• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/11/16 MSC FANTASIA - Genova AbuDhabi Posizionamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@lothar @anna501 quando si organizza per Dubai ci sono anche io nel caso, dato che anche io proseguo per Abu Dhabi.
fatemi sapere
Gabriele

Questa l'ultima lista di luglio....

Faccio seguito al post n. 149 ..... Rita57 (2+1adulti ....forse?!?!) di fatto non credo abbiano ancora prenotato; Arancia Verde (2 adulti) non ho più avuto notizie.

Di fatto siamo 13 adulti + 1 grande bimbo.
I preventivi, di cui credo aver girato a tutti Voi lo scambio di corrispondenza intercorso, erano basati su una partecipazione di 17 adulti ed era stato proposto un programma, con il relativo costo pro-capite. Entrambi i tour operators contattati hanno sempre fatto presente che "...al di sotto dei 17 partecipanti adulti il prezzo proposto sarebbe aumentato (ma non so di quanto, non avendo ancora comunicato il n.ro di 13adulti+1bimbo), mentre per 20adulti o più ci avrebbeero accordato un ulteriore sconto..."

Sinceramente non so che fare e mi rimetto alla volontà comune ... tenete conto che per 13 adulti partecipanti il costo non sarà dissimile da quanto richiede MSC (mi riferisco all'escursione con pranzo a sacco libero) per un programma molto simile anche se MSC NON assicura la guida parlante la lingua italiana!!!!
Pertanto, i punti su cui Vii invito a riflettere sono:
1) Concludere con una delle due agenzie e cercare di spuntare il prezzo più basso possibile per 13adulti+1bimbo;
2) Comunicare un numero di adulti partecipanti superiori, cioè 17adulti (o più)+1bimbo, a quanti hanno dato ad oggi conferma. In questo caso il costo per i futuri potenziali partecipanti dovrebbe essere ripartito fra i 13 confermati e sempre nella speranza di trovare in seguito altri partecipanti;
3) Rinunciare e ognuno decide autonomamente se fare escursione a Petra, con MSC, o fare dell'altro.

Non abbiamo molto tempo, anche perchè le due AdV sollecitano l'acconto e l'espletamento delle formalità burocratiche per andare con Loro a Petra

Ultima modifica:
Ragazzi se ci siete battete un colpo, spero abbiate dato i vostri contatti a Giuseppe, un telefono e una mail xche deve confermare all agenzia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oggi piacevole sorpresa .... assegnata la cabina!!!!

Qualcun altro di Voi ha consultato la propria pagina - Sezione " Le mie prenotazioni" - sul sito MSC?

Richiesta chiarimenti per eventuale adesione ecursioni

Richiesta chiarimenti per eventuale adesione ecursioni

Salve sono appena registrata al Forum Croceristi. Io , mio marito e un gruppo di amici abbiamo prenotato la Crociera di trasferimento in questione ( siamo 6 persone ) e saremmo interessati ad avere informazioni in merito al programma delle escursioni , e visto che leggo sareste 13 e per spuntare uno sconto maggiore il numero ottimale è di 20 persone , forse potrebbe essere interessante la NS. adesione. Avrei necessità di chiarire alcuni dubbi circa i vari dettagli ( costi , lingua della guida , itinerari ). Noi saremo interessati a formare un gruppo per tutte le varie tappe .Potremmo anche confrontarci perché , essendo noi croceristi da anni , abbiamo già organizzato escursioni in autonomia.Per Katakolon avremmo un preventivo di una guida che ci ha guidato in Grecia già in altre occasioni ( iscritta all'albo delle guide del turismo ellenico , professionalmente validissima ) e se formiamo un bel gruppo potrebbe essere interessante anche il prezzo per visitare Olimpya + il museo.Attendo vs. Contatti e resto in attesa .

Gent.ma Marida59 ... benvenuta, o sarebbe meglio dire benvenuti.

In atto siamo in fase avanzata di concludere un'escursione privata per Petra e solo agli inizi per Dubai.

Per Petra, al momento siamo 13 adulti+1bimbo "confemati", Rita57 (due/tre adulti dovrebbero aggiungersi a breve), AranciaVerde (due adulti non si hanno più notizie). Diciamo che potenzialmente dovremmo essere 15 adulti+1bimbo.
la Vs adesione sarebbe perfetta ... consentendoci di raggiungere un numero max di circa 20 partecipanti. Non abbiamo intenzione di formare maxi gruppi perchè, a parte l'aspetto economico, perderemmo tutti i vantaggi che un piccolo gruppo consente per spostamenti e visite.
Abbiamo contattato un paio di Tour operators locali che ci hanno proposto un programma molto simile (programma simile a quanto offre MSC +/-). Per decisione comune, rinunceremo alla cavalcata o calesse per attraversare la gola d'ingresso. Visiteremo i maggiori siti della parte bassa di Petra e durante una breve sosta (pranzo a sacco e riposo) qualche temerario salirà al Monastero, fosse solo per scattare qualche foto.
Il prezzo, ad oggi, è conveniente già per i 13 "confermati" rispetto a MSC ... con la Vs adesione scenderebbe ulteriormente.

