• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/12/03 Costa Favolosa - Transatlantica Mediterraneo-Canarie-Caraibi

• Autore discussione Autore discussione Black_Zarina
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che mi ricordo, Pino!
Ma aspettavo un resoconto dettagliato!!! O me lo sono perso...?
In fondo è stato un bene non fare quella crociera...avrei pianto ancora di più lasciando il Fortuna in Cina invece che salutarlo a Dubai...
In compenso si, ho rimediato con questa TA: sarà la prima di molte, suppongo.

Noooooo, niente valigie ancora!! Le ho giusto tirate fuori dalla cabina armadio!
Inizierò questo we che viene, ma spero di essere ancor più razionale delle ultime volte.

Non ti sei persa il resoconto dettagliato, anche perchè non ho fatto un diario della crociera.
Posso dirti però che è stata un sogno!!..una crociera INDIMENTICABILE!!!...molto ricca di emozioni!
Anche se di solito amo vedere posti nuovi, ma l'Oriente lo rifarei ancora.

-15 siamo vicini alla partenza :D
oggi mi hanno assegnato la cabina ponte 6 abbastanza centrale la 6323 sono molto contento della posizione
per caso sapete quando mi diranno orario della cena ?

Eccoci!
Anche a me oggi è arrivata l'assegnazione della cabina, ponte Boboli.
Non sono particolarmente contenta dell'upgrade in quanto la cabina è ESATTAMENTE di fianco alla colonna ascensori.
Comoda, certo.
Confido nell'assenza di bambini ineducati, di crocieristi rumorosi e di personale inquieto.

Speriamo che almeno in una transatlantica non ci siano molti bambini.... :D

a me assegnata cabina esterna 2401 con upgrade da cabina interna per crociera in più rispetto l'anno precedente...

Gianni

-15 siamo vicini alla partenza :D
oggi mi hanno assegnato la cabina ponte 6 abbastanza centrale la 6323 sono molto contento della posizione
per caso sapete quando mi diranno orario della cena ?

Temo che sarà la sorpresa dell'ingresso in cabina ;)
Poi, in fondo non è un problema, i Maitres sono sempre ben disponibili al cambio, se fattibile.
Considera che certamente per un italiano che vuole il secondo turno, c'è sempre un tedesco o un ammeregano che vuole il primo! Ahahahah!

Gianni, bene!!! Almeno la finestra! Certo che sono stati proprio stitici a questo giro: io solo in due crociere ho avuto l'interna prenotata (per quanto upgradata di ponte), le altre tutte in balcone o suite.
Se lo saranno segnati e mi hanno tolto questa soddisfazione proprio su questa....ma in fondo, dieci scalini e vuoi mettere avere 360° di bello attorno?
Ottimismo e serenità!

Compagni di avventura, avete prenotato l'AI? Io sono ancora indecisa...ma solo se fare il Brindiamo (opzione caldeggiata dal mio fegato) oppure il più gusto (opzione della gola)
Credo opterò per il primo, perché in fondo mi serve caffeina a litri ed altrimenti, prediligo un buon Porto o un Prosecco ai cocktail ed ai superalcolici.

Cosa avete pensato per i Caraibi?

Ecco arrivato anche a me il numero di cabina,interna era ed interna è rimasta solo che mi hanno dato l'attico mi hanno messo al 10° piano al ponte Escorial in una cabina H.Speravo in qualcosa di meglio ma va bene anche così basta che si parte.

Anch'io come Giada50 arrivo il 2 dicembre a Savona e quindi me la prendo anch'io con molta comodità.
Per l'incontro per me va bene al bar Camelot al ponte Tivoli subito dopo l'esercitazione.

Per le escursioni mi pace il programma fatto finora da Black Zarina ma stavo aspettando il resto degli scali, a tal proposito vorrei un consiglio per lo scalo di Malaga mi piacerebbe andare a vedere l'Alhambra,pensate che è possibile andarci per conto proprio o uno deve per forza andare con Costa?

- 14

Domani, alcunimpegnipermettendo, appronterò il piano turistico del resto del mediterraneo.

Anch'io come Giada50 arrivo il 2 dicembre a Savona e quindi me la prendo anch'io con molta comodità.

In quale hotel alloggi? io al NH Darsena proprio al porto...:D

....vorrei un consiglio per lo scalo di Malaga mi piacerebbe andare a vedere l'Alhambra,pensate che è possibile andarci per conto proprio o uno deve per forza andare con Costa?

ti consiglio, se decidi di andare per conto tuo, di procurarti i biglietti on-line perchè gli ingressi sono contingentati e ad orari prestabiliti... poi tieni conto che Granada dista da Malaga circa 140 km e con il taxi non credo sia economico... ;)
https://www.alhambradegranada.org/it/info/bigliettialhambra.asp

so che qualcuno c'è stato anche in autobus ma onestamente vista la distanza è sempre un rischio...

