Re: A spasso su Victoria..
Hola!! Chiuso il racconto del mio ultimo viaggio su Vic si potrebbe riaprire questo topic?
In realtà con le foto notturne intendevo chiuderlo, ma con dispiacere, perchè con le foto che avevo non ho potuto mostrare alcune cose che potevano interessare..
Sarebbe stato bello mostrarle e poi chiudere il post con le foto notturne e quelle successive che ci hanno messo altri..
Ma dato che a bordo ci sono tornato, perchè non completare il post? Entrando per esempio in quei dettagli che fanno emergere il lavoro certosino di chi arreda una nave?
Ce ne sono tanti di dettagli, però per un attimo vorrei presentare gli unici ambienti che non avevo ancora mostrato: la piscina interna e la palestra..
La piscina si rifà ai vecchi transatlantici ed è di stile classico:
con il dettaglio dell'acqua che sgorga dal fondo..
mentre la palestra, in uno strano connubio classico moderno, è al lato della piscina..
Un esempio del lavoro di dettaglio e di stile fatto sulla nave è dato dalle segnalazioni delle aree comuni di bordo, in diretta discendenza di quelle della Romantica ecco le 'targhe' di Vic..
Da quelle semplici:
a quelle 'leggere' pochissimo elaborate..
a qualcosa di 'più' che occhieggia qui e li..
se ci fate caso gli stili riflettono molto il contesto culturale di riferimento, ad es. prima il ristorante, poi il 'classico' da opera e di seguito..
E' 'naturalmente' Pompei spa.. :wink:
Infine..
L'Orfeus grand bar è il sunto di entrambi i mondi.. (se non si vede bene possiamo provare con l'elaborazione grafica)
Già che si parla di targhe, visto che non ho potuto visitare quelle in sala comando, almeno la
VERA GLORIA!!
Sulla nave ho sempre mangiato bene, ma non credo come nel 1997, e forse non è un caso..
Ho ancora qualche cosa da mostrare.. proseguiamo?
Volevo parlare di apertura sul mare, l'altra volta non avevo foto specifiche, per chi ha seguito il racconto di questo viaggio.. ho rimediato!!
Salutoni!!
Manlio