• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2019/12/27 Costa Magica Caraibi da Guadalupa 14 giorni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve Giovy74 e luigi77, sul forum non si può fare pubblicità, e voi essendo utenti "nuovi nuovi" non potete ancora usare la messaggistica privata del forum. Vi consiglio intanto di farvi delle idee precise di quello che vorreste fare in ogni isola, andate a leggere nella sezione Scali nel Mar dei Caraibi e America Centrale per ciascuna isola ci sono esperienze e consigli di chi ci è già stato che potranno esservi utili. Se invece volete solo andare in spiaggia qualsiasi taxi una volta scesi dalla nave vi ci può portare. Per escursioni particolari, ormai i prezzi fra quelle organizzate dalla nave o da agenzia a terra si equivalgono, se volete risparmiare dovete fare gruppo e contrattare una volta scesi l'escursione che volete fare. Se avete altre dmande o dubbi chiedete pure, altrimenti ci vediamo a bordo!
Vittorio

E' vero che i prezzi quasi si equivalgono, però ho notato che mentre quelle della compagnia ti portano solo da una porta , due al massimo, con i privati hai possibilità di girare molto di più e vedere abbastanza.

E' vero, ma lui ha chiesto espressamente "per risparmiare" non "per fare un esperienza migliore".

Inviato da Tapatalk

Avete già dato ottime risposte...concordo,usiamo agenzie locali non per risparmiare ma per sfruttare al massimo le ore di sosta nei vari scali e poter vedere più cose possibili

Ciao a tutti noi partiamo il 19 da Roma e volo Costa da Milano il 20 rientro il 4.
siamo una coppia con bambina di 11 anni.
L'idea è virgin goda a tortola, tour locale organizzato a saint martienne e antigua, macchina a nolo per la giornata intera a guadalupe destinazione vulcano e cascate, spiaggia nera a kingston.
Per il resto ci stiamo lavorando.
Mamma mia che fatica però.:D:D

PS
Per esperienza tour organizzati con la compagnia solo in scali veramente proibitivi tipo Israele e Russia, per il resto ormai con internet e google maps si può fare quasi tutto.

un saluto
Alessandro, Monica, Elisa

Ciao a tutti noi partiamo il 19 da Roma e volo Costa da Milano il 20 rientro il 4.
siamo una coppia con bambina di 11 anni.
L'idea è virgin goda a tortola, tour locale organizzato a saint martienne e antigua, macchina a nolo per la giornata intera a guadalupe destinazione vulcano e cascate, spiaggia nera a kingston.
Per il resto ci stiamo lavorando.
Mamma mia che fatica però.:D:D

PS
Per esperienza tour organizzati con la compagnia solo in scali veramente proibitivi tipo Israele e Russia, per il resto ormai con internet e google maps si può fare quasi tutto.

un saluto
Alessandro, Monica, Elisa

Bravi,bravi,vedo che anche voi state lavorando (per le escursioni )...e pure bene !! saremo a bordo con voi solo nella vostra seconda settimana,ma ci farebbe piacere comunque incontrarvi...a presto !!

Noi invece saremo a bordo nella prima settimana. Per Bequia gli orari del ferry sono incompatibili con i nostri, inoltre saremo li il giorno di Natale, sarà molto difficile trovare qualcuno disposto a lavorare, ma sono in contatto con alcuni operatori locali e sono fiducioso, qui si trovano le varie opzioni http://www.discoversvg.com. Per il momento ho trovato snorkeling (3 ore) in tre fermate, due sulla barriera e una su una parete, 40 $ a persona e include acqua, caffè the e qualche snack.

Per Tortola invece penso di fare Virgin Gorda con il traghetto, qui gli orari: www.bviferries.com

Ultima modifica:
Noi invece saremo a bordo nella prima settimana. Per Bequia gli orari del ferry sono incompatibili con i nostri, inoltre saremo li il giorno di Natale, sarà molto difficile trovare qualcuno disposto a lavorare, ma sono in contatto con alcuni operatori locali e sono fiducioso, qui si trovano le varie opzioni http://www.discoversvg.com. Per il momento ho trovato snorkeling (3 ore) in tre fermate, due sulla barriera e una su una parete, 40 $ a persona e include acqua, caffè the e qualche snack.

Per Tortola invece penso di fare Virgin Gorda con il traghetto, qui gli orari: www.bviferries.com

anche noi Tortola con traghetto

potrebbe interessarvi andare a Virgin Gorda con motoscafo privato? Dovrebbe costare qualcosa di piu' rispetto al Ferry, ma vai diretto alla spiaggia ed arrivi quando ancora gli altri crocieristi non sono arrivati, e trovi il percorso libero.

Inviato da Tapatalk

Per esperienza vi dico che non ci sono problemi a viaggiare con gli altri, gli spazi sono ampi e nessuna congestione, fate voi. Saluti

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Per esperienza vi dico che non ci sono problemi a viaggiare con gli altri, gli spazi sono ampi e nessuna congestione, fate voi. Saluti

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Gianfranco, dicevo di arrivare prima per fare il godersi il percorso fra gli scogli e fare qualche foto senza disturbare ed essere disturbati

Inviato da Tapatalk

potrebbe interessarvi andare a Virgin Gorda con motoscafo privato? Dovrebbe costare qualcosa di piu' rispetto al Ferry, ma vai diretto alla spiaggia ed arrivi quando ancora gli altri crocieristi non sono arrivati, e trovi il percorso libero.

Inviato da Tapatalk

grazie,ma proviamo il Ferry...con annesso bus safari ;)

Bravi,bravi,vedo che anche voi state lavorando (per le escursioni )...e pure bene !! saremo a bordo con voi solo nella vostra seconda settimana,ma ci farebbe piacere comunque incontrarvi...a presto !!

Con piacere.
Per Bequia
Si in effetti ho realizzato dopo aver postato che nei festivi ci sono solo due corse e la prima parte alle 8.30 quando in teoria dovrebbe arrivare la nave.

hanno anche un motoscafo per escursioni personalizzate, ho chiesto cosa verrebbe a costare venirci a prendere per una gita giornaliera e ritorno, ma ancora non ho avuto risposta.

Inviato da Tapatalk

Ciao a tutti! Noi partiamo il 21 febbraio. Prima volta al Caraibi! Consigli per l'escursioni? Quando arrivi ai porti ci sono delle agenzie con le escursioni? Meglio fare da soli? Grazie

Ciao a tutti! Noi partiamo il 21 febbraio. Prima volta al Caraibi! Consigli per l'escursioni? Quando arrivi ai porti ci sono delle agenzie con le escursioni? Meglio fare da soli? Grazie

Per avere informazioni sui luoghi da vedere vai nella sezione Escursioni, troverai i luoghi posti in ordine alfabetico con tanti consigli utili per la tua vacanza.

Questo è un thread solo per "incontriamoci a bordo", non per chiacchierare.
Buona vacanza, vedrai ti piacerà questo viaggio, l'ho fatto anch'io!

hanno anche un motoscafo per escursioni personalizzate, ho chiesto cosa verrebbe a costare venirci a prendere per una gita giornaliera e ritorno, ma ancora non ho avuto risposta.

Inviato da Tapatalk
Quando te la danno ci fai sapere qualcosa, anche in privato va bene . Grazie ancora.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.