Gianni

Ultima modifica:
Compagni di avventura, avete prenotato l'AI? Io sono ancora indecisa...ma solo se fare il Brindiamo (opzione caldeggiata dal mio fegato) oppure il più gusto (opzione della gola)
Credo opterò per il primo, perché in fondo mi serve caffeina a litri ed altrimenti, prediligo un buon Porto o un Prosecco ai cocktail ed ai superalcolici.

Cosa avete pensato per i Caraibi?

io ho il pacchetto "brindiamo".... [smilie=ubriacone_0:

per i Caraibi l'idea sarebbe di andare in spiaggia e poi eventualmente un giretto in città... ma niente di definitivo, durante il viaggio prenderemo l'ultima decisione... :rolleyes:

Gianni

io ho il pacchetto "brindiamo".... [smilie=ubriacone_0:

per i Caraibi l'idea sarebbe di andare in spiaggia e poi eventualmente un giretto in città... ma niente di definitivo, durante il viaggio prenderemo l'ultima decisione... :rolleyes:

Gianni[/QUOTE]

Lo stesso io. Ci sono così tante ore di banchina...si riuscirà a fare tutto. Di certo non fare spiaggia è un peccato. Ma anche non curiosare nella cultura locale...

io sto pensando di fare il più gusto visto che mi piacciono molto i cocktails e la differenza tra i due non è moltissima
domanda i pacchetti bevande meglio prenotarli tramite mycosta o farlo direttamente sulla nave?

-14 :p

Dal My Costa risparmi il 15% del service surcharge.
Puoi fare poi L'upgrade in nave per 3 euro al giorno.
Non so se a bordo ci siano offerte per i pacchetti AI.

Lo stesso io. Ci sono così tante ore di banchina...si riuscirà a fare tutto. Di certo non fare spiaggia è un peccato. Ma anche non curiosare nella cultura locale...

concordo......visto che restiamo attraccati fino a sera......
io non so voi, ma io, che pure amo molto il mare (la salsedine ce l'ho nel sangue visto che ci sono nata a fianco....) dopo un po' di tempo che sono a mollo in acqua o in relax sulla spiaggia, friggo sapendo che oltre la spiaggia ci sono altre cose che io non conosco e non ho mai visto, x cui......
ben venga la meravigliosa spiaggia caraibica ma poi devo anche capire dove sono.....:confused:
Cmq io conto poco perché alla terza tappa caraibica volo via........

Ecco arrivato anche a me il numero di cabina,interna era ed interna è rimasta solo che mi hanno dato l'attico mi hanno messo al 10° piano al ponte Escorial in una cabina H.Speravo in qualcosa di meglio ma va bene anche così basta che si parte.

Per l'incontro per me va bene al bar Camelot al ponte Tivoli subito dopo l'esercitazione.

Per le escursioni mi pace il programma fatto finora da Black Zarina ma stavo aspettando il resto degli scali, a tal proposito vorrei un consiglio per lo scalo di Malaga mi piacerebbe andare a vedere l'Alhambra,pensate che è possibile andarci per conto proprio o uno deve per forza andare con Costa?

- 14

Ciao Marcom anch'io sono molto interessata a visitare l'Alhambra, per ora ho prenotato con Costa perché mi è sembrato troppo complicato e sicuramente altrettanto costoso x me che viaggio sola farla in autonomia, se tu scopri qualche alternativa me lo fai sapere? grazie

Io ho trovato un servizio taxi c'è chiede 160 euro, 4 pax per sei ore.
Per Granada, intendo.
Forse sono un pó tirati i tempi?
By the way,Scrivo loro e vi aggiorno.

Ultima modifica:
Ciao Marcom anch'io sono molto interessata a visitare l'Alhambra, per ora ho prenotato con Costa perché mi è sembrato troppo complicato e sicuramente altrettanto costoso x me che viaggio sola farla in autonomia, se tu scopri qualche alternativa me lo fai sapere? grazie

Ciao Daniela, volevo chiederti se anche per Fez hai già prenotato con Costa o hai scovato qualche agenzia locale; io per certe destinazioni mi sento più tranquilla prenotando con la compagnia di navigazione.

Ciao Daniela, volevo chiederti se anche per Fez hai già prenotato con Costa o hai scovato qualche agenzia locale; io per certe destinazioni mi sento più tranquilla prenotando con la compagnia di navigazione.

no x Fez non provo neppure in autonomia, è troppo lontana e temo gli inconvenienti con quelle distanze....
ho prenotato con Costa e se ci siete anche voi ci facciamo un po' di compagnia fra una pennichella e l'altra.....:p
ci vediamo a breve quindi......
a parte il fatto che farei prima a vedervi qui.....proprio stasera sono a sarzana ......è buffo no?!;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.