• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/11/27 Costa Deliziosa da Venezia - Transatlantica 31 notti

• Autore discussione Autore discussione MCP
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Al momento è notizia certa di cui ho già ricevuto 2 conferme da bordo.
Orario di partenza previsto da Trieste ore 21:00.
Per questa volta non vedremo San Marco...
MC

Sarà Trieste anche domenica prossima.
Prepariamoci al caos...
MC
Dicci che è solo una tua supposizione. So che nel caso ciò accadesse troveremmo i bus che ci porterebbero a Trieste,
ma una volta che parto da Venezia voglio attraversare il canale della Giudecca e vedere Venezia dalla nave, anche se è di sera.
Per la valigia poi hai usato il bag express?

No, non è una supposizione: al momento il cambio scalo è già programmato.
E a Venezia troveremo i bus che ci porteranno alla nave.

Alla fine avevo disdetto il corriere e la valigia me la porterò da me. Vista la situazione meglio così, vedi mai col cambio scalo se la perdevano per strada...

Buonanotte.
MC

Oggi giornata di navigazione della nave con destinazione Bubrovnik domani sera avremo la certezza dopo la partenza in http://www.marinetraffic.com/it/ che ci indicherà la destinazione comunicata dalla nave ..... Zingaro speriamo bene.
Maria Cristina non è ancora detto.
Buon giorno a Tutti.

Oggi giornata di navigazione della nave con destinazione Bubrovnik domani sera avremo la certezza dopo la partenza in http://www.marinetraffic.com/it/ che ci indicherà la destinazione comunicata dalla nave ..... Zingaro speriamo bene.
Maria Cristina non è ancora detto.
Buon giorno a Tutti.

P.S- Mentre scrivo sono le 5,00 a Venezia non c'è assolutamente nebbia come si evince dalle numerose webcam poste in città e sul canale.

scusate messaggio doppio non usciva "modifica messaggio"

http://webcams.costa.it/InfoCruise/Ship.aspx?ship=DE ..... sta a indicare il tracciato della crociera precedente non quello che dobbiamo fare.
Con tutto sto diluvio non credo e lo spero che ci sarà tutta questa nebbia.
Cosa ne pensa Rodolfo esperto del luogo?

Nel link devi guardare l'itinerario previsto, non quello fatto!!!
Rodolfo è via, ma lo prevedeva e mi aveva già messa in preallarme.
Cmq da ieri pomeriggio è certo, che tu lo creda o no. Orario di scalo programmato a Trieste 07:00 - 21:00.
MC

Nel link devi guardare l'itinerario previsto, non quello fatto!!!
Rodolfo è via, ma lo prevedeva e mi aveva già messa in preallarme.
Cmq da ieri pomeriggio è certo, che tu lo creda o no. Orario di scalo programmato a Trieste 07:00 - 21:00.
MC

Confermo: domani Deliziosa sara' a Trieste, non sono certo degli orari, ma poco cambia.

Confermo: domani Deliziosa sara' a Trieste, non sono certo degli orari, ma poco cambia.

Mi dispiace molto !!!!!!!!!!!!

Scusa Maurizio se non è una questione di nebbia sei a conoscenza dei motivi del cambio di scalo?

Mi domando e domando anche; non sarebbe quantomeno doveroso per vari e oggettivi motivi che la Costa avvisasse tramite e-mail (non costa nulla) dell'avvenuto cambio di scalo a chi si deve imbarcare?

Saluti

Ultima modifica da un moderatore:
Mi dispiace molto !!!!!!!!!!!!

Scusa Maurizio se non è una questione di nebbia sei a conoscenza dei motivi del cambio di scalo?

Mi domando e domando anche; non sarebbe quantomeno doveroso per vari e oggettivi motivi che la Costa avvisasse tramite e-mail (non costa nulla) dell'avvenuto cambio di scalo a chi si deve imbarcare?

Saluti

Ho chiesto ora qualcosa di veramente ufficiale, ma non ho avuto ancora risposta.
Ho scritto confermo perche' nel sito Costa se vai su Webcam di Deliziosa e vedi l'itinerario vedrai che da come porto di arrivo Trieste: ora, non e' certamente ufficialita', pero' potrebbero aver deciso che sarebbe stato meno problematico restare a Trieste piuttosto che rischiare un porto dove poi per nebbia non si potrebbe attraccare.
Se mi informano ufficialmente vedro' di comunicarlo subito ma mi sembra che MCP abbia gia' notizie certe.

Ho chiesto ora qualcosa di veramente ufficiale, ma non ho avuto ancora risposta.
Ho scritto confermo perche' nel sito Costa se vai su Webcam di Deliziosa e vedi l'itinerario vedrai che da come porto di arrivo Trieste: ora, non e' certamente ufficialita', pero' potrebbero aver deciso che sarebbe stato meno problematico restare a Trieste piuttosto che rischiare un porto dove poi per nebbia non si potrebbe attraccare.
Se mi informano ufficialmente vedro' di comunicarlo subito ma mi sembra che MCP abbia gia' notizie certe.

Grazie Maurizio. Attendo tue.

Non che non mi fido di quanto riferisce Maria Cristina ma in mancanza di comunicazioni ufficiali (come S. Tommaso) ho qualche dubbio anche perchè di nebbia con la pioggia non credo che ce ne sia.

Ho toccato .... purtroppo. Appena arrivata.

Comunicazione importante

Costa Deliziosa – Partenza da Venezia il 27 novembre 2016

Prenotazione: 194....... Sig.: Greg.....

Gentile Agente,

La informiamo che attraverso il monitoraggio continuo delle condizioni meteo e alle relative relazioni ricevute dalle Autorità, domenica 27 novembre a Venezia il porto potrebbe essere chiuso a seguito di un possibile peggioramento delle condizioni metereologiche e nebbia persistente.

Per questo motivo e per poter garantire l’imbarco e lo sbarco dei passeggeri, Costa Deliziosa attraccherà al porto di Trieste anzichè quello di Venezia.

Tutti I Clienti imbarcanti a Venezia avranno a disposizione un servizio transfer dal Terminal Crociere di Venezia a quello di Trieste.

Ti preghiamo di informare i tuoi Clienti il prima possibile

Ti ringraziamo per la collaborazione
Cordiali Saluti
Costa Crociere
Genova, 25 novembre 2016

Ciao a tutti, mi chiamo Raf e mi imbarco il 2 da Savona sono da solo e non ho organizzato praticamente niente, se non vado a guardare non ricordo nemmeno l'itinerario, mi piace vivere la nave amo le crociere indipendentemente da dove vanno, se incontro persone a bordo a cui sto simpatico converso volentieri, e se non sono di troppo, condivido volentieri le passeggiate o le escursioni nei vari porti, detto questo se qualcuno di voi che mi sta leggendo ha voglia e piacere di conoscermi e di passare qualche ora anche in mia compagnia sarei molto contento di conoscervi. La mia faccia é quella del profilo. Comunque auguro a tutti voi che parteciperete a questa vacanza una felicissima esperienza e che possiate divertirvi tantissimo se ci si riesce, altrimenti basta una piacevole serena e Deliziosa navigazione per tutti noi. Ciao

Ralph

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.