• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/11/27 Costa Deliziosa da Venezia - Transatlantica 31 notti

• Autore discussione Autore discussione MCP
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bene Luciana, abbiamo risolto!
Parti con me in jeans e scarpe da ginnastica, spedisci i 12 bauli per Bag-Express, e a gennaio torni via nave vestita da regina Elisabetta.
Corri subito a prenotare! :D
MC

Ciao a tutti,
ultimamente ho avuto poco tempo per connettermi per vari impegni e tante cose da fare e da sbrigare prima della partenza.
Per la crociera ho organizzato l'essenziale e cioè: biglietto crociera e gli spostamenti nazionali. Per gli scali, mi sono solo documentato su che bus prendere per raggiungere Puerto De La Cruz a Tenerife. Ci sono scali che farò direttamente a piedi dalla nave tipo Bari e Messina, alcuni già li conosco e so come muovermi, in qualche scalo probabilmente non scenderò nemmeno dalla nave tipo Civitavecchia, comunque diciamo che deciderò mare facendo, magari darò una sbirciatina agli appunti di Maria Cristina e di Gregorio :-).

Io sono sempre in perfetta tabella di marcia, domani tiro giù le guide.
Ancora non ho deciso se dare o no la valigia al corriere mercoledì, probabilmente annullerò il ritiro.
Intanto per prepararmi psicologicamente... stasera su Rai3 mi guardo Ulisse sul naufragio dell'Andrea Doria. :cool:
Buona domenica a tutti.
MC

La "nostra" Deliziosa causa nebbia non ha fatto scalo a Venezia si sta dirigendo a Trieste dove arriverà tra qualche oretta.
Speriamo che tale inconveniente non si ripropone domenica prossima.
Immaginate chi doveva sbarcare a Venezia e aveva coincidenza con aerei.
Buona Domenica a tutti.
Greg

Costa riprotegge chi ha prenotato i voli con loro, chi ha prenotato da sé era consapevole dei rischi.
Noi domenica arriviamo a Venezia, poi se la nave sarà a Trieste troveremo i bus di Costa che ci porteranno lì.
Che buffo, mi par di ricordare che anche l'anno scorso la settimana precedente alla transatlantica successe lo stesso...

Rodolfoooooooo!!! Prima di partire metti a posto il meteo!!!
MC

Costa riprotegge chi ha prenotato i voli con loro, chi ha prenotato da sé era consapevole dei rischi.
Noi domenica arriviamo a Venezia, poi se la nave sarà a Trieste troveremo i bus di Costa che ci porteranno lì.
Che buffo, mi par di ricordare che anche l'anno scorso la settimana precedente alla transatlantica successe lo stesso...

Rodolfoooooooo!!! Prima di partire metti a posto il meteo!!!
MC

certamente .... ma speriamo per domenica nel bel tempo.

Greg, questi non li fanno sbarcare e ce li ritroviamo il 27... ;)
No, no, dai, ha attraccato!

Io nel frattempo ho steso il bucato, messo a posto il piumino leggero e messo sul letto quello pesante (che al rientro dai Caraibi muoio sempre di freddo per una settimana), ho pranzato, e ho tirato giù mezze guide... Mancano le atre mezze, cominciare a tirare giù la valigia (forse), la manicure (2 ore), e alle 5 mi voglio vedere il Pippone nazionale in santa pace.

Non ho ancora deciso nulla per il corriere, ma tutto considerato... boh, forse rimanderò l'esperimento BagExpress all'anno prossimo.

Franco, anch'io sono andata più volte a Puerto con l'autobus pubblico: è comodo, veloce, economico, e Puerto è così deliziosa che decisamente vale la pena.

Mi riarrampico sullo scaleo... (vedo ora che c'è Matteo dall'Annunziata e oggi ci starà un'ora: uff, non mi posso fermare, lo guarderò con la coda dell'occhio).
MC

La webcam di Deliziosa non è aggiornata dalle 16 (15 h Greenwich):
http://www.costacrociere.it/it/costa_deliziosa.html
ma sembrerebbe che fosse ancora a Trieste (webcam di città aggiornata h 21):
http://www.webcamtrieste.com/webcam-trieste-porto.php.
Ci dev'essere stato un bel macello, sì...
MC

Aggiornamento webcam di città (varie) delle 21.15: sembra essersi mossa ora, sta uscendo dal porto...
21.25 stanno aggiornando anche il sito info della nave...
http://webcams.costa.it/InfoCruise/Ship.aspx?ship=DE

