• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

7-13 Luglio Crociera Norwegian Jade (Venezia-Dubrovnik-Atene-Izmir-Spalato-Venezia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate avrei i pdf delle brochure relative alle escursioni e mi piacerebbe condividerli con il forum, ma non trovo nessun servizio di hosting adatto (tutti per fotografie).

Nessuno ha idea di come si possa risolvere la cosa?
 
Bentornati e complimenti per la cura del dettaglio! ;)
Il mio diario (stessa crociera data precedente) sta procedendo a ritroso! Vuoi vedere che fra un paio di giorni ci ritroviamo a metà strada? :D

Ciao!
 
Bentornati e complimenti per la cura del dettaglio! ;)

Ciao grazie,
si ma sinceramente mi sembra niente in confronto al tuo diario.:D

Sai questa è stata la prima crociera con questi "mostri" e non abbiamo sicuramente ne la tua esperienza e nemmeno di tutti quelli che frequentano questo forum da anni.

Il mio diario (stessa crociera data precedente) sta procedendo a ritroso! Vuoi vedere che fra un paio di giorni ci ritroviamo a metà strada? :D


Ciao!

Certo che lavorando e con una famiglia è dura riuscire a farlo!
 
Terza Parte Crociera Norwegian Jade (Venezia-Dubrovnik-Atene-Izmir-Spalato-Venezia)

Terza Parte Crociera Norwegian Jade (Venezia-Dubrovnik-Atene-Izmir-Spalato-Venezia)

DOMENICA 2 ° GIORNO DI CROCIERA

Domenica mattina, che rabbia come sempre quando possiamo dormire, complice l’eccitazione per la vacanza in crociera eccoci tutti svegli già da prima delle otto! Dormita perfetta, al sottoscritto è persino sparita l’asma allergica che vivendo a Milano mi perseguita ogni giorno, forse è come essere dentro ad una grande macchina per l’aerosol all’acqua di mare!

Una doccia veloce e via di corsa al ponte 12 tra il buffet del Garden Café e i soliti tavoli all’aperto dell’Great Outdoors per la nostra meravigliosa e abbondante colazione, che se fatta a Milano ci porterebbe come minimo in ospedale.
Un po’ Dolce e po’ salato alternato come ci piace solo in vacanza.
Siamo una famiglia semplice che ama crearsi delle semplici abitudini e delle routines e questa è una di quelle che preferiamo: La colazione al sole comodamente seduti nella zona di poppa di una nave!!!
Giusto il tempo di una bella frittatina con cipolle, pomodoro, formaggio e qualche fetta di bacon fritto per il sottoscritto, latte, marmellata, nutella, frutta per tutti e intanto sfogliamo il Freestyle Daily scoprendo che per le ore 14.00 circa è previsto l’arrivo a Dubrovnik (Croazia).
Colazione_Jade_zpsfec71d83.jpg


Con il primo caffé, anche se non un espresso, la testa piano piano comincia a funzionare e iniziamo a ricordarci di quanto sentito all’incontro di benvenuto con gli ospiti Italiani (Stardust Theater ) della sera precedente riguardo la raccomandazione di passare all’ufficio escursioni (Shore Excursions ponte 7) per informarci di cosa bolle in pentola, con particolare riferimento allo prossimo scalo nella città di Dubrovnik.

All’ufficio escursioni ci è stato comunicato che una volta attraccati a Dubrovnik, per il collegamento tra il porto e la cittadella antica (che distava 4-5 km ) la Norwegian aveva organizzato un servizio di bus-navetta al costo di 12$ a persona.
La responsabile, ci ha consegnato due brochure relative alle escursioni in lingua inglese che Norwegian ha organizzato per tutte le destinazioni in cui saremmo sbarcati, e una brochure delle sole escursioni in lingua Italiana. Presso il desk dell’ufficio erano erano inoltre disponibili un paio di pagine per le varie destinazioni, con una grossolana cartina dei punti di interesse.
La riunione di famiglia ha deciso che saremmo scesi presso il porto per muoverci autonomamente e senza utilizzare la navetta ma cercando di capire se fosse possibile utilizzare un bus della città o anche un taxi.

