Dimenticavo, i servizi li ho trovati inferiori al solito sulla nave, ma forse è solo un'impressione...
a malincuore....condivido la tua impressione, il personale sempre gentilissimo, ma....... un certo nonsochè è stato diverso, ciao
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Dimenticavo, i servizi li ho trovati inferiori al solito sulla nave, ma forse è solo un'impressione...
Appena rientrata dalla crociera.
Vi avverto, fa un caldo infernale adesso, negli ultimi giorni non siamo mai scesi sotto i 40 gradi, qualcuno ha rasentato il malore, altri che hanno scelto la spiaggia sono stati a mollo tutto il tempo perchè fuori non si resisteva.
Se andate in escursione portatevi dietro tanta acqua, tanta!!
Comunque penso che un itinerario del genere meriti qualcosa in più che semplici soggiorni in spiaggia, per quanto bella sia, sinceramente...
Ad esempio a Mykonos è un vero peccato che veramente pochi italiani scelgano di andare alla vicina isola di Delos a visitare il più esteso sito archeologico della Grecia, interessantissimo, con una vista spettacolare dal tempio di Iside; l'escursione prende solo la mattina, poi si ha tutto il tempo per girare Mykonos, visto che si riparte a mezzanotte.
A Izmir poi non si può non andare a Efeso se non ci si è mai stati; è uno dei siti più importanti del mediterraneo, la sola vista della biblioteca di Celso e del teatro valgono il viaggio; se andate fatelo in taxi, le escursioni costa sono scadenti, l'unica preoccupazione sembra essere quella di depositare i passeggeri sulla via del ritorno all'outlet di turno (noi ci siamo rimasti vergognosamente un'ora!) dove cercano di propinarti bidonate incredibili a prezzi assurdi; purtroppo c'è sempre chi abbocca...
A Santorini andate a Oia da soli, appena scesi dalla lancia ci sono due esercizi che vendono tour a 20 euro per persona: ti portano prima ad Oia con il motoscafo (poco più di dieci minuti), poi ti lasciano lì un'oretta e mezza, due ore per girare e infine ti riportano in pullman a Thira, da dove si può ridiscendere al porto a piedi o in funicolare (senza code).
Evitate di salire a Thira in funicolare appena sbarcate, ci sono code assurde sotto il sole rovente!
Comunque il caldo è veramente eccessivo, a Lyndos c'erano 43 gradi, a santorini 41 e a creta 42!!
Secondo me è una crociera da fare a giugno.
Appena rientrata dalla crociera.
Vi avverto, fa un caldo infernale adesso, negli ultimi giorni non siamo mai scesi sotto i 40 gradi, qualcuno ha rasentato il malore, altri che hanno scelto la spiaggia sono stati a mollo tutto il tempo perchè fuori non si resisteva.
Se andate in escursione portatevi dietro tanta acqua, tanta!!
Comunque penso che un itinerario del genere meriti qualcosa in più che semplici soggiorni in spiaggia, per quanto bella sia, sinceramente...
Ad esempio a Mykonos è un vero peccato che veramente pochi italiani scelgano di andare alla vicina isola di Delos a visitare il più esteso sito archeologico della Grecia, interessantissimo, con una vista spettacolare dal tempio di Iside; l'escursione prende solo la mattina, poi si ha tutto il tempo per girare Mykonos, visto che si riparte a mezzanotte.
A Izmir poi non si può non andare a Efeso se non ci si è mai stati; è uno dei siti più importanti del mediterraneo, la sola vista della biblioteca di Celso e del teatro valgono il viaggio; se andate fatelo in taxi, le escursioni costa sono scadenti, l'unica preoccupazione sembra essere quella di depositare i passeggeri sulla via del ritorno all'outlet di turno (noi ci siamo rimasti vergognosamente un'ora!) dove cercano di propinarti bidonate incredibili a prezzi assurdi; purtroppo c'è sempre chi abbocca...
A Santorini andate a Oia da soli, appena scesi dalla lancia ci sono due esercizi che vendono tour a 20 euro per persona: ti portano prima ad Oia con il motoscafo (poco più di dieci minuti), poi ti lasciano lì un'oretta e mezza, due ore per girare e infine ti riportano in pullman a Thira, da dove si può ridiscendere al porto a piedi o in funicolare (senza code).
Evitate di salire a Thira in funicolare appena sbarcate, ci sono code assurde sotto il sole rovente!
Comunque il caldo è veramente eccessivo, a Lyndos c'erano 43 gradi, a santorini 41 e a creta 42!!
Secondo me è una crociera da fare a giugno.
