• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2020/02/11 Costa Fortuna-Estremo Oriente da Singapore

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
purtroppo si, :D l'oriente non mi vuole. prima la Cina, poi il Giappone (tu ne sai qualcosa)e adesso Singapore e Thailandia . fortunatamente se vado in occidente trovo sempre delle belle persone che mi fanno compagnia

Un quanto mi dispiace non avervi con noi te lo dico anche qui!!!!

Eccomi, ho avuto un po da fare...gli ultimi preparativi incombono...
Avete volo autonomo o con Costa? Noi partiamo l'8...

Ciao Valentina
Stiamo seriamente pensando di rinunciare. Oggi la notizia di nuovi contagi a Singapore e conseguenti immagini di gente che cammina per strada con le mascherine.
Ma che vacanza è. Sarà piu' il tempo a guardare dove cavolo sei capitato che quello ad apprezzare i magnifici posti che ci sono.

Anche fregandosene del virus non c'è di certo una bella atmosfera spensierata.

Ho sentito il serv clienti Costa, balbettando mi hanno detto "per ora partite ed è tutto confermato, se ci saranno novità sarete prontamente contattati". Nessun invito ad imbarcarmi, semplicemente mi hanno dato ragione quando gli ho detto della possibilità di una situazione a bordo se non psicotica quantomeno poco "vacanziera".

Mi hanno anche detto di parecchie telefonate di disdetta.

Ma che rottura di c.....!!!!!!!!

Che dire, sono scelte personali...noi non viviamo quest'ansia...negli Stati Uniti quest'anno, fonti del loro ministero della salute che ancora non ha ben chiari i numeri, sono morte dalle 10.000 alle 30.000 persone per le complicazioni della comune influenza ...e nessuno ne parla, qui in Italia anche le morti di polmonite per la comune influenza sono tantissime...e nessuno ne parla...e vogliamo parlare della strage di peste e poliomielite....ma nessuno ne parla....Siamo in buona salute e nessuna di noi ha preesistenti patologie, anche prima di quest'epidemia c'erano precauzioni sanitarie per i paesi toccati dalla crociera...igiene personale, lavarsi le mani, non toccare tutto e poi toccarsi il viso...me lo hanno insegnato sin da piccola...le mascherine? Quelle buone, con filtro le ho prese...precauzioni si, rinunciare a viaggiare...no!

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Che dire, sono scelte personali...noi non viviamo quest'ansia...negli Stati Uniti quest'anno, fonti del loro ministero della salute che ancora non ha ben chiari i numeri, sono morte dalle 10.000 alle 30.000 persone per le complicazioni della comune influenza ...e nessuno ne parla, qui in Italia anche le morti di polmonite per la comune influenza sono tantissime...e nessuno ne parla...e vogliamo parlare della strage di peste e poliomielite....ma nessuno ne parla....Siamo in buona salute e nessuna di noi ha preesistenti patologie, anche prima di quest'epidemia c'erano precauzioni sanitarie per i paesi toccati dalla crociera...igiene personale, lavarsi le mani, non toccare tutto e poi toccarsi il viso...me lo hanno insegnato sin da piccola...le mascherine? Quelle buone, con filtro le ho prese...precauzioni si, rinunciare a viaggiare...no!

Valentina forse non mi sono spiegato. Non ho ansia, mi girano semplicemente i c..... di stare a pensare in vacanza a mascherine e disinfettanti piu' di quello che il normale buonsenso consigli.
Il solo fatto che anche tu abbia le mascherine in borsa dovrebbe farti capire cosa stia dicendo. Fastidio, enorme fastidio.
Il clima è teso, questo è innegabile. Se riesci a fregartene e a fare finta di nulla son contento per te, ma non venire a dirmi che in questo momento fare un viaggio in Oriente sia la stessa cosa che farlo in un altro periodo!

Ripeto che la mia non è psicosi da contagio, semplicemente in vacanza vorrei relax. E questo non mi pare il momento di poterlo trovare in oriente.

Detto questo mi auguro vivamente per te di sbagliare, che tu possa trovare un ambiente rilassato e tanto divertimento.
Un caro saluto

Valentina forse non mi sono spiegato. Non ho ansia, mi girano semplicemente i c..... di stare a pensare in vacanza a mascherine e disinfettanti piu' di quello che il normale buonsenso consigli.
Il solo fatto che anche tu abbia le mascherine in borsa dovrebbe farti capire cosa stia dicendo. Fastidio, enorme fastidio.
Il clima è teso, questo è innegabile. Se riesci a fregartene e a fare finta di nulla son contento per te, ma non venire a dirmi che in questo momento fare un viaggio in Oriente sia la stessa cosa che farlo in un altro periodo!

Ripeto che la mia non è psicosi da contagio, semplicemente in vacanza vorrei relax. E questo non mi pare il momento di poterlo trovare in oriente.

Detto questo mi auguro vivamente per te di sbagliare, che tu possa trovare un ambiente rilassato e tanto divertimento.
Un caro saluto
È così, se pensi di non poterti rilassare non partire, fai bene...l'oriente resta lì...un saluto anche a te.