Per meglio capire ci siamo informati sul sito web del porto di Dubrovnik (http://www.portdubrovnik.hr ) che citava:
DAL PORTO DUBROVNIK (PORTO DI GRUZ) ALLA CITTA’ VECCHIA
30 minuti a piedi, seguire il percorso a piedi
Autobus n ° 1, 1a, 1b, 3 dal porto di Gruz a Città Vecchia,
Il prezzo del bus: 10 kune a persona (per quattro 40 kune pari a 5,5 Euro circa) con biglietti disponibili sull'autobus o presso edicole.
Corsa in taxi: Dal porto di Gruz a Old City 70 Kune (10 Euro)

Un paio di ore in piscina stranamente tranquilla. forse erano tutti indaffarati per il prossimo scalo o nei bar a bere. Una partita a ping-pong con una figlia, mentre l’altra era “barricata” sul suo balconcino della camera a leggere e a godersi il paesaggio, e poi dopo una bella doccia ristoratrice il pranzo.
Intorno alle 13.15 eccoci già al buffet pronti per un’altra mangiata guardando dalla vetrata del ristorante le fasi di passaggio sotto la costa Croata che precedono l’attracco al porto di Dubronik.

ESURSIONE A DUBROVNIK NELLA CITTÀ VECCHIA

Ore 14.00-14.10 l’interfono della nave comunica, nelle varie lingue, che era aperta la discesa a Dubronik, e che i passeggeri interessati allo sbarco erano invitati a recarsi presso il ponte 4 con il badge personale indispensabile per il riconoscimento del personale incaricato e un documento d’identità.
slika3.jpg


Una volta scesi dalla passerella del ponte 4 e appena lasciata la nave, nei pressi di una fila di taxi in attesa abbiamo visto un cartello nel quale erano esposti corse a prezzi fissi e abbiamo avuto la conferma che il taxi per la città vecchia di Dubrovnik ci sarebbe costato (70 Kune) 10 Euro a macchina per viaggio!
Quindi detto e fatto in 2 minuti esatti eravamo tutti e quattro spaparanzati su una bella Mercedes con aria condizionata (essenziale vista la giornata calda) e autista simpatico e cordiale che ha chiacchierato con noi fino all’arrivo dopo circa 10 minuti, proprio nei pressi dello shuttle dropp-off nel quale inseguito sarebbero confluiti anche i tantissimi passeggeri di due altre barche da crociera (una Costa e una Royal Caribbean).
1687_900x600_2_img_1302011612_CEL_EQ_Aerial206.jpg


Dopo un paio d’ore di “tour”, la città vecchia ci è sembrata bella e ben tenuta ma anche un pochino troppo turistica e “perfettina” e comunque era ancora troppo vivo il ricordo di Venezia.
Dubrovnik_generaltur400.jpg


In un negozietto di souvenir abbiamo acquistato il nostro solito magnetino-ricordo da attaccare al frigorifero, e sulla via del rientro abbiamo incontrato i gruppi di turisti provenienti dalla Jade scesi a terra con l’escursione organizzata.
Crociera_Jade_Dubrovnik_1_zpsc85785a4.jpg


Crociera_Jade_Dubrovnik_2_zps60c32f71.jpg


Crociera_Jade_Dubrovnik_3_zpsfca9c192.jpg


Crociera_Jade_Dubrovnik_4_zpsa8e5b0a4.jpg


Crociera_Jade_Dubrovnik_5_zpsa97cbc26.jpg


Crociera_Jade_Dubrovnik_6_zpseb24a52b.jpg


Crociera_Jade_Dubrovnik_7_zps6c9b1245.jpg


Crociera_Jade_Dubrovnik_8_zpsac21e8c4.jpg


Crociera_Jade_Dubrovnik_9_zpse5fec969.jpg


Crociera_Jade_Dubrovnik_10_zps22855bfa.jpg



FINALMENTE IL RIENTRO A CASA!!!
In seguito, al nostro rientro in porto sempre tramite un comodo taxi, sulla banchina di attracco della nostra cara Jade, prima dello scivolo per l’ingresso sulla nave, abbiamo trovato il gazebo della Norwegian a cura del “comitato di accoglienza” che ti fa sentire a casa! Con l’acqua fresca, la salviettina e i dispenser di disinfettante per il washi-washi oltre ai fotografi sempre a caccia di persone da fotografare.
E poi sentirsi dire Welcome back Sir non ha prezzo!!!
Gazebo_rientro_dubrovnik_Jade_zpsbd8dc60e.jpg


Durante la risalita, al ponte 4 viene eseguito il controllo dei badge e quello di sicurezza tramite i metal detector e le apparecchiature x-ray tipiche degli aeroporti ma a cura della security della compagnia Norwegian.

