• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/02/04 Costa NeoRomantica- Oceano Indiano, paradiso sul mare

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bellissimi paesaggi Mimmo, ma le foto più belle sono quelle con i bimbi!....hanno poco o nulla, ma sono felici. Che bel pensiero avete avuto , i loro sorrisi riempiono il cuore....
verissimo
Quoto Oriana/Capricorno...

Alcuni compagni di viaggio non hanno gradito la location? Caspita! A me sembra bellissimo anche li, mi sembra un luogo con particolari molto interessanti.
purtroppo trovo sempre piu' spesso e sempre piu gente che va in crociera senza nessuna informazione,ma solo con l'illusione dei propri pensieri

...........ancora una mezz'ora di pista e arriviamo a Ramena,tipico villaggio di pescatori,dove ci aspettano al ristorante per mangiare.l'igiene era un po' precario, per questo motivo ho preferito mangiare solo un'aragosta (essendo cotta)il resto ho preferito lasciar perdere...................dopo mangiato abbiamo ancora sulla tabella di marcia un'ora e trenta disponibile.decidiamo di andare sulla spiaggia locale per metterci all'ombra di un albero,purtroppo il mare è pieno di alghe e non ispira per un tuffo.si avvicinano dei bambini e ci fanno compagnia per tutto il tempo che restiamo li, con la speranza che gli diamo qualcosa.dopo aver finito caramelle e colori,tutto il gruppo tira fuori alcune mele e arance portate dalla nave.immediatamente allungono le mani per prenderle......qui ho visto una scena da far riflettere...i bambini cercavano di accaparrarsi la frutta,ma sempre in modo composto,senza spingere e senza affanno,anche se la voglia di prendere era tanta.ma non è finita, la cosa piu bella è stata dopo.hanno diviso la frutta in parti uguali,erano rimaste due mele impossibile da spartire,allora si sono messi in cerchio e iniziando a mordere la mela ho notato che dopo la passavano a quello accanto e dopo ancora ogni bambino passava la mela dopo aver staccato un pezzettino fino al torso .........sono rimasto incantato dall'atteggiamento dei bambini..............oggi ho appreso qualcosa da un gruppo di bambini,grazie

Mamma mia...l'ultima foto... quel gruppo di bimbi sorridenti.... bellissimi!!!!!

Ed hai ragione, dovremmo imparare....

Ultima modifica:
...............partiamo dal villaggio,ci aspetta 1 ora di viaggio per arrivare al porto.strada facendo, la macchina che era in testa alla piccola carovana con a bordo la guida Antonio(ragazzo locale che anche lui ha italianizzato il nome per facilitare noi) si ferma perchè a visto un camaleonte su un cancello in legno nei pressi di una casa.......arrivati in nave,anche oggi apprezziamo molto il piccolo rinfresco preparato da Costa a bordo.......alle 18 partiamo.assisto con emozione la partenza,questa volta oltre al piacere di assistere alle manovre.si vedono una moltidutine di persone sulla collinetta di fronte al porto per salutarci e sicuramente partire con noi, almeno virtualmente viaggiare verso posti dove pensano che si vive meglio.....come si fa' a non comprenderli.......................senza dimenticare che oggi è San Valentino,la sera al ristorante offrono una rosa rossa alle donne.....auguri

...infatti la frase di Prisco era riferita a "loro..." per gli "altri" c'era di peggio...

Tornando alle tue foto, direi che, principalmente, devono far riflettere... anni fa, diciamo una trentina (anno più, anno meno...) ci recammo per la prima (e ultima volta) in Tunisia... per farla breve e non intaccare il tuo racconto... il fatto di essere considerato "un ricco" perchè potevo permettermi due settimane di vacanza nella loro terra (per lo stesso periodo in Italia avremmo speso il doppio...) beh, sono cose che mi hanno lasciato un bel po' di amaro in bocca... e le tue note sulle caramelle, sulle matite e sulla semplicità delle cose non fanno altro che stridere ancora di più con quanto vediamo tutti i giorni...

Scusate se ho divagato...

