• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2016/08/25 - MSC SPLENDIDA - Irlanda e Scozia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Heles

New member
Ciao a tutti , ci saremo anche noi sulla Splendida. Siamo in quattro , io mio marito e due figli (19 e 13) Anche noi vorremmo organizzarci non con la nave ��
 

tonia

Member
Buona sera a tutti.Ok ci saremo anche noi al purple jazz ponte 7 ore 11.00 per sapere su come organizzarci. Una domanda ma bisogna avere per forza sterline o accettano anche la carta di credito?
Grazie

Ciao Niky63 , per quanto riguarda le sterline io ne ho cambiate(non molte il resto prelevo direttamente in loco con bancomat) ,qui dall'Italia in quanto la prima giornata dopo quella di navigazione è proprio una tappa inglese. Se vogliamo muoverci in autonomia forse è meglio avere con se delle sterline ,ad esempio se prendiamo un treno oppure un bus pubblico li non è sicuro che ci siano dei pos ,quindi meglio prevenire eventuali disagi :)
 

tonia

Member
Ciao Heles noi ci incontreremo al purple jazz bar alle ore 11.00 il primo giorno di navigazione ,se ti va il gruppo è li ;) . Per quanto riguarda le escursioni in autonomia nelle pagine precedenti ne abbiamo discusso, potresti prendere spunto da qualcuno di noi oppure aggregarti. ;)
 

uizzi

Member
Buona sera a tutti.Ok ci saremo anche noi al purple jazz ponte 7 ore 11.00 per sapere su come organizzarci. Una domanda ma bisogna avere per forza sterline o accettano anche la carta di credito?
Grazie

Ciao Niky63 , per quanto riguarda le sterline io ne ho cambiate(non molte il resto prelevo direttamente in loco con bancomat) ,qui dall'Italia in quanto la prima giornata dopo quella di navigazione è proprio una tappa inglese. Se vogliamo muoverci in autonomia forse è meglio avere con se delle sterline ,ad esempio se prendiamo un treno oppure un bus pubblico li non è sicuro che ci siano dei pos ,quindi meglio prevenire eventuali disagi :)

Esatto Tonia...il primo mezzo che incontri a Invergordon e il bus pubblico e li è meglio avere sterline. Per chi prende il treno per Inverness, il biglietto si fa a bordo perché è una stazione senza biglietteria e non ricordo se il bigliettaio fosse attrezzato per le carte di credito...noi pagammo in contanti.

Benvenuta Heles! Se leggi i post precedenti trovi qualche spunto per escursioni fai da te.
Heles, ma voi partite da Milano? Il giorno stesso?
Noi da Linate via Francoforte il 25 mattina.
 

attika

New member
L'anno scorso abbiamo perso il bus perche' non avevamo le sterline e siamo dovuti andare a cercare un bancomat cosi' quest'anno le ho prese, non si sa mai,poi anche solo per un caffe' etc...
Nessuno di voi resta una notte in piu' ad amburgo al ritorno?
Avete gia' il turno di cena?
 

uizzi

Member
Ciao ci saremo anche noi . Io, mio marito e due figli (19 e 13)
Heles ciao!

Partite da Milano? il 25 o qualche giorno prima?

Attika, no noi rientriamo subito il 4. Per quanto riguarda il turno cena, noi quest'anno siamo in aurea quindi possiamo scegliere l'orario. Voi come siete messi?
L'anno scorso avevamo il secondo turno che se non ricordo male era tipo alle 20.15. Soltanto la prima sera, causa partenza ritardata della nave, il secondo turno era alle 20.45.
 

Heles

New member
Scusate ho visto solo ora di aver postato due volte la stessa cosa , ci saremo sicuramente al bar.
Arriviamo da Malpensa il 24 e partiremo da Amburgo il 5
 

tonia

Member
Ciao a tutti , anche per noi secondo turno non sappiamo ancora il ristorante , ma quello lo scopriremo soltanto una volta a bordo .
 

uizzi

Member
Ciao Aquila! Benvenuti!
Vedo con piacere che abbiamo figli coetanei...
Loro andranno al junior club o verranno sempre con voi?
Per mio figlio di solito facciamo un po' è un po'....sarebbe bello se si conoscessero:)
 

attika

New member
Telefonicamente avevo scelto il 2 turno ma sui biglietti c'e' scritto che verra' confermato a bordo,eventualmente mi faro' cambiare perche' il primo e' troppo presto,speriamo bene!
Non vedo l'ora di partire e respirare un po' di aria fresca ,qui a firenze si muore dall'umidita':(.
l'imbarco e' alle 1600 ma se arrivo prima non fa mica differenza no?
Uizzi a che ora aprono gli idromassaggi la mattina? io sono mattiniera e pensavo di fare colazione, godermi la pace della nave in navigazione e tuffarmi:),non ci ho fatto mai caso perche' usufruivo della spa e quest'anno no.
 

