Ricevuto stamattina da Costa, con oggetto
La tua crociera è confermata.
Pare che le regole sui tamponi siano nuovamente cambiate.
Prenotazione: Imbarco:
02/12/2021
Nave:
Costa Deliziosa Sbarco:
23/12/2021
Per farti vivere una vacanza in completa serenità, abbiamo sviluppato un protocollo a tutela della tua salute in risposta alla situazione COVID-19 nel rispetto delle norme sanitarie nazionali ed internazionali applicabili fin quando l’emergenza sanitaria lo richiederà e/o le autorità sanitarie di competenza le riterranno necessarie.
Web check-in e autocertificazione
A 72 ore dalla partenza della nave dovrai accedere al web check-in dove ti chiederemo di verificare tutti i dati di tutti gli ospiti e di compilare un’autocertificazione delle condizioni di salute.
Ti ricordiamo che il web check-in è fondamentale per accedere ai tuoi documenti di viaggio e che dovrà essere fatto per tutti i passeggeri.
Tampone all’imbarco
Tutti gli imbarcanti dai 2 anni compiuti saranno sottoposti a test antigenico (tampone naso-faringeo), il cui costo sarà a carico di Costa.
Dichiarazioni mediche
L’imbarco dei passeggeri sulla nostra nave sarà soggetto ai seguenti requisiti e alla soddisfazione delle condizioni indicate di seguito:
• non essere affetti da grave insufficienza respiratoria
• non necessitare di ossigeno o supporto ventilatorio meccanico
Aree a rischio
Se imbarchi in un porto italiano e se vivi in una delle aree a rischio o se negli ultimi 14 giorni sei stato a stretto contatto (distanza di meno di 2 metri per più di 15 minuti) con delle persone che vivono in una delle aree a rischio, il giorno della partenza nel terminal dovrai sottoporti al test molecolare RT-PCR (tampone naso-faringeo) prima dell’imbarco. L’attesa per l’esito è di circa 3 ore, per questo motivo è fondamentale presentarsi al terminal almeno 4 ore prima rispetto all’orario di partenza della nave.
Il mancato rispetto di questo termine non consentirà l’imbarco.
Per consultare l’elenco delle aree a rischio (prima pagina) o dei Paesi dalla cui provenienza non è consentito l’imbarco (seconda pagina),
clicca qui.
APPLICAZIONE DEL CERTIFICATO “GREEN PASS”
IN ESCURSIONE
Nel rispetto delle norme del Costa Safety Protocol e per garantirti i massimi livelli di sicurezza, potrai partecipare alle escursioni sempre accompagnato da una delle nostre guide più esperte. Per alcuni tour in Italia, che prevedono servizi o attività al chiuso, verrà richiesto il Green Pass. Se ne sei già in possesso, portalo con te, se non lo possiedi,
potrai richiederlo gratuitamente a bordo, sottoponendoti a test con risultato negativo.
Assicurazione Covid
Ti ricordiamo che in mancanza di una polizza assicurativa che copra i rischi connessi al Covid durante la crociera (quali: spese mediche, spese di vitto e alloggio per prolungamento soggiorno a terra per quarantena, spese di rientro a casa per sinistro anche con mezzi protetti per persone testate positive, rimborso della quota parte della prenotazione per interruzione crociera), i relativi costi resteranno a tuo carico. Se non hai tale polizza assicurativa, puoi acquistarla tramite Costa Crociere chiamando il Contact Center* o rivolgendoti alla tua Agenzia di Viaggi; in alternativa, se preferisci, puoi acquistarne una che copra i medesimi rischi da una Compagnia di Assicurazioni di tua scelta.