• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

A spasso su Victoria..

pmanlio

Active member
Re: A spasso su Victoria..

Allora troppo è degradata la targa!!
O è 'degradata' la telecamera? :wink:

Oggi tutta quella zona è chiusa da una vetrata e protetta dalla salsedine..
Non so se è più bella o più brutta di allora, l'impressione è che l'abbiano sistemata anche meglio, ma non te la fanno vedere!! (la vetrata la vedi da dentro la nave, dalla Concorde Plaza..)

nei prossimi giorni continuo ok?

Salutoni!!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Re: A spasso su Victoria..

Hola!!
Avevo riaperto questo topic per mostrare la 'specialità' della Victoria, l'apertura al mare..
Ma tra un impiccio e l'altro il tutto si è riaddormentato senza che lo facessi..
Riprendo quindi le fila del discorso ok?

Parto da questa frase di Cerri riportata da Leo:

Leo ha detto:
Così, nell’ampia hall d’ingresso della Costa
Victoria - un grande vuoto che attraversa tutti i ponti -
giunge la luce del sole, e il tentativo di segnalarla
all’esterno ha portato, probabilmente per la prima volta
in una nave così, alla creazione di ampie vetrate molto
grandi e continue, permettendo al passeggero di affacciarsi
sempre sul mare e sentirsi all’interno di una nave e
non in un albergo, o a Disneyland.

Chi avrà seguito il mio topic sul viaggio in Grecia avrà visto che ho fotografato il mare praticamente da ogni angolatura possibile, quello che forse non può immaginare è che alcune foto, tra cui queste:

4150909158_c39a907335_b.jpg


4150142593_1db98645a9_b.jpg


le ho fatte da dentro una nave, attraverso una vetrata..
Poi sono uscito, e nel tempo in cui io, dal punto più alto in poppa fotografavo:

4150826568_ec2163d006_b.jpg


qualcuno sotto si godeva il paesaggio mentre mangiava..

4150190967_0c8974da4d_b.jpg


D'altra parte avrebbe potuto farlo dalle zone comuni nei ponti, poste a poppa (esclusi i primi due in basso ndr):

4160266856_3a74a42c2b_b.jpg


Oppure da tutte le passeggiate presenti sulla fiancata della nave (una al ponte lance, una coperta dalla pioggia sul ponte di coperta e la terza, aggiunta insieme ai balconi, scoperta e contigua alla prima sullo stesso ponte..)
Qui si intuiscono quelle coperte dai vetri e la zona del campo da tennis dove ho fotografato la scia..

4191123352_1e60d11747_b.jpg


Qui si ha un minimo di visione d'insieme..

4191111890_55b33881fd_b.jpg


La passeggiata scoperta sul mare copre quasi tutto l'anello della nave, ma all'inizio non esisteva, così i buffet erano pensati con ampie finestre che davano direttamente all'esterno.. (e quindi pemettono visuali come quella che ho utilizzato per fotografare..)
All'interno, come scritto sopra da Cerri, il gioco è possibile ovunque si stia..

4211937264_f3f772a5b0_b.jpg


4190353337_18c2e8fe40_b.jpg


Per integrare quello che dico, mi autocito da un altro post:

pmanlio ha detto:
Mirtilla e Magellano, per chiarire il mio punto di vista vi posto delle foto:

4150860704_4ba2837b65.jpg


2428417869_a900b3306a.jpg


Questi sono due degli spazi pubblici ma intimi della Victoria, questo invece:

4211761934_c75563f816.jpg


è uno dei ponti di passeggiata, quello scoperto, qui sotto invece:

4211945888_49c401f0b3.jpg


4211170103_ee110f27b2.jpg


vedi l'anello coperto..


Potrei proseguire con il giochino..

4181218560_22e16d5225_b.jpg


4182623732_269aeb3b49_b.jpg


4211733290_803aa76431_b.jpg


ma credo che il senso sia chiaro.. :wink:

4180462141_3968e1ee83_b.jpg


Mi ha fatto molto piacere vedere che su Luminosa e Deliziosa si sia tentato di riprendere il filo diquesto discorso: si va sulla nave per vedere il mare..

D'altra parte era questa una vecchia filosofia Costa, e non solo..
Qui abbiamo la 'Vecchia' Costa Europa, che su questo punto non eccelle come la Victoria, ma ha uno specchio di poppa splendido (forse il più bello del reame!!) ed una passeggiata sul mare molto bella..
E' un po più in difficoltà in caso di pioggia, ma offre comunque delle zone in cui contempli il mare e sei riparato..

