• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Abbigliamento uomo e donna per serate di gala

QuAlcuno sa niente sulla possibilita' di affittare lo smoking sulle Royal Caribbean in partenza dall' Italia? Ho letto dei post un po' vecchiotti e vorrei sapere qualcosa di piu'.
Grazie

Brava SabrinaB, volevo esattamente fare questa domanda anch'io!!! Vorrei sapere se qualcuno ha usufruito di questo servizio e come si è trovato!!! GRAZIE MILLE!!!

Sulle navi Royal , come su Holland il tuxedo si puo affitare con 80-90 dollari . Vi verrà consegnato in cabina un completo fresco di lavanderia e messo a misura , 2 camice bianche, bellissime, nuove, il gilet (se lo volete), la fascia , il papillon , i polsini , in tutto a vostra disposizione per tutta la durata della crociera .
Chiedete alla Reception nella prima sera di crociera per avere il tempo di mettervelo a misura . Se avete misura standard il tuxedo lo potete prenotare anche nel giorno della cena di gala , vedrete il punto di nolleggio con un bel manichino esposto .

Grazie, Dorina. Non esiste una sorta di prenotazione da poter fare sin da ora? E la tariffa e' quella che dici tu anche per crociere da 13 giorni?
Sei un gran bel punto di riferimento per molti miei interrogativi...
PS. Come sta il tuo bel giardino?
Ciao e grazie ancora

per una crociera di 14 giorni quante serate gala ci sono?ohibò scritto cosi puo sembrare molto generico...allora...14 giorni di crociera con la royal mariner a fine giugno...
io pensavo di portarmi l'abito del matrimonio ghghghghg..sarei elegantissimo..forse troppo

Grazie, Dorina. Non esiste una sorta di prenotazione da poter fare sin da ora? E la tariffa e' quella che dici tu anche per crociere da 13 giorni?
Sei un gran bel punto di riferimento per molti miei interrogativi...
PS. Come sta il tuo bel giardino?
Ciao e grazie ancora

Sabrina , per la crociera con Holland si può prenotare anche in internet (ti danno loro il link ) , ma è complicato perche le misure sono quelle americane .
Molto più semplice a bordo , puoi dare un completo di tuo marito e loro prendono le misure e ti consegnano in cabina il tuxedo con la misura giusta .
Costo per una crociera lunga con 4 serate di gala è intorno a 100 $.

per una crociera di 14 giorni quante serate gala ci sono?ohibò scritto cosi puo sembrare molto generico...allora...14 giorni di crociera con la royal mariner a fine giugno...
io pensavo di portarmi l'abito del matrimonio ghghghghg..sarei elegantissimo..forse troppo

Dovrebbero essere 3 serate di gala , il tuo abito andrà benissimo , gli americani ci tengono molto ad essere eleganti la sera (anche se poi di giorno vedi delle combinazioni terribili) .

Ultima modifica:
Cito da sito Royal italiano e usa
Che tipo di abbigliamento è preferibile di sera?
L’abbigliamento serale dipende dalla tipologia della serata. Il numero delle serate casual, informali e formali durante una crociera varia a seconda della crociera stessa. Solitamente durante una crociera standard di 7 notti ci sono due serate formali, una informale e quattro casual. Serate casual – Per i signori, una maglietta sportiva e pantaloni, invece le signore si troveranno a proprio agio in un completo o in gonna e camicetta. Serate informali – Ai signori è richiesto di indossare la giacca, la camicia e la cravatta, mentre le signore potranno indossare un tailleur o un abito. Serate formali - (includono il cocktail party di benvenuto a bordo e la sera di commiato con il Capitano) – sia alle donne che agli uomini è consigliato indossare un completo elegante, come un abito da sera per le donne e lo smoking per gli uomini (anche se lo smoking non è obbligatorio).

Ci sono tre tipi di serate a bordo: casual, smart casual e formale.

Casual camicie sportive e pantaloni per gli uomini, camicie o pantaloni per le donne: Casual
Smart Casual: giacca e cravatta per gli uomini, abiti o tailleur pantalone per le donne
Formali: giacca e cravatta o smoking per gli uomini, vestiti da cocktail per le donne

Il numero di notti smart casual e formale è a discrezione della nave.

Per una crociera di14-notti ci sono: casual 8, smart casual 3 e formali 3.

devo partire con la crociera costa per 11 giorni, per la serata di gala va bene uno "spezzato" giacca e pantaloni scuri o devo avere per forza l'abito?

tranquillo, mio marito era in pantalone e camicia sobrio / elegante, senza giacca, e siamo sempre entrati.
buona crociera!

devo partire con la crociera costa per 11 giorni, per la serata di gala va bene uno "spezzato" giacca e pantaloni scuri o devo avere per forza l'abito?

ma non ti preoccupare........ guarda ormai visto quello che si vede in giro...... con lo spezzato sarai tra i piu' eleganti. La cravatta se la vuoi mettere bene..altrimenti lasciala a casa.
OH....ma niente nike bianche sotto il pantalone scuro... :-) visto varie volte pure questo!!!

Io il vestito ce l'ho sempre per le serate di gala, ma effettivamente si vedono sovente, e purtroppo, certi tipi di abbigliamento degni della trasmissione di stasera su Italia1: tamarreide, o come si chiama ;-)

passino i bambini che magari non tollerano l'ingessatura, ma gli adulti... sulla crociera di Dubai sempre tutti in ordine, nessun "tamarro", con Serena ad agosto invece ho visto anche gente in costume da bagno o in bermuda.. mah

Penso che vestirsi più eleganti (sempre con equilibrio) è anche una questione di rispetto per gli altri. Una cosa divertente che abbiamo più volte visto è: abito elegante e ciabatte con calzini (per gli uomini). Comunque ognuno ha i suoi gusti.

Si si giacca cravatta e infradito..... Visti io

Ma il più bello anni fa, tuta da lavoro blu e papillon rosso.... Indovinate di che nazionalità era il nuovo Gabbana?

Odio giacca e cravatta,praticamente non la metto mai se non in occasione di cerimonie.Però sulla nave nelle serate di gala mi fa piacere indossare un vestito con la cravatta.Inoltre anche gli ufficiali, mi sembra, indossino una uniforme diversa da quella abituale e i camerieri abbiano una divisa più elegante.Pertanto mi sembra un atto di rispetto anche verso loro Saluti.

Un mio modesto parere sull'abito serale: sobrio e che passa inosservato. Permettetemi una battuta alla Totò: ("Signori si nasce, e io lo nacqui").
Elegante si nasce io lo nacqui!!!