• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2016/08/25 - MSC SPLENDIDA - Irlanda e Scozia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tonia

Member
Grazie per i consigli Attika e Uizzi. No, escludo in ogni caso Londra. Ci saremmo comunque spostati col treno veloce che arriva a Waterloo, non con l'escursione organizzata. La nave sosta 12 ore. Se ne consideri 10 'buone' ne restano cinque/sei piene per un giretto. Sono d'accordo che non siano tante... Ma sarebbero sufficienti per respirare un po' dell'aria londinese che amo tanto. Nonostante ciò opto per Stonhenge e Salisbury, che invece non conosco. Forse anche Bath se stiamo nei tempi...
Per Inverness, ci sono anche interessanti giri in battello sul lago di Loch Ness. Bisogna controllare bene gli orari, e se possibile anche prenotare in anticipo. Li avevo presi in considerazione prima di decidere per il mio itinerario personalizzato.

Ciao , anche noi due anni fa abbiamo fatto Londra per una sola giornata ,ma almeno hai una piccola infarinatura e riesci a vedere le cose principali. pensa che con noi adesso sarebbe dovuta partire una coppia che ha dovuto rinunciare al viaggio per problemi personali e che l'anno scorso era con noi per poche ore a Londra e meno male!!! altrimenti non l'avrebbero vista per niente!!. Anche a noi non piacciono i mordi e fuggi ma a volte può essere utile per farti decidere magari in un futuro di prenotare un viaggio completo e di approfondire la visita .A noi è successo di passare in marzo con la nave per Sharm el Sheik e in luglio di ritornarci per una settimana. ;)
 

tonia

Member
Buon giorno ragazzi. Uizzi ho controllato anch'io i biglietti e sui miei documenti c'è scritto che l'orario d'imbarco comincia alle ore 13.00 .Forse hai ragione tu avranno scaglionato gli imbarchi :confused: , in ogni caso non credo si arrivi primi alla nave non facciano salire. Avete pensato a che ora , in che luogo e quale giorno ci potremmo incontrare? Io avrei pensato come dicemmo qualche post fa, il primo giorno di navigazione verso le ore 11.30 del mattino in piazzetta? ( quella prima de casinò per intenderci ),dove ci sono i negozi ed il cigar longe . Cosa ne pensate?
 

uizzi

Member
Tonia ciao...forse hanno scaglionato veramente gli imbarchi...
In realtà noi arrivando in aeroporto alle 14.00 speriamo di arrivare alla stazione centrale per prendere la navetta intorno alle 15.00 per cui alla fine non è che arriviamo poi tanto prima delle 16.00.

Per quanto riguarda l'incontro, proporrei un posto un po' più tranquillo tipo purple jazz bar...
Non che non vada bene la piazzetta eh ma è un luogo molto trafficato quando la nave e in navigazione e magari facciamo fatica a trovarci...per me poi va bene comunque, chiedo solo se non si può magari fare alle 11.00...però poi insomma fatemi sapere, non vorrei essere troppo vincolante:)

Tonia voi avete deciso come arrivare dall'aeroporto al terminal?
 

tonia

Member
Tonia ciao...forse hanno scaglionato veramente gli imbarchi...
In realtà noi arrivando in aeroporto alle 14.00 speriamo di arrivare alla stazione centrale per prendere la navetta intorno alle 15.00 per cui alla fine non è che arriviamo poi tanto prima delle 16.00.

Per quanto riguarda l'incontro, proporrei un posto un po' più tranquillo tipo purple jazz bar...
Non che non vada bene la piazzetta eh ma è un luogo molto trafficato quando la nave e in navigazione e magari facciamo fatica a trovarci...per me poi va bene comunque, chiedo solo se non si può magari fare alle 11.00...però poi insomma fatemi sapere, non vorrei essere troppo vincolante:)

Tonia voi avete deciso come arrivare dall'aeroporto al terminal?

