• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/02/05 - Costa Deliziosa - Caraibi magici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

magica2503

Member
Ciao a tutti, allora sbarcati a Nassau troverete orde di tassisti ad attendervi e con 4 dollari andata e ritorno potreste andare a Paradise island Beach fenomenale, forse la spiaggia più bella di tutta la crociera mare azzurro e sabbia finissima bianca. Tutto molto pulito e organizzato. Amber cove è stato lo scalo più allucinante di 7 crociere , non c'è niente , poi la costa ha monopolizzato le poche attività che si possono fare (stesso problema a roatan), quindi il fai da te è difficilissimo. Per quanto riguarda le cayman fighissimo, una volta scesi ci saranno varie agenzie che vi proporranno il tour con le razze per soli 25-30 dollari a testa , vi portano con un catamarano completo di musica e cocktail


Vedo con dispiacere che non sei rimasto molto contento di questo itinerario 😓.... Noi non faremo Nassau ma costa Maya. Poi freeport amber cove ochio rios grand Cayman roatan. A freeport e ocho rios com'è il fai da te?
 

magica2503

Member
Polipo a cena il buffet era aperto? Leggendo sul forum ho visto che in alcune navi costa si trova aperto... Mi interessa per scegliere l'orario della cena...
 

Carloalberto64

New member
Ciao Polipo, hai qualche dritta da darmi ???? Noi partiremo il 15 Febbraio per la tua stessa crociera ....siamo novizi in tutto .....pendo dalle tue indicazioni .....
 

tonius

New member
Questa é una buona notizia... Sai dirmi gli orari della cena al ristorante? Mi sa che opteremo per il secondo turno...

Ciao Magica, ti consiglio di fissare già adesso il turno e prenoti il tavolo del ristorante tramite agenzia o direttamente al telefono con Costa se lo fai in nave dovrai poi accontentarti di ciò che ti assegneranno al momento, noi abbiamo già fissato orario e tavolo! Preso il primo turno, con il secondo si finisce di cenare alle 23 ed è troppo tardi, perdi parte delle attività ricreative serali, teatro, disco ecc...
Per quanto riguarda le escursioni se va come dice Polipo converrà appoggiarsi a Costa dove il fai da te è difficoltoso. Polipo ci consiglierà dove e cosa fare più specificatamente.... vero? .... grazie !!!
 

magica2503

Member
Ciao Magica, ti consiglio di fissare già adesso il turno e prenoti il tavolo del ristorante tramite agenzia o direttamente al telefono con Costa se lo fai in nave dovrai poi accontentarti di ciò che ti assegneranno al momento, noi abbiamo già fissato orario e tavolo! Preso il primo turno, con il secondo si finisce di cenare alle 23 ed è troppo tardi, perdi parte delle attività ricreative serali, teatro, disco ecc...
Per quanto riguarda le escursioni se va come dice Polipo converrà appoggiarsi a Costa dove il fai da te è difficoltoso. Polipo ci consiglierà dove e cosa fare più specificatamente.... vero? .... grazie !!!


Non sapevo di poter prenotare anche il tavolo... Avendo una Premium sapevo solo di poter scegliere l'orario. Se il primo turno é 18,30-19 sarebbe troppo presto per noi...
 

rapsod

New member
Ciao a tutti partiremo anche io e mio marito più un'altra coppia di amici il 5 con costa deliziosa.
Che ne dite se ci incontriamo a bordo per conoscerci e passare un po di tempo assieme ?
 

tonius

New member
Non sapevo di poter prenotare anche il tavolo... Avendo una Premium sapevo solo di poter scegliere l'orario. Se il primo turno é 18,30-19 sarebbe troppo presto per noi...

Il primo turno mi sembra inizi alle 19,30, puoi chiedere un tavolo riservato, ma non esattamente uno specifico, e anche la sala, inferiore o superiore io ho riservato un tavolo per 3 al piano superiore, altrimenti se capiti in un tavolo da 9 persone che non ti piacciono hai i pasti rovinati.


Ciao RAPSOD, non avevo visto il tuo intervento, benvenuti, che volo avete e quando? Certamente ci riuniremo in nave per conoscerci ...
 