Ultima modifica:
La webcam di Deliziosa non è aggiornata dalle 16 (15 h Greenwich):
http://www.costacrociere.it/it/costa_deliziosa.html
ma sembrerebbe che fosse ancora a Trieste (webcam di città aggiornata h 21):
http://www.webcamtrieste.com/webcam-trieste-porto.php.
Ci dev'essere stato un bel macello, sì...
MC

Aggiornamento webcam di città (varie) delle 21.15: sembra essersi mossa ora, sta uscendo dal porto...
21.25 stanno aggiornando anche il sito info della nave...
http://webcams.costa.it/InfoCruise/Ship.aspx?ship=DE

http://www.marinetraffic.com/it/ è aggiornato in tempo reale.
E' in ritardo ce la fara' a recuperare ed essere per le 14 a Bari?

Ultima modifica:
Sta andando a tutta randa da ieri sera... ora sta sfiorando i 22 nodi.
Probabilmente ce la fa, nelle info nave l'arrivo è previsto regolare.
Buona giornata!
MC

Appena rinnovata l'ESTA (sarebbe scaduta fra 2 giorni).
Voi tutto ok?
Per la valigia ho time limit domani (martedì) alle 15 per decidere.
Buonanotte.
MC

Appena rinnovata l'ESTA (sarebbe scaduta fra 2 giorni).
Voi tutto ok?
Per la valigia ho time limit domani (martedì) alle 15 per decidere.
Buonanotte.
MC

l'ESTA tutto ok.

La valigia portala dietro. Per me il problema è al ritorno.
A Venezia arrivo con un bagaglio a mano che lascio a Messina e prendo quello grande.
Al ritorno volo Costa miami lisbona fiumicino; Costa dice 20 Kg, la compagnia aerea 23 più bagaglio a mano 10 Kg.

A presto

l'ESTA tutto ok.

La valigia portala dietro. Per me il problema è al ritorno.
A Venezia arrivo con un bagaglio a mano che lascio a Messina e prendo quello grande.
Al ritorno volo Costa miami lisbona fiumicino; Costa dice 20 Kg, la compagnia aerea 23 più bagaglio a mano 10 Kg.

A presto

Greg se è una compagnia di linea di solito sono 23 kg ,a parte Emirates che sono 30 kg.
Buona preparazione dei bagagli a tutti! :)

Costa dice 20 Kg, la compagnia aerea 23 più bagaglio a mano 10 Kg.

Sono 23 chili, conversione esatta delle 50 libbre anglosassoni. I 20 chili sono la vecchia regola che da anni gli è rimasta scritta lì e non si capisce perché nessuno ancora la corregga...
Per il bagaglio a mano invece varia da una compagnia aerea all'altra (6,8,10...), quindi vai a vedere sul sito di quelle che operano effettivamente i tuoi voli.

Grazie Migia, entro le 15 devo decidere se farla stasera o sabato... Mi sa che a questo giro disdico il corriere e la farò sabato.

Buona giornata.
MC

Ultima modifica:
Sono 23 chili, conversione esatta delle 50 libbre anglosassoni. I 20 chili sono la vecchia regola che da anni gli è rimasta scritta lì e non si capisce perché nessuno ancora la corregga...
Per il bagaglio a mano invece varia da una compagnia aerea all'altra (6,8,10...), quindi vai a vedere sul sito di quelle che operano effettivamente i tuoi voli.

Grazie Migia, entro le 15 devo decidere se farla stasera o sabato... Mi sa che a questo giro disdico il corriere e la farò sabato.

Buona giornata.
MC

Ciao Maria Cristina grazie a te e Migia.
A fine ottobre tornando dalle Mauritius con Emirates nessun problema ma da Malpensa a Catania con Rynair ho dovuto alleggerire il bagaglio riducendo il peso da 23 a 20 Kg. travasando in un borsone (bagalio a mano) il peso eccedente.
Nonostante avessi detto che qualcuno diceva: .... "è la somma che fa il totale" ... non hanno sentito ragione ho dovuto aprire il bagaglio e travasare.

Ultima modifica:
Ryanair è low cost ed è tutto un altro paio di maniche... quelli ti pesano anche i documenti di identità!
Ma qui stiamo parlando di compagnie normali.
MC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.