• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/02/04 Costa NeoRomantica- Oceano Indiano, paradiso sul mare

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che un viaggio del genere sia davvero qualcosa di unico, un sogno😁, e se avro' la possibilita' di farlo restera' incastonato nei ricordi, hai detto bene... indimenticabile...
Purtroppo e' un itinerario che non viene proposto tutti gli anni, e' una crociera lunga e in periodo invernale... per me che lavoro ed ho molte ferie imposte e' assolutamente impossibile... aspetto con trepidazione di leggere le prossime tappe, anche se immagino che lasciare questo luogo paradisiaco possa aver fatta sorgere qualche lacrimuccia...

Credo che un viaggio del genere sia davvero qualcosa di unico, un sogno��, e se avro' la possibilita' di farlo restera' incastonato nei ricordi, hai detto bene... indimenticabile...
Purtroppo e' un itinerario che non viene proposto tutti gli anni, e' una crociera lunga e in periodo invernale... per me che lavoro ed ho molte ferie imposte e' assolutamente impossibile... aspetto con trepidazione di leggere le prossime tappe, anche se immagino che lasciare questo luogo paradisiaco possa aver fatta sorgere qualche lacrimuccia...
piu di una............sicuramente restera per sempre nel mio cuore

il terzo giorno alle Seychelles: oggi la nave parte alle 13. l'ultimo giorno lo abbiamo dedicato al centro cittadino con shopping e visita del mercatino locale con visita al tempio induista.i prezzi migliori li abbiamo trovati in Madagascar, compreso la vaniglia.

Mimmo, semplicemente meraviglioso!!
Questo è un' itinerario che da sempre mi affascina, più volte mi sono ritrovata a fantasticare guardando questi luoghi. Purtroppo per ora è difficile poterlo attuare, spero venga riproposto in futuro....non dispero ;), intanto viaggero' attraverso i tuoi racconti :D
Ciao ;)

Mimmo, semplicemente meraviglioso!!
Questo è un' itinerario che da sempre mi affascina, più volte mi sono ritrovata a fantasticare guardando questi luoghi. Purtroppo per ora è difficile poterlo attuare, spero venga riproposto in futuro....non dispero ;), intanto viaggero' attraverso i tuoi racconti :D
Ciao ;)

spero di riuscire a trasmettere quanto piu è possibile le emozioni che ho vissuto io.

...........questo è l'arrivederci delle isole Seychelles ..............................................................arrivederci isole fantastiche................................ alle 13 in punto partiamo da Port Victoria. ci godiamo la navigazione con tanto sole.facendo un confronto con l'ultima crociera fatta a bordo di NeoRomantica a cavallo tra ottobre e novembre,si evidenzia tanto la differenza tra una crociera con un clima autunnale/invernale e quella con un clima tropicale,la stessa nave a novembre sembrava piu piccola perchè non si utilizzavano i ponti superiori.mentre adesso risulta molto piu vivibile,è cambiato anche un po' di personale,compreso lo chef esecutivo,persona cordiale,ma soprattutto una persona che ci deliziava con piatti piu' gustosi del precedente.cosa facile da confrontare anche perchè il menu era lo stesso di novembre.la prova del "nove" con relativa conferma lo avuta con il baccala alla vicentina(che io amo molto)in autunno, dopo averla ordinata,lo dovuto lasciare perchè era immangiabile,ho voluto mettere alla prova il responsabile delle cucine ordinandolo di nuovo,e questa volta era decisamente meglio.poi,ho conosciuto anche altre persone e scambiate quattro chiacchere anche con loro, e sono risultate persone disponibile, dal 1maitre alla responsabile del desk hospitality compreso l'hotel director.in un contesto aziendale dove lavorano tante persone,e molti fanno tanto per assecondare il cliente,poi capita di trovare qualcuno che per qualsiasi motivo non è in "vena" e rischia di sminuire gli sforzi altrui.nel mio caso sono capitati alcuni episodi in cabina,per 3 giorni ho avuto la macchinetta del caffè che perdeva acqua,puntualmente mi trovavo il tavolo bagnato,la prima volta mi ha bagnato anche alcuni documenti(vabbè)poi è capitato una sera che la cabina NON è stata riordinata e cambiati asciugamani(vabbè)episodi incresciosi ma possono capitare.infatti,questa volta non ho dato la mancia alla cabinista.solitamente le mance non le ho mai dato prima,sempre e solo alla fine della crociera, e se lo meritano.le quote di servizio non le considero mance,per mè le quote fanno parte integrante del prezzo finale.cercano di farti sembrare una crociera a un prezzo inferiore non inserendo le quote di servizio nel prezzo finale.tutto questo rientra nella mia cognizione di tolleranza.ma, quando trovi delle persone dentro un negozio e ti risponde in modo snob,da fastidio.poi, aggiungi che la responsabile del Costa club ti "licenzia" rispondendo:ho delle persone in fila..........tipo,non mi far perdere tempo.l'ultima mi è sembrata una mezza beffa per i componenti del club.mi spiego.....a Nosy Bee si scende con le lance perchè la nave si ferma in rada.tutti quelli che vogliono scendere devono munirsi di numeri rilasciati da Costa per scaglionare la discesa.bisogna recarsi nei locali stabiliti per prendere il numeretto.essendo ancora con il vecchio club gold,mi spettava una discesa prioritaria,mi arriva in cabina una busta con dentro i numeri stabiliti, solo che i numeri privilegiati per noi gold risultano alti,insomma se avrei usufruito di quei numeri sarei sceso dalla nave alle 12.mi spiegate che privilegio è questo ?....per fortuna gli amici del gruppo avevano preso i biglietti numerati anche per noi.insomma,queste persone rischiano di compromettere l'indice di gradimento nei confronti della compagnia fino al tal punto di pensare che è meglio annullare la prossima prenotazione gia fatta....................ci dirigiamo verso il Madagascar

