• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/05/30 -Costa Luminosa- I Gioielli del Baltico

Con Leonardo ho prenotato l'intera giornata. Il rientro in battello è stato sicuramente uno dei motivi della scelta
Anche per me stesso motivo.
Sto guardando le temperature oggi a Stoccolma -Helsinki-Tallinn 7 gradi ,mentre San Pitroburgo 12 speriamo in una temperatura che cambi.

Compilata richiesta x escursione a tallin, e inviato mail al contatto per Helsynki (spero ci sia ancora posto). Per Stoccolma invece sono un po indeciso....se affidarmi a stoccolma viaggi....o girarla in autonomia. Per chi gia' ci fosse stato...cosa mi consigliate ??? è dispersiva come citta' ?? dal porto dove attraccheremo....senza escursioni...a quali mezzi pubblici ci si dovrebbe affidare ? battelli ????

per chi ha prenotato con Daniela a Tallin cosa prevede la visita?
Questo è il programma previsto:

Visita guidata a piedi della “Città Vecchia”

Il punto di incontro con la vostra guida è presso i cancelli del Porto.

Il programma per la visita nel Centro Storico di Tallinn comprende:

la Chiesa di Sant’Olaf
le Gilde
il Quartiere Latino
la Porta di Viru
la Piazza del Municipio
la Collina del Duomo
la Cattedrale di Alexandr Nevsky
il Parlamento
il Duomochiesa sant olaf

Al termine, la vostra guida vi lascerà presso la Piazza del Municipio.
Il percorso è interamente a piedi. Da piazza municipio al porto ci vigliono 20 minuti.
L'escursione inizia alle 9:30 e termina alle 12:30

Compilata richiesta x escursione a tallin, e inviato mail al contatto per Helsynki (spero ci sia ancora posto). Per Stoccolma invece sono un po indeciso....se affidarmi a stoccolma viaggi....o girarla in autonomia. Per chi gia' ci fosse stato...cosa mi consigliate ??? è dispersiva come citta' ?? dal porto dove attraccheremo....senza escursioni...a quali mezzi pubblici ci si dovrebbe affidare ? battelli ????

Paola a me ha risposto che per Helsinki è già piena e mi contatterà solo se qualcuno rinuncia. Le ho chiesto se ha intenzione di creare altri gruppi o indicarmi un contatto alternativo per l'escursione...speriamo bene.

per Stoccolma penso mi affiderò alla stoccolmaviaggi...l'itinerario mi sembra interessante.

qualcuno può indicarmi un'alternativa a Paola per Helsinki?

Paola a me ha risposto che per Helsinki è già piena e mi contatterà solo se qualcuno rinuncia. Le ho chiesto se ha intenzione di creare altri gruppi o indicarmi un contatto alternativo per l'escursione...speriamo bene.

per Stoccolma penso mi affiderò alla stoccolmaviaggi...l'itinerario mi sembra interessante.

qualcuno può indicarmi un'alternativa a Paola per Helsinki?
Su internet tramite google c'è un'alternativa che si chiama tuocrocierista.com (non so se potevo inserire l'indirizzo) ma non so dirti altro al riguardo.

Nel td di incontriamoci a bordo siamo in prima pagina questo vuol dire che tra poco si parte.
Ciao e buona domenica

chi è interessato a fare con stoccolmaviaggi la sera/pomeriggio del 30/05? stiamo cercando di organizzare con leonardo
Ho parlato con Leonardo di questa escursione io sarei interessato, ma dipende da una serie di coincidenze del tipo se arrivo in orario, a che ora inizia è a che ora finisce, perché come saprai se non si rientra per la cena alle 21,00 non si cena!
Almeno che, essendo giorno di imbarco tengano il buffet aperto, e questo ci sarebbe di grande utilità.

anche io sono interessato come te al rientro per la cena! per il buffet dubito fortemente sia aperto. di seguito ti copio la mia proposta a leonardo (tieni presente che il 30 a stoccolma ci sarela maratona quindi i bus fino alle 19 non saranno disponibili)
Considerato che il nostro volo da mpx parte alle 8 e arriva alle 1045 saremo a bordo per le 13 circa, e una volta pranzato e sistemato alcune cose saremo disponibili.
Per me prima partiamo meglio è quindi, sfruttando la metropolitana all andata (per noi camminare non è un problema, anzi) potremmo seguire gli orari indicati sul sito stoccolmaviaggi (1730) in modo tale da rientrare per la cena x chi vuole o rimanere fuori x chi lo desidera.
Grazie

Da Leonardo non ho avuto ancora nessuna mail di conferma della prenotazione per l'intera giornata fatta online all'inizio della scorsa settimana.

Allora per Helsinki ho prenotato anche con ************* (o ancoratours), come suggerito da piero951, ma per ora nessuna escursione in quanto non hanno raggiunto il numero minimo di partecipanti.

Per chi, come me, fosse ancora "a piedi" (sempre per Helsinki), ho contattato anche nordicbirdtours e sto aspettando risposta

Una domanda rivolta più che altro a chi ha più esperienza in fatto di crociere. Per l'assistenza sanitaria (facciamo i dovuti scongiuri) come vi comportate ne fate una a parte?.

Ultima modifica: