• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

5 Giugno 2017, Celebrity Constellation, Venezia

B

Black_Zarina

Guest
Arriviamo quindi all'atrio principale.
Io l'ho trovato garbatamente rilassante e raffinato.
Pochi e scenografici punti focali: adoro quelle tende che scendono per tre ponti incorniciando lo scalone centrale in onice.
Certamente l'illuminazione serale ne fa un passaggio molto scenografico, ma anche di giorno, con giochi di luce meno evidenti, è decisamente bello.
Sullo scalone si affacciano diversi salottini ai ponti superiori ed al contrario di altre Compagnie che invece vi concentrano i negozi, l'ho trovato un più elegante passaggio verso gli ambienti successivi.

DSC_0281_zpsiununxmu.jpg


DSC_0279_zpseg0zwry1.jpg


DSC_0282_zpszjgtyumx.jpg


DSC_0287_zps1klolefu.jpg


DSC_0288_zpswwy0tuvl.jpg
 
B

Black_Zarina

Guest
E finalmente arriviamo a qualcosa di veramente utile ed interessante... :)

DSC_0293_zpszsq5ykss.jpg


Il Bar brandizzato in maniera soft e discreta , affaccia alle vetrate di sinistra ed anticipa l'ingresso al "Fortunes", il casinò di bordo.

DSC_0311_zpsiwsxg0go.jpg


DSC_0313_zpsrfuylixc.jpg
[/URL]

Una serie di discreti salottini permettono di bere qualcosa comodamente, prima di sfidare la sorte al Casinò...

DSC_0306_zpsjgqcet2r.jpg


DSC_0314_zpsn2nt2acq.jpg


DSC_0315_zpsnlgwfdsa.jpg


E se la fortuna vi assiste e sbancate...
 
B

Black_Zarina

Guest
....cosa c'è di meglio che investire nel Bello, nel senso più vero della parola.
A bordo di Conny ci sono due miliardi e mezzo in Opere d'Arte di vario tipo: sculture, quadri, fotografie autografate. Tutto originale ed in buona parte acquistabile durante i periodici eventi d'Asta che vengono organizzati a bordo.
E, un pò come in altre realtà, le opere d'arte si trovano anche in luoghi inconsueti, come vedremo dopo parlando dei ponti esterni e dei ponti piscine.
Perdonatemi in anticipo se non mi sono premurata di immortalare tutti i titoli e gli autori, ma sono davvero tanti.

Partendo all'ingresso...

DSC_0250_zpsoh38ao06.jpg


..salendo al ponte 3...

DSC_0296_zps4q287ym5.jpg


DSC_0297_zpsvbyb0dni.jpg


DSC_0301_zpsdb6hhfhs.jpg


DSC_0331_zpsm8rfjl0n.jpg


DSC_0342_zpsvndvyytd.jpg


...e continuando con qualcosa che NON potevo non fotografare.
Avrei anche potuto rivendicare la legittima proprietà di questi "ovetti" :D ma ho scelto di lasciarli dov'erano perchè il mondo sappia cos'è la Bellezza...
(A scanso di equivoci: le uova presenti a bordo fanno aprte del progetto St. Peterburg Collection di Theo Fabergè. Queste vanno da prezzi popolari di 1000-2500 USD fino a diverse migliaia e sono comunque ottimi investimenti in quanto opere di alta gioielleria originali. Molte propaggini della famiglia di Fabergè ancora campano su questa fortunata parentela, ma quelle originali di Peter Carl e appartenute alla "mia" famiglia...ecco, non sono queste :)

DSC_0340%20-%20Copia_zpszcxqtrz8.jpg


DSC_0339%20-%20Copia_zpss7eufjpk.jpg


DSC_0338%20-%20Copia_zps2ls895t9.jpg
 
B

Black_Zarina

Guest
Cokj, a meno che non ne abbia parlato mentre io fotografavo in giro, essendo un evento creato su un futuro e piuttosto prossimo progetto con le agenzie di viaggio, la visita è stata molto improntata sulle strategie commerciali e di conoscenza del prodotto.
Se gli altri partecipanti hanno catturato altre informazioni, direi che sapranno rispondere alla tua domanda molto meglio di me.
 