M.

ciao Mimmo,mi sa che quello è il baobab piu fotografato del Madagascar,il ragazzo con il lemure è lo stesso che abbiamo fotografato noi,ho visto che anche voi avete trovato la bassa marea ma quelle spiagge sono meravigliose perchè selvagge in quanto alla scena della divisione della mela,hai proprio ragione,noi abbiamo visto tre bambini che si dividevano un ciuppa ciu ciucciandolo alternativamente,cose che ti rimangono nella mente e nel cuore

Accidenti...un Chupa Chups leccato alternativamente... pensavo che la felicità fosse un paio di Hogan, un Iphone di ultima generazione, un Rolex più o meno tempestato di diamanti... probabilmente mi sbagliavo...

M.

Ciao Mimmo , come al solito hai documentato molto bene la vita nei villaggi del Madagascar. Qui la nostra esperienza e stata molto diversa. Alcune jeep di Costa che ci precedevano si sono insabbiate, per aggirarle abbiamo fatto una deviazione, abbiamo dovuto percorrere un lungo tatto a piedi, ma è stato meraviglioso. Spiagge deserte, bianchissime con acqua trasparente , senza alghe dove abbiamo fatto numerosi bagni. Una si chiamava baia degli angeli. Poi abbiamo raggiunto le jeep che ci hanno portato al villaggio dove siete stati anche voi. Purtroppo non sono in grado di postare le foto delle baie, ma ti assicuro che erano bellissime!

Accidenti...un Chupa Chups leccato alternativamente... pensavo che la felicità fosse un paio di Hogan, un Iphone di ultima generazione, un Rolex più o meno tempestato di diamanti... probabilmente mi sbagliavo...

M.
ciao vai sul mio, diario costa neoclassica paradiso sul mare,e guarda a pagina 7,oggi in Madagascar la felicita dei bimbi e una cosa che esisteva anche in Italia negli anni 50-55,loro vivono in un'altra dimensione e il poco viene diviso fra molti quando si avvicinano per vendere qualcosa ,non si fanno la guerra,cercano solo di accontentare il turista senza guardare chi vende di piu o di meno

ciao Mimmo,mi sa che quello è il baobab piu fotografato del Madagascar,il ragazzo con il lemure è lo stesso che abbiamo fotografato noi,ho visto che anche voi avete trovato la bassa marea ma quelle spiagge sono meravigliose perchè selvagge in quanto alla scena della divisione della mela,hai proprio ragione,noi abbiamo visto tre bambini che si dividevano un ciuppa ciu ciucciandolo alternativamente,cose che ti rimangono nella mente e nel cuore
.......infatti è un monumento quell'albero.....condivido tutto il resto
Ciao Mimmo , come al solito hai documentato molto bene la vita nei villaggi del Madagascar. Qui la nostra esperienza e stata molto diversa. Alcune jeep di Costa che ci precedevano si sono insabbiate, per aggirarle abbiamo fatto una deviazione, abbiamo dovuto percorrere un lungo tatto a piedi, ma è stato meraviglioso. Spiagge deserte, bianchissime con acqua trasparente , senza alghe dove abbiamo fatto numerosi bagni. Una si chiamava baia degli angeli. Poi abbiamo raggiunto le jeep che ci hanno portato al villaggio dove siete stati anche voi. Purtroppo non sono in grado di postare le foto delle baie, ma ti assicuro che erano bellissime!

detto da te non ho nessun dubbio sulle bellezze delle spiagge

giorno 15 febbraio,oggi giornata di navigazione,la dedichiamo ai ponti superiori per prendere il sole.purtroppo il nostro amico Giancarlo gli è venuto la febbre.cosi'per la tappa di domani nel porto di tamatave,giustamente decide di non scendere a terra.qui non avevamo programmato nessuna escursione.il gruppo si è sciolto, decidendo di andare ognuno per mete diverse.a questo punto,faccio il beato tra le donne :D . in Madagascar,il primo giorno lo abbiamo dedicato al mare e spiagge,il secondo,siamo stati in un villaggio,e abbiamo conosciuto un popolo e cultura diversa dalla nostra,il terzo giorno,io,Elvira e Manuela, decidiamo di visitare la citta' e fauna del posto.....

