Fabiet, non è che a MIkonos eravamo insieme, quando è stato?
Mi piace raccogliere altri fan..
Un salutone!
Manlio
Era il 31 maggio 2011!
Poi a novembre l'ho "riportata" a Savona (con partenza da Trieste causa nebbia)...
Saluti!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Fabiet, non è che a MIkonos eravamo insieme, quando è stato?
Mi piace raccogliere altri fan..
Un salutone!
Manlio
Era il 31 maggio 2011!
Poi a novembre l'ho "riportata" a Savona (con partenza da Trieste causa nebbia)...
Saluti!
ciao...le foto sono splendide.....la linea e gli interni di Victoria ne fanno una signora nave....
molto belli i mosaici di Tadini......da passeggero devo dire che le cabine con balcone sono piccole
e le suite di prua hanno il difetto di essere posizionate sopra il Concord plaza e quando suonavano i musicisti
e i passeggeri ballavano era molto fastidioso................
Un vero peccato,che potrebbe rovinare una crociera.
Complimenti a tutti per le bellissime foto!!
rudder
Grazie Manlio....per avermi fatto conoscere la tua amata Vic! Ammetto di non avere letto, per ora, tutto il Td,
ho visto il video e le foto...ma del resto tutte le pagine del td non potrebbero comunque competere con la tua "sentita ed accorata" presentazione verbale...
La nave mi piace! la trovo bella, elegante,originale.. le tinte chiare, gli spazi interni con le vetrate sul mare, i mosaici del Tadini...in certi aspetti mi ha ricordato la Sinfonia! comunque, si, veramente bella....
capisco bene che non puoi darti pace...[smilie=no_no_no_03: su, coraggio...[/QUOTE]
Proprio ieri mi hanno scritto da bordo per farmi sapere come lavoravano i nuovi generatori elettrici e chiedermi conferma di una loro impressione..
Cuore di presidente.. quanto è lontana la 'mia' Vic..
Un saluto (triste triste.. )
Manlio
Ci credo.. in dieci minuti!! Manlio
Proprio ieri mi hanno scritto da bordo per farmi sapere come lavoravano i nuovi generatori elettrici ... Manlio
Cuore di presidente.. quanto è lontana la 'mia' Vic..
Un saluto (triste triste.. )Manlio
uè....ma che, mi tieni i tempi!!!??? che me lo leggevo a fare tutto il Td dopo aver ascoltato la tua "ode alla Vittoria"!!! ormai erano sufficienti solo le foto!!!
ecco, questo si che mi interesserebbe tantissimo.... me ne vuoi parlare, anche nei dettagli???!!!
Felix73 ha detto:Attendo anche io i dettagli sui generatori elettrici...
te l'ho già detto: per rincuorarti vai a fare una crociera sulla Sky della Ncl! avrà pure i fiori gialli e rosa hawaiiani....ma ai tuoi occhi sarà sempre una gemella mancata che potrà ricordarti l'amata altra metà...no?
Felix73 ha detto:Scherzi a parte.... raramente ho sentito parlar male della Vic...
Un motivo ci sarà. ..
Le cabine sono il guaio principale della nave, anche se va detto che poi tutte queste lamentele non le ho sentite, ma oggettivamente sono piccole..
Se non ti piace la Concorde Plaza, allora di conseguenza preferisci il teatro a Prua per liberare il salone da ballo a poppa.. mi sembra un'osservazione correttissima..
Per me è diverso, adoro la Plaza, di conseguenza mi tengo stretta questa disposizione..
Salutoni!
Manlio
Volevo dire che non hai avuto (tra telefonata e post che hai scritto) il tempo di leggere il Tread, non era un rimprovero!!
Lucrezia, era un fatto molto tecnico che riguarda la modalità di lavoro dei generatori..
Aspetta che tiro fuori il diagramma di Behn Eschemburg!!
(Ho capito, dopo ''Fotografia: domande e risposte" si potrebbe fare "Elettrotecnica: domande e risposte" .
Anche se in realtà approfondire il topic che spiega i principi di funzionamento della propulsione navale facendo capire in modo semplice perchè un generatore genera ed un motore gira non sarebbe male )
Più che di quello si potrebbe parlare in generale del tipo di propulsione, della potenza dei motori e dei generatori ecc. ecc.
Tra l'altro pochi giorni fa ho finito di rileggere il sacro testo del comandante Palombo (Mario Terenzio Palombo, ''La mia vita da uomo di mare'') e li è raccontata tutta la storia della nave, comprese le sue eccezionali qualità di manovra e nautiche, derivanti dalle scelte tecniche fatte in fase di progettazione..
Oltre a quello c'è il racconto di come fu accolta in Italia ed in America e nei singoli porti di scalo, e di tanti episodi (salvataggi in mare, nascite, ma anche perdite di vite umane dovute a malori o suicidi) che hanno intrecciato il suo percorso nei mari..
A questo punto è meglio andare in Cina a vendere Kimoni ed imbarcarsi li..
Pare che chi ne parlava male si sia estinto.. ma io non so nulla..
Un salutone!
Manlio
Comunque proseguo nella lettura per poter, chissà, cambiare idea
Ho fiducia!!
Considera che Victoria è come una di quelle signore che prima le guardi giudicandole 'carine' con un minimo di ottimismo (vorresti dire ben altro), poi però la inizi a scoprire, e man mano la vedi in modo diverso..
Alla fine te ne innamori perdutamente..
E non ti stacchi più..
Tano rimase male su Vic non tanto per la nave quanto perchè avvertì un 'passaggio' da un mondo ad un altro, dalla dimensione Eugenio Costa alla attuale.. e dopo, con gli anni, ha portato questa cosa con se..
Ma delle persone che conosco davvero pochissime non si sono follemente innamorate della 'mia' Vic..
Un salutone!
Manlio