B

Black_Zarina

Guest
Un veloce passaggio alla galleria commerciale, che nell'organizzazione è pressochè uguale a qualsiasi centro commerciale aeroportuale e cittadino.

DSC_0347_zpsecqdiqio.jpg


DSC_0345_zpskxzwiokv.jpg


DSC_0344_zpsetaysyab.jpg


...un negozio dallo "Spirito" veramente eccellente...

DSC_0343%20-%20Copia_zpsd6nt7cr1.jpg


...ed un'ode ai propri intenti, con il Future Cruise Shop, che si occupa anche delle escursioni.

DSC_0348_zpsmhuhwwxv.jpg
 

oceandrive

New member
Belle foto e bella nave, nonostante l'età sembra davvero accogliente. Avete qualche foto dei ponti piscine, spa e sunset bar?

che promozioni c' erano per il "Future Cruise Shop Onboard"?

Di solito sono quasi tutte per il mercato americano, che vende a prezzi più' alti di quelli europei ma con il vantaggio di molta pie' flessibilità... Comunque sono curioso anch'io di avere news....
 
B

Black_Zarina

Guest
Si, ocean...datemi solo il tempo di commentarle. Ora finisco la ristorazione.
Mauro, perdonami ma non era possibile fermarsi così nel dettaglio.
Al momento preferisco dare la precedenza alle immagini perché tutti possano conoscere la nave, piuttosto che scendere in dettagli che suppongo possano anche risultare irrilevanti in questa sede.



Sent by B_Z
 

Miryam

Well-known member
che promozioni c' erano per il "Future Cruise Shop Onboard"?

Io non ho sentito parlare di promozioni, ma ci è stato spiegato che era possibile prenotare una prossima crociera a bordo.
Ma il costo era uguale alla prenotazione fatta nella propria agenzia.

Il mercato americano è sempre ben accettato su questa nave.
Infatti la nave era al completo.
 

Raffa28

New member
Le suite sono di diverse tipologie, voi non avete visitato le più grandi, evidentemente erano occupate, ma stai certa Elena che proprio su questa nave c'è una delle suite più belle che io abbia mai visitato...... ( e ne ho visitate veramente molte.....[emoji6]), sono a poppa, sono solo due, perché in due occupano tutta la poppa, con immensa terrazza, ( mezza poppa) salone con pianoforte a coda, cucina, camera..... ecc ecc una suite favolosa!!!![emoji7]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
B

Black_Zarina

Guest
L'offerta gastronomica di Constellation è davvero varia e di gran livello.
Compresi nei rates o con minimi esborsi, diversi ristoranti tematici che permettono di soddisfare ogni preferenza e dissipare un pò la clientela.
In generale su Celebrity in questi ristoranti si può accedere dai 12 anni in avanti, o se viaggianti in Aquaclass, ad ogni età.
I ristoranti tematici che non sono compresi nella quota crociera, richiedono dei fees che vanno dai 5 ai 95 USD in base al tipo di offerta culinaria.
I turni sono essenzialmente tre: i due fissi ed il flessibile "Select" che può variare tranquillamente di sera in sera, dalle 17,45 alle 21 (orari di massima, esclusi benefit suites e simili)

Passiamo quindi dal ristorante principale, che già vi avevo anticipato lunedì in diretta.
Piuttosto classicamente organizzato su due piani, con una splendida vetrata panoramica, l'ho trovato molto arioso e confortevole. Niente a che vedere con tavoli accalcati che a volte abbiamo visto tutti.
Il livello superiore è più intimo, con pochi tavoli da più di 4 coperti, e con gradevoli affacci a balconcino sulla zona sottostante.

DSC_0319_zpshvxz9rny.jpg


DSC_0321_zpsqfzuf30j.jpg


DSC_0326_zpscxuer24h.jpg


Due dettagli del Sushi on Five, intuitivamente al ponte 5...se non ricordo male, gratuito e previa prenotazione. Gli Chef di questo ristorante contribuiscono all'allestimento dell'angolo giapponese del buffet al ponte 10.

DSC_0327_zpsiuw6nup2.jpg


DSC_0329_zpsec948ubp.jpg


Altro suggestivo percorso epicureo a tavola lo offre il QSine. Ristorante dal concept artistico tecnologico, propone menù su iPad da cui si può scegliere il piatto preferito di volta in volta, che arriverà dirattement e e messo (nei tavoli di gruppo) al centro perchè tutti possano assaggiarlo.

Decisamente ben strutturato, rilassante ma accattivante.

DSC_0373_zpsu30qcbzi.jpg


DSC_0374_zps6fqgbddt.jpg


DSC_0378_zpsolzyypee.jpg


DSC_0376_zpse47vn4fs.jpg


DSC_0377_zpsdo6u3kiq.jpg


DSC_0384_zpsfd3aitsi.jpg


DSC_0379_zpslzhtumlb.jpg


DSC_0388_zpsqah2c6kl.jpg


Altro splendido esempio di attenzione all'esperienza gastronomica è senza dubbio il Blu.
Dedicato agli occupanti delle cabine AquaClass, offre il giusto compromesso a chi desidera un ambiente meno affollato pur avendo a disposizione un budget più contenuto.
Salvo disponibilità, è possibile cenare qui anche per gli ospiti della altre cabine.
Il percorso che offre è un continuo esplorare consistenze, sapori, presentazioni assecondando la fantasia dello Chef in un concept simile a quello dell'ormai famoso "Chef Table" di solito posizionato direttamente nelle cucine, che qui si esprime in tutta la sua creatività.
Supportato da ottimi accompagnamenti vinicoli.

DSC_0351_zpsleq3al9d.jpg


DSC_0356_zpsotr63akx.jpg


DSC_0354_zpso2flrw0b.jpg


DSC_0364_zpsug6wxtvw.jpg


DSC_0359_zpst725jn3d.jpg


DSC_0365_zpsaewok373.jpg


DSC_0368_zpsxtmgvafl.jpg


DSC_0371_zpswad1z0tz.jpg


Non ci è stato mostrato il Luminae, riservato alle suites.

Per chi non può fare proprio a meno dell'ottima carne abbinata ad un ancor migliore vino, non rimane che prenotare al Tuscan Grille.
Atmosfera elegantemente rilassata da steak house di alto livello, offre una cantina di tutto rispetto ad accompagnare i piatti di una cucina più rustica e dai sapori consistenti.

DSC_0432_zpstkrjwivo.jpg


DSC_0431_zpswc0ccdk9.jpg


DSC_0429_zpsr3ntnbwh.jpg


DSC_0423_zps5wdtwp9b.jpg


DSC_0426_zps4frv5inv.jpg


Del buffet Ocean View al ponte 10, io non ho foto...e quindi spero nella collaborazione altrui.
Intanto faccio alcune considerazioni.

Checchè ne dicano alcune compagnie il buffet deve essere progettato ad isole.
E questo è organizzato decisamente bene.
Primi, secondi, specialità orientali, dessert, hamburgheria/panineria e via discorrendo.
Questo è l'unico modo per limitare il rischio di fare code estenuanti.
C'è da dire che la nave era vuota, quindi attendiamo l'esperienza di chi ha già navigato Celebrity per confermarne la verosimile assenza.
La quantità di opzioni è decisamente alta, la qualità...ecco, ragioniamoci.
E' un buffet e quindi nessuno pretende nessuna eccellenza.
Ma è anche vero che accanto ad un cosciotto di vitello al taglio "spettacolarmente perfetto" c'era un riso in bianco colloso con cui accompagnare gli intingoli etnici.
Se è vero che ho preso un ottimo manzo speziato, era anche disponibile un filetto di pesce la sui specie gli studiosi ancora devono scoprire che esista.
Qualcuno ha osato prendere al pizza, salvo rendersi conto che non basta aver superato gli "anta" per essere saggi ;)
Le insalate (uova, pollo e tonno che ho assaggiato) erano ottime.
Dolci ottimi: ho optato per una mousse di cioccolato, una cheesecacke, una apple pie molto classicamente "stuccata" da me con gelato alla crema (divina!!!) e devo dire che mi hanno davvero soddisfatta.
La frutta disponibile....diciamo...un pò rusticamente affettata.