Grazie per i preziosi consigli. Io farò la crociera con partenza il 27/7 speriamo che il caldo sia un po' diminuito.
Vorrei chiederti altri ragguagli. Cosa suggerisci per le altre isole ad esempio Samo , kos e Rodi? Inoltre l'ultimo giorno a Creta vi è il tempo di fare qualche escursione? dove vengono messi i bagagli?
Da quello che leggo hai fatto la crociera con partenza il 6 luglio, pensa che noi la settimana prima abbiamo sempre trovato delle temperature gradevoli, sempre molto ventilato (solo a Santorini abbiamo sofferto molto il caldo), e la sera a Mykonos mia figlia si è tenuta il maglioncino.
Grazie per i preziosi consigli. Io farò la crociera con partenza il 27/7 speriamo che il caldo sia un po' diminuito.
Vorrei chiederti altri ragguagli. Cosa suggerisci per le altre isole ad esempio Samo , kos e Rodi? Inoltre l'ultimo giorno a Creta vi è il tempo di fare qualche escursione? dove vengono messi i bagagli?
Mi sai dire il nome della spiaggia di Kos e come si raggiunge?Appena tornati anche noi dalla crociera del 13 , in compagnia di altri frequentatori del forum e del gruppo facebook dedicato a quest crociera , ci siamo incontrati al florian la prima sera , ci siamo fatti mettere insieme ad un tavolo dal maitre senza grossi problemi dato che la nava non era chiaramente piena . Prime impressioni sicuramente positive , sia l'itinerario che la nave , che ho trovato in ottime condizioni considerando i 12 anni di eta' e molto bella negli ambienti comuni . Le isole greche di Kos e di Samos sono quelle che ci hanno catturato di piu' come paesaggi e spiagge . A samos siamo riusciti persino a scalare le cascate potami , con una escursione privata lungo il torrente che scende a valle , sconsigliato ovviamente a chi non gode di ottima forma fisica , ma sicuramente affascinante . Kos ci ha regalato una spiaggia poco frequentata gestita da un anziano greco e la moglie , gentilissimo , educatissimo e con il classico affabile modo di porgersi veros i turisti di chi ha passato la vita lavorando in queste isole meravigliose. Nel gruppo facebook dedicato ci saranno foto e diario di crociera appena possibile e anche nel forum verra' postato il diario .
Buona crociera a tutti
Grazie 1000, ci andrò sicuramente!Lagada beach , prendi la strada che porta a kefalos sulla parte nord dell'isola e le spiagge migliori sono tutte lungo la strada , Lagada beach si trova a pochi km da kefalos , lungo la strada (non ti puoi sbagliare dato che c'e' solo quella ) costeggiando il mare sulla sinistra incontrerai un cartello con scritto Lagada beach , prendi la stradina sterrata per pochi centinaia di metri e c''e un grande parcheggio sterrato . quando ci siamo andati noi era semivuota , poca gente , tranquillita' e la cortesia dei due anziani che gestiscono con la figlia il tratto di spiaggia loro . costo dei lettini e ombrellone a luglio 6 euro , compreso due ice coffee che ti portano direttamente in riva al mare .. hanno anche due moto d'acqua che se vuoi provare il brivido di fare un giretto , con 30 euro ti togli lo sfizio dato che non e' richiesta nessuna patente nautica ..
Trovi informazioni specifiche , nomi delle spiagge e noleggiatori di auto , foto , e amici che faranno o hanno fatto questa crociera anche su facebook nel gruppo dedicato https://www.facebook.com/groups/332168880153672/
Grazie 1000, ci andrò sicuramente!
P.S.
"Sempre peggio... Questa volta oltre ad un abbassamento generale dei livelli dei cibi serviti a bordo, la cucina era veramente pessima. Tutti sapori poco definiti, ho passato 7 giorni con in sale e pepe in mano per insaporire i vari piatti serviti. Anche la varietà dei cibi si è veramente abbassata."dal diario di AblySy.
Avete notato anche voi quanto scritto da alberto? E' pur vero che non si va in viaggio per il cibo, ma è comunque un piacere poter mangiar bene!
secondo me il cibo è soggettivo oppure da un ristorante all'altro la mano cambia non so!
guarda io non mi lamento mai anzi per me è sempre tutto buono, poi se non mi piace lascio, ma è un mio problema non della qualità!
Ciao sono Alex e sono nuovo in questo sito ma ho già fatto diverse crociere,io sarò con la mia famiglia sull'atlantica del 24 agosto......si accettano consigli....ps qualcuno può dirmi il limite del peso bagaglio da imbarcare sulla neos air????