• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2021/12/02 Costa Deliziosa transoceanica Savona - Santo Domingo ( in origine Guadalupa )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MRAlmonds

New member
Vero, diversa. Ci ho viaggiato a settembre dello scorso anno, e su Diadema 5 anni fa.
Personalmente quello che conta e' l'itinerario, non la nave, quindi - se le tappe saranno di mio interesse - sicuramente partiro'.
Ovvio, anche per me l'itinerario viene prima di tutto ma considero importante anche la nave che per 8 giorni dovrà essere casa mia
 
Ma il problema credo sia un altro, chi ha il volo di ritorno con costa con ha problemi, altri come noi che avevamo programmato di fermarci a Guadalupa, e quindi volo privato, potremmo scendere in Repubblica Dominicana , soggiornare li e poi prendere un volo x ritornare in Italia?? Per ora sono solo consentiti corridoi turistici organizzati da travel agency, con albergo e viaggi da loro organizzati, quindi??????credo che in ogni caso costa stia aspettando di vedere il 25 ottobre cosa decide il governo, altrimenti saranno pochi i porti possibili!
 

GIEPPE56

New member
Buongiorno , chiedo , avendo io prenotato con agenzia la mail arriva solamente all'agenzia oppure anche a me direttamente ?? ad oggi ancora io non ho nessuna comunicazione .
 

catema

Member
Buongiorno , chiedo , avendo io prenotato con agenzia la mail arriva solamente all'agenzia oppure anche a me direttamente ?? ad oggi ancora io non ho nessuna comunicazione .

Ciao, avendo effettuato la prenotazione tramite Agenzia, la comunicazione sarà effettuata all'Agenzia, che provvederà a comunicarti la variazione.
 

soniat

Well-known member
super crociera
navigazione, navigazione..............
Dalle mie parti si dice : Cent co cent crap = cento teste, cento modi di pensare (in realtà il detto ha anche un seguito che però è OT nella discussione:)).
Bella crociera ? Si, se è quello che vuoi. Chi sceglie le crociere di trasferimento, lo fa con cognizione di causa.
Per alcuni è l'occasione per stare a lungo in mezzo al mare, lontani dalla terraferma e dall'ansia di vedere troppe cose in poco tempo; sentendosi coccolati in questo villaggio galleggiante di solito non troppo affollato.
Per altri è vivere la nave come non si può fare in altri periodi, rinunciando per esempio alla compagnia di centinaia di splendidi bambini che si appropriano degli spazi comuni.
Ho conosciuto persone (fortunate) che viaggiano in questo modo per raggiungere o tornare da mete caraibiche dove trascorrono l'nverno.
E suppongo ci siano molte altre ragioni per questa scelta...
Navigazione, navigazione : poche cose mi piacciono di più.
Fortunatamente ci sono mille altre crociere che fanno al caso tuo.
Buon viaggio !
 

soniat

Well-known member
Ricevuto stamattina da Costa, con oggetto La tua crociera è confermata.
Pare che le regole sui tamponi siano nuovamente cambiate.

Prenotazione: Imbarco: 02/12/2021


Nave: Costa Deliziosa Sbarco: 23/12/2021


Per farti vivere una vacanza in completa serenità, abbiamo sviluppato un protocollo a tutela della tua salute in risposta alla situazione COVID-19 nel rispetto delle norme sanitarie nazionali ed internazionali applicabili fin quando l’emergenza sanitaria lo richiederà e/o le autorità sanitarie di competenza le riterranno necessarie.

Web check-in e autocertificazione
A 72 ore dalla partenza
della nave dovrai accedere al web check-in dove ti chiederemo di verificare tutti i dati di tutti gli ospiti e di compilare un’autocertificazione delle condizioni di salute. Ti ricordiamo che il web check-in è fondamentale per accedere ai tuoi documenti di viaggio e che dovrà essere fatto per tutti i passeggeri.

Tampone all’imbarco
Tutti gli imbarcanti dai 2 anni compiuti saranno sottoposti a test antigenico (tampone naso-faringeo), il cui costo sarà a carico di Costa.

Dichiarazioni mediche
L’imbarco dei passeggeri sulla nostra nave sarà soggetto ai seguenti requisiti e alla soddisfazione delle condizioni indicate di seguito:
• non essere affetti da grave insufficienza respiratoria
• non necessitare di ossigeno o supporto ventilatorio meccanico

Aree a rischio
Se imbarchi in un porto italiano e se vivi in una delle aree a rischio o se negli ultimi 14 giorni sei stato a stretto contatto (distanza di meno di 2 metri per più di 15 minuti) con delle persone che vivono in una delle aree a rischio, il giorno della partenza nel terminal dovrai sottoporti al test molecolare RT-PCR (tampone naso-faringeo) prima dell’imbarco. L’attesa per l’esito è di circa 3 ore, per questo motivo è fondamentale presentarsi al terminal almeno 4 ore prima rispetto all’orario di partenza della nave.
Il mancato rispetto di questo termine non consentirà l’imbarco.
Per consultare l’elenco delle aree a rischio (prima pagina) o dei Paesi dalla cui provenienza non è consentito l’imbarco (seconda pagina), clicca qui.

APPLICAZIONE DEL CERTIFICATO “GREEN PASS”
IN ESCURSIONE

Nel rispetto delle norme del Costa Safety Protocol e per garantirti i massimi livelli di sicurezza, potrai partecipare alle escursioni sempre accompagnato da una delle nostre guide più esperte. Per alcuni tour in Italia, che prevedono servizi o attività al chiuso, verrà richiesto il Green Pass. Se ne sei già in possesso, portalo con te, se non lo possiedi, potrai richiederlo gratuitamente a bordo, sottoponendoti a test con risultato negativo.

Assicurazione Covid
Ti ricordiamo che in mancanza di una polizza assicurativa che copra i rischi connessi al Covid durante la crociera (quali: spese mediche, spese di vitto e alloggio per prolungamento soggiorno a terra per quarantena, spese di rientro a casa per sinistro anche con mezzi protetti per persone testate positive, rimborso della quota parte della prenotazione per interruzione crociera), i relativi costi resteranno a tuo carico. Se non hai tale polizza assicurativa, puoi acquistarla tramite Costa Crociere chiamando il Contact Center* o rivolgendoti alla tua Agenzia di Viaggi; in alternativa, se preferisci, puoi acquistarne una che copra i medesimi rischi da una Compagnia di Assicurazioni di tua scelta.
 

sailor13

Active member
Salve a tutti, ammeso di riuscire a partire, chi ci sarà? qualcuno si sta organizzando per le escursioni nelle isole? vorrei provare ad organizzare escursione a Saona da Santo Domingo, Gita in barca verso i Pitons a St. Lucia, e bagno con le razze e snorkeling ad Antigua, voi che programmi avete?
 

soniat

Well-known member
Ciao Vittorio, io se si parte ci sarò. La novità del giorno è che oggi la mia cabina garantita mi è stata assegnata, ho un numero !
Purtroppo ho una certa età e anche qualche problemino alle ginocchia, quindi sarei felice di aggregarmi per escursioni di tanta spiaggia ma non sarei che di ostacolo per altre attività.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top