Una volta a bordo, subito tappa in casa… ops in camera a farci una bella doccia tonificante e a prepararci per un altro salto nell’area piscina che udite udite era quasi vuota!!! Fortunatamente quasi tutti erano ancora a zonzo lasciandoci godere un paio d’ore di sole e tranquillità che dopo il caldo e la ressa di Dubrovnik sono stati come la manna dal cielo.

LA NOSTRA SECONDA CENA SULLA JADE

Per la nostra seconda cena sulla Jade abbiamo deciso di provare il ristorante Grand Pacificic (incluso nel costo della crociera) che si trova a poppa sul ponte 7.
A noi è piaciuto molto sia per i buoni piatti proposti, sia per il cordiale servizio offerto da tutti i vari addetti alla sala. Tutti i piatti erano di ottima fattura e ben proposti ed alcuni erano veramente buonissimi.
All’uscita da questo grande ristorante, con circa 450 posti a sedere, abbiamo notato che si stava formando un minimo di fila e l’addetto al ricevimento consegnava alle persone il cercapersone che li avrebbe “chiamati” al momento opportuno. Una volta in possesso del cerca persone gli ospiti, anziché aspettare davanti all’ingresso del ristorante, potevano tranquillamente fare un giro nei vari bar, alla boutique o in uno qualsiasi dei svariati “centri di interesse” Casinò compreso.
Grand_Pacific_1_zps3d6e02e1.jpg


Grand_Pacific_2_zps2480a8df.jpg


Grand_Pacific_3_zps1072636d.jpg


Alle ore 21.00 circa come previsto dal programma, partenza per Atene e per concludere anche la nostra seconda serata sulla Jade ci siamo recati presso i tavoli all’aperto del Great Outdoors a mangiare il nostro solito gelato (free da erogatori presenti del Garden Café), i fantastici marshmallow intinti nella fontana di cioccolato (del Garden Café)
marshmallow_nella_fontana_cioccolato_zps847b4b34.jpg



e a bere caffè e the godendoci lo spettacolo del panorama durante la navigazione per lasciare il porto e la costa Croata.

Partenza_porto_Dubrovnik_bar_poppa_1_zps45e43230.jpg


Partenza_porto_Dubrovnik_bar_poppa_2_zps84edb2ac.jpg


Partenza_porto_Dubrovnik_bar_poppa_3_zps6dd172da.jpg


Partenza_porto_Dubrovnik_bar_poppa_4_zpsae1305d2.jpg


Partenza_porto_Dubrovnik_bar_poppa_5_zps017d0e13.jpg


Partenza_porto_Dubrovnik_bar_poppa_6_zpsa66323ee.jpg


Come la sera precedente ci eravamo ripromessi di assistere ad uno spettacolo presso il teatro Stardust del ponte 6 e 7 ma purtroppo, sia per mancanza di tempo ma forse più per pigrizia, come sempre, abbiamo preferito lo spettacolo della natura a quello dell’uomo!!!

Al rientro in camera per la notte, insieme alla copia del giornalino di bordo “Freestyle Daily” in lingua Italiana con il programma e le informazioni utili per il terzo giorno, abbiamo ricevuto un bigliettino “Time Change Notice” per invitarci a spostare avanti le lancette dell’orologio di un ora nel corso della nottata.

Mentre moglie e figlie leggevano sul balcone, ho potuto persino vedere la differita del GP di Germania di formula 1 su un canale sportivo Inglese e dato che non ne sapevo nulla è stata come una diretta!

P.S Nel nostro diario della prima giornata ci siamo dimenticati di segnalare che l’Assistente agli ospiti Italiani, Immacolata oltre ad essere disponibile presso la reception dalle ore 12.30 alle 16.00 e dalle 20.00 alle 22.00 può essere contattata al numero telefonico 8828

ALCUNE NOSTRE RIFLESSIONI DOPO LA SECONDA GIORNATA

Abbiamo potuto personalmente verificare che nei giorni di escursione o quelli tipo il giorno dell’imbarco, l’area della piscina è abbastanza vivibile o anche se il servizio offerto non è a livello di tutti gli altri servizi offerti da Norvegian e comunque reso accettabile dal fatto che si riesce a fare un bel bagno e un po’ di sano relax sia sulle sdraio che nell’idromassaggio. Gli atteggiamenti dei maleducati e degli incivili in tanto spazio si notano meno e sono più facilmente tollerabili!