Ultima modifica:

magica2503

Member
Ciao a tutti partiremo anche io e mio marito più un'altra coppia di amici il 5 con costa deliziosa.
Che ne dite se ci incontriamo a bordo per conoscerci e passare un po di tempo assieme ?

Ciao rapsod benvenuta anche a te.... Certo che possiamo organizzare un incontro in nave...!!!! Tu come hai organizzato le escursioni?

Tonius grazie per le informazioni. Pomeriggio sento l'agenzia.

Altra domanda per chi resta qualche giorno a Miami, state facendo l'assicurazione sanitaria? A noi l'Agenzia ha chiesto una cifra abbastanza alta... In giro su internet c'è di tutto.... A chi affidarsi?
 

tonius

New member
Assolutamente indispensabile l'assicurazione, che ti copre anche in nave, quella di Costa è irrisoria e non ti copre niente, una mia amica francese, eravamo in Indonesia, si è presa una intossicazione alimentare in un ristorante, dove ci aveva portato Costa con una escursione tra l'altro, è stata malissimo, anche noi ma molto meno, il medico di bordo l'ha curata e ricoverata due giorni in infermeria in nave, a fine crociera, nonostante avesse la piccola assicurazione della Costa, il saldo per le cure è stato di circa 600 euro.Noi facciamo sempre Europe Assistance che con circa 120 euro a testa da protezione buona in caso di bisogno. Io telefono sempre prima di stipularla, le telefoniste sanno consigliarti in base ai paesi che si visitano. Per le escursioni aspettiamo Polipo che ci consigli più approfonditamente sui vari scali.
Ciao !!!
 

Orso&Oca

New member
Ciao rapsod benvenuta anche a te.... Certo che possiamo organizzare un incontro in nave...!!!! Tu come hai organizzato le escursioni?

Tonius grazie per le informazioni. Pomeriggio sento l'agenzia.

Altra domanda per chi resta qualche giorno a Miami, state facendo l'assicurazione sanitaria? A noi l'Agenzia ha chiesto una cifra abbastanza alta... In giro su internet c'è di tutto.... A chi affidarsi?

quoto anche io il pensiero di Tonius, assicurazione indispensabile, noi abbiamo fatto con ACE European Group tramite AMEX, spendendo una cifra ragionevolissima e omnicomprensiva, senza il rimborso spese ma gestione economica diretta del sinistro da parte dell'assicurazione, situazione migliore a mio avviso.
 

tonius

New member
quoto anche io il pensiero di Tonius, assicurazione indispensabile, noi abbiamo fatto con ACE European Group tramite AMEX, spendendo una cifra ragionevolissima e omnicomprensiva, senza il rimborso spese ma gestione economica diretta del sinistro da parte dell'assicurazione, situazione migliore a mio avviso.

Si assolutamente, gestione diretta del sinistro anche con Europe Assistance, loro dicono che se succede qualsiasi cosa che richieda assistenza sanitaria di contattarli immediatamente per metterli in contatto con chi presta assistenza per accordarsi loro direttamente ed eventualmente per organizzare un rientro o qualsiasi altra cosa, in USA le prestazioni sanitarie sono salassi, cose da centinaia di migliaia di $$ e non esci dall'ospedale se prima non paghi e se resti anche solo in attesa dei soldi per il pagamento, paghi giornalmente somme ingenti, situazione che ho visto accadere in Giamaica tantissssimi anni fa, un signore che viaggiava con noi si è rotto una caviglia , portato in ospedale, gli hanno ingessato il piede e due giorni di degenza prezzo, e siamo nel 1992, 5 milioni di Lire, è dovuto venire il figlio da Milano con i soldi, pagare e riportarselo a casa. Meglio assicurarsi !!!!
 

maluc

New member
Altra domanda per chi resta qualche giorno a Miami, state facendo l'assicurazione sanitaria? A noi l'Agenzia ha chiesto una cifra abbastanza alta... In giro su internet c'è di tutto.... A chi affidarsi?

Su Internet trovi svariate compagnie assicurative. Io avevo stipulato la polizza oro di "viaggi sicuri".
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top