2206201965_5277dc7f72_b.jpg


2206989114_0f313a9812_b.jpg


2281762518_e876665e49_b.jpg


Salutoni!!
Manlio
 
T

tano

Guest
Re: A spasso su Victoria..

Pmanlio spettacolare reportage !!!!
Sei un genio !!!!
Credo che mi farai innamorare della Victoria.
Non é nei miei piani, ma se mi vedi imbarcato, é tutta colpa tua !!!!! :wink:
Comunque che belle foto, una poesia !!!!!

Un salutone.
 

pmanlio

Active member
Re: A spasso su Victoria..

tano ha detto:
Credo che mi farai innamorare della Victoria.
Non é nei miei piani, ma se mi vedi imbarcato, é tutta colpa tua !!!!! :wink:

Acchio!! Ti avrei fatto tornare su una nave vera!!! :lol: :lol: :lol:

Ma hai poco tempo per innamorarti: non penso di sviluppare di più questo topic (seppure ci sarebbero foto e spunti a disposizione, ma diventa eccessivo..) e tra un po scivolerà giù in classifica..

Quindi avrai poche tentazioni.. :wink:

Salutoni!!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Re: A spasso su Victoria..

Ops!! Rompo la netiquette perchè dimenticavo una cosa..
Tanto per atteggiarmi.. :wink:
Ma anche per lasciare un piccolo ricordo prima di dire 'arrivederci' a Vic..

Il fotografo cerca i particolari, magari non ci riesce sempre..

4284863268_7a6a94a6c1_b.jpg


ma alla fine li trova..

4284119283_da1a5228a6_b.jpg


Questo è un pomello della scalinata della Concorde Plaza, che riflette la Plaza stessa..

Se io l'ho trovato è perchè (vero Leo?) un architetto in gamba ha pensato bene di metterlo..

Salutoni!!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Re: A spasso su Victoria..

Rodolfo ha detto:
Proprio belle foto Manlio.

Più che la bellezza o no delle foto, l'importante era rendere un concetto, spero di essere riuscito a farlo.. :wink:

Questa è una vecchia gloria, l'Oceanic..

home-lines-ss-oceanic-transportation-boats-ships-73810.jpg


(da http://www.cardcow.com)

Quelli sono gli esterni, all'interno c'è ancora la vecchia passeggiata coperta..

oceanic3aprom.JPG


(da http://www.ssmaritime.com)


Era un tipo di struttura che minimizzava i guadagni perchè rinunciava a moltissime cabine, ma dava una sensazione bellissima a chi era ospite a bordo..
Su Vic hanno sacrificato le dimensioni delle cabine per raggiungere un compromesso tra le esigenze di guadagno e quella meraviglia anni cinquanta/sessanta, era questo in estrema sintesi il concetto che volevo esprimere..

Salutoni!!
Manlio
 

vascomane79

New member
Ciao Manlio, riporto su questo topic, per me il più bello di tutto il forum, in rilievo dove meriterebbe di stare...
sono a chiederti un favore, ho convinto una coppia di miei amici con prole a seguirmi su Victoria a fine ottobre e vorrei fargli vedere delle foto dello squock club, ma non riesco a reperirle da nessuna parte... se tu ne hai puoi postarle o magari inviarmele privatamente via mail?
Sarei interessato anche a quelle della piscina coperta ed a quelle della pizzeria Tavernetta!!!
Ti ringrazio in anticipo!!!
 

pmanlio

Active member
Vascomane, ti ringrazio dell'apprezzamento, ma forse più che il post potè la nave.. ;) :)

Alllora, per il Club sono messo male, non ricordo di averlo mai fotografato.. :(

La piscina coperta l'ho ripresa, ma all'epoca non avevo il grandangolo attuale.. quindi la vedi a 'pezzi'..

4282106186_c2435bba67_b.jpg


4282120316_5a8afc3c52_b.jpg


4282112506_230bb4e1d5_b.jpg


la piscina e la palestra sono integrate fra di loro..

