• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2020/02/11 Costa Fortuna-Estremo Oriente da Singapore

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In questo momento al tg 1 stanno annunciando che i due cinesi in nave sono affetti da coronavirus e sono stati ricoverati allo Spellanzani.

In questo momento al tg 1 stanno annunciando che i due cinesi in nave sono affetti da coronavirus e sono stati ricoverati allo Spellanzani.
Due cinesi sono positivi per il coronavirus, ma non sulla nave. Erano in un hotel a Roma a via Cavour, con un gruppo e sono ricoverati da ieri...

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Che si mettano d'accordo i giornalisti su quanto ci raccontano.
Meglio così per Costa.

Ultima modifica:
2020/02/11 Costa Fortuna Singapore oriente

2020/02/11 Costa Fortuna Singapore oriente

Ciao a tutti.
Sto cercando di capire, scrivendo qui sul forum, lo stato d'animo e le aspettative di tutti coloro i quali saranno su Fortuna da Singapore il prossimo 11 febbraio, ovviamente in relazione ai recenti accadimenti in merito al fenomeno coronavirus. Vista la psicosi ieri a Civitavecchia e nonostante abbia parlato con altri qui sul forum, ancora non riesco a capire quale "atmosfera" ci sarà a bordo...
Pensate di partire? Quali dubbi avete? Rispondete numerosi, magari insieme potremmo fare il punto della situazione e scambiarci informazioni interessanti.

Speriamo di incontrarvi a bordo!

Alessio & Anna

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Sto cercando di capire, scrivendo qui sul forum, lo stato d'animo e le aspettative di tutti coloro i quali saranno su Fortuna da Singapore il prossimo 11 febbraio, ovviamente in relazione ai recenti accadimenti in merito al fenomeno coronavirus. Vista la psicosi ieri a Civitavecchia e nonostante abbia parlato con altri qui sul forum, ancora non riesco a capire quale "atmosfera" ci sarà a bordo...
Pensate di partire? Quali dubbi avete? Rispondete numerosi, magari insieme potremmo fare il punto della situazione e scambiarci informazioni interessanti.

Spero di incontrarvi a bordo!

Alessio

Alessio, ho provveduto ad unire la tua discussione a questa. Qui puoi confrontarti con altri utenti della tua stessa crociera.

Dato che sei nuovo, non è consentito aprire la stessa partenza nell'incontriamoci a bordo, si creerebbe confusione.

Ultima modifica:
Ciao a tutti sono Paolo e partirò' da Singapore per 14 giorni. Eravamo un po' in pensiero è molto indecisi anche perché' la polizza annullamento non copre se Costa non dichiara lo stato di calamità'. Oggi mi sento molto sereno e sicuramente partiremo, anche perché' se i cinesi non li fanno partire più' dalla Cina l'epidemia si dovrebbe contenere. Magari troveremo la nave non piena, meglio così'. Cosa ne pensate ????

Ciao a tutti sono Paolo e partirò' da Singapore per 14 giorni. Eravamo un po' in pensiero è molto indecisi anche perché' la polizza annullamento non copre se Costa non dichiara lo stato di calamità'. Oggi mi sento molto sereno e sicuramente partiremo, anche perché' se i cinesi non li fanno partire più' dalla Cina l'epidemia si dovrebbe contenere. Magari troveremo la nave non piena, meglio così'. Cosa ne pensate ????
Personalmente penso che: :D partiamo e faremo l’incontro a bordo come scritto sopra, se volete partecipare anche voi siete i benvenuti

dai che si parte!!!! sentito nostri amici a Bangkok stamattina...situazione tranquilla, loro si fermano un mese e provengono dall'India.....

dai che si parte!!!! sentito nostri amici a Bangkok stamattina...situazione tranquilla, loro si fermano un mese e provengono dall'India.....
Fa piacere avere notizie, non solo da bordo, ma anche da terra che riferiscono di situazione tranquilla...soprattutto se chi le riferisce percepisce di potersi godere un intero mese...

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti.

Speriamo di incontrarvi a bordo!

Alessio & Anna
Ciao alessio anche io parto 11 da singapore hai delle novità.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

qualcuno con figli (7-11 anni) che partirà l'11? Noi abbiamo prenotato tour per Bangkok e K. Samui se facciamo comitiva?