Abbiamo studiato la situazione delle escursioni organizzate e siamo ancora dell’avviso che a questi prezzi e con una sola e breve settimana di crociera sia meglio il fai da te che oltre a costare molto meno ti lascia più tempo libero a disposizione.



Appena possibile a seguire il resto della nostra esperienza di viaggio
 
Ultima modifica:
Bellissimo diario. Mi piacciono le osservazioni a fine di ogni giornata. Grazie! Belle le foto della partenza da Dubrovink! Anch'io preferisco di gran lunga stare sui ponti a godermi il panorama che andare a teatro in nave!
 
Vedo con piacere che sono ritornate le confezioni piccole della nutella!
Mi piace proprio il tuo diario. E' bello leggere che avete apprezzato i piatti internazionali della Jade. Io mi sono trovata in un periodo particolare sulla Jade quello di Natale e Capodanno, durante il quale a casa siamo abituati ai nostri piatti tradizionali, molto diversi da quelli che abbiamo trovato in crociera....e ovunque si sentivano lamentele al riguardo.....certo è che quando si viaggia, bisogna assaggiare i piatti del posto e non ricercare ciò che mangi di solito a casa.....io mi adeguo, comunque la pasta non era male...ma una sera mi sono capitati dei tortellini terribili!
Dubrovnik è una delle città che mi è piaciuta di più!
 
Bellissimo diario. Mi piacciono le osservazioni a fine di ogni giornata. Grazie! Belle le foto della partenza da Dubrovink! Anch'io preferisco di gran lunga stare sui ponti a godermi il panorama che andare a teatro in nave!

Ciao grazie per i complimenti ma ti poso assicurare che non avevamo pensato di documentare il tutto altrimenti avrei fotografato più cose e con più spirito critico (costruttivo).
La nostra è stata una mini-vacanza per recuperare dallo stress ma comunque scelta nel brevissimo termine per problemi vari.

Forse perchè lavoriamo a Milano di casino ne abbiamo già da regalare durante tutto l'anno!
Tu che sei di Monza sai benissimo a cosa mi riferisco!
Anche noi amiamo più il suono del mare e i panorami che la musica sparata a palla nell'area piscina e tutte le animazioni di questo mondo. Comunque sapevamo cosa ci aspettava e quindi non ci lamentiamo!
 
Ultima modifica:
Vedo con piacere che sono ritornate le confezioni piccole della nutella!

Ciao,
si i barattolini di nutella sono magnifici. Pensa che quando eravamo a Venezia, prima della crociera ne avevamo fatto persino una piccola scorta per i due giorni e alla fine tre barattolini li avevamo portati in barca! Il primo caso di un pirla che porta i dolci in barca!!! E ilbello che li abbiamo pure lasciati in camera!!!:cool:


Mi piace proprio il tuo diario. E' bello leggere che avete apprezzato i piatti internazionali della Jade. Io mi sono trovata in un periodo particolare sulla Jade quello di Natale e Capodanno, durante il quale a casa siamo abituati ai nostri piatti tradizionali, molto diversi da quelli che abbiamo trovato in crociera....e ovunque si sentivano lamentele al riguardo.....certo è che quando si viaggia, bisogna assaggiare i piatti del posto e non ricercare ciò che mangi di solito a casa.....io mi adeguo, comunque la pasta non era male...ma una sera mi sono capitati dei tortellini terribili!
Dubrovnik è una delle città che mi è piaciuta di più!

Grazie per i complimenti ma non è niente di che!
Premesso che spesso all'estero riusciamo spesso ad apprezzare la cucina internazionale e anche quella del posto.
Ma in riferimento alle polemiche (che ho potuto leggere anche in questo forum) per quanto riguarda i piatti internazionali il fatto non è quello di apprezzarli o non apprezzarli.
Prima di partire, o meglio ancora prima di prenotare, avevamo avuto tante notizie e informazioni (sul sito di Norwegian, sul catalogo e sui forum) e sapevamo perfettamente cosa aspettarci.
Sapevamo che tipo di cucina avremmo trovato e comunque abbiamo deciso di confermare la nostra crociera.
Diverso sarebbe stato se ci avessero raccontato che la cucina era tipicamente Italiana, o che veniva garantito a tutti il posto nell'area piscina... In questo caso le lamentele sarebbero corrette perche si configurerebbe un'inadempienza contrattuale in cui spesso i tour operator cadono!
 
