che se a cena si riuscisse ad avere dei tavoli per stare tutti insiema sarebbe fantastico.Tu da dove parti?. Hai prenotato i voli con costa?.
Per stare insieme sui tavoli e più pratico farlo una volta a bordo.
Per farlo tramite il call center dovremmo sapere il numero di prenotazione degli altri, però non ti fanno unire le prenotazioni ma ognuno deve chiamare.

Per fare un esempio:

A deve dire che vuole essere al tavolo con B
B " " " " " " " " C
C " " " " " " " " D
D
è così via troppo farraginoso

Io non parto ci sono già stata l'estate scorsa 15 giorni con Royal.Partono invece 2 coppie di amici,hanno comprato i voli in autonomia,arriveranno a Stoccolma 1 giorno prima pernottando in Hotel.
Ciao questi tuoi amici sono iscritti sul forum?
Faranno le escursioni con le agenzie del forum?

Si sono iscritti nel forum ma per motivi lavorativi non stanno partecipando a questa discussione ma ci sono io a fare da tramite.Mi hanno detto che parteciperanno all'incontro che avete organizzato sulla nave la Domenica alle 11:00 sotto la statua di Botero.Anche loro hanno prenotato tutte le escursioni con i contatti del forum,penso che conoscersi prima sarebbe carino.

Si sono iscritti nel forum ma per motivi lavorativi non stanno partecipando a questa discussione ma ci sono io a fare da tramite.Mi hanno detto che parteciperanno all'incontro che avete organizzato sulla nave la Domenica alle 11:00 sotto la statua di Botero.Anche loro hanno prenotato tutte le escursioni con i contatti del forum,penso che conoscersi prima sarebbe carino.
Perfetto li conosceremo domenica mattina e staremo insieme per le escursioni.

ultime news: se si paga con carta di credito l escursione a san pietroburgo e poi per qualsiasi motivo non la si effettua non è previsto rimborso