Magari lasciate qui la mail con asterisco al posto della chiocciola e vi ricontatto.....ovvio che abbiamo poco tempo

Scusate ma non posso fare a meno di intervenire.
A parte l' invito a mettere la mail , in pubblico dove il mondo legge,l' a b c della sicurezza informatica raccomanda altro. Secondariamente...ma che senso ha???
L' incontriamoci a bordo dovrebbe, anzi , è nato per altri scopi più nobili che non la mera condivisione delle spese nelle escursioni!

:D ci siamo quasi, ormai manca poco. sono arrivati i biglietti per l'imbarco e noi siamo pronti per la partenza. vorrei fissare un appuntamento per il "incontriamoci a bordo" magari a bordo abbiamo ancora i telefoni senza linea per poter comunicare tra noi. quindi direi di organizzare l'incontro qui sul forum. direi di incontrarci mezz'ora prima dell'inizio esercitazione di emergenza. una volta in cabina, basta guardare il "diario di bordo" che specifica in modo chiaro l'ora esatta. noi anticipiamo di mezz'ora l'incontro al ponte 4 nella bibblioteca Galilei (zona fotografi) . spero in una partecipazione numerosa :D

Oriana ha perfettamente ragione. questa discussione è stata creata da me per un incontro a bordo e poi magari condividere momenti e escursioni insieme. fare un tavolo unico al ristorante e fare tanta chiacchere e risate insieme. mi autoquoto per ricordare che al mio invito ha risposto solo Valentina. mi permetto di ricordare che un forum non è come facebook. qui si discute, si approfondisce sull'argomento. non è un mordi e fuggi............... ci si ritorna anche per comunicare come nel mio caso: che cancello l'incontro scritto sopra, perchè ahimè rinuncio alla crociera, annullo tutto purtroppo......questo è il forum

Mimmo cosa dici, proprio tu butti la spugna? Sul serio?

purtroppo si, :D l'oriente non mi vuole. prima la Cina, poi il Giappone (tu ne sai qualcosa)e adesso Singapore e Thailandia . fortunatamente se vado in occidente trovo sempre delle belle persone che mi fanno compagnia

Oriana ha perfettamente ragione. questa discussione è stata creata da me per un incontro a bordo e poi magari condividere momenti e escursioni insieme. fare un tavolo unico al ristorante e fare tanta chiacchere e risate insieme. mi autoquoto per ricordare che al mio invito ha risposto solo Valentina. mi permetto di ricordare che un forum non è come facebook. qui si discute, si approfondisce sull'argomento. non è un mordi e fuggi............... ci si ritorna anche per comunicare come nel mio caso: che cancello l'incontro scritto sopra, perchè ahimè rinuncio alla crociera, annullo tutto purtroppo......questo è il forum

Ciao Mimmo. C'entra qualcosa la storia del coronavirus con la tua rinuncia? In questo momento noi siamo piu' per la decisione di partire.
Ripeto quanto già accennato, la valutazione che stiamo cercando di fare si basa sulla possibilità di non avere a bordo un clima del tutto rilassato, cosa che non ci stimola ovviamente.

In ogni caso e viste le restrizioni/precauzioni prese dalle compagnie crocieristiche e da Singapore, ho fiducia nel fatto che tutto possa svolgersi senza particolari ansie.

Colgo l'occasione per rinnovare a tutti l'appuntamento a bordo per 4 chiacchiere, sperando che tu cambi idea e non annulli il viaggio.

Ciao alessio anche io parto 11 da singapore hai delle novità.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ciao Alessio
Le novità che ho non sono altro quelle che ti invito a leggere nuovamente qui sul forum, oltre alla mia personale idea che questa storia è stata pompata oltremodo.
Per carità la questione è seria, ma la psicosi non va bene e fa danni a tutti. Bisognerebbe essere piu' obiettivi.

In questo momento siamo dell'idea di partire ma valuteremo gli sviluppi attentamente e decideremo in via definitiva credo giovedi.

Chi è ancora indeciso sulla partenza?

ciao a tutti, noi dopo un'attenta riflessione abbiamo decido di partire in quanto a nostro parere non sussiste a tutt'ora una diffusione cosi' capillare del virus, che tra parentesi si diffonde con i climi freddi, mentre con il caldo perde la sua efficacia.
abbiamo dei nostri amici che dopo un mese in india stanno in thailandia e li sentiremo giovedi' per gli aggiornamenti.
Mimmo ci dispiace che rinunci alla crociera ma spero che non sia unicamente per il virus.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.