Prima di partire, o meglio ancora prima di prenotare, avevamo avuto tante notizie e informazioni (sul sito di Norwegian, sul catalogo e sui forum) e sapevamo perfettamente cosa aspettarci.
Sapevamo che tipo di cucina avremmo trovato e comunque abbiamo deciso di confermare la nostra crociera.
Diverso sarebbe stato se ci avessero raccontato che la cucina era tipicamente Italiana, o che veniva garantito a tutti il posto nell'area piscina... In questo caso le lamentele sarebbero corrette perche si configurerebbe un'inadempienza contrattuale in cui spesso i tour operator cadono!

D'accordissimo con te, se sai cosa ti aspetta, allora accetti volentieri!
Bisogna sempre essere pronti ad accettare qualsiasi cosa, dopotutto è una vacanza!
 
Mi piace veramente molto l'impostazione che hai dato a questo diario: fresco, immediato, spontaneo e ricco di spunti. Mi hai chiarito veramente tante cose su cui avevo intenzione di informarmi in seguito (essendo ancora al lavoro il tempo scarso). A proposito capisco benissimo lo stress milanese, sono bergamasco d'adozione, ma milanese di nascita QT8 per intenderci.
 
Complimenti! Diario appassionante e che trasmette la leggerezza che solo una bella vacanza regala.
Grazie!
Una domanda pratica: in Croazia accettano euro o si deve cambiare? Le kune le hai portate da casa o come hai pagato il taxi all'andata?
Grazie ancora, aspettiamo il resto del racconto, ormai è diventato il momento di relax serale!
 
Sono stato più volte in Croazia negli ultimi anni, anche se non in crociera, ma riesco a risponderti lo stesso anche se in maniera generica. In banca in Italia non mi hanno fatto il cambio Euro-Kune e mi hanno consigliato di usare il mio bancomat, abilitato per il prelievo all'estero, per prelevare quello che mi serviva e così ho fatto.
Gli euro venivano accettati (almeno dove sono stato io) ma il cambio fai da te è sempre penalizzante per il turista. Consiglio di prelevare se proprio lo stretto necessario allo sportello bancomat e, se vuoi fare acquisti più importanti, usare la carte di credito.
Questa in linea di massima, lascio al nostro autore, la risposta di come ha effettivamente fatto :-)
 
Complimenti! Diario appassionante e che trasmette la leggerezza che solo una bella vacanza regala.
Grazie!

Grazie,
non so davvero se è un bel diario ma certamente la passione, come sempre, c'è tutta ve lo posso assicurare.
E la prossima sarà meglio!![smilie=felice[1].g:

Una domanda pratica: in Croazia accettano euro o si deve cambiare? Le kune le hai portate da casa o come hai pagato il taxi all'andata?
Grazie ancora, aspettiamo il resto del racconto, ormai è diventato il momento di relax serale!

Noi in queste escursioni non abbiamo fatto grandi acquisti e per le cose che ci interessavano erano attrezzati con il doppio prezzo sia a Dubrovnik che a Spalato.
Ad esempio, il cartello dei taxi presente in porto e persino all'uscita della vecchia citta di Dubrovnik per ogni destinazione o tour riportava il prezzo in kune ed euro, così pure anche le gelaterie, e qualche negozio di souvenir mentre altri negozi avevano solo i prezzi espressi solo in kune ma riuscivi a farti applicare la proporzione del taxi 70kune-10euro
Non abbiamo cambiato anche perchè diventa difficile poi non trovarti con moneta locale che non ti serve!
 
Mi piace veramente molto l'impostazione che hai dato a questo diario: fresco, immediato, spontaneo e ricco di spunti. Mi hai chiarito veramente tante cose su cui avevo intenzione di informarmi in seguito (essendo ancora al lavoro il tempo scarso).
Io credo che per poter vivere una bella vacanza siano necessarie le informazioni e la sostanza,
poi ognuno di noi le metabolizza in modo diverso e vive la sua vacanza come meglio crede!
Sui forum ogni tanto trovi quelli che si "permettono" di definire cosa è bello e cosa si dovrebbe fare.
Secondo il mio parere questa è la cosa più sbagliata. Ognuno di noi vede la vita in modo diverso, quello che è bello per me non è detto che lo sia per un altro. E nessuno dei due ha torto!


A proposito capisco benissimo lo stress milanese, sono bergamasco d'adozione, ma milanese di nascita QT8 per intenderci.

