• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/09/24 - MSC Preziosa - Nord Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciaooo, noi siamo di palermo partiremo una sera prima e prenderemo il 24 l'aereo da Roma con la msc abbiamo fatto il pacchetto con voli inclusi

Come prima crociera avete scelto bene, bello l'itinerario e bellissima la nave...di italiani penso ce ne saranno parecchi e magari tra noi del forum si può organizzare qualcosa..
Per le escursioni faremo Mont Saint Michel (Le Havre), Stonehenge (Southampton), Amsterdam in autonomia con serata sicuramente alcolica, per il resto stiamo ancora valutando..

Mi fa piacere sapere che abbiamo scelto bene😊 Abbiamo avuto l'occasione di visitare la nave con l'agenzia viaggio, ci hanno offerto il pranzo a bordo e devo dire che siamo rimasti soddisfatti cosi abbiamo scelto questa nave e questo tragitto perche mi sembrava interessante. Noi abbiamo prenotato le escursioni msc per londa con guida e amsterdam mini croicera sui bordi e visita allo stabilimento heineken. Per le altre mete pensiamo di scendere e girare nelle vicinanze autonomamente o organizzarci con altri italiani 😊😊 ma gia sapere che non siamo soli mi ha tranquillizzato! Magari si può organizzare qualcosa tra Noi del gruppo ☺️☺️

Piacere nostro, noi e la coppia formata da Giadag86 e compagno, ci stiamo organizzando con Ancora Tours per le escursioni di Parigi e Londra con costo totale di 125€.
Le altre potremmo farle tutti insieme anche con Massi1974.
Fateci sapere se anche voi partite da Roma col volo Lufthansa delle 06.15 la mattina del 24/09.
Sarebbe bello stare tutti insieme allo stesso tavolo.[/QUOTE]

Noi partiremo con volo lifthansa da Roma alle 11:45 come mai non sarà lo stesso? Voi avete fatto pacchetto con msc per i voli? 🤔🤔 per il tavolo si sarebbe una gran bella idea tanto comunque sulla nave imbarcheremo tutti allo stesso orario no?

Piacere nostro, noi e la coppia formata da Giadag86 e compagno, ci stiamo organizzando con Ancora Tours per le escursioni di Parigi e Londra con costo totale di 125€.
Fateci sapere se anche voi partite da Roma col volo Lufthansa delle 06.15 la mattina del 24/09.
Sarebbe bello stare tutti insieme allo stesso tavolo.[/QUOTE]

Noi partiremo con volo lifthansa da Roma alle 11:45 come mai non sarà lo stesso? Voi avete fatto pacchetto con msc per i voli? 🤔🤔 per il tavolo si sarebbe una gran bella idea tanto comunque sulla nave imbarcheremo tutti allo stesso orario no?

Si potrebbe fissare un punto di ritrovo una volta a bordo se vi va.... Per le escursioni a Zeebrugge avete pensato cosa fare? Noi pensavamo di fare o Bruges o Bruxelles in autonomia visto che Ancora non ha raggiunto il numero. Leggevo che ci sono dei pulmini da 6/8 posti in questo modo si spenderebbe meno ma mi informerò meglio se qualcuno è interessato..

Cmq io sono andata a rileggere la prenotazione e anche il nostro volo è alle 11.45... Mi sono confusa io... Si si pacchetto con volo msc anche noi...

Zeebrugge non l'abbiamo ancora studiata quindi accettiamo volentieri consigli e si può organizzare qualcosa insieme meglio ancora :)... Ad Amsterdam invece ho visto che gira il citysightseeing (autobus turistico rosso) che permette di visitare le cose più importanti della città....per Parigi e Londra sono sempre più orientata verso le escursioni con Msc....dato la buca enorme che ci ha dato ancora tour :(

Ivan stavo rileggendo le escursioni msc e le escursioni a Londra hanno dei prezzi abbordabili (come hai detto tu Londra in libertà)...ma ho paura che il costo per Parigi sia elevato rispetto a quello che sia la visita realmente.... Quindi vorrei valutare anche Mont Saint Michel...

Ivan stavo rileggendo le escursioni msc e le escursioni a Londra hanno dei prezzi abbordabili (come hai detto tu Londra in libertà)...ma ho paura che il costo per Parigi sia elevato rispetto a quello che sia la visita realmente.... Quindi vorrei valutare anche Mont Saint Michel...

Il discorso di Parigi in autonomia il problema sta nelle poche ore a disposizione, o si gestisce qualcosa in autonomia li vicino al porto per essere tranquilli oppure si fa con msc, noi abbiamo preferito londra con guida perche abbiamo la paura appunto del tempo/lontanza.
Per il Belgio non abbiamo ancora deciso quindo si potrebbe amche organizzare in autonomia insieme. Per il volo, allora saremo tutti li insieme 😊 Su puo organizzare 🎉🎉

Sarebbe bello stare tutti insieme allo stesso tavolo.
Noi partiremo con volo lifthansa da Roma alle 11:45 come mai non sarà lo stesso? Voi avete fatto pacchetto con msc per i voli? per il tavolo si sarebbe una gran bella idea tanto comunque sulla nave imbarcheremo tutti allo stesso orario no?

Ciao Katia, ci sono diversi aerei che era possibile scegliere, quindi è normale che qualcuno arrivi prima e qualcuno dopo, tanto come dicevi tu sempre entro le 18 dobbiamo salire :D
Per il tavolo sarebbe una gran bella cosa, dovremmo comunicarlo a bordo prima di cena

Ultima modifica:

Si Giada, per Londra è sicuro che la facciamo con MSC. Il prezzo è abbordabile. Per Parigi non voglio abbandonare l'idea di vederla..non so come ancora, ma se fossimo più di una coppia sarebbe più tranquillo come escursione fai da te.

Si potrebbe fissare un punto di ritrovo una volta a bordo se vi va.... Per le escursioni a Zeebrugge avete pensato cosa fare? Noi pensavamo di fare o Bruges o Bruxelles in autonomia visto che Ancora non ha raggiunto il numero. Leggevo che ci sono dei pulmini da 6/8 posti in questo modo si spenderebbe meno ma mi informerò meglio se qualcuno è interessato..

Per me va bene, decidiamo un punto ed un orario e ci si vede tutti li.

Non è un binario morto, il treno l'hai trovato... :D
Secondo me però è un fai da te un po' rischioso ma qualcuno magari lo ha già fatto chissà...

Si avventurarsi così anche secondo me....

Si magari è un po' avventuroso, ma come orari ci troviamo alla grande, rientriamo anche prima del tempo. Ho visto che la fermata a Parigi Centrale (Saint-Lazare) è a 10 minuti dall'Arco di Trionfo, a 15/20 dalla Tour Eiffel, vicino a Notre dame , Moulin Rouge, Trocadero e Louvre.
Se andassimo insieme, anche 2/3 coppie sarebbe certamente meglio.
Valutate

La prendo e la butto lì..se affittassimo una macchina?
Con Sixt una Volkswagen Polo o simile ci viene 99€ un giorno, con ritiro e riconsegna al porto di Le Havre. In 4 spendiamo relativamente poco e stiamo più tranquilli che con i mezzi. Alla fine siamo 4 coppie quindi ne potremmo prendere 2 ed andare assieme.
Altrimenti ci buttiamo sull'escursione di MSC e bona.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.