• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/02/04 Costa NeoRomantica- Oceano Indiano, paradiso sul mare

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
giorno 6/2/16....a bordo regna un po di confusione con il nuovo Costaclub,nel regolamento si parla che parte dal 6/2,noi ci siamo imbarcati il 4/2.dopo aver chiesto alla responsabile del club (fino ad allora la postazione è rimasta chiusa) mi comunica che io faccio parte del vecchio sistema mentre quelli che si sono imbarcati il 6/2 rientrano nel nuovo. ok,anche se è la stessa crociera posso capire che contemporaneamente a bordo ci sono vecchie e nuove norme del club.ma, dopo questa risposta ho provato a fare un'altra domanda sempre sul nuovo club. la risposta è stata per mè irritante:mi ha licenziato dicendomi che aveva delle persone in fila(anche io avevo fatto la fila per parlare con lei)mi ha fatto pensare che Costa li stressa troppo, ma resta la mia irritazione nei confronti di Costa............oggi è il giorno di imbarco con prevalenza Italiani e tra loro ci sono anche i nostri amici Giancarlo e Manuela.dopo i Caraibi a febbraio 2015 e ancora a ottobre sempre su NeoRomantica ci incotriamo per la terza volta per vivere una crociera insieme.........intanto il brutto tempo continua, decidiamo di scendere con l'ombrello per ripararci dalla pioggia che arriva e sparisce all'improvviso. questa volta prendiamo il taxi davanti al porto per farci portare in citta, e per fare un tragitto di 20 minuti a piedi (lo abbiamo testato al ritorno) ci ha chiesto 10 euro...........................arrivati in citta ci dirigiamo nel mercatino locale ricco di frutta e verdura della zona e tanti negozietti di souvenir con profumi forti di spezie non ho capito cosa è questo frutto sulla strada del ritorno abbiamo incontrati i nostri amici dentro un minivan che li portava in nave.

Peccato per la pioggia, ma comunque siete riusciti a fare 4 passi in città.

Vorrei sapere in quale stagione eravate,lì a Mauritius. Secondo i miei calcoli potrebbe essere inverno, ma potrei sbagliarmi.

Scusa se mi intrometto nella discussione,sn nuova del forum e dovro' fare una crociera con la Neoromantica, volevo sapere come si sta su quella nave e come e' il servizio, grazie.

veramente un bel giro,noi l'abbiamo fatto l'anno scorso con neoclassica e l'abbiamo ancora nel cuore,ti seguo e leggero con piacere il tuo diario

Peccato per la pioggia, ma comunque siete riusciti a fare 4 passi in città.

Vorrei sapere in quale stagione eravate,lì a Mauritius. Secondo i miei calcoli potrebbe essere inverno, ma potrei sbagliarmi.
tra dicembre e febbraio è la stagione delle piogge,tra giugno e agosto è inverno,ovviamente con temperature sempre alte.
grazie :D
Scusa se mi intrometto nella discussione,sn nuova del forum e dovro' fare una crociera con la Neoromantica, volevo sapere come si sta su quella nave e come e' il servizio, grazie.
se ami gli ascensori panoramici,resterai delusa,se ami lo stile elegante italiano è adatta per te. il servizio è ottimo,è stata l'unica crociera fatta con Costa (dopo23) a trovare al rietro dalle escursioni salvietta umida per rinfrescarti e bibita offerta all'entrata della nave
veramente un bel giro,noi l'abbiamo fatto l'anno scorso con neoclassica e l'abbiamo ancora nel cuore,ti seguo e leggero con piacere il tuo diario

è un itinerario fantastico......grazie per i consigli che hai scritto nel tuo diario

Toc toc c'é posto ancora vero? Mi metto buona in un angolino. Sono molto curiosa, ho guardato più volte questa crociera!

Mimmo, ti seguo anche io.
Sempre molto, molto interessanti gli itinerari che scegli....
Grazie per questo bel contributo.

Mimmo, ti seguo anche io.
Sempre molto, molto interessanti gli itinerari che scegli....
Grazie per questo bel contributo.
grazie a te :D .......vedi Max, anche se sul mio avatar risulta che sono registrato dal 2009,leggo consigli da ancora prima e ancora oggi raccolgo informazioni preziosi sul forum......con i miei diari,cerco di dare il mio piccolo contributo con molto piacere alla community e far crescere ancora di piu' il forum
Arrivo anche io; itinerario molto interessante.
grazie
Che belle foto, e che posti interessanti.

grazie

7/8 febbraio, sono due giorni di navigazione verso le Seychelles.finalmente inizia ad affacciarsi il sole con ancora qualche nuvole. subito scopriamo che il sole è forte,del resto siamo quasi all'equatore :D .......la navigazione procede bene.il giorno 9 arriviamo a Mahè,l'isola piu grande della repubblica delle Seychelles, nel porto di Victoria....dove resteremo ormeggiati per 2 giorni e mezzo.da varie consultazioni fatte, risulta l'escursione piu bella quella di Praslin e La Digue. chi non ama il brivido della velocita in motoscafo,consiglio di fare l'escursione con Costa,magari è solo un mordi e fuggi ma le fa' tutte e due le isole a bordo di grossi catamarani.noi invece, gia prima di partire avevamo concordato con Giancarlo e Manuela le gite da fare.i nostri progetti sono di concentrare il tempo su una sola delle due isole per godere piu a lungo possibile quel posto maglifico.le due isole sono distante due ore di catamarano(quello di Costa) con un prezzo abbastanza caro,la cifra è di 219 euro a testa.....nel frattempo,durante la navigazione,abbiamo creato un mega gruppo di 18 persone.cosi'il primo giorno scendiamo con l'intento di prenotare uno scafo veloce per il giorno successivo, con la forza del gruppo numeroso, dopo varie trattative riusciamo a contrattare per un ottimo prezzo,con solo 80 euro a testa prenotiamo una corsa per la Digue con partenza il giorno 10/2.dopo aver concluso la prenotazione, ci adoperiamo per andare su una spiaggia a Mahè,dal porto ci dirigiamo prima nel centro cittadino per comprare dello spray antizanzara (portato da casa ma senza mai usarlo perchè non necessario)......subito dopo prendiamo un taxi e per 15 euro a macchina ci porta sul lato ovest dell'isola,precisamente a Beau Vallon,una spiaggia famosa di Mahè......una spiaggia lunghissima e larga con sabbia fine e non è protetta dalla barriera corallina ma bella.attaccata alla spiaggia c'è una stradina alberata dove ci sono bancarelle che vendono pesce appena pescato,frutta esotica,souvenirs, cibo cotto e pesce arrostito al momento.

