• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/09/02 - Costa Favolosa - Gran Tour d'Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Noi faremo quasi tutte escursioni con Costa, non essendo più giovani amiamo essere comodi. Spero solo di trovare buone guide che ci facciano apprezzare le visite e i luoghi .

Devo dire che per Chopenaghen ed Amsterdam io avrei scelto un fai da te per utilizzare al meglio tuttala giornata, mentre mio marito preferisce usufruire delle escursioni per evitare le uscite dal porto e i mezzi pubblici. Pazienza .
La nostra scelta ricade quindi su
Copenhagen Royal Copenhagen
Amsterdam. Visita di Amsterdam e criciera sui canali.
Dover Canterbury e castello di Leed

Per Londra devo dire che non l'avevo mai vista e ci sono stata per la prima volta l'anno scorso. Ho fatto l'escursione sul battello e l'ho apprezzata molto perché in poco tempo é riuscita a darmi un 'idea della città . Ovvio che Londra richiede una visita di più giorni , e il mio é stato solo un assaggio. Pensavo di tornare quest'anno per andare al brittish museum ma visto che mio marito mi accompagnerebbe volentieri a Canterbury , vada per quello.

Le Havre Essendo gìà stati sia a Parigi che a Mont Saint Michel, due mete splendide, la nostra scelta é per Étratet e Fécamp

Vigo , gìà stati a Compostela , per ora regna l'indecisione se andare a Baiona o fermarsi a Vigo alla ricerca di un ristorante per mangiare i percebes, prelibatezza dei luoghi. Mio marito li ricorda con nostalgia....

Lisbona fatta l'anno scorso " Lisbona in tram " bellissima, purtroppo ci é sfuggita la visita del Monastero di San Gerolamo perché era lunedì e quindi chiuso.
Quest'anno vorremmo fare i palazzi di Sintra e Queluz con visita finale del monastero di S. Gerolamo.
Cadice vista l'anno scorso , molto carina, quest'anno vorrei rivedere Siviglia che vidi molti anni fa.
Barcellona. Devo decidere , mio marito non mi accompagna , io sono indecisa tra la visita alla Sagrada famiglia od altro. Quando l'ho vista io c'erano solo due torri. Il tempo é poco e non so decidermi tra questa e la città che sarà tutta cambiata.

Devo aggiungere che per il ritorno da Savona a Milano utilizzeremo il pullman Costa.

Ciao Didi!!

Di tutte queste tappe, noi siam stati solo a Copenaghen, Siviglia (bellissima) da Cadice e Lisbona...molto probabilmente per queste tre soste sceglieremo qualche alternativa, anche se a Siviglia vorrei ritornare...Sicuramente mi affiderò a Costa per Parigi e Londra, mentre per le altre destinazioni mi organizzerò con siti di escursioni on line...molto probabilmente mia moglie vorrà andare a Fatima, anche se credo non sia il caso, considerato lo spirito vacanziero...Barcellona la conosco bene, anche se vorrei andare al santuario del Tibidado...anche noi abbiamo il transfer di ritorno per Malpensa...ma ancor non voglio pensarci...significa che questa crociera è finita....sigh!!!
A prestooo!

Giuseppe

Ciao a tutti, come Melaanto anche per noi questo viaggio sarà la nostra luna di miele! Torneremo a bordo della Favolosa a distanza di 5 anni e non vediamo l'ora di partire! Nel nostro caso la partenza è da Copenhagen il 3/9.

Giuseppe ma tu dopo giugno resti perla diamante? Perché in questo caso mangerai al club dove mangeremo noi.

Per tua moglie se non è già stata a Santiago de Compostela te lo consiglio perché è un'escursione molto bella che unisce la fede alla visita della città antica , inoltre si mangia pure bene in un ristorante di fascino.Si va da Vigo.
Fatima è solo pellegrinaggio.
Per il ritorno ho prenotato pure io il Savona Malpensa perché a conti fatti costa meno lasciare la macchina in parcheggio all'aeroporto piuttosto che pagare il taxi e il malpensa express all'andata e il taxi dalla centrale a casa pur abitando in Milano centro.

Massimo, lungi da me fare allarmismo e creare disagi, ma se hai letto la mia disavventura nella 7240 un minuzioso controllo nella tua 7236 lo farei appena entrato

Inviato da AiPeddo utilizzando Tapatalk
Io, vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro (Nomadi)
La liberta' di andare dove voglio (R.Messner)
Un altro viaggio, una citta' per cantare (Ron)

Per quando saliremo noi a bordo la Favolosa avrà navigato tutta l'estate sui fiordi quindi se ci saranno stati problemi li avranno sicuramente risolti.
Ció non toglie che un controllo alla cabina sia sempre meglio effettuarla, come in ogni stanza di albergo.
Io ricordo di essermene andata 50 anni fa dopo aver visionato la camera del più famoso hotel a 5 stelle in via Caracciolo a Napoli.
In bagno nel lavabo c'erano dei capelli e nella vasca un pelo!

