• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2021/12/02 Costa Deliziosa transoceanica Savona - Santo Domingo ( in origine Guadalupa )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
Giorni di sole ma serate di mare allegrotto!
Ho conosciuto il gruppo... ma non vi diro' il loro aspetto se non dopo aver ottenuto il consenso! Comunque persone molto gradevoli che vi consiglio di frequentare!
E il gruppo, che fine ha fatto? :rolleyes:

Meno male che ci sei tu Sonia che ci aggiorni. ;) sicuramente il clima da voi oltre che " allegrotto" sarà più tiepido se non addirittura caldo, da noi (qui al nord ) si gela!!!

Buon proseguimento di crociera!
 

MCP

Well-known member
Vorrei poter dire che il gruppo è scomparso perché si sta godendo la crociera... perché io di solito faccio così.
Ma dalle news che ricevo da bordo ho l'impressione che siano tutti angustiatissimi dietro alla data di sbarco, qualcuno anche ipotizzando improbabili azioni legali e risarcimenti...
Datemi retta naviganti: se fate così e poi il 16 vi sbarcano, avrete sprecato anche queste due settimane. Invece rilassatevi e godetevi la vacanza come viene, è questo ora il vostro maggior interesse!
Magari poi andrà tutto bene, e casomai ci penserete quando sarà certo: basta a ciascun giorno la sua pena...
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Vorrei poter dire che il gruppo è scomparso perché si sta godendo la crociera... perché io di solito faccio così.
Ma dalle news che ricevo da bordo ho l'impressione che siano tutti angustiatissimi dietro alla data di sbarco, qualcuno anche ipotizzando improbabili azioni legali e risarcimenti...
Datemi retta naviganti: se fate così e poi il 16 vi sbarcano, avrete sprecato anche queste due settimane. Invece rilassatevi e godetevi la vacanza come viene, è questo ora il vostro maggior interesse!
Magari poi andrà tutto bene, e casomai ci penserete quando sarà certo: basta a ciascun giorno la sua pena...
Mah...si sapeva che la partenza era un'incognita, da ciò che in pratica ( chi non ha rinunciato alla crociera) ha scritto, era ben consapevole di questa eventualità.

Buongiorno I nostri amici oggi sono a Tenerife?
Si Maria, a quanto mi dicono il clima è piacevole.
 

MCP

Well-known member
Mah...si sapeva che la partenza era un'incognita, da ciò che in pratica ( chi non ha rinunciato alla crociera) ha scritto, era ben consapevole di questa eventualità.
Sì, ma ricordarglielo non li aiuta. E anche se lo sapevano l'incertezza dà fastidio, è comprensibile.
Ma siccome non dipende da Costa e soluzione non c'è fino al decreto che verrà, l'unica cosa utile che possiamo dir loro è di vivere questa crociera a compartimenti stagni, smettere di pensarci, staccare il cervello e lasciar fare alla vacanza il suo mestiere: rilassare e ricaricare le batterie.
Quando uscirà il decreto ognuno potrà organizzarsi e resettare i programmi, ma continuare a pensarci prima a che serve? E' solo deleterio.
E se qualcuno si diverte a tornare ossessivamente sull'argomento per tenere in ansia tutti... non raccogliete, ignoratelo e smetterà.
Coraggio, questa crociera è stata una prova di resistenza fin dalla prenotazione... nervi saldi li avete sennò non sareste arrivati fin qui, ce la farete!

Grazie Sonia, un abbraccio!

Wow, visto ora su MT: è la prima volta che a Tenerife vedo attraccare Costa lato terra! Più comodo, no?
Salutatemi il mio scalo preferito... mi manca! E' forse l'unico in cui sono sempre scesa a ogni crociera...
 
Ultima modifica:

soniat

Well-known member
State sereni! Ovvio il pensiero c'è, ma sicuramente non è prioritario rispetto al piacevole scorrere delle nostre giornate. Ci aspettano 6 giorni di alto mare, relax intervallato da cibo, caffè, sigarette, sforzi profusi all'utilizzo smodato nostri pacchetti bevande 😇 e, naturalmente , tante chiacchiere!
 

MCP

Well-known member
State sereni! Ovvio il pensiero c'è, ma sicuramente non è prioritario rispetto al piacevole scorrere delle nostre giornate. Ci aspettano 6 giorni di alto mare, relax intervallato da cibo, caffè, sigarette, sforzi profusi all'utilizzo smodato nostri pacchetti bevande 😇 e, naturalmente , tante chiacchiere!
Grazie Sonia, ecco esattamente quello che dovete fare, bravi!!! (y)

Ricevo dalla Valentina di ritorno da La Orotava e Puerto de la Cruz, con autorizzazione a pubblicare:

"Gita carina oggi, peccato tutti blindati in comitiva e senza potersi sganciare, ma tant’e’, si e’ fatto una girata.
Ora si torna a bordo e si fa un pranzetto veloce, poi tutti sul ponte 9 a sfumacchiare e pigliare il fresco (e un po’ di acqua, pure, dato che pioviscola), in attesa di salpare per la traversata!"


Allora... buona partenza alle 19, e buoni 6 giorni di traversata; mangiate, bevete, ubriacatevi, fumate, strafatevi di caffè, arrostitevi al sole e... Sonia, per il bollettino dei naviganti sono in mano al tuo pacchetto internet: ogni tanto - quando non sei troppo impegnata a intossicarti di qualcosa... (che donna viziosa, quando torni ti ricoverano direttamente al Sert!) - ragguagliami sul bordo. Grazie!!!
 