il giorno 16/02/2016,arriviamo nel porto commerciale di Tamatave.citta di circa 200.000 abitanti,dove si evidenzia la differenza che scrivevo nei post precedenti.qui la poverta'sembra piu cinica, l'elemosina non viene chiesta in modo composto come nel villaggio,diciamo che la concorrenza tra poveri è piu accanita. oltre ai bambini,chiedono l'elemosina anche adulti e mamme con in braccio neonati.......per uscire dal porto,ci sono due modi,il primo è prendere il bus gratis del porto che ti lascia subito fuori,dove trovi taxi,tuk tuk e riscio'disponibili.la seconda è prendere il bus Costa con la modica cifra di 7 euro,portandoti fino al centro citta nei pressi del mercato coperto.noi optiamo per la seconda opzione.arriviamo al mercato inoltrandoci tra le bancarelle di souvenir e cibo locale,facciamo un po'di compere approfittando dei prezzi vantaggiosi.avevamo sempre persone dietro che chiedevono soldi.finite le compere e tirate fuori le ultime monete dandole a caso pur di svincolarsi in fretta.

tra dicembre e febbraio è la stagione delle piogge,tra giugno e agosto è inverno,ovviamente con temperature sempre alte.

grazie :D

se ami gli ascensori panoramici,resterai delusa,se ami lo stile elegante italiano è adatta per te. il servizio è ottimo,è stata l'unica crociera fatta con Costa (dopo23) a trovare al rietro dalle escursioni salvietta umida per rinfrescarti e bibita offerta all'entrata della nave

è un itinerario fantastico......grazie per i consigli che hai scritto nel tuo diario

I bambini sempre sorridenti....

Posso sapere che stagione è da quelle parti?

ti ho gia risposto..............è la stagione delle piogge

fuori del mercato abbiamo preso un taxi(dire taxi è una parola grossa)concordiamo per 30 euro la gita al parco nazionale di Ivoloina e lo zoo dei lemuri.il tragitto è lungo circa 20 km,gli ultimi km la strada sterrata costeggia un fiume,con dei punti di approdo per le barche addette al trasporto merce,il fiume funziona da autostrada trasportando banane e Bamboo.poi l'entrata allo zoo paghiamo altre 7 euro a testa.chiaramente il taxi ci aspettava fuori senza limite di tempo.nello zoo visitiamo un po'di tartarughe,serpenti,rane,camaleonti e ovviamente lemuri.abbiamo avuto anche una piacevole sorpresa,abbiamo visto un camaleonte e un lemure in liberta'.la scimmietta era un po'in alto sugli alberi ma è stato un piacere a vederla in liberta'.sia all'andata che al ritorno dal parco,la polizia ci ha fermati piu di una volta,ogni volta il tassista dava dei soldi ai poliziotti,che anticipatamente aveva gia messo da parte apposta per loro.al ritorno ha allungato il giro in citta per farci vedere un po' di citta,poi ci ha portato al porto.in tre giorni di Madagascar abbiamo visto tre realta diverse,forse con un'altra settimana in piu' avremmo visto quasi tutto di questa grande e meravigliosa isola.peccato,il tempo disponibile è solo questo. se riuscite a zummare su questa foto, si riesce a intravedere un lemure bianconero in liberta' tra i rami

Complimenti Mimmo per le belle foto postate a ricordo di un bellissimo itinerario. Spero in settimana di poter postare anch'io alcuni scatti dello stesso itinerario, anche perché, avendo effettuato qualche escursione diversa da quelle da te descritte, possiamo "incrementare " il forum con ulteriori scatti che testimoniano bellezza e realtà diverse.

Complimenti Mimmo per le belle foto postate a ricordo di un bellissimo itinerario. Spero in settimana di poter postare anch'io alcuni scatti dello stesso itinerario, anche perché, avendo effettuato qualche escursione diversa da quelle da te descritte, possiamo "incrementare " il forum con ulteriori scatti che testimoniano bellezza e realtà diverse.

:D bene.....sei stato nello stesso periodo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.