Anche io sono entrato in cabina dopo che la nave aveva fatto mesi di crociere ai Caraibi............

Non penso che quei parassiti fossero presenti da mesi e nessuno se ne fosse accorto. Probabilmente erano arrivati a bordo giusto il tempo per diffondersi.
Se non ricordo male voi li avete scoperti non all'arrivo ma all'ultimo giorno.

Ricordi male, mia moglie ne trovo' uno la seconda sera... Il reso, come, perche' l'ho amoiamente raccontato
Vuoi forse velatamente dire che li abbiamo portati noi ?

Ciao a tutti , facciamo questo viaggio in occasione delle nozze d' argento che festeggeremo a bordo della nave. La nostra partenza è da Copenaghen il 03/09/2016 cabina con balcone ponte La Zarzuela.
Partiamo da Roma Fiumicino il 02/09/2016 con Alitalia così avremo anche il tempo di visitare la capitale danese. Mi sono già organizzato con alcune escursioni ( se viene raggiunto il numero) extra costa.
Se c'è qualcuno che come noi parte da Roma lo stesso giorno magari ci possiamo incontrare all' Aeroporto!

Non ricordo poi così male, ho riletto il post e tu dici che ve ne siete accorti solo l'ultima sera, e il resto é una ricostruzione probabile dei fatti.
Non ho insinuato neppure velatamente che i parassiti potreste averli portati voi a bordo, mi sono limitata a rispondere che sicuramente in tutto il tempo che la nave ha navigato nei Caraibi non c'erano parassiti a bordo perché ci sarebbero state altre lamentele, probabilmente gli insetti si erano imbarcati da poco, magari con qualsiasi valigia, ma vattelappesca quale.
Poiché per quando ci imbarcheremo noi sulla favolosa la nave avrà già navigato per più di tre mesi, immagino che dei parassiti non ci sarà più traccia, anche perché se così non fosse, chi salirà sulla nave verrà sicuramente a parlarne.
Mi pare che siano in tanto i croceristi che faranno i fiordi.

Didi,
Considerare "probabile" la ricostruzione dei fatti equivale a mettere in dubbio la mia parola cosa che trovo offensiva nei miei confronti.
Si rilegga bene quanto ho scritto e non si disturbi a rispondermi, apprezzo ben altri interlocutori.
Ah, Favolosa non sta facendo fiordi.

Non amo la polemica, se ritiene offensive le mie risposte e non ne comprende il senso si offenda pure.
Ho semplicemente fatto osservate quanto sarà improbabile che i parassiti riscontrati a maggio possano stazionare in nave fino al mese di settembre.

Questa conversazione é totalmente OT perché in questo topic si parla di "incontrarsi a bordo " pertanto prego Lei di non rispondere più a questo topic che é nato per un'altro scopo.

Grazie comunque per l'avviso e di sicuro controllerò la cabina ( per quello che potrò) quando ne prenderemo possesso . Comunque condivido il pensiero di Didi , credo che la cabina comunque venga periodicamente disinfettata . ....a proposito ....mancano due mesiiiiiii !!!!!!! :-) :-) :-)

Giuseppe tu stai ancora cercando il balcone?

Ciao Didi! Scusa se non ho risposto prima, ma mi son portato avanti con le escursioni...ebbene si! Ancora cerco questo benedetto balcone....ho provato in tutti i modi, compreso il ricontattare Costa, ma al momento non hanno nulla....resto comunque fiducioso, anche xche' sarebbe una crociera un po' complicata, visto che mia moglie soffre un po' gli spazii chiusi...speriamo bene...
A prestoooo!

Cara Didi...non l'avessi detto! Si e' liberato un balconeeee! Domani tramite agenzia faremo il cambio! Speriamo bene...non vorrei che non fosse posdibile....
A prestoooo!

La partenza incomincia ad avvicinarsi un pochino, per fine mese sarà meglio incominciare a contarci e sentire come siamo organizzati.
Certo che la combinazione di essere iin tre cabine attigue , 4 nello stesso corridoio, penso sia più unica che rara!
Io ho prenotato già tutte le escursioni fuorché Barcellona per la quale sono molto indecisa.
Tu cosa hai poi scelto?
Noi essendo solo in due e vecchierelli , abbiamo preferito affidarci ovunque a Costa così ci raccoglie e scodella al bordo della nave cosa molto comoda che ci permette di rimanere più freschi nelle visite. Spero di trovare delle guide brave che sappiano illustrare i luoghi e non gli acquisti!
Penso che voi in 4 farete un po'di fai da te.
Poi in nave avrei bisogno di capire come caricare le foto su questo forum , avrei bisogno di una tua spiegazione.
A risentirci.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.