Vero! Si solo chi lavora a Milano (ma anche Roma e altre città) può capire cos'è lo stress!!!
Già chi sta a Bergamo sta meglio:mad:
 
bellissima nave e servizio grandioso. Ci siamo stati l'anno scorso per un giro diverso. Quest'anno, tra non molto, facciamo il tuo giro. Spicciati (!) a completare il resoconto e a darci delle dritte, perché non vorremmo comperare gite organizzate, se non indispensabile.
 
bellissima nave e servizio grandioso. Ci siamo stati l'anno scorso per un giro diverso. Quest'anno, tra non molto, facciamo il tuo giro. Spicciati (!) a completare il resoconto e a darci delle dritte, perché non vorremmo comperare gite organizzate, se non indispensabile.

Ma come ci siete stati l'anno scorso e leggo che questo è il vostro primo messaggio:shock:;):confused::shock:
 
Alcuni PDF dei documenti ufficiali delle escursioni della Norweg Jade

Alcuni PDF dei documenti ufficiali delle escursioni della Norweg Jade

Ciao,
intanto nell'attesa di proseguire il nostro piccolo diario,
dato che non abbiamo avuto risposte per allegare i PDF dei documenti ufficiali delle escursioni della Norwegian Jade (scansionati) vi mettiamo due link del materiale che abbiamo messo su dropbox relativi a:

Dubrovnik, Atene, Izmir e Spalato


CLICCATE QUI PER SCARICARE I PDF DELLE ESCURSIONI IN LINGUA ITALIANA

CLICCATE QUI PER SCARICARE I PDF DELLE ESCURSIONI IN LINGUA INGLESE

A presto[smilie=saltare_03[:
 
A proposito questa sera ci riguardiamo per la II volta da quando siamo tornati, questa volta con amici,
il film Benvenuto a bordo.
imm.jpg


Un film commedia francese del 2011 diretto da Eric Lavaine e con protagonista Franck Dubosc.
Troppo bello lo consiglio a tutti gli amanti delle crociere, pensando ai patiti dell'animazione.
[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:

mymovies.it ha detto:
Responsabile delle risorse umane in una compagnia di crociere, Isabelle si vendica del suo capo, uomo sposato di cui è stata amante e che l'ha piantata su due piedi, assumendo come animatore Remy, un disoccupato talmente candido da sembrare un perfetto cretino. A bordo, i suoi comportamenti surreali porteranno all'esasperazione dei personaggi più antipatici e al coronamento di una vita più felice per tutti gli altri, compreso quel Richard, direttore di crociera, innamorato di un bel comandante in gonnella di cui anche Remy si invaghisce all'istante.
Commedia leggera (e romantica) basata sul sempiterno meccanismo dell'equivoco, il quarto lungometraggio del francese Eric Lavaine inscena in un ambiente chiuso, quale può essere una nave, la struttura classica secondo cui all'iniziale disintegrazione dei rapporti segue una riconciliazione che porta ad un nuovo e migliore status per tutti. Dall'uno all'altro momento scorrono peripezie, travisamenti, delusioni, accoramenti e scoramenti in una girandola che si vorrebbe squillante e generosa, qua e là anche commovente e profonda. In questo microcosmo che il regista orchestra ricorrendo, non di rado, a soluzioni troppo usurate si agitano soggetti, ciascuno a suo modo, inabili o incompleti, alla costante ricerca d'amore.
Alle comiche stravaganze di Remy, scemo illuminato in grado di mettere in crisi ogni cosa, il compito di rendere reale il desiderio di ognuno fino ad una parte conclusiva in cui il tono irriverente dell'inizio lascia spazio allo spettacolo dei sentimenti. Preferibile al grosso dell'analoga produzione nostrana, per via di una buona direzione degli attori così come di una giusta attenzione ai tempi drammaturgici, questa commedia d'Oltralpe con messaggio costruttivo incorporato spreca il suo brio in un repertorio di lazzi e scenette prevedibili: appena si aguzza la vista, sotto il piacere distratto di una pellicola ben fatta, compaiono quelle forzature che un montaggio più accorto avrebbe potuto evitare.
Si tratta di un film rassicurante e dunque di potenziale successo, forse volutamente sospeso dalla realtà, in cui differenti brandelli di storie - ognuna con una sua credibile, anche se non originale, progressione - stanno insieme a dirci l'importanza delle emozioni e della felicità. Del resto è proprio su questo che è imperniato il discorso in voce off di Isabelle in apertura e chiusura della narrazione. Una nota di cronaca: prima del tragico naufragio della Costa Concordia del 13 gennaio 2012, il capitano Francesco Schettino è stato consulente della produzione.

A seguire il trailer Italiano ufficiale del film

 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top