• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Abbigliamento uomo e donna per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

A me è sempre bastato un sobrio abito scuro ma magari neanche tanto ma il tocco deve essere dato dalla cravatta giusta su una camicia che per me deve essere impeccabilmente bianca anche perchè con il colorito scuro che mi ritrovo giacca scura senza stacco chiaro proprio non va. Comunque in quelle serate ormai si vede di tutto: jeans stracciati, camicie a quadri, cravatte farcussiane ecc. ecc. nell'ultima crociera ho notato un signore tedesco che indossava un'impeccabile giacca scura da smoking su di un paio di pantaloni nocciola-beige e scarpe sportive marroni, il tocco finale lo dava una cravatta sul giallo.

decisamente amante del contrasto, il tipo!
Cercherò di raffigurarmelo in mente la prossima volta che mi sentirò giù: chissà che non mi faccia tornare il buon umore!
Certo che immaginarlo e vederlo dal vero è diverso...
quoto devil; anche a mio marito piace indossare l'abito del matrimonio (il suo era sobrio doppiopetto senza fronzoli vari quindi molto versatile) e a dire il vero, anche a me piace portarmi per queste occasioni quegli abiti acquistati per le varie cerimonie che altrimenti non troverei modo di sfruttare. Poi ognuno fa quello che vuole..

Ma alle serate di gala è obbligatorio partecipare?
O si può mangiare tranquillamente in un altro ristorante (se esiste) senza costrizioni particolari?

Attilaforever ha detto:
Ma alle serate di gala è obbligatorio partecipare?
O si può mangiare tranquillamente in un altro ristorante (se esiste) senza costrizioni particolari?

Ho spiegato tutto in questa discussione specifica sulla partecipazione alle serate di gala:

viewtopic.php?f=17&t=15447&start=15

Già!!! In fondo non è che sia richiesto l'abito da sera per tutte le cene, ma un po' di formalità può solo giovare a tutti....

mah io ho diversi tubini...ed ho preso un sandalo goiello mi mancano solo degli accessori per rendere tutto un pò più particolare...dite che occorreranno dei cardigan?

ehm...oggi pomeriggio, con la scusa dei saldi mi sono rifatta mezzo guadaroba...no, dai, esagero, erano solo 2 pantaloni, una casacca, un giacchino di pelle e un abito da cocktail per le cene di gala della prossima vacanzaaaaaaaaaaaaa :-) non posso mica sfigurare con il maritino in smoking !!!!

Ahimè, l'aria condizionata c'è sempre ... Potresti optare per un golfino o per una giacchina leggera da abbinare al tubino...il cardigan - intendendo il capo lungo e con bottoni - probabilmente è troppo sportivo e rovinerebbe la bellezza del tuo abito e dei sandali gioiello cui facevi riferimento!

mio figlio ha 17 anni,prima di partire mi ha detto scordatelo io la camicia non me la metto e giusto per essere sicuri possiede solo jeans,oltretutto ne ha portato solo un paio lungo perchè lui vuole solo bermuda.Lui porte le camicie sopra la maglia,rigirosamente a quadri ed aperte,beh nelle serate di gala ha abbottonato la camicia.Per il resto direi che ormai l'etichetta si è persa,e oserei dire per fortuna si è liberi di vestirsi come si vuole,oltretutto noi ci facciamo sempre scudo dei tedeschi che in fatto di abbigliamento no n guardano in faccia nessuno.Ho invece trovato ipereleganti i giapponesi e i cinesi,smocking per lui e abiti strassosi per lei

al mio tavolo una signora ha cenato per tutte le sere con un giubbino di jeans con collo alto imbottito,io per fortuna (stesso tavolo )ero lontana dal bocchettone dell'aria condizionata e non ho avuto bisogno dello scialle.In ogni caso dipende dalle navi,sulla serena non ho sofferto il freddo,sulla fortuna si

Come dici tu, dipende dalle navi e dal tavolo...Sull'Europa sudavamo...sulla Fortuna c'era una temperatura giusta tendente al frescolino. La Concordia fin troppo caldo...Magica e Pacifica giuste...per questo, dopo l'Europa, mi porto sempre diverse cosine "a cipolla"...