Gli amici che sono adesso su Fortuna ancora ieri mi hanno confermato che a bordo sono tutti molto tranquilli e anche durante le escursioni non si sono mai sentiti "in pericolo". A bordo non ci sono cinesi, rilevano la temperatura a tutti i passeggeri ogni volta che si esce o si rientra in nave. Loro, le mascherine le hanno usate solo a Bangkok in un luogo particolarmente affollato e a Roma in aeroporto. Dicono che i luoghi sono bellissimi e che si stanno godendo la vacanza. Auguro buona crociera a tutti quelli che partiranno.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

eccoci ancora qui tutti, noi stiamo preparando le valigie...ciao Valentina noi prendiamo un volo costa il 10.2 poi magari se arrivi a singapore prima aggiornaci

daiiii ci vediamo a bordo...ten8amo i contatti qui...io ogni tanto guardo se ci sono messaggi, mi dispuace per gli altri che hanno rinunciato, pero' giustamente se avete ansia meglio lasciare perdere...noi siamo abituati agli impresti....

Scusate ma non posso fare a meno di intervenire.
A parte l' invito a mettere la mail , in pubblico dove il mondo legge,l' a b c della sicurezza informatica raccomanda altro. Secondariamente...ma che senso ha???
L' incontriamoci a bordo dovrebbe, anzi , è nato per altri scopi più nobili che non la mera condivisione delle spese nelle escursioni!

Cara Oriana, fosse il male di mettere una mail su un forum ....come sei esagerata perdonami !
Se rileggi attentamente il mio messaggio (noi abbiamo già prenotato tutte le escursioni) non era tanto la condivisione delle spese ma il fatto di trovare già da adesso famiglie con bambini che avrebbero voluto condividere . Inoltre se torni indietro di qualche pagina noterai che è da un pò che seguo questa discussione e che se volevamo condividere le spese ci saremo 'proposti' prima. Resta inteso che mi farebbe molto piacere conoscervi e passare qualche momento insieme.
Colgo l'occasione per salutare Mimmo, mi dispiace che non possa o comunque che abbia deciso di non fare la crociera.
Noi partiamo domenica da Milano con Qatar.....a presto

Cara Oriana, fosse il male di mettere una mail su un forum ....come sei esagerata perdonami !
Se rileggi attentamente il mio messaggio (noi abbiamo già prenotato tutte le escursioni) non era tanto la condivisione delle spese ma il fatto di trovare già da adesso famiglie con bambini che avrebbero voluto condividere . Inoltre se torni indietro di qualche pagina noterai che è da un pò che seguo questa discussione e che se volevamo condividere le spese ci saremo 'proposti' prima. Resta inteso che mi farebbe molto piacere conoscervi e passare qualche momento insieme.
Colgo l'occasione per salutare Mimmo, mi dispiace che non possa o comunque che abbia deciso di non fare la crociera.
Noi partiamo domenica da Milano con Qatar.....a presto

Esagerata? Forse prudente.
Comunque fai come ti pare, assumendoti tutte le responsabilità del caso.

Ti rispondo anche quotando Mimmo...

Oriana ha perfettamente ragione. questa discussione è stata creata da me per un incontro a bordo e poi magari condividere momenti e escursioni insieme. fare un tavolo unico al ristorante e fare tanta chiacchere e risate insieme. mi autoquoto per ricordare che al mio invito ha risposto solo Valentina. mi permetto di ricordare che un forum non è come facebook. qui si discute, si approfondisce sull'argomento. non è un mordi e fuggi............... ci si ritorna anche per comunicare come nel mio caso: che cancello l'incontro scritto sopra, perchè ahimè rinuncio alla crociera, annullo tutto purtroppo......questo è il forum

:D ci siamo quasi, ormai manca poco. sono arrivati i biglietti per l'imbarco e noi siamo pronti per la partenza. vorrei fissare un appuntamento per il "incontriamoci a bordo" magari a bordo abbiamo ancora i telefoni senza linea per poter comunicare tra noi. quindi direi di organizzare l'incontro qui sul forum. direi di incontrarci mezz'ora prima dell'inizio esercitazione di emergenza. una volta in cabina, basta guardare il "diario di bordo" che specifica in modo chiaro l'ora esatta. noi anticipiamo di mezz'ora l'incontro al ponte 4 nella bibblioteca Galilei (zona fotografi) . spero in una partecipazione numerosa :D

...le indicazioni sono precise per " l'incontriamoci a bordo ", e per questo non serve l'email.

Chiuso OT.

Non posso che non quotare Oriana per la prudenza nel web...da un singolo indirizzo email possono partire danni enormi.
Un esempio? Se hai usato a stessa email anche per iscriverti a un servizio, basta un po di email forging per poter trarre in inganno un operatore helpdesk di siti terzi e farsi arrivare ad altra mail un link per mettere una nuova password, magari attivare servizi non richiesti e via così.
Io lo faccio di mestiere (prevenire ciò, non hackerare password), e la cosa è moooolto comune.

Tornando a bomba è di oggi la sospensione di molte crociere di casa Costa ma su Fortuna non mi sembra abbia alcuna influenza (notate il sottile dopppio senso?).
https://forum.crocieristi.it/showth...lle-crociere?p=1232734&viewfull=1#post1232734

MIMMO!!!! Mannaggia, non entro sui motivi del tuo "gran rifiuto", ma mi dispiace assai!
Blue

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.