andr3a

New member
Si può rivolgersi al Maitre eventualmente per farsi cambiare il turno, in linea di massima cercano di aiutarti sempre. L'imbarco è alle 16:00 ma se si arriva anche alla mattina alle 10-11 si viene imbarcati solitamente ugualmente.
 

uizzi

Member
attika ciao...

Anche io ho segnato imbarco alle 16.00 e mi è sembrato un po' strano...però da quel che ho letto in giro, pare che da quest'anno facciano imbarchi scaglionati in teoria per non vedersi accumulare la gente dentro il teminal.
Sul fatto che se sei lì prima ti imbarcano non sarei così sicura.
L'anno scorso ad esempio sono stati molto tassativi. Proprio a Steinwerder fino all'orario previsto che per noi erano le 13.30 non hanno nemmeno consegnato i numeri per i gruppi di imbarco.
Noi eravamo lì circa dalle 11.00 e abbiamo comunque aspettato due ore e mezza più l'attesa una volta distribuiti i numeri.
Due anni fa invece ad Altona, quando abbiamo fatto quella con la Magnifica, siamo arrivati alle 11.00 e ci hanno imbarcato ugualmente.

Secondo me, causa anche aumento dello stato di allerta in tutti i porti, hanno un po' rimodulato le regole degli imbarchi non tanto per colpa di MSC ma per i controlli delle autorità portuali.
Noi non arriveremo molto prima delle 16.00 per cui andrà bene lo stesso...

Riguardo agli idromassaggi, mi sembra di ricordare un orario tipo dalle 9.00 alle 19/20....non prestissimo...

Noi l'anno scorso ci andavamo intorno alle 18.00 quando i tedeschi vanno a cena e si stava bene...ma la mattina sinceramente non ho mai provato.
 

tonia

Member
Buon giorno ragazzi!!! credo uizzi abbia ragione noi abbiamo scritto sul nostro biglietto inizio imbarco alle ore 13. Credo stiano scaglionando l'entrata in nave proprio per questioni di sicurezza. Comunque considerato che noi dovremmo atterrare ad Amburgo all'incirca verso le 11.30 ,meno male che per noi l'imbarco è previsto alle 13 :eek: . Attika per te l' arrivo ad Amburgo a che ora è previsto? uizzi è apposto :eek:
 

mario1980

New member
buon giorno anche io vorrei andare a fare questa crociera ma la vedo troppo costosa a dire il vero ho una bimba di 2 anni ed una di 4 vorrei sareper come vi siete organizzati con i voli avete comprato tutto insieme ? o li avete presi staccati da dove partite Amburgo
 

uizzi

Member
buon giorno anche io vorrei andare a fare questa crociera ma la vedo troppo costosa a dire il vero ho una bimba di 2 anni ed una di 4 vorrei sareper come vi siete organizzati con i voli avete comprato tutto insieme ? o li avete presi staccati da dove partite Amburgo

Mario Benvenuto...
dipende da che tipo di cabina intendi acquistare...ormai sono rimaste poche cabine...le interne e le vista mare vengono vendute in formula garantita, prova a sentire MSC o ad andare in agenzia.

Noi i voli li compriamo sempre separati perchè comunque MSC ti carica 400/450 euro a persona di default per volo, quindi se siete in 4 devi moltiplicare questa cifra pressochè per 4. Noi che siamo in tre, prendendo il volo a parte, volo lufthansa quindi non low coast, abbiamo speso complessivamente per tutti e 3 circa 100 euro in più del prezzo singolo praticato da MSC...
Ora però è anche vero che siamo troppo a ridosso della partenza, quindi ahimè i voli, anche se presi a parte, costano molto...
Devi fare le tue valutazioni :)
 

valyad

New member
Buongiorno, proveremo anche noi ad essere dei vostri, per fare due chiacchiere tra connazionali, prendere spunti e perché no magari fare anche qualche escursione insieme...
A PRESTO
 

valyad

New member
Buongiorno Mario, anche io ho un bimbo di 2 anni... i voli li abbiamo presi separati poiché con MSC erano molto più costosi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top