• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/08/29 - Luminosa - Gran Tour d'Europa

Buongiorno Tonia, ho letto il tuo post precedente, che è fin troppo esplicativo, ma desidero ugualmente che mi spieghi come hai fatto a sapere che c'era la possibilità delle due navette. Ti sei rivolto all'ufficio informazioni, se c'era? Qualcuno vi ha avvisati quando siete scesi? Vorrei, insomma, conoscere la modalità tramite cui avete saputo di questa che, dal tuo post, pare sia stata anche per voi una lieta sorpresa.

Buon pomeriggio a tutti , mi sono recata la sera prima al punto informazioni ed ho avuto la notizia dell'esistenza delle due navette. Spero che nell'arco di un anno non siano sparite e che costa abbia messo le stesse gratuite dell'anno scorso (offerte dalle autorità portuali) a pagamento. [smilie=no_no_no_03:

Per copenaghen trasmetto la risposta della sig Angela ,senza fare il nome della agenzia in merito

Buongiorno Enzio,

È possibile pagare in € se lo preferite.

Verró a prendervi al Porto, dal momento che diversi partecipanti lo hanno richiesto.

In questo periodo sono molto impegnata con i gruppi italiani che soggiornano a CPH nel mese di agosto ma una volta superato il periodo di Ferragosto, vi contatteró per conferma del numero finale dei partecipanti, i dettagli ed il costo dell'escursione.

Cordiali saluti, buona estate
Angela

pertanto attendiamo in merito

saluti a tutto il gruppo

Anche io mio marito e le mie figlie di 16 anni partiamo il 29 agosto da stoccolma, riuscite a darmi alcune informazioni per delle escursioni fai da te?
Io pensavo di prenotare con costa Londra in libertà, voi cosa dite? E per tutte le altre mete avete già fatto un programma? Riusciamo ad incontrarci a bordo?

Buongiorno a tutti, ringrazio Tonia per la sua cortesia nel rispondere e suggerisco a Cate di leggere i post precedenti e contattare Enzio, che funge da cardine di questo gruppo che si è andato formando, per poter avere ulteriori ragguagli.

Buongiorno a tutto il "Gruppo" per Tolone ho pescato queste notizie:
"........... portavano al vecchio porto di Tolone in 10 minuti, costo euro 10.95 a persona A/R. Biglietto si compra sulla nave da crociera prima di scendere o sulla banchina. In alternativa in taxi 23 euro a tratta.
Noi abbiamo preso barca del servizio locale di trasporti, linea 8M costo 2 euro a tratta, arriva nello stesso punto del servizio per croceristi, ma parte da Esplanade Marine. Basta seguire il camminamento pedonale della banchina sul bordo del mare: prima da uscire dal piccolo porto a destra. Sono max 10 min a piedi, la fermata è come quella di un bus ma è sulla banchina opposta alla nave. È in corrispondenza di un edificio rosso scuro che è alle spalle della fermata. Anche questa navette passa ogni 30 min e dura 10 min, alla fermata c'e' cartello elettronico che segnala arrivo della prossima corsa. I biglietti di fanno a bordo senza sovrapprezzo. Si arriva direttamente in rada cioè in centro a Tolone"

Può essere un'idea?

salve! Anche noi abbiamo un figlio di 16 anni...bene così anche i ragazzi si divertiranno! per quanto riguarda Londra se non la conoscete noi abbiamo prenotato il giro con la guida con l'agenzia alternativa ma ancora non hanno confermato. Londra è come tutte le capitali molto dispersiva e con poche ora a disposizione si richiesta di vedere ben poco....la differenza di prezzo con Costa in libertà è insignificante.

salve slimi57 voi che cosa avete pensato in merito a copenaghen, noi io e ieia ed altri stiamo attendendo una risposta dalla sig angela guida in lingua italiana residente a copenaghen..

allego la risposta di Angela .Buongiorno Enzio,

Verró a prendervi al Porto, dal momento che diversi partecipanti lo hanno richiesto.

In questo periodo sono molto impegnata con i gruppi italiani che soggiornano a CPH nel mese di agosto ma una volta superato il periodo di Ferragosto, vi contatteró per conferma del numero finale dei partecipanti, i dettagli ed il costo dell'escursione.

Angela

saluti a tutto il gruppo

...saluti enzio

salve slimi57 voi che cosa avete pensato in merito a copenaghen, noi io e ieia ed altri stiamo attendendo una risposta dalla sig angela guida in lingua italiana residente a copenaghen..

allego la risposta di Angela .Buongiorno Enzio,

Angela

saluti a tutto il gruppo

...saluti enzio

Buongiorno, come accennato nel mio programma in considerazione del fatto che siamo stati già a Copenhagen , avevamo pensato di gironzolare da soli od in alternativa fare un giro a Malmö. Saluti a tutti.

Salve, dipende da cosa vuoi fare. Se conosci Londra e vuoi andare a fare qualche giro prendi "in libertà con Costa " altrimenti ti conviene il giro con "l'alternativa"

salve anke noi saremo su costa luminosa 29 agosto......vorrei chiedere se qualcuno ha idea di:
come raggiungere stonehenge sbarcati a portland, senza spendere tanto....e facendo tutto da soli
grazie a tutti