Ciao Mimmo,
spiace leggere di certe cose, ma quando si viaggia si saggia con mano le incongruenze dei viaggi.

Mi sono piaciute molto le tue foto, quelle vere che trasmettono la vita; apprezzo molto le foto con stile di vita usuali anzichè le solite spiagge con mare cristallino (che non sono da scartare eh?).Ma tu , detto sinceramente, avresti trascorso ancora qualche giorno lì?

Mimmo, bello il tuo diario, io e Gianni lo seguiamo con molto piacere, anche perché vedo che abbiamo avuto esperienze diverse e complementari. Noi abbiamo privilegiato le spiagge e i parchi,trascurando in parte i centri.Bellissime le foto!

Ultima modifica:
Mimmo, purtroppo capita di incontrare sulla nave alcuni dipendenti che si trovano nella loro giornata "no"....
Non lasciarti smontare da queste persone e pensa a tutte quelle che invece si fanno in quattro per fare in modo che la tua vacanza sia soddisfacente come te la immaginavi.
Poi , naturalmente, saprai fare le tue considerazioni e prendere le decisioni che ritieni più giuste.
Stranamente trovo che, alcune volte, le persone situate un poco più sù nella scala gerarchica, molto spesso sono anche quelle con cui non si riesce a trovare il feeling....;)
Questa primavera mi capitò una responsabile Costa Club veramente antipatica...

Ciao Mimmo,
spiace leggere di certe cose, ma quando si viaggia si saggia con mano le incongruenze dei viaggi.

Mi sono piaciute molto le tue foto, quelle vere che trasmettono la vita; apprezzo molto le foto con stile di vita usuali anzichè le solite spiagge con mare cristallino (che non sono da scartare eh?).Ma tu , detto sinceramente, avresti trascorso ancora qualche giorno lì?
vado appositamente nei mercatini per conoscere meglio il popolo e la cultura oltre le spiagge dei posti che visito.per questo motivo ritorno a casa sempre piu ricco di esperienze e piacevoli emozioni .......alle Seychelles sarei rimasto volentieri ancora un paio di giorni,mentre in Madagascar sarei rimasto almeno una settimana in piu'.mi sarei introdotto ancora di piu' all'interno del paese..........ma chissa un giorno.....
Mimmo, bello il tuo diario, io e Gianni lo seguiamo con molto piacere, anche perché vedo che abbiamo avuto esperienze diverse e complementari. Noi abbiamo privilegiato le spiagge e i parchi,trascurando in parte i centri.Bellissime le foto!
come ti ho gia detto, puoi aggiungere le tue esperienze fatte,visto che abbiamo fatto alcune cose diverse.........comunque ancora grazie per il contatto in Madagascar

Mimmo, purtroppo capita di incontrare sulla nave alcuni dipendenti che si trovano nella loro giornata "no"....
Non lasciarti smontare da queste persone e pensa a tutte quelle che invece si fanno in quattro per fare in modo che la tua vacanza sia soddisfacente come te la immaginavi.
Poi , naturalmente, saprai fare le tue considerazioni e prendere le decisioni che ritieni più giuste.
Stranamente trovo che, alcune volte, le persone situate un poco più sù nella scala gerarchica, molto spesso sono anche quelle con cui non si riesce a trovare il feeling....;)
Questa primavera mi capitò una responsabile Costa Club veramente antipatica...
grazie per la solidarieta' :D mi consola che non è capitato solo a me incontrare una responsabile con........(si puo dire le sue cose?) :D :D :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.