Accanto a quasi ogni isola, un self service bevande che offre sia bibite calde che fredde. Non ho visto dispenser chiusi di sorta, e mentre io prendevo comodamente un succo di guava e passionfruit, la signora millemillenne si faceva il the caldo con il latte (discutibile che lo mettesse nel the verde, ma è relativo... :D )
Non ho visto nessuno nella zone accanto a quella a noi riservata, con alcolici, se non ai ponti esterni ma non saprei se fruiti dal Bar oppure presi al buffet. Non ho notato che ce ne fossero, sinceramente.

Su ogni isola poi era presente il cartellino di avvertimento che se ci fosse stata una qualunque problematica di allergie/intolleranze, di parlarne con un responsabile. Su questo vi sarà maggiormente d'aiuto Miriam che ha espressamente chiesto a Gabriele la posizione/comportamento di RCCL in merito.
 
B

Black_Zarina

Guest
Le suite sono di diverse tipologie, voi non avete visitato le più grandi, evidentemente erano occupate, ma stai certa Elena che proprio su questa nave c'è una delle suite più belle che io abbia mai visitato...... ( e ne ho visitate veramente molte.....[emoji6]), sono a poppa, sono solo due, perché in due occupano tutta la poppa, con immensa terrazza, ( mezza poppa) salone con pianoforte a coda, cucina, camera....

Suppongo tu stia parlando delle Penthouse Suites (credo di ricordare..) che no, non ci sono state mostrate.
Purtroppo per alcuni aspetti la visita era molto incentrata su un progetto per agenzie, e anche a causa del ritardo nell'imbarco e alla necessità di una conferenza specifica....sono state saltate le cose che potevano risultare meno interessanti per chi "ci lavora"
Questa osservazione risponde in parte anche a Mauro, al quale posso dire che non era prioritario capire la politica del Future Cruise nè si sarebbe riuscito a essere meno superficiali su alcuni temi, proprio per la necessità di vedere più cose in minor tempo.
Certamente rimane la possibilità di prenotazione in nave, ma non aggiunge alcun vantaggio.
Ma posso riportare (sempre che abbia capito bene) ciò che mi diceva chi ha già viaggiato spesso con "X" che per esempio, ad oggi e da pochi mesi, opzionando due partenze occorre comunque versare una cifra confirmatoria, e che in caso di disdetta di una, questa viene persa.
 

Miryam

Well-known member
Per quanto riguarda le intolleranze alimentari non ho riscontrato alcun problema.
Già all'inizio del thread avevo spiegato che ho trovato parecchi carboidrati posti in una teca di vetro con scritto Gluten Free, mentre nella zona dei dispenser caffè Lavazza , un po' annacquato e caraffe di latte freddo e caldo, ma ho notato una bottiglia di vetro contenente latte senza lattosio con tanto di cartellino scritto in inglese.

Per correttezza ho chiesto informazioni a Gabriele di Rccl, e come in tutte le altre navi, è bene comunicare prima dell'imbarco, alla propria agenzia viaggi ed al check in, la propria intolleranza alimentare, o tipo di dieta che si deve seguire.Il personale è istruito per seguire il cliente in ogni sua richiesta.

Dimenticavo....girando tra il buffet in lungo ed in largo, ho notato un altro bancone con grandi pentoloni dove il cuoco cuoceva pasta al riso e senza glutine.

I dolci da me assaggiati erano Gluten Free, perchè è la mia intolleranza, ed erano buonissimi....che di solito hanno un sapore particolare.
 
