• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2016/08/25 - MSC SPLENDIDA - Irlanda e Scozia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oldfans

Member
Ciao a tutti, mi inserisco pure io nella discussione allo scopo di trarre più informazioni possibili, farò lo stesso vostro giro con partenza ad agosto 2017.
Ho già preso qualche spunto, vedo che anche a voi piace partire preparati e informati bene !!
Partiremo il 24 agosto da Amburgo con Preziosa, siamo Cristian con Alice e i piccoli Matilde di 6 anni ed Amedeo di 2...non vediamo l'ora !!
Grazie a tutti e buona prossima imminente crociera !!
 

uizzi

Member
Ciao a tutti, mi inserisco pure io nella discussione allo scopo di trarre più informazioni possibili, farò lo stesso vostro giro con partenza ad agosto 2017.
Ho già preso qualche spunto, vedo che anche a voi piace partire preparati e informati bene !!
Partiremo il 24 agosto da Amburgo con Preziosa, siamo Cristian con Alice e i piccoli Matilde di 6 anni ed Amedeo di 2...non vediamo l'ora !!
Grazie a tutti e buona prossima imminente crociera !!

Ottima scelta oldfans ! Vedrai che ti piacerà!
Spero che per quella partenza abbiano reinserito kirkwall che è una delle tappe più belle ma che purtroppo nella ns partenza del 25 agosto hanno escluso...
 

penko

New member
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum...anche noi partiremo tra 2giorni!arriveremo ad Amburgo intorno alle 12...pensavo ad un taxi per raggiungere il terminal...sbirciando a destra e manca pare costerebbe intorno ai 35 euro....qualcuno sa confermarcelo?la metro con 2 trolley,2passeggini e due zaini dubito sia la scelta più comoda per noi!stavolta ci troviamo in difficoltà per la scelta delle escursioni...se fai da te o con MSC... viaggiamo con 2 bambine di 5 e 2 anni...qualcuno sa darmi dei consigli? nelle altre esperienze abbiamo spesso fatto il fai da te oppure con ancora tours!potremo organizzare anche qualcosa con chi ha le nostre stesse esigenze!grazie
 

tonia

Member
Ciao a tutti e benvenuto a penko. Anche noi dovremo arrivare ad Amburgo intorno alle 11.35 ma prenderemo la metro per poi arrivare alla stazione centrale e (speriamo) navetta msc. Per i prezzi del taxi dall'aeropotro all'imbarco non posso aiutarti , ma in ogni caso appoggio pienamente la tua idea. Troppo complicata la metro con passeggini ,trolley e bambini. Allora ragazzi ci siamo!! domani è il tanto atteso giorno della partenza :D . Ci vediamo a bordo il primi giorno di navigazione ,26 agosto al purple jazz bar alle ore 11.00. A presto. Tonia
 

RobyAG

New member
Ciao a tutti. Il gruppo é diventato più numeroso, bene! Proveremo ad esserci al ritrovo delle 11. Grazie anche per i preziosi consigli sulla navetta MSC per il transfer stazione/nave. Spero di riuscire a prenderla... Noi partiamo domani da Milano, con arrivo alle 11:00. Il nostro imbarco é alle 14.05. I miei figli (10 e 12 anni) sono restii allo junior club, ma chissà, se in compagnia potrebbero anche cambiare idea... Il 'grande' di 18 anni potrebbe apprezzare la compagnia di coetanei :)
Riepilogando, abbiamo due bimbi di 2 anni, una di 5, due di 9, una di 10, due 12, un 13, due 16, un 18 e un 19!! E adesso torno alle valigie... Buon viaggio!
 

uizzi

Member
Ciao a tutti. Il gruppo é diventato più numeroso, bene! Proveremo ad esserci al ritrovo delle 11. Grazie anche per i preziosi consigli sulla navetta MSC per il transfer stazione/nave. Spero di riuscire a prenderla... Noi partiamo domani da Milano, con arrivo alle 11:00. Il nostro imbarco é alle 14.05. I miei figli (10 e 12 anni) sono restii allo junior club, ma chissà, se in compagnia potrebbero anche cambiare idea... Il 'grande' di 18 anni potrebbe apprezzare la compagnia di coetanei :)
Riepilogando, abbiamo due bimbi di 2 anni, una di 5, due di 9, una di 10, due 12, un 13, due 16, un 18 e un 19!! E adesso torno alle valigie... Buon viaggio!

Ciao Roby...noi partiamo da Linate alle 10.35 via Francoforte...
Ma sono maschi i tuoi bambini? Mio figlio invece si spazientisce in escursione, forse perché è da solo...qualche vieta viene eh per carità, ma finora ha sempre gradito parecchio il junior club perché è sempre riuscito a trovare la compagnia. Se ti va, il primo giorno di navigazione, mio figlio di sicuro al mattino vorrà andare al junior club, potresti portare anche i tuoi così magari si conoscono e vedrai che si divertiranno. L'anno scorso erano un bel gruppo, prevalentemente italiani e si sono divertiti parecchio. Poi ai più grandini permettono anche di giocare alla Wii, a calcetto, cinema 4D...se la spassano.

Penko, con tutte quelle attrezzature la vedo dura con passeggini ecc su metro più navetta. I taxi fino a steinwerder vanno dai 35 ai 40 euro a seconda del traffico. Se vuoi che facciano Elbtunnel devi pagarlo tu. Fai attenzione perché avete molte cose (bagagli, passeggini, occorrono due seggiolini in auto...) quindi devi scegliere bene il taxi...loro sono molto rigidi sulle cose da caricare e sul discorso seggiolini. Comunque all'aeroporto ce ne sono tanti, anche mini anche.

A tutti, un buon viaggio e buon imbarco!
 

penko

New member
grazie per la calorosa accoglienza...ci incontreremo alle 11 del giorno di navigazione...ORA A NANNA...domani alle 4:00 suona la sveglia...prenderemo un aereo da Olbia e noi siamo a Cagliari... e come diciamo dalle nostre parti AJO'........
 

Pieragiorgia

New member
Buongiorno a tutti, ci siamo anche in questa crociera, io mio marito e mia figlia di 11 anni. Ci farebbe piacere incontrarvi e magari fare le escursioni insieme. Ci vediamo domani mattina
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top