Buon giorno uizzi ,certo che per me va bene l'incontro al purple jazz bar alle 11.00 !!! il bar da te citato è quello centrale al ponte 7(quasi sopra al casinò) giusto? ci saremo!!. Pensavamo di seguire i tuoi consigli per raggiungere la stazione centrale dall'aeroporto. Linea verde s1 fino ad haupt-bahnhof e poi di li prendere la navetta msc fino all'imbarco , in mancanza taxi .Vorrei chiederti sempre se non disturbo visto che tu sei un'esperta oramai ;) , quando si arriva alla stazione centrale sul piano metro (ho già stampato la piantina) c'è un'uscita nord ed una sud ,quale devo prendere per salire in superficie e trovare la navetta msc??:confused: .
 

uizzi

Member
Buon giorno uizzi ,certo che per me va bene l'incontro al purple jazz bar alle 11.00 !!! il bar da te citato è quello centrale al ponte 7(quasi sopra al casinò) giusto? ci saremo!!. Pensavamo di seguire i tuoi consigli per raggiungere la stazione centrale dall'aeroporto. Linea verde s1 fino ad haupt-bahnhof e poi di li prendere la navetta msc fino all'imbarco , in mancanza taxi .Vorrei chiederti sempre se non disturbo visto che tu sei un'esperta oramai ;) , quando si arriva alla stazione centrale sul piano metro (ho già stampato la piantina) c'è un'uscita nord ed una sud ,quale devo prendere per salire in superficie e trovare la navetta msc??:confused: .

Ciao Tonia!
Allora perfetto...purple jazz ore 11 del primo giorno di navigazione. E esattamente quello che dici tu, ponte 7.

Da aeroporto noi prendiamo S1 (€ 3,20 gli adulti) fino ad Hauptbanhof. L'uscita dalla stazione è quella verso Kirchenhalle...che mi sembra di ricordare sia verso nord...però magari è meglio che mi riguardi la piantina.
Comunque se esci su Kirchenhalle, subito a sinistra tra l'uscita della stazione e il parcheggio dei taxi vedi che ci sono gli operatori MSC che ti prendono i bagagli li caricano sui camion, ti lasciano una ricevuta manuale il cui importo lo troverai addebitato sulla card e ti indirizzano ai loro bus navetta che sono parcheggiati lungo la Kirchhalle...

adesso mi riguardo anche la mappa:) ma della strada sono sicura.
 

anirbas

New member
Ciao a tutti, anche io e mio marito saremo a bordo della splendida il 25 agosto. Noi raggiungeremo Amburgo in macchina, partendo da Como ( non volo! ).
Siamo interessati alle escursioni fai da te. se ci fosse qualcuno che organizza ( anche usufruendo di agenzie del posto) ci uniremmo.
grazie
 

uizzi

Member
Ciao a tutti, anche io e mio marito saremo a bordo della splendida il 25 agosto. Noi raggiungeremo Amburgo in macchina, partendo da Como ( non volo! ).
Siamo interessati alle escursioni fai da te. se ci fosse qualcuno che organizza ( anche usufruendo di agenzie del posto) ci uniremmo.
grazie

benvenuta anirbas!!! noi siamo quasi vicine di casa:)
 

uizzi

Member
si si. noi siamo a cadorago. hai gia organizzato le escursioni?

Noi a Mariano Comense!
Ma si guarda...noi faremo delle escursioni molto "comode" anche perché non sappiamo se mio figlio verrà sempre con noi o resterà al mini club....se leggi indietro, trovi tutto....

Piuttosto voi partite il giorno prima quindi per essere su in auto?
 

attika

New member
ciao ok al purple jazz ponte 7 ore 11.00;).
L'idea dei bus turistici non e' male ,comunque mi son segnata tutto bus ,treno e preso sterline,non vedo l'ora di partire e incontrarvi...mancano solo le valigie ,sigh!
 

tonia

Member
Buongiorno ragazzi e ragazze!!!! Manca davvero poco alla partenza stampati anche i biglietti e comperato valigia grande (puntualmente ad ogni crociera ce ne rompono una :( ). Benvenuta ad anirbas .Suppongo sia il contrario di Sabrina :confused: . Anche noi abbiamo cambiato 150 euro in streline (poi il resto le preleveremo li). Magari il giorno dell'incontro potremo raccontarci cosa avremo pensato di fare e perchè no se l'idea di una di una di noi ,ci piace di più di ciò che avevamo programmato formare un bel gruppone per qualche escursione!!! .A presto Tonia
 

Nicky63

New member
Buona sera a tutti.Ok ci saremo anche noi al purple jazz ponte 7 ore 11.00 per sapere su come organizzarci. Una domanda ma bisogna avere per forza sterline o accettano anche la carta di credito?
Grazie
 

andr3a

New member
Visa e MasterCard sono accettate quasi ovunque ove presente un POS, quindi in linea di massima non serve cambiare sterline. Sugli autobus Hop On-Hop Off accettano le carte di credito, sugli altri non saprei.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top