B

Black_Zarina

Guest
Veniamo ora ai ponti esterni e alle piscine della nostra Conny...

Piscina scoperta al ponte 10...

DSC_0390_zpsabwli3zw.jpg


DSC_0389_zps1dsqsbtl.jpg


Non senza un certo orgoglio, Gabriele ci faceva notare gli appositi bracci idraulici per consentire a clienti medullolesi o diversamente abili di usufruire delle piscine in sicurezza e tranquillità.
Anche nella più piccola piscina per soli adulti è presente lo stesso ausilio.

DSC_0392_zps4hdudwq7.jpg


DSC_0394_zpsiqpsedyu.jpg


Onestamente non ho capito come mai, ad orario, venga aperta al pubblico giovanile: per permettergli di usarla due ore al giorno...tanto vale lasciarla riservata. Secondo me sarebbe più corretto.
Anche qui possiamo notare la presenza quasi casuale di opere d'arte.

DSC_0393_zpskvdpfup3.jpg


DSC_0417_zpsaorbcsxy.jpg


DSC_0415_zpszjl3iraa.jpg


Un'occhiata alla SPA e all'area wellness...in cui non siamo entrati per decisione della maggioranza.

L'ingresso del Persian Garden, l'area benessere.

DSC_0401_zpsoeeho4ak.jpg



DSC_0403_zpsoze7a14k.jpg


DSC_0405_zps3mwiu9ex.jpg


DSC_0399_zpsms4cvo9d.jpg


DSC_0398_zps7ojnaakm.jpg


Mi spiace non essere riuscita a dettagliare maggiormente quest'area ma affacciandomi alla reception mentre Gabriele parlava, le signore americane in procinto di contrattare mummificazioni e remise en forme, mi hanno guardata malissimo, e quindi ho desistito...
Non c'era, ad onore del vero, neanche una brochure a portata di mano con prezzi o promozioni.
 
Ultima modifica:
B

Black_Zarina

Guest
5 Giugno 2017, Celebrity Constellation, Venezia

Un'ultima occhiata in giro per gli ambienti superiori.

DSC_0407_zpsyipxggvl.jpg


DSC_0410_zps2fztwqkq.jpg


DSC_0412_zpsboq5isgr.jpg


DSC_0411_zpskpyrh0db.jpg


DSC_0413_zps7p0sdxys.jpg


Da segnalare che oltre che la musica viene suonata rigorosamente dal vivo...e saranno stati contenti i tecnici del suono quando siamo capitati in teatro durante le loro regolazioni...

E mentre si curiosa tra cose belle, il tempo a nostra dispozione è ormai terminato.
Da lì a poco più di un'ora Conny sarebbe salpata, ed infatti già si iniziavano a vedere gli ambienti riempirsi di nuovi ed entusiasti crocieristi.
Non ci resta che dare un ultimo sguardo alla X bianca che ci ha tenuti sott'occhio tutto il giorno (Lo sapevate, vero che in realtà....la X era la lettera simbolo della Chandris...dalle cui ceneri nasce Celebrity...?)

DSC_0420_zpspoe6mnhq.jpg


DSC_0433_zpsq9laurjr.jpg


E nel ringraziare Gabriele, che ci concederà persino un selfie ufficiale, riprendiamo ognuno le nostre strade per casa....consapevoli di aver, ancora una volta, aver avuto l'opportunità di conoscere più da vicino una Signora degna di questo nome, purtroppo poco conosciuta dal mercato italiano.
Ma credo che qualcuno di noi si premurerà di farsi portabandiera di questa possibilità in futuro... ;)
 
Ultima modifica:

Raffa28

New member
Confermo che al buffet non ho mai fatto code, né su questa nave, né su altre navi Celebrity


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
B

Black_Zarina

Guest
Aggiungo due dati tecnici giusto per completezza.

309bb77d35a0b3ea6fa50b84df27c2dc.jpg



cb9ec836d53d684edd7d11c4083bd0dc.jpg


Ora spritzino, poi pagella della visita :)


Sent by B_Z
 
Top