• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/08/03 msc opera italia,grecia,croazia,turchia,russia

• Autore discussione Autore discussione bubu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Eccomi! ci saremo anche noi.

Noi per Isanbul ci arrangiamo in autonomia, noleggiato van con driver, se entrambi ci siete già stati vi conviene.

non vedo l' ora che vengano assegnate le cabine post ristrutturazione :-) :-) :-)

Ciao Samila, anche io sono curiosa di vedere la nave ristrutturata, ma volevo chiederti non sai ancora il numero di cabina?. L'anno scorso l'assegnazione con Costa l'abbiamo avuta a una settimana dalla partenza. Per questa crociera a noi hanno dato le cabine più o meno a metà del ponte 8 e non so se sono state ristrutturate, speriamo di si. So che la nave è ancora in cantiere.

Ciao Samila, anche io sono curiosa di vedere la nave ristrutturata, ma volevo chiederti non sai ancora il numero di cabina?. L'anno scorso l'assegnazione con Costa l'abbiamo avuta a una settimana dalla partenza. Per questa crociera a noi hanno dato le cabine più o meno a metà del ponte 8 e non so se sono state ristrutturate, speriamo di si. So che la nave è ancora in cantiere.

I numeri di cabina normalmente vengono assegnati al momento della prenotazione (non nel caso in cui sia una garantita e quindi il numero può venire comunicato anche solo dieci giorni prima della partenza).
Io ho preso tre esterne Fantastica ma per ovvi motivi, visto che il piano nave verrà modificato e la numerazione delle cabine cambiate, non sono quelle definitive. Nello specifico sul piano nave vecchio risultano due esterne e un interna, quindi verranno cambiate per forza.
Se sono a centro nave... cambieranno anche le tue visto che la nave verrà allungata e viene inserito un troncone centrale lungo circa 23 metri per tutta l'altezza della nave :-)

L'agenzia che ha seguito la nostra prenotazione mi ha inviato il nuovo piano nave quindi io l'ho vista su quella piantina la posizione delle nostre cabine.
Nella vecchia planimetria non esistevano i numeri delle cabine che ci hanno assegnato.
Se vuoi ti mando la planimetria casomai tu non l'avessi. Ho visto che sei un'esperta crocerista, di sicuro l'avrai già, in caso contrario te la mando.
E' bello che ci si scambino informazioni, io sono emozionatissima :D di fare di nuovo una crociera e ne voglio parlare, con voi lo posso fare. Grazie

Oh ma che bel gruppetto che avete formato !! :D Mi dispiace non essere con voi, ma parto in altra data ! ;)
A riguardo dell'agenzia di escursioni vattelapesca , la conoscevo ma non me ne sono mai servito: ne parlano bene, i prezzi sono buoni (va considerato cmq. che le visite sono a parte...), solo che non capisco quando dicono "auricolari + euro 1,50": cosa significa, che le spiegazioni ai vari siti sono fatte da un audioguida e hai compreso nel prezzo base il solo autista che ti porta di punto in punto per i vari siti? Perchè se fosse così, meglio spostarsi in taxi !!! Cosa mi dite al riguardo?

L'agenzia che ha seguito la nostra prenotazione mi ha inviato il nuovo piano nave quindi io l'ho vista su quella piantina la posizione delle nostre cabine.
Nella vecchia planimetria non esistevano i numeri delle cabine che ci hanno assegnato.
Se vuoi ti mando la planimetria casomai tu non l'avessi. Ho visto che sei un'esperta crocerista, di sicuro l'avrai già, in caso contrario te la mando.
E' bello che ci si scambino informazioni, io sono emozionatissima :D di fare di nuovo una crociera e ne voglio parlare, con voi lo posso fare. Grazie

Ciao Maco: riesci a scannerizzare la piantina e pubblicarla qui? Nel sito ufficiale della compagnia non è ancora disponibile...

Ciao Maco: riesci a scannerizzare la piantina e pubblicarla qui? Nel sito ufficiale della compagnia non è ancora disponibile...

Ho provato a inviare la piantina, ma non ci sono riuscita. Mi farò aiutare da qualcuno e ci riproverò, non posso neanche mandarvi il nome dell'agenzia perchè le regole del forum lo proibiscono, sul loro sito si può vedere.

Sei più in punta, noi più nel centro anche noi 2 esterne, ho guardato la piantina, ma non sono riuscita a mandarla. Se riesco mando subiito il ponte 8.

Se qualcuno mi aiuta riprovo a inviare la piantina, che ponte ti serve?, così mando solo le immagini di quello che serve.