Ciao Mimmo,oggi mi riaffaccio sul forum e la prima discussione evidenziata sul mio profilo....questo tuo diario.Ho visto qualche foto su facebook,ma il racconto è tutt'altra cosa e ti seguirò molto volentieri,anche perchè ho una coppia di amici che domani partono per le Seychelles ed il 5 marzo faranno la crociera di rientro con neoromantica fino a Savona.Un saluto...

Ciao Mimmo,oggi mi riaffaccio sul forum e la prima discussione evidenziata sul mio profilo....questo tuo diario.Ho visto qualche foto su facebook,ma il racconto è tutt'altra cosa e ti seguirò molto volentieri,anche perchè ho una coppia di amici che domani partono per le Seychelles ed il 5 marzo faranno la crociera di rientro con neoromantica fino a Savona.Un saluto...
ciao Laura, è un piacere risentirti..........un saluto a Bruno :D
Buona sera, sono salita a bordo anch'io, senza chiedere il permesso;)
bellissime foto, complimenti

bene bene

il giorno successivo, ci dirigiamo all'ora stabilita all'appuntamento con il nostro :D scafista. raggruppato tutti i partecipanti dell'escursione,ci mettiamo in un angolo e aspettiamo un pulmino che ci porta a circa 2 km di distante,dove sono ormeggiate le barche.un piccolo equivoco fa irritare qualcuno del gruppo,prima saliamo su una barca di circa 12 metri,poi arriva un gruppo di francesi piu numeroso di noi e ci fanno scendere per farci salire su un natante (non ho misurato i metri precisi,ma a occhio questi sembravano i metri) di circa 10 metri con due grossi motori di 250 cv.sono delle barche molto veloci e invece di impiegarci 2 ore come il catamarano preso da Costa,ci impieghiamo meno di un'ora e trenta.per fortuna il tempo è bello e il mare è calmo,quindi tutto fila liscio. ma provo a immaginare con un mare mosso quanto si "sballotta" percio' lo sconsiglio a chi non sopporta bene il mare.la distanza è notevole,ma ne vale la pena.arrivati a la Digue vedo una nave Crystal ferma in rada con a bordo( :D sembrano)giapponesi e coreani.sbarcati a terra prendiamo un (taxi)sono dei camion con sedili a panca tipo militari abilitati per il trasporto di massa.costa 5 euro a tratta,piu altri 10 euro per entrare nella riserva del parco marittimo.finalmente arriviamo a Anse Source d'Argent.una spiaggia con grandi massi granitici e un mare basso perchè protetto dalla barriera corallina,l'acqua è caldissima. qui un video per rendere l'idea https://www.youtube.com/watch?v=aTsQCM3nxu0#action=share

Mimmo, che meraviglia!!! Sarò malata ma come vedo spiagge bianche e mare cristallino mi sento in paradiso!!!!
Vedo che hai pescato il pranzo sopra la griglia di quel signore??
Sai che questa primavera su Mediterranea , al rientro da Dubrovnik, e con un sole che spaccava le pietre, durante l'attesa per salire sui tender per tornare in nave siamo stati forniti di salviette di spugna umide e fresche?
La cosa è stata apprezzata da tutti e noi in modo particolare abbiamo potuto rinfrescare il piccolo Davide che si stava surriscaldando ;) ;) ;)
Che piano piano Costa stia risalendo la china?

Ultima modifica:
Mimmo, che meraviglia!!! Sarò malata ma come vedo spiagge bianche e mare cristallino mi sento in paradiso!!!!
Vedo che hai pescato il pranzo sopra la griglia di quel signore??
Sai che questa primavera su Mediterranea , al rientro da Dubrovnik, e con un sole che spaccava le pietre, durante l'attesa per salire sui tender per tornare in nave siamo stati forniti di salviette di spugna umide e fresche?
La cosa è stata apprezzata da tutti e noi in modo particolare abbiamo potuto rinfrescare il piccolo Davide che si stava surriscaldando ;) ;) ;)
Che piano piano Costa stia risalendo la china?
:D :D :D vuoi favorire? vedo con piacere che Costa si impegna per migliorare il servizio.....nei posti dove fa caldo offre succhi di arancia e salvietta di spugna umida.......nella crociera fatta da noi lo ha offerto

nella riserva protetta ci sono anche le tartarughe gigante e coltivano la vaniglia.mentre eravano il mare, un branco di pesci ci girava intorno con la speranza di raccimolare un po' di cibo. dopo un po' è arrivato un giapponese con del pane e i pesci hanno banchettato tra le nostre gambe :D l'ultima è la pianta della vaniglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.