Per quanto riguarda gli altri scali, ben vengano proposte dal Vs gruppo e faremo tesoro della Vs esperienza e dei Vs contatti. La maggior parte di noi si imbarcherà a Genova, per cui ci sarà tutto il tempo a bordo di conoscerci, ancor prima dell'arrivo in Grecia.

Se mi fornisci indirizzo mail potrò inviarTI tutto lo scambio di corrispondenza con le suddette Agenzie, così come ho fatto per gli altri ....

A presto

Salve utente Lothar , anche noi siamo dell'opinione di non formare maxi gruppi , nella scorsa crociera ( Costa neo classica - Grecia Antica e Meteore avevamo formato un gruppo simile al vs. e con la guida sopracitata abbiamo fruito di escursioni bellissime e ben organizzate , la guida è eccezionalmente preparata e piacevolissima , senza contare il notevole risparmio in termini economici e tutte le magnificenze viste .Noi abbiamo già inviato richiesta di preventivo per 6 persone , se a voi interessasse Olympia + museo potremmo richiedere un minivan x 20 persone , autista e questa guida garantita al seguito durante l' intera escursione , che tempo permettendo ci farebbe visitare anche il territorio e le attrattive durante il percorso.Per quanto riguarda Petra sarmmo veramente interessati ad avere inf. , ma essendo neofita del forum non so come potervi contattare privatamente per poter scambiare via mail preventivi, suggerimenti e eventuali num. Cell . Resto in attesa se cortesemente vorrete indicarmi le modalità su come metterci in contatto .Cordiali Saluti P.S. Ho intenzione in serata di contattare la guida ellenica per farmi suggerire eventuali colleghi corrispondenti per escursioni all'isola di Rodi e Creta, fatemi sapere se anche per tali tappe siete già organizzati e avete già provveduto a prenotare
anche voi siet interessati a tali escursioni

Buongiorno e benvenuti al Gruppo di Marida. @ Giuseppe come detto nei post precedenti devi farci sapere come dobbiamo comportarci per pagare l'escursione a Petra. Per quanto riguarda l'escursioni in Grecia noi siamo out in quanto faremo un nostro giro in autonomia, mentre siamo interessati per eventuali escursioni in Oman

Buon sabato a tutti ! Non ancora letto come poter contattare privatamente per invio e-mail.ed eventuale num
Cell. per eventuale adesione al gruppo di Petra.Vorrei inoltre sapere se qualcuno di voi potrebbe essere interessato a formare il solito gruppo di Petra per Dubai ( una giornata e mezzo ) perché abbiamo già un contatto con un' operatore italiano residente negli emirati che entro un paio di giorni mi invierà il programma con i relativi costi e dettagli.Per quanto riguarda l'Oman il medesimo operatore si sta attivando per fornirmi referenti sicuri per gli scali di Salalah e Muscat .e quindi in settimana credo di poter avere tutti i dettagli per le escursioni negli Emirati .Resto in attesa di vostri riscontri anche per le tappe in Grecia , se qualcuno e' interessato poiche i piccoli gruppi ( 15/20 persone )il prezzo è fortemente competitivo e sopratutto ... Utente Lothar gentilmente...COME FACCIO A CONTATTARVI PRIVATAMENTE ?? Saluti a tutti !

Utente Lanzone grazie per la risposta, appena l'operatore italiano che ho già in contatto mi invierà i corrispondenti in Oman sarà mia premura inviarti gli itinerari e i dettagli spesa per le escursioni .Voi quanti sareste come gruppo? Noi per esperienze precedenti favorevoli, vorremmo formare un piccolo gruppo di circa 15/20 persone, per fruire al meglio delle visite e delle spiegazioni delle guide .Naturalmente , faremo le Colazioni al sacco per ottimizzare il tempo delle escursioni. Ti contattero via e-mail appena in possesso dei preventivi.Saluti

@Marida59 il forum purtroppo non fa inviare messaggi privati finche non hai un tot di post scritti, la mia mail è
m o b y a k i @ g m a i l . c o m

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.