• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/06/21 MSC-SPLENDIDA Amburgo, Islanda, Amburgo

Benissimo stiamo aumentando, [smilie=felice[1].g:
noi come gia' detto in precedenza arriviamo il 21 con MSC.
Per le serate noi abbiamo sempre viaggiato con Costa, e pressapoco le serate sono le stesse, di sicuro serata in Bianco, nel mio guardaroba poco o niente di bianco, e serata Carnevalesca niente di floreale o variopinto. Per quanto riguarda le serate eleganti noi ci siamo sempre portai per mio marito un vestito e una giacca spaiata, per me niente abiti lunghi ma solo pantaloni un po' eleganti con altrettante magliette.
Temperatura sulla nave con Costa, dipende dagli ambienti si passa da una temperatura (per me) glaciale a una un po' meno, sempre a portata di mano un golfino o una sciarpa copri spalle.
Io sto penando cosa portare in Islanda? Ho pensato a un giubbino anti vento abbinato a uno smanicato leggero in piumino voi cosa ne pensate?
Dimenticavo - 62

Ultima modifica:
Visto che sei il più esperto, sai che temperatura fa sulla nave? Immagino che sia comunque sul freddino, non dobbiamo portarci abiti leggeri? Pensavo che mentre per gli uomini basta la giacca, per le donne la questione abito può essere complicata se non si vuole rischiare un raffreddore...

Che dirTI ... nei vari ponti al chiuso mal sopporto giacca e cravatta. L'esatto opposto potrebbe però dirTI mia moglie.
Non ho mai patito il freddo anzi .....
Per le escursioni di certo ci vorrà un piumino (per risparmiare peso) impermeabile (beccheremo di certo acqua) e delle buone scarpe per camminare

Benissimo stiamo aumentando, [smilie=felice[1].g:
noi come gia' detto in precedenza arriviamo il 21 con MSC.
Per le serate noi abbiamo sempre viaggiato con Costa, e pressapoco le serate sono le stesse, di sicuro serata in Bianco, nel mio guardaroba poco o niente di bianco, e serata Carnevalesca niente di floreale o variopinto. Per quanto riguarda le serate eleganti noi ci siamo sempre portai per mio marito un vestito e una giacca spaiata, per me niente abiti lunghi ma solo pantaloni un po' eleganti con altrettante magliette.
Temperatura sulla nave con Costa, dipende dagli ambienti si passa da una temperatura (per me) glaciale a una un po' meno, sempre a portata di mano un golfino o una sciarpa copri spalle.
Io sto penando cosa portare in Islanda? Ho pensato a un giubbino anti vento abbinato a uno smanicato leggero in piumino voi cosa ne pensate?
Dimenticavo - 62

Ciao! grazie delle info! Io ho controllato le temperature dell'anno scorso nello stesso periodo in islanda, erano tra gli 1 e 10 gradi, sulle Orcadi 10-12 gradi, insomma più o meno lo stesso freddo che sta facendo al mattino in questi giorni. secondo me le cose che hai pensato tu vanno bene, magari anche un bel pile o maglione di lana. Insomma valige variegate, dal vestitino leggero per la serata elegante, al capo pesante per i ghiacci del nord, passando per i vari strati antivento antipioggia.:cool:

speriamo non legga mia moglie .... già è a quota: due giubbotti da portare!!!

Comunque l'anno scorso a maggio ad Amburgo il giorno prima dell'imbarco faceva un freddo pazzesco e pioveva a dirotto. Invece dieci/dodici giorni dopo non si sopportava il caldo. I tedeschi nei pressi della stazione centrale andavano a piedi scalzi per cercar refrigerio

2015/06/21 MSC-SPLENDIDA Amburgo, Islanda, Amburgo

Ad Amburgo lo scorso agosto era caldissimo uscirono infatti articolo sui quotidiani locali in merito al caldo anomalo oltre 30 gradi, in Islanda invece non era freddo ma tirava vento e comunque alcuni paesaggi erano innevati ..!
Ma ricordo bene tu ti sei imbarcato per i fiordi? Saltati scali causa tempestata Bertha ? Sei tu?

Si abbiamo fatto questo itinerario lo scorso agosto. Nella sezione diari trovi il mio è quello di Colombia lei ha fatto l unica altra data del 2014 a giugno io invece ad agosto. Isafjordur è piccola molto piccola, noi non abbiamo nulla lo sbarco e in rada abbiamo preso la lancia e abbiamo girato a piedi, ci siamo goduti le delizie locali in un bar centrale, poi ha iniziato a piovere e siamo rientrati. La zona non offre molto, di tutti gli scali è sicuramente quello dove non c'è più di tanto da fare e se non hanno cambiato orari è anche particolarmente lungo.

Ad Amburgo lo scorso agosto era caldissimo uscirono infatti articolo sui quotidiani locali in merito al caldo anomalo oltre 30 gradi, in Islanda invece non era freddo ma tirava vento e comunque alcuni paesaggi erano innevati ..!
Ma ricordo bene tu ti sei imbarcato per i fiordi? Saltati scali causa tempestata Bertha ? Sei tu?

No, noi a maggio abbiamo fatto il giro del Regno Unito + Amsterdam

Infatti io me lo porto! Avete fatto lo steso giro che fa questa crociera? Mi puoi dare delle indicazioni su Isafjordur? avete fatto qualche escursione lì?

Elisabetta .... Nicola, per proprie e comprensibili motivazioni, ha deciso di optare per altre soluzioni per fare un'escursione a AKUREYRI. TU e la Tua Famiglia siete ancora dell'idea di aggregarVi al Tour privato con van da 8 posti e guida in inglese?
In questo caso saremmo in sei ( Voi 4 e noi 2) e dovremmo cercare altre 2 persone, diversamente fatecelo sapere.

Non posso mandarTI messaggi privati, se mi fornisci un indirizzo mail potrò inviarTI maggiori informazioni su tale escursione e costi.

Buona giornata
giuseppe/lothar

Elisabetta .... Nicola, per proprie e comprensibili motivazioni, ha deciso di optare per altre soluzioni per fare un'escursione a AKUREYRI. TU e la Tua Famiglia siete ancora dell'idea di aggregarVi al Tour privato con van da 8 posti e guida in inglese?
In questo caso saremmo in sei ( Voi 4 e noi 2) e dovremmo cercare altre 2 persone, diversamente fatecelo sapere.

Non posso mandarTI messaggi privati, se mi fornisci un indirizzo mail potrò inviarTI maggiori informazioni su tale escursione e costi.

Buona giornata
giuseppe/lothar
Ciao Giuseppe, sì certo siamo ancora interessati. Speriamo di raggiungere il numero completo così da ottenere la cifrà più conveniente possibile.
Avremmo ancora due posti liberi, venghino siori venghino!
Chiedo anche a Nicola e ad altri se eventualmente si stanno informando per tour con guida per altre tappe, alternativi alle escursioni MSC, se mi possono inviare itinerari e prezzi (anche con messaggio privato).
grazie

Ciao Giuseppe, sì certo siamo ancora interessati. Speriamo di raggiungere il numero completo così da ottenere la cifrà più conveniente possibile.
Avremmo ancora due posti liberi, venghino siori venghino!
Chiedo anche a Nicola e ad altri se eventualmente si stanno informando per tour con guida per altre tappe, alternativi alle escursioni MSC, se mi possono inviare itinerari e prezzi (anche con messaggio privato).
grazie

Ciao Elisabetta