• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/11/16 MSC FANTASIA - Genova AbuDhabi Posizionamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno sa dirmi cosa vogliono dire gli orari indicati nell'attraversamento del Canale di Suez..? Nel senso, perche' ci sono orari di arrivo e partenza come se fosse uno scalo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho chiesto sia alla MSC che ad amici che hanno fatto il tragitto, in pratica gli orari riportati in crociera sono l'arrivo al canale e la partenza (si arriva alle ore 19:00 e si aspetta l'Ok per la partenza del convoglio, che dovrebbe essere alle ore 19:30, poi il giorno dopo l'arrivo è previsto per le ore 16:00 e da lì con l'OK si prosegue in marcia normale per lo scalo in Giordania

Ho chiesto sia alla MSC che ad amici che hanno fatto il tragitto, in pratica gli orari riportati in crociera sono l'arrivo al canale e la partenza (si arriva alle ore 19:00 e si aspetta l'Ok per la partenza del convoglio, che dovrebbe essere alle ore 19:30, poi il giorno dopo l'arrivo è previsto per le ore 16:00 e da lì con l'OK si prosegue in marcia normale per lo scalo in Giordania

Ma quale convoglio...?
Forse tutto sta nel capire come si attraversa il canale di Suez.....
Tra l'altro mai avrei creduto ci volesse tutto quel tempo

Ma quale convoglio...?
Forse tutto sta nel capire come si attraversa il canale di Suez.....
Tra l'altro mai avrei creduto ci volesse tutto quel tempo

Per l'attraversamento è necessario formare un convoglio di più unità (navi da crociera, navi cargo ecc.) che partirà non appena riceverà l'ok, il tempo di transito è enorme in quanto la velocità è ridotta....

Ha detto bene Lanzone.... Il Canale di Suez è come la Salerno - Reggio Calabria..... Tutti in coda su un'unica corsia.....quando si devono incrociare due convogli, uno di due si posiziona di lato x far passare l'altro convoglio....

Tutto sommato credo sia un must dell'itinerario!!!

Ha detto bene Lanzone.... Il Canale di Suez è come la Salerno - Reggio Calabria..... Tutti in coda su un'unica corsia.....quando si devono incrociare due convogli, uno di due si posiziona di lato x far passare l'altro convoglio....

Tutto sommato credo sia un must dell'itinerario!!!

Si sicuramente deve essere interessante vederne da vicino il funzionamento...ed il passaggio di un canale rende ancor piu' particolare l'itinerario

Buongiorno a Lor Signori .... finite le ferie? Tornati alla normalità (che poi trattasi di cominciare a pensare alla ns prossima partenza, - 70 gg ora più, ora meno)

In questo periodo estivo ho ricevuto un paio di mail dalla Giordania in cui mi si chiedeva di confermare il numero o di comunicare nuovi crocieristi interessati ....

A tal proposito, chiederei di confermare le Vs adesioni antiestive e se ovviamente avete richieste particolari da formulare ....
Chi di Voi ha notizie di Rita???

Eccoci pronti dopo un estate non bella per il tempo ma super per il divertimento.... confermiamo la nostra adesione all'escursione di Petra, con esclusione della cavalcata (il pezzo di strada lo faremo a piedi) per il resto tutto ok

Ciao Anna.... Benvenuta!!!!
Sei sola, in coppia, o altro???

Solo per aggiornare l'elenco dei partecipanti a Petra....notizie di Rita57?

Ciao Lothar sono con mio marito ma nel conteggio di Cinzia, oggi mi ha detto che state prenotando l'escursione a Petra che è la più bella in assoluto, non vedo l'ora di partire

Ciao Anna e benvenuta
Beh, se sbarchi ad Abu Dhabi, un po' di tempo per visitare Dubai lo hai, diciamo un giorno e mezzo...d'altra parte, anche nelle crociere con partenza ed arrivo negli Emirati, i giorni a Dubai non sono più di 2.
Purtroppo, invece, Abu Dhabi non la potrai visitare, il giorno d'arrivo verremo accompagnati direttamente all'aeroporto!

Ciao scusa se rispondo solo ora, in effetti mi spiace molto per Abu Dhabi che non riusciremo a vederla come merita, spero ci sia un'altra occasione in futuro

Buongiorno a Lor Signori .... finite le ferie? Tornati alla normalità (che poi trattasi di cominciare a pensare alla ns prossima partenza, - 70 gg ora più, ora meno)

In questo periodo estivo ho ricevuto un paio di mail dalla Giordania in cui mi si chiedeva di confermare il numero o di comunicare nuovi crocieristi interessati ....

A tal proposito, chiederei di confermare le Vs adesioni antiestive e se ovviamente avete richieste particolari da formulare ....
Chi di Voi ha notizie di Rita???

Eccomi,io ancora nulla,aspetto un last,i miei amici credo ti abbiano contattato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.