Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
grazieBelle foto u
Ciao Mimmo,
sono indiscreto se mi aggrego anch'io?
Sto buono in un angolino, non disturbo e non faccio casino... lo prometto...
Posso solo ammirare le foto... perchè non credo di potermi imbarcare per un viaggio così... almeno nell'immediato futuro... ma poichè Le vie del Signore sono infinite...
Alla prossima, Marco
avanti c'è posto.....
mostrava il cartello con il mio nome.ragazzo molto simpatico e sveglio,subito ci siamo diretti verso la "nostra"barca,un motoscafo per ospitare 16 persone.anche qui vale il solito discorso, essendo un gruppo abbastanza numeroso, ho potuto spuntare un buon prezzo tramite WhatsApp prima di arrivare,concordando sia per Nosy Iranja che per il giorno successivo alle tre baie.il primo giorno bisogna fare una traversata in motoscafo di circa un'ora e trenta,compreso il pranzo e bibite il costo è stato di 60 euro.mentre il giorno successivo, l'escursione era in jeep e sempre compreso il pranzo a base di aragosta,il prezzo era di 50 euro.per chi ha problemi motori sconsiglio le due escursioni fatte da noi.la prima bisogna affrontare gli "sballottolamenti" in mare con la barca,la seconda in jeep per affrontare piste con alcuni punti molto impegnativi.personalmente non ho avuto nessun problema ma è giusto specificare il percorso per chi vorrebbe imitarmi.....partiti per le due isole che in bassa marea diventa una sola isola attaccate da una lingua di sabbia bianchissima per una distanza di 2 km.quando siamo arrivati la guida ci ha dato il benvenuto nel paradiso terrestre.





















approfittiamo della bassa marea 

Mimmo!!!!! La scena delle piroghe, con le persone e le loro merci in vendita.....ma non ti è sembrato di essere appena sbarcato dal Bounty ???
A parte gli scherzi, la cosa mi è piaciuta molto.
Il piccolo, che è qui di fianco a me e sta guardando le foto, ha subito deciso che vorrebbe una di quelle navi-modellino con le vele rosse!
un po' ho avuto la sensazione che tu dici...........i modellini li portavi a casa per 10 euro
la grande iranja.troviamo un villaggio con abitanti molto dignitosi che vendono souvenir e tantissimi bambini, dopo un po' ci spostiamo dall'altra parte dell'isola per andare su un'altra spiaggia dove è situato un ristorante allestito per accoglierci e rifocillare. il posto è abbellito con un cuore fatto di foglie di palma in occasione della vicinanza con san valentino.li gustiamo l'ottimo pranzo a base di pasta,riso,pesce,spiedini di zebu'e patate con bibite a volonta.il tutto con la vicinanza del mare.(qualcuno diceva:che cosa vuoi di piu dalla vita?)
dopo faccio un bagno godendomi un mare calmo con una temperatura ottimale.....mmmmm....che bella sensazione.la spiaggia è sola per noi,siamo gli unici bagnanti di questa meraviglia........una piacevole sensazione provato solo li, ai Caraibi non ho avuto di queste emozioni..... il pomeriggio rientriamo direttamente in nave senza scendere a terra.apprezziamo molto il servizio offerto di salviette umide in spugna e bibite fresche.il caldo si fa sentire......ci salutiamo con Claudio (questo era il nome italianizzato della guida) perchè domani avremo un nuovo ragazzo parlante italiano.questo è stato il posto piu bello che ho visitato,sicuramente vale la pena affrontare qualche sbalzo in barca per arrivarci.






















mentre scrivo è la stessa cosa anche da noiMimmooooo!!! ...devi sapere che qui sta diluviando e fa freddo!!...e vedere queste foto ...
Bellissimoooo!!
Ciao.![]()
questi posti mettono di buon umoreMimmo...sono senza parole.... guardando le foto mi è venuto un senso di tranquillità e pace.
Che posto meraviglioso!
Mimmo......sono senza parole......e poi andiamo ai Caraibi!!!!....ma questo è un Paradiso!!!!!!
Hai dovuto fare delle vaccinazioni?

Mimmo
quando decideremo per questi posti dovrai necessariamente passarmi (o anche Laura, ci mancherebbe...) i riferimenti della guida... io sarò riconoscibile dalla sciarpa neroazzurra... perchè, come disse il Grande Peppino Prisco: "...prima di morire cambio squadra, così muore uno di loro..." In realtà non era proprio così... diciamo al 95%!
...nonostante tutto... farò lo sforzo di seguire questo tuo diario...
Marco
PS Amala...
ricordo bene il mitico Peppino Prisco..... personaggio molto simpatico..........................................................................................................il derby con i "cugini"Milanisti lo giocano anche in Madagascar
con i piedi per terra.l'escursione di oggi è:le meraviglie delle tre baie.gita organizzata anche da Costa.il gruppo resta compatto e ci prepariamo per una nuova avventura.subito fuori dal porto ci aspettono una miriadi di persone pronte per venderci qualcosa e disponibili a portarci in giro con tuk tuk,taxi,risciò a pedali e chi piu ne ha piu ne metta........per nostra fortuna,noi abbiamo il cartello che indica il mio nome come riconoscimento che ci aspetta,compattato il gruppo dal caos della folla,ci dirigiamo verso le "nostre jeep"gia pronte ad attenderci.per fare questo itinerario bisogna andare per forza con le jeep altrimenti non è possibile andare,gia in citta le strade risultano piene di buche.man mano che ci allontaniamo dal porto le strade diventano sempre meno percorribile per una macchina normale.ci inoltriamo nella vera realta Malgascia.anche se qui mi ha colpito la dignita' degli abitanti del villaggio di pescatori che abbiamo visitato(una premessa....io vivo in provincia,ma ho vissuto un po' di anni in una metropoli.quindi conosco la mentalita delle due realta'.c'è una differenza di cultura tra provincia e citta....diciamo che in citta si è piu cinici.ovviamente in linea di massima) anche qui ho notato la differenza tra il villaggio e la citta che visiteremo il giorno successivo...........dopo un po' ci fermiamo sul ciglio della strada per ammirare il Pan de Sucre.un isolotto in mezzo alla baia di Diego Suarez con la forma simile al piu famoso pan di zucchero brasiliano.dove è consuetudine portare offerte di riso,i piu ricchi offrono zebu',in cambio chiedono protezione per tanti parti senza problemi(dea pagana).........
sembra che funziona bene, infatti in giro si vedono bambini dapertutto.tanti bambini poveri che camminano scalzi e abiti rotti.........dopo ancora un po' ci fermiamo di nuovo per vedere un geco verde del madagascar.

.......................................sognando Balotelli aiuta a vivere meglio? 





















...................continua