4282141318_1abf475685_b.jpg


La tavernetta è un ambiente molto grande, raffinato ed aperto sulla poppa della nave.. purtroppo anche in questo caso non avevo un grandangolo adatto (ci devo proprio tornare!! ;) )

3076506239_b90d1ba121_b.jpg


dovrei ritrovare altre foto, perchè è molto più bella di quello che si vede sopra..
In particolare ospita una bella serie di quadri dedicati alle vecchie navi Costa ed uno spazio per le rappresentazioni musicali..
La vetrata da sul mare, ed il tutto è molto soft e rilassante..

La Pizzeria è ai lati della tavernetta ed è comunque bella assai, seppur meno 'importante' del ristorante esclusivo..

3076504913_435227452b_b.jpg


Per altri dettagli doveri cercare, per ora però non posso..

se vuoi far capire ai tuoi amici, almeno parzialmente, cosa vuol dire viaggiare con la Vic invitali a leggere il post sulla Grecia Classica..

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/8808-Di-ritorno-dalla-Grecia-classica../page2

Un salutone!!
Manlio
 

vascomane79

New member
(ci devo proprio tornare!! ;) )

[

Se vuoi noi partiamo (facendo i dovuti scongiuri) il 31/10 prossimo da Ancona, la scelta delle cabine è ancora abbastanza ampia... sarebbe un piacere condividere la crociera!!!
Dopo non avresti molte altre possibilità... ti toccherebbe andare in Estremo Oriente...

Ti ringrazio per le bellissime foto, sapevo di poter contare su di te... che bella la piscina interna... ci passerò le ore... già lo so... :)... per lo squock non preoccuparti, magari chiederò ad Alessia (vacanziera79), in procinto di viaggiare su Vic, di tornare con un bel reportage fotografico dell'area bimbi...
Ancora mille grazie ;-)
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Lo so.. :(

L'Oriente è magnifico, la nave magnifica, ma l'impegno è tutto da valutare.. :(

Mi piacerebbe fare un 'ultimo' giretto, ma non posso stabilirlo ora..

Un saluto e grazie!!
Manlio
 

teresa72

New member
Se vuoi noi partiamo (facendo i dovuti scongiuri) il 31/10 prossimo da Ancona, la scelta delle cabine è ancora abbastanza ampia... sarebbe un piacere condividere la crociera!!!
Dopo non avresti molte altre possibilità... ti toccherebbe andare in Estremo Oriente...

Ti ringrazio per le bellissime foto, sapevo di poter contare su di te... che bella la piscina interna... ci passerò le ore... già lo so... :)... per lo squock non preoccuparti, magari chiederò ad Alessia (vacanziera79), in procinto di viaggiare su Vic, di tornare con un bel reportage fotografico dell'area bimbi...
Ancora mille grazie ;-)

Grazie Savino per l'interessamento e grazie a Manlio per le bellissime foto, sono già innamorata di questa bellissima nave!!
Ormai la cabina è prenotata, se lo squock è un po' piccolo pazienza, spero saranno bravi gli animatori a creare giochi e divertimento. A presto Vic!!!
 
T

tano

Guest
È sempre bello vedere questa nave, che secondo me é l´ultima delle vere navi che portano l´italian style nel mondo, anche perche é stata construita quando Nicola Costa faceva il presidente e capo della grande compagnia Genovese.
Grande esperienza, cosa ha che la rende cosí bella : Internamente é moderna e semplice che sta far bene a qualsiasi classe sociale. Coppia anche qualche ambiente di navi di una volta, integra nei vari ambienti opere d´arte nel modo giusto.
Peccato Tillberg é la nota stonante.
Era normale che questa nave facesse innamorare il nostro Pmanlio.

Un saluto.
 
M

maumor

Guest
bellissima nave.. mi ricordo i ritardi di consegna e la nave non ancora completata il primo viaggio.. però bellissima e quando l'ho ripresa era ancor più bella. Una signora dei mari, devo aver ancora in giro la targa del viaggio innaugurale.
 

pmanlio

Active member
Maumor, quel viaggio è raccontato benissimo nel libro 'La mia vita da uomo di mare' del Comandante Palombo.. ;)

Su quel libro troverai tante cose che fanno capire che la Vic è speciale davvero..

Un salutone!!
Manlio
 

Concordia

Staff Member
Manlio...mi mandi in fibrillazione!
la Tavernetta! Quanto tempo passato in questo locale, a bere il mio tè, contemplando la scia del mare.
Dai, manchi solo tu per la partenza del 9 marzo!!! Prenota, prenota!
 
Top