Ultima modifica:

Dukakis

New member
Tutti buonisti a giudicare chi si lamenta di tutte le cose che non vanno sulla nave, la Costa che si nasconde dietro il Covid per toglierti quasi tutto (e tutti voi che non avete tirato fuori 6200 euro pronti a dire che dovevamo saperlo, facile da dire senza aver sborsato nulla) e poi vai la mattina dell'escursione e ci sono 500 persone in una saletta bar tutti ammucchiati. Ho scritto un altro post in cui lamentavo che addirittura avevano tolto il buffet la sera e mi è stato risposto che il bello delle crociere non è il mangiare mentre a me piace mangiare e siccome ho pagato un servizio e mi viene tolto con la giustificazione che devono risparmiare (questa è sta la risposta a bordo) mi chiedo perché non mi hai fatto pagare di meno? Poi volevo sottolineare che questa è la mia ottava crociera e non la prima come qualche "buonista" ha detto, ma sicuramente è l'ultima con Costa. Ho fatto i Caraibi 2 anni fa con Royal Caribbean ed era tutt'altra cosa, ora qualcuno dirà che non c'era il Covid, vero ma lo stanno usando a proprio vantaggio e soprattutto dove conviene. DELUSIONE TOTALE.
P.S.: Mi sto comunque godendo la vacanza anche se mi sarei divertito di più con un altra compagnia.
Saluti
 

MCP

Well-known member
Ciao Dukakis, nessuno stava criticando, nessuno sta giudicando, siamo qui con voi a cercare di capire cosa succede via via che succede e a darvi supporto.
E' positivo e utile anche per noi avere le vostre testimonianze e leggere quel che avete da raccontarci da bordo.
Non ho letto gli altri tuoi interventi (forse in un'altra discussione), ma chi mi conosce sa che sono sempre stata obiettiva e non ho lesinato critiche quando erano opportune.
Detto questo non mi sento "buonista" solo perché dico che in questo momento covare rabbia e risentimento nei confronti della Compagnia non è utile, e che è meglio cercare di godersi quel che viene. Perché che era un rischio si sapeva dapprima, ma soprattutto perché non c'è altro di utile che si possa fare.
Quanto ad aver tolto tutto con la scusa del Covid (persino le penne dai comodini!), era già stato detto in un'altra discussione e l'aveva detto anche Maurizio che pure per Costa ha un debole. Lo hanno fatto e probabilmente ci hanno marciato, ma non è neanche stata l'unica compagnia a farlo.
Non puoi paragonare Costa di oggi a Royal di due anni fa, c'è stato di mezzo il Covid e il crollo dei profitti, lo hai detto tu stesso.
Quanto ai prezzi, mentre MSC sta svendendo tutto per viaggiare piena (spero per loro!), Costa ha scelto la strategia di raddoppiare e triplicare i prezzi (ma senza adeguare i servizi). Io per ora non ci viaggio, e così neanche mi viene voglia, ma certo dopo il Covid qualcosa per rimettere a posto i conti dovevano fare... per dire: anche i teatri a terra quando hanno riaperto hanno rialzato tutti i prezzi, sennò non sopravvivono.
Non è una giustificazione, è solo per dirti che quello che dici è probabilmente vero ed è comprensibile la delusione (specie rapportata alla spesa sostenuta), ma va in qualche misura anche capito e rapportato al periodo.
Un caro saluto e buona partenza anche a te, ormai è ora!
 
Ultima modifica:

Dukakis

New member
Purtroppo chi non è sulla Deliziosa oggi, come te, non può capire, Costa mi hai fatto pagare un 5 stelle e ci posso stare che ti riduci a un 3 stelle ma qui stiamo parlando di servizi ad 1 stella. Infine, dal tuo discorso una cosa sicuramente l'ho capita, sono uno di quei poveracci (che ha messo da parte i soldi per diversi anni) che sta risanando i conti di Costa Crociere.
 

MCP

Well-known member
Purtroppo chi non è sulla Deliziosa oggi, come te, non può capire (...)
Ho viaggiato su Costa per quasi 25 anni più volte l'anno, l'ho conosciuta com'era prima di Carnival e l'ho vista com'è diventata dopo Concordia.
Ho fatto su Deliziosa le mie ultime 10-12 traversate.
Capisco, capisco...
 

gimale

Well-known member
Anche io non mi sento "buonista" e non credo di aver giudicato nessuno. Ho solamente esposto quello che ho riscontrato nelle ultime crociere alcune fatte in periodo pre-covid e una sola fatta più recentemente. Anche io avevo prenotato i Caraibi alla bella cifra di 6200 euro ma valutata la situazione non me la sono sentita di partire per una crociera che dovrebbe essere super ma che dai presupposti forse non sarebbe stata così.
 

MCP

Well-known member
Partiti! Con quasi un'ora di ritardo. Poi ci direte cos'era successo...
Ragazzi buon Atlantico!
***
Macché, è ancora ferma lì! Ha fatto una finta, ha mosso i motori, ma è sempre inchiodata lì...
Vi fanno fare la traversata tutta attraccati a Tenerife? O vi state portando dietro l'isola? 😁
***
Oh! Adesso si è staccata davvero! Con un'ora e un quarto di ritardo.
Buon oceano a tutti!
 
Ultima modifica:

billoby

Well-known member
La Deliziosa lascia Tenerife per iniziare la traversata atlantica.
Sonia ci invia questo filmato a testimonianza prima di solcare l'oceano! :)


 

MCP

Well-known member
Solo pochi minuti dopo, alle 20.29 mentre passava davanti al Real Club Nautico di Tenerife...

Ma si è capito poi perché sono partiti così in ritardo?
 

Allegati

  • Screenshot 2021-12-07 at 20-29-55 Real Club Náutico de Tenerife.png
    Screenshot 2021-12-07 at 20-29-55 Real Club Náutico de Tenerife.png
    266.6